Re: Champions League 2008/2009

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Cosa s'è fatto Marquez?
Teo wrote: Iniesta è un giocatore spesso poco menzionato, ma imo uno dei primi 5 centrocampisti del mondo, semplicemente sublime.
Sono d'accordo, no alla discriminazione contro i vampiri. :D
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

nefastto wrote: ma hanno giocato come noi all'andata col manchester. Gli è solo andata bene che il Barca ha deciso che per segnare bisognasse entrare in porta con la palla. Hanno fatto il primo tempo in 21 nella metà campo blues.

La differenza però è che l'Inter giocava in casa e doveva vincere e invece ha subito e molto di più in termini di gioco e occasioni rispetto a quello che ha subito il Chelsea nei primi 50-60 minuti di ieri.
[align=left][/align]ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Sancho Panza wrote: Cosa s'è fatto Marquez?
Dicono menisco rotto, stagione finita.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Teo wrote: La differenza però è che l'Inter giocava in casa e doveva vincere e invece ha subito e molto di più in termini di gioco e occasioni rispetto a quello che ha subito il Chelsea nei primi 50-60 minuti di ieri.
l'unica differenza reale era che noi eravamo in casa e che, a differenza del barcellona, il manchester concretizzava gli attacchi con tiri in porta. Ma qui è un demerito degli spagnoli e non un merito del chelsea. Che poi analizzando i due 0-0 non so quale sia peggio (tralasciando il risultato già scritto del nostro ritorno) perchè noi non subimmo gol in casa mentre il chelsea può subirlo. Noi con un pari potevamo passare, i blues no.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Mahor wrote: Secondo voi Piquè è più forte di Ariaudo?
Da una partita difficile da giudicare, ma da quello ho sentito Guardiola rinuncia davvero poco a Pique.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Mahor

Post by Mahor »

fable wrote: Da una partita difficile da giudicare
Da una partita di chi?
Io intendevo dire in generale, non certo solo giudicando dalla partita di ieri. :penso:
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Mahor wrote: Da una partita di chi?
Io intendevo dire in generale, non certo solo giudicando dalla partita di ieri. :penso:
Scusami, mi sono spresso male, difficile giudicare Ariaudo, in fondo ha giocato 2 partite in coppa italia e 1 in campionato.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Mahor

Post by Mahor »

fable wrote: Scusami, mi sono spresso male, difficile giudicare Ariaudo, in fondo ha giocato 2 partite in coppa italia e 1 in campionato.
Ah, ok.

Beh, Ariaudo ha giocato poco tra i professionisti ma tanto in primavera, che non è la stessa cosa... ma aiuta comunque a capire le sue potenzialità.
vittoliam

Post by vittoliam »

Mahor wrote: Ah, ok.

Beh, Ariaudo ha giocato poco tra i professionisti ma tanto in primavera, che non è la stessa cosa... ma aiuta comunque a capire le sue potenzialità.
Piquè a me piace parecchio, strano che nessuno l'anno scorso si sia accorto di lui. Il Manchester l'ha svenduto, e non ho nemmeno capito perchè, i blaugrana l'hanno pagato solo 5 milioni di euro.
Ha solo 22 anni, a volte pecca di concetrazione ma è normale per la sua età, oltretutto ha due ottimi piedi e all'occorrenza potrebbe giocare pure davanti alla difesa (mi pare l'abbia già fatto).
Un Chivu sano e più giovane diciamo, mica male.
Mahor

Post by Mahor »

Mah, sinceramente a me invece, per quanto l'ho visto, mi è parso un giocatore discreto... nulla di più.

In marcatura non è assolutamente nulla di che e mi pare anche che troppo spesso pecchi di concentrazione.

Molto meglio in fase offensiva o di impostazione insomma... che per un centrale difensivo è qualcosa che conta sì, ma relativamente.

