Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

margheritoni10 wrote: Non mi provoca ilarità vedere giocare il Brasile, mi provoca ilarità pensare:

- di giocare il campionato italiano con 4 giocatori che fanno solo fase offensiva (perchè se vogliomo credere alla favole possiamo farlo, ma insomma, siamo anche grandicelli...).
- di confinare kaka su di un lato (nel 2-2) o in uno spazio ristretto (3-1)
- di "cestinare" Pirlo per trovare spazio all'80.
- di adattare ad un modulo una rosa di centrocampo che conta solo 3 incontristi senza doti di fase costruttiva (Ambro, gattuso, flamini) quindi non adatti a giocare nel ruolo che richiedere un centrocampo "a 2" e altri 2 giocatori che, o per mancanza di doti fisiche (Pirlo) o per caratteristiche ed età (Seedorf) non posso coprire quel ruolo. forse, e siamo al paradosso, potrebbe adattarsi Beckam al ruolo ma siamo appunto al paradosso.

Se vogliamo rivoluzionare il centrocampo, darci un'infornata di De Rossi o di gente simile facciamo pure... però, visto che i soldi scarseggiano e le esigenze da altre parti ci sarebbero non mi sembra l'idea del secolo buttare tutto all'aria per trovare spazio ad uno che, alla fine della fiera, dopo 9 mesi ha ancora la ciambella galleggiante appoggiata sui fianchi.
Sono abbastanza daccordo con quello che hai scritto a parte sulla parte dove dici che Gattuso non imposta, quando mancava Pirlo spesso impostanva lui eh  :D e devo dire con risultati più che decenti.  :D
Comunque l'anno prossimo se Dio vuole ci sarebbe da giocare anche la Champions quindi in un modo o nell'altro Ronaldinho potrebbe trovare posto.
Ambrosini a sinistra Flamini a destra Gattuso e Dinho in mezzo, davanti Pato e Kakà. Mi sembra una soluzione abbastanza fattibile direi.
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

all3n wrote: Modulo alternativo?  :lol2:
Con Ancelotti sono ormai 7 anni che giochiamo così, con piccole variazioni sul tema (albero di Natale o due punte), non credo cambierà. Quando era alla Juve era un integralista del 4-4-2 e credo abbia sempre giocato così a Torino, da noi, con l'arrivo di Seedorf è passato a questo modulo e a questo tipo di gioco che difficilmente abbandonerà.
Oddio, Allen, non vorrei dire frescacce, ma mi pare che Carletto il 4-4-2 lo abbia utilizzato solo al Parma!
Alla Reggiana ricordo Strada dietro le punte.
Alla Juve inizialmente un 3-4-1-2, con difesa a 3 e Zidane dietro le punte, poi un 4-3-2-1, con il ritorno alla difesa a 4 e sempre Zidane dietro le punte. Quando mancava Zidane moduli alternativi, perchè non c'erano cambi credibili, se non Del Piero dietro le punte.
Il fantasista mi pare che Carletto lo abbia richiesto quasi sempre!
Al Parma inizialmente provò Zola e Chiesa dietro a Crespo, e con questo modulo era penultimo, via Zola, dentro Stanic, modulo molto più adatto al resto della rosa e secondo posto finale. Poi l'anno dopo non volle Baggio, memore dei dissidi con Sacchi in nazionale, quando lui era allenatore in seconda, ma in quella squadra sarebbe servita una rivoluzione per schierare tre punte, ed in ogni caso in un attacco a tre Baggio non ha mai reso bene, tranne un anno alla Juve, quando però c'erano Del Piero, Vialli e Ravanelli a correre e pressare su tutto il fronte offensivo. Ecco, magari Baggio fece un filino (si fa per dire) meglio di Chiesa, e di questo a Carlo venne chiesto il conto, ma Roby dietro alle punte non ha mai funzionato nella sua carriera.
margheritoni10 wrote: .......................
Se vogliamo rivoluzionare il centrocampo, darci un'infornata di De Rossi o di gente simile facciamo pure... però, visto che i soldi scarseggiano e le esigenze da altre parti ci sarebbero non mi sembra l'idea del secolo buttare tutto all'aria per trovare spazio ad uno che, alla fine della fiera, dopo 9 mesi ha ancora la ciambella galleggiante appoggiata sui fianchi.
Va bene, la prossima volta mi limito a chiedere l'intervento del Marghe, quotare anticipatamente quel che dirà e mi risparmio post chilometrici! Anche quando abbiamo idee differenti, vedi Beckham, poi mi trovo sempre a dargli ragione a posteriori, tanto vale che lo faccia in via preventiva!  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Lilpol wrote: Sono abbastanza daccordo con quello che hai scritto a parte sulla parte dove dici che Gattuso non imposta, quando mancava Pirlo spesso impostanva lui eh  :D e devo dire con risultati più che decenti.  :D
Comunque l'anno prossimo se Dio vuole ci sarebbe da giocare anche la Champions quindi in un modo o nell'altro Ronaldinho potrebbe trovare posto.
Ambrosini a sinistra Flamini a destra Gattuso e Dinho in mezzo, davanti Pato e Kakà. Mi sembra una soluzione abbastanza fattibile direi.
Quoto preventivamente Marghe....
va bene, ci provo in modo sintetico. NO.
Gattuso, Ambrosini e Flamini insieme spero di non vederli mai, significherebbe un'altra situazione di emergenza a centrocampo. A meno che Flamini non giochi terzino e qualcun altro centrocampista centrale fra Gattuso ed Ambrosini.
Last edited by doc G on 29/04/2009, 12:52, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Lilpol wrote:
GULP
[align=left][/align]ImageImageImage
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

