anima_ardente wrote:
Partendo dal presupposto che secondo me Ibra è il primo ad essere inadatto al 4-3-3 continuerei con il rombo inserendo:
Verissimo.Se il nostro top player è inadatto al 4-3-3 è inutile continuare su questa strada,quindi spero che il mercato estivo porti a Milano qualche giocatore di qualità adatto al 4-3-1-2.
anima_ardente wrote:
- un centrocampista offensivo: Diego o Hamsick, diversi tra loro ma entrambi andrebbero benissimo
Un trequartista di qualità in grado di tirare da fuori (cosa che da noi si verifica molto raramente)e creare gioco deve arrivare,come dici tu Diego sarebbe l'ideale,così potremmo arretrare Dejan a mezz'ala,dove potrebbe rendere secondo me

Hamisk non è propriamente un trequartista,ma un centrocampista bravo negli inserimenti.
anima_ardente wrote:
- un attaccante veloce e tecnico di primo piano: Aguero, Tevez
Più che cercare un attaccante veloce,personalmente andrei su una prima punta che finalizzi il gioco della squadra:Eto'o(scade nel 2010),Milito o Villa(che forse è più una seconda punta,ma lo vedo come uno che può fare tranquillamente tutti e due i ruoli)
anima_ardente wrote:
- un centrocampista che possa liberare Cambiasso da compiti difensivi: Palombo,Inler oppure un regista alla D'Agostino
Inler secondo andrebbe bene,ma non per liberare Cambiasso da compiti difesivi,perchè secondo me è più offensivo che difensivo,Palombo potrebbe arrivare ma sarebbe una riserva.Io andrei su Melo o lo stesso Inler:
Stankovic-Melo-Cambiasso
o
Inler-Cambiasso-Stankovic
anima_ardente wrote:
- un centrale di difesa giovane e sano che faccia da backup di lusso al posto di Burdisso e Rivas
- prenderei Acquafresca come 4° attaccante
Sono daccordo su entrambi i punti.Ma se c'è bisogno di una quinta punta...che ne pensate di Suazo?
anima_ardente wrote:
- riprenderei Quaresma e cederei Mancini solo se si recuperasse buona parte della cifra spesa in modo da poter schierare ogni tanto anche un 4-2-3-1 con Ibra a fare da punta e Quaresma/Mancini/Balotelli/Diego-Hamsick dietro.
Io rimanderei il tamarro al mittente e terrei Mancini un'altra stagione,almeno un di loro due ci deve essere in rosa,possono servire se recuperati dal punto di vista fisico e mentale.
anima_ardente wrote:
- via i bolliti o inutili Figo, Jimenez, Viera, Cruz, Crespo, Obinna.
Io darei un'altra occosione al maghetto
anima_ardente wrote:
Allenatore Mancini :D (scherzo)
Il mio mercato:Eto'o,Diego,Melo,Kjaer più il ritorno di Acquafresca e il rinnovo di Maxwell
Julio Cesar
(Toldo)
Maicon-Chivu-Samuel-Santon
(Burdisso)-(Kjaer)-(Cordoba)-(Maxwell)
Stankovic-Melo-Cambiasso
(Zanetti)-(Viera)-(Muntari)
Diego
(Jimenez)
Eto'o-Ibra
(Acquafresca)-(Balotelli)
+Orlandoni,Mancini ed eventualmente una quinta punta :D In totale sono 24/25 (cioè 21/22 + 3 portieri)

così teniamo contento Mou
Out:Figo,Materazzi,Quaresma,Cruz,Crespo,Obinna