Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

nudo, ma con l'orologio d'oro.  :gazza:

se non altro, abbiamo un'idea di come possa essersi strappato il quadricipite.  :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

BruceSmith wrote: nudo, ma con l'orologio d'oro.  :gazza:

se non altro, abbiamo un'idea di come possa essersi strappato il quadricipite.  :gazza:
  Ora, non credo che Borriello sia andato a avanti a manovalanza in questo periodo però... posso dire poveraccio? Cioè, questa doveva assere la stagione della sue esplosione professionale, della consacrazione ed alla fine ha giocato 5 partite. lo scorso agosto era innamoratizzimo, faceva gli occhi da Hello Spank per la tipa e questa l'ha cornificato in diretta tv. Manco due mesi (in cui lui da definitivamente addio alla stagione) e la ritrova, su tutti i giornali e citi web italiani, a smorza candela sul biscione di uno dei peggiori personaggi prodotti dallo star system italiano. Insomma, poteva vivere momenti migliori...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote:   Ora, non credo che Borriello sia andato a avanti a manovalanza in questo periodo però... posso dire poveraccio? Cioè, questa doveva assere la stagione della sue esplosione professionale, della consacrazione ed alla fine ha giocato 5 partite. lo scorso agosto era innamoratizzimo, faceva gli occhi da Hello Spank per la tipa e questa l'ha cornificato in diretta tv. Manco due mesi (in cui lui da definitivamente addio alla stagione) e la ritrova, su tutti i giornali e citi web italiani, a smorza candela sul biscione di uno dei peggiori personaggi prodotti dallo star system italiano. Insomma, poteva vivere momenti migliori...
... sempre che non sia stata una operazione di marketing un po' pompata. ci sarà anche stato del fisico, ma che certe interviste (voglio un figlio  :gogogo:) e foto siano state gestite ad arte :lelemora: è molto probabile.

poi, vabbè, puzzano di operazione marketing anche le foto che hai postato tu. il giro è sempre quello  :gazza:
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

margheritoni10 wrote: - Aver buttato quasi nel cesso (dal punto di vista tecnico) 25 milioni per ronaldhino.
Guarda ti dirò...lui è inutile nel Milan e quesi soldi se fossero stati spesi per altro sarebbe stato meglio (se...)...però alla fine in definitiva ci ha portato più punti lui di Kakà quest anno...
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

A tenerci su quest'anno son stati il papero e nelle ultime partite Pippo. Gli altri è stato solo bello che ci fossero. Certo, episodicamente, molti han tirato la carretta (Becks da quando è arrivato  :notworthy:); ma se parliamo di continuità non c'è Kakà ma neanche