Sono abbastanza daccordo con quello che hai scritto a parte sulla parte dove dici che Gattuso non imposta, quando mancava Pirlo spesso impostanva lui eh :D e devo dire con risultati più che decenti. :Dmargheritoni10 wrote: Non mi provoca ilarità vedere giocare il Brasile, mi provoca ilarità pensare:
- di giocare il campionato italiano con 4 giocatori che fanno solo fase offensiva (perchè se vogliomo credere alla favole possiamo farlo, ma insomma, siamo anche grandicelli...).
- di confinare kaka su di un lato (nel 2-2) o in uno spazio ristretto (3-1)
- di "cestinare" Pirlo per trovare spazio all'80.
- di adattare ad un modulo una rosa di centrocampo che conta solo 3 incontristi senza doti di fase costruttiva (Ambro, gattuso, flamini) quindi non adatti a giocare nel ruolo che richiedere un centrocampo "a 2" e altri 2 giocatori che, o per mancanza di doti fisiche (Pirlo) o per caratteristiche ed età (Seedorf) non posso coprire quel ruolo. forse, e siamo al paradosso, potrebbe adattarsi Beckam al ruolo ma siamo appunto al paradosso.
Se vogliamo rivoluzionare il centrocampo, darci un'infornata di De Rossi o di gente simile facciamo pure... però, visto che i soldi scarseggiano e le esigenze da altre parti ci sarebbero non mi sembra l'idea del secolo buttare tutto all'aria per trovare spazio ad uno che, alla fine della fiera, dopo 9 mesi ha ancora la ciambella galleggiante appoggiata sui fianchi.
Comunque l'anno prossimo se Dio vuole ci sarebbe da giocare anche la Champions quindi in un modo o nell'altro Ronaldinho potrebbe trovare posto.
Ambrosini a sinistra Flamini a destra Gattuso e Dinho in mezzo, davanti Pato e Kakà. Mi sembra una soluzione abbastanza fattibile direi.