doc G wrote: Oddio, Allen, non vorrei dire frescacce, ma mi pare che Carletto il 4-4-2 lo abbia utilizzato solo al Parma!
Alla Reggiana ricordo Strada dietro le punte.
Alla Juve inizialmente un 3-4-1-2, con difesa a 3 e Zidane dietro le punte, poi un 4-3-2-1, con il ritorno alla difesa a 4 e sempre Zidane dietro le punte. Quando mancava Zidane moduli alternativi, perchè non c'erano cambi credibili, se non Del Piero dietro le punte.
Il fantasista mi pare che Carletto lo abbia richiesto quasi sempre!
Al Parma inizialmente provò Zola e Chiesa dietro a Crespo, e con questo modulo era penultimo, via Zola, dentro Stanic, modulo molto più adatto al resto della rosa e secondo posto finale. Poi l'anno dopo non volle Baggio, memore dei dissidi con Sacchi in nazionale, quando lui era allenatore in seconda, ma in quella squadra sarebbe servita una rivoluzione per schierare tre punte, ed in ogni caso in un attacco a tre Baggio non ha mai reso bene, tranne un anno alla Juve, quando però c'erano Del Piero, Vialli e Ravanelli a correre e pressare su tutto il fronte offensivo. Ecco, magari Baggio fece un filino (si fa per dire) meglio di Chiesa, e di questo a Carlo venne chiesto il conto, ma Roby dietro alle punte non ha mai funzionato nella sua carriera.

Va bene, la prossima volta mi limito a chiedere l'intervento del Marghe, quotare anticipatamente quel che dirà e mi risparmio post chilometrici! Anche quando abbiamo idee differenti, vedi Beckham, poi mi trovo sempre a dargli ragione a posteriori, tanto vale che lo faccia in via preventiva!  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Quoto preventivamente Marghe....
va bene, ci provo in modo sintetico. NO.
Gattuso, Ambrosini e Flamini insieme spero di non vederli mai, significherebbe un'altra situazione di emergenza a centrocampo. A meno che Flamini non giochi terzino e qualcun altro centrocampista centrale fra Gattuso ed Ambrosini.
Bah Zidane ai tempi giocava spesso di fianco a Davids, il 4-3-1-2 che intendi tu era in sostanza un 4-4-2 mascherato.
Lilpol wrote: Sono abbastanza daccordo con quello che hai scritto a parte sulla parte dove dici che Gattuso non imposta, quando mancava Pirlo spesso impostanva lui eh  :D e devo dire con risultati più che decenti.  :D
La morte del calcio, con tutto il rispetto, il migliore tra i tre in fase di impostazione è forse il francese ed ho detto tutto.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