Ariaudo è solo un nome che mi è venuto, ma come marcatore mi sembra davvero meglio lui di Piquè.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Mah, sinceramente a me invece, per quanto l'ho visto, mi è parso un giocatore discreto... nulla di più.

In marcatura non è assolutamente nulla di che e mi pare anche che troppo spesso pecchi di concentrazione.

Molto meglio in fase offensiva o di impostazione insomma... che per un centrale difensivo è qualcosa che conta sì, ma relativamente.

Ariaudo è solo un nome che mi è venuto, ma come marcatore mi sembra davvero meglio lui di Piquè.
E qui siamo d'accordo.  :forza:
Quando andò al Manchester io lo seguivo con interesse, poteva diventare un ottimo centrale invece lo ho trovato un giocatore non bravo nel seguire l'uomo ma sicuramente abile nel gioco aereo.
Ha sicuri margini di miglioramento ma non lo trovo così pazzesco.

Io sono un pò matto ma lo proverei come mediano centrale in copertura alla difesa. Meno obblighi di marcatura, protezione alla difesa e palla sui piedi per più tempo.
Non intendo in questo Barca però  :gogogo:
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Mahor wrote: Mah, sinceramente a me invece, per quanto l'ho visto, mi è parso un giocatore discreto... nulla di più.

Beh ma secondo me ciò non ne fa un difensore migliore. Cordoba come marcatore è migliore di un Terry ad esempio, ma non si può dire assolutamente che sia più forte.
Piquè ha delle lacune migliorabilissime, è già migliorato infatti, è giovane, non dico che sia già un fenomeno eh.
Per farti un paragone, 5,5 milioni è costato Rinaudo.
Mahor

Post by Mahor »

E secondo me Cordoba non vale Terry in marcatura.

Cordoba ha doti atletiche importanti che l'hanno portato all'Inter, ma per come sappia stare incollato all'uomo o concentrato in ogni fase di gioco non varrebbe certo un top club come il vostro.

Poi sicuramente avrei preferito spendere 5 milioni per Piquè che per Rinaudo, ma secondo me Piquè stesso, ad oggi, è tutto fuorché un'ira di Dio... eppure gioca nel Barça... :D
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Tieni però conto che in una squadra di possesso palla, ed il Barca è la sua massima espressione, è anche normale che nel piatto della bilancia pesino più del normale le doti tecniche rispetto alla fisicità in marcatura. Se chiedi ai tuoi centrali di fare continua circolazione orizzontale su metà campo, non puoi permetterti di avere uno con i piedi di Cordoba. E' un rischio che corri scientemente quello di dire: "ok, non sarà mandrake, magari qualche gollettino in più a fine stagione forse lo prendo però ne guadagno parecchio in termini di fase offensiva." un pò il discorso che si faceva ieri nel topic gobbo... Se hai Nesta ti seghi a due mani perchè hai sia una che l'altra, se non ce l'hai scegli in base alle esigenze del momento...
Last edited by margheritoni10 on 29/04/2009, 13:52, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mahor

Post by Mahor »

margheritoni10 wrote: Tieni però conto che in una squadra di possesso palla, ed il Barca è la sua massima espressione, è anche normale che nel piatto della bilancia pesino più del normale le doti tecniche rispetto alla fisicità in marcatura. Se chiedi ai tuoi centrali di fare continua circolazione orizzontale su metà campo, non puoi permetterti di avere uno con i piedi di Cordoba. E' un pò il discorso che si faceva ieri nel topic gobbo...
Mah, credo che il possesso di palla e la densità di gioco del Barça la si possa coltivare anche con un difensore un po' meno dotato tecnicamente ma che sia abile poi in fase di marcatura.

Perché io adoro il Barça e mi auguro anche vinca la Champions, ma obiettivamente la loro difesa mi sembra tutto tranne che un bunker... soprattutto se per forze di causa maggiore finiscono con il tener fuori Marquez e Puyol per far giocare lui...
Post Reply