ma poi scusate.... sta squadra ha 3 fuoriclasse (pato, pirlo, kaka) che senza infortuni garantisco un rendimento che sommato fai fatica a trovarne di eguali in europa e mi chiedo perchè cazzo si devo sacrificare, spostare, mettere più in là, far turnicare, sta gente per uno che ripeto, dopo 9 mesi ha il mio giro vita a fine estate dopo la sagra del mjoto...?? Fosse il giocatore di 3 anni allora riterrei giusto parlane ma in questa situazione che senso ha?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

margheritoni10 wrote: ma poi scusate.... sta squadra ha 3 fuoriclasse (pato, pirlo, kaka) che senza infortuni garantisco un rendimento che sommato fai fatica a trovarne di eguali in europa e mi chiedo perchè cazzo si devo sacrificare, spostare, mettere più in là, far turnicare, sta gente per uno che ripeto, dopo 9 mesi ha il mio giro vita a fine estate dopo la sagra del mjoto...?? Fosse il giocatore di 3 anni allora riterrei giusto parlane ma in questa situazione che senso ha?
Non ha nessun senso, marghe, come non ce l'aveva l'anno scorso quando è stato preso. Adesso se qualcuno lo volesse e ci pagasse più o meno la stessa cifra sborsata l'anno passato credo sia opportuno mandarlo via e amen, sperando in un reinvestimento dei soldi ricavati per tappare le falle più evidenti.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Lilpol wrote: Ambrosini a sinistra Flamini a destra Gattuso e Dinho in mezzo, davanti Pato e Kakà. Mi sembra una soluzione abbastanza fattibile direi.
ma neanche a PES, direi.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: Non mi provoca ilarità vedere giocare il Brasile, mi provoca ilarità pensare:

- di giocare il campionato italiano con 4 giocatori che fanno solo fase offensiva (perchè se vogliomo credere alla favole possiamo farlo, ma insomma, siamo anche grandicelli...).
- di confinare kaka su di un lato (nel 2-2) o in uno spazio ristretto (3-1)
- di "cestinare" Pirlo per trovare spazio all'80.
- di adattare ad un modulo una rosa di centrocampo che conta solo 3 incontristi senza doti di fase costruttiva (Ambro, gattuso, flamini) quindi non adatti a giocare nel ruolo che richiedere un centrocampo "a 2" e altri 2 giocatori che, o per mancanza di doti fisiche (Pirlo) o per caratteristiche ed età (Seedorf) non posso coprire quel ruolo. forse, e siamo al paradosso, potrebbe adattarsi Beckam al ruolo ma siamo appunto al paradosso.

Il fatto è che il modulo che ci riesce meglio è quello che prevede Kakà seconda punta, senza obblighi difensivi con lui che possa decidere su che lato attaccare con una prima punta ( Inzaghi ) e Seedorf che fa il trequartista con gli obblighi difensivi.. ( il resto è identico, ovvero i 3 a metà e i 4 dietro )
Con questo tipo di modulo diventa difficile anche inserire Pato ( neanche Ronaldinho ) perchè di fatto la prima punta vera, quello che staziona in mezzo ai centrali non lo sa fare e perchè se la seconda punta torna a farla lui Kakà deve tornare a fare il trequartista puro e Seedorf deve scalare in mediana ( o meglio in panca se David gioca in questo modo..).
A questo punto credo sia d'obbligo studiare un modulo, un modo di giocare che preveda l'inserimento di tutti non solo di Ronaldiho.. e se penso che anche Messi è "relgato" su un solo lato e ad una piccola zona mi chedo perchè non possano essere anche i nostri se questo permetta a tutti di giocare..
PS: voi siete convinti che Pirlo non possa giocare in un centrocampo a due perchè non abbastanza fisico e poco incline alla fase divensiva, io non sono proprio della stessa idea.. secondo me Andrea è un centrocampista completo e un ottimo incontrista, chiaro non è in grado di correre dietro all'avversario come Gattuso o Flamini o anche Ambro e quindi non è in grado di coprire altre zone oltre alla sua, ma la sua zona centrale la copre più che bene e nell'arco della partita non sono pochi i palloni che recupera..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: ma poi scusate.... sta squadra ha 3 fuoriclasse (pato, pirlo, kaka) che senza infortuni garantisco un rendimento che sommato fai fatica a trovarne di eguali in europa e mi chiedo perchè cazzo si devo sacrificare, spostare, mettere più in là, far turnicare, sta gente per uno che ripeto, dopo 9 mesi ha il mio giro vita a fine estate dopo la sagra del mjoto...?? Fosse il giocatore di 3 anni allora riterrei giusto parlane ma in questa situazione che senso ha?
Nessuna se il Ronaldiho anche il prossimo anno restarà ancora questo.. però Marghe ripeto quello che ho scritto sotto, ad oggi il modulo che ci riesce meglio, con i giocatori stessi inseriti nello stesso è quello con cui abbiamo vinto la Champions nel 2007, che ci ha portato al filotto di vittorie l'anno scorso sul finire della stagione e che si è visto in campo domenca con il Palermo, ovvero con Kakà seconda punta Inzaghi prima e Seedorf trequartista..
In questo modo di giocare si fa fatica pure ad inserire Pato eh.. quindi direi che sarebbe logico trovare un modulo alternativo, un modo diverso di giocare, tutto qui, non dico che il 4 2 3 1 sia la soluzione definitiva.
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: Il fatto è che il modulo che ci riesce meglio è quello che prevede Kakà seconda punta, senza obblighi difensivi con lui che possa decidere su che lato attaccare con una prima punta ( Inzaghi ) e Seedorf che fa il trequartista con gli obblighi difensivi.. ( il resto è identico, ovvero i 3 a metà e i 4 dietro )
Con questo tipo di modulo diventa difficile anche inserire Pato ( neanche Ronaldinho ) perchè di fatto la prima punta vera, quello che staziona in mezzo ai centrali non lo sa fare e perchè se la seconda punta torna a farla lui Kakà deve tornare a fare il trequartista puro e Seedorf deve scalare in mediana ( o meglio in panca se David gioca in questo modo..).
A questo punto credo sia d'obbligo studiare un modulo, un modo di giocare che preveda l'inserimento di tutti non solo di Ronaldiho.. e se penso che anche Messi è "relgato" su un solo lato e ad una piccola zona mi chedo perchè non possano essere anche i nostri se questo permetta a tutti di giocare..
PS: voi siete convinti che Pirlo non possa giocare in un centrocampo a due perchè non abbastanza fisico e poco incline alla fase divensiva, io non sono proprio della stessa idea.. secondo me Andrea è un centrocampista completo e un ottimo incontrista, chiaro non è in grado di correre dietro all'avversario come Gattuso o Flamini o anche Ambro e quindi non è in grado di coprire altre zone oltre alla sua, ma la sua zona centrale la copre più che bene e nell'arco della partita non sono pochi i palloni che recupera..
Vero, quello che dici su Pato però:
- Ora chiaramente inzaghi non lo togli dal campo (nell'ultimo mese ha avuto più x nei goal che negli orgasmi...) però sai meglio di me che nel futuro avrà ancora di più un ruolo da missioni speciali.
- Tra dicembre e gennaio c'è stato un periodo in cui abbiamo giocato con i due brasiliani, sani, di punta... sommati stavano tenendo una media di oltre due goal a partita.
- Borriello, o chi per lui, non è un prima punta alla Inzaghi. non gioca solo verticale in 6 metri quadrati... ti va a portare il pressing in uscita, ti copre i 45 metri orrizzontali di campo, gioca di fisico contro 1/2 centrali, ti tiene palla quando appoggi lungo... con uno così cambia completamente la musica rispetto a pippo che sta in campo solo per buttarla dentro. lo scudetto del 2004 l'abbiamo vinto con tomasson in campo vicino a Sheva e Kaka, non con (nome a caso tra mille campioni che sono passati in questi anni...)
- Vero che Messi parte dalla riga laterale, perchè partendo così massimizza le sue caratteristiche e copre i suoi difetti. Partendo laterale ha un lato coperto e quindi riduce l'incidenza fisica, è sempre in situazione di giocare frontale e poi a lui frega una sega di avere dello spazio... gli bastono 2 metri per far incrociare le gambe a chi ha davanti, non gli serve avere davanti del campo, anzi.... Ecco, kaka e pato hanno le solite caratteristiche? no perchè a me sembra che siano due giocatori "normali" (forzatura voluta) nell'1vs1 sullo stretto..... completamente immarcabili nell'1vs1 aperto...
Last edited by margheritoni10 on 29/04/2009, 13:41, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Fantaman wrote:
Messi non è relegato, ha sempre giocato li', per caratteristiche fisiche e tecniche che sono diametralmente opposte a quelle di Kakà.
Li recupera perchè ha sicurezza nella copertura, avendo due centrocampisti a fianco che lo proteggono. Se giochi con 2 mediani nei quali c'è Pirlo, devo per forza giocare con almeno un'ala che dia sostegno al centrocampo, cosa che non fanno nè Kakà, nè Seedorf, nè tanto meno il Dente.

Tutte le squadre che giocano il modulo 2-3-1 hanno esterni(almeno uno) in grado di fare il centrocampisto puro
[align=left][/align]ImageImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Fantaman wrote: io ho ancora una piccola speranza che quest'estate, grazie ad un vero raduno in cui siano presenti tutti, senza olimpiadi
Ci sarà la Confederations Cup, il campionato inizierà 8 giorni prima rispetto al 2008, il 23 agosto.
Il Milan lo scorso anno senza preliminari o altro scelse come data del raduno il 17 luglio, senza i preliminari di Champions direi che tra il 10 e il 15 luglio ci sarà il raduno per la stagione 2009/10.
Se Brasile e l'Italia passeranno il turno nel proprio girone di Confederations, giocheranno almeno fino al 28 giugno, facile intuire che non saranno tutti presenti al raduno.  :D
Comunque non significa poi molto, inizieranno dopo ma almeno non si "prepareranno" giocando in Cina.  :D
Tutte le squadre che giocano il modulo 2-3-1 hanno esterni(almeno uno) in grado di fare il centrocampisto puro
Questo secondo me è uno dei punti chiave della questione.
Nessuna se il Ronaldiho anche il prossimo anno restarà ancora questo..
Ormai sono due stagioni che Ronaldinho è questo calciatore, e non ho visto veri segni di miglioramento. Quello che al Barcellona era indicato come il "compagno di merende" di Dinho ha fatto la stessa fine al Chelsea, anche lui dopo un buon inizio.
Image Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Io più che all'attacco penserei alla difesa...er in estate proverei anche un modulo a tre per vedere se riusciamo ad avere una difesa decente...
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ecco il Milan di Spalletti Prende sempre più corpo l'idea di un cambio di panchina al Milan. L'allenatore che è maggiormente candidato a sostituire Carlo Ancelotti resta Luciano Spalletti. Il Milan di Spalletti: Abbiati; Zambrotta, Thiago Silva, Kaladze (Felipe), Jankulovski; Pirlo (Flamini), Gattuso; Pato, Kakà, Di Natale; Adebayor. (29/04)
:penso: :penso:

Ma Fantaman si chiama Luciano? Ah, vero, non c'è Dinho! :lmao: :lmao: :lmao:

Comunque, giusto per ribattere:
Berlusconi punge Dinho
e risponde a Moratti
Stampa Articolo | Invia Articolo | Commenti:16 Di' la tua
Il Premier invita il brasiliano a impegnarsi di più: "Si ricordi di essere stato il sogno di tutti i tifosi rossoneri, che non vedono l'ora di rivederlo in campo". La polemica sui rigori con l'Inter: "Contarli? Un utile esercizio di aritmetica che fa bene a tutti". Sul futuro di Ancelotti: "Se va via vorrei un emergente"
Silvio Berlusconi è nato a Milano il 29 settembre 1936. Ap
MILANO, 29 aprile 2009 - Tra politica e sport, con una tirata d'orecchio a Ronaldinho e una frecciata all'Inter. Parla Silvio Berlusconi, propietario del Milan oltre che presidente del Consiglio. "Lo scorso anno, durante la campagna elettorale, la gente mi diceva: manda a casa i comunisti, porta a casa Ronaldinho: credo di aver fatto entrambe le cose. Il brasiliano si deve ricordare di essere stato l'ambizione e il sogno di tutti i tifosi rossoneri, che non vedono l'ora di rivederlo in campo".
LA CONTA DEI RIGORI - Il premier è intervenuto a SkyTg24, e lo ha fatto tornando sulla polemica fra Milan e Inter. Il presidente nerazzurro Massimo Moratti aveva detto qualche giorno fa che bisognerebbe contare i rigori concessi al Milan in questa stagione. La risposta ironica del presidente del Consiglio è questa: "Un utile esercizio di aritmetica che fa bene a tutti".
SU ANCELOTTI - "Credo che l'accordo fra Ancelotti e Galliani sia questo: 'Ci sediamo a un tavolo alla fine del campionato per parlare di futuro'. Uniti o divisi e il modo in cui si finirà questo campionato potrà influire sulle decisioni che verranno prese". In caso di divorzio la strada sembra già tracciata: "Io ripercorrerei la strada di un allenatore nuovo come fu ai tempi di Sacchi o di Capello. Con Galliani non abbiamo parlato una sola volta del nome di un nuovo allenatore. Ancelotti è legato alla società rossonera da un contratto in scadenza nel 2010. Dall'Inghilterra, però, arrivano voci di un passaggio del tecnico al Chelsea già alla fine dell'attuale stagione".
Ronaldinho traballa davvero? O sono punzecchiature come quelle ad Ancelotti?
Ed Ancelotti resterà o meno?
E se sarà sostituito, sarà con un allenatore a caso, ma toscano e con il cognome che metta allegria?
Oppure Tassotti?
Va bene, vado sul topic del Trivial
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

in mezzo alla discussione sul modulo, avrei una domanda: ci sono squadre in europa che giocano con 3 giocatori senza compiti di copertura?
ho visto un venti minuti di barca e mi sembrava che a volte le due ali dessero una mano: ma li ho visti giocare raramente, quindi non so.
invece i reds difendono in 10, nel manU rooney è disposto a correre quanto un terzino (ma a milano, nel dubbio, l'hanno lasciato fuori), il gelsi non si pone nemmeno il problema.

quando giochiano cin il tridente pato-inzaghi-kaka nessuno dei 3 ha il benchè minimo compito di copertura: se centrocampisti e difesa sono esposti alla figuraccia, non è solo colpa loro. l'unica punta che - a suo modo - da una mano, è seedorf.
è un sistema di gioco sostenibile con avversari che corrono come matti, sempre in dieci dietro la palla?

io ho i miei dubbi.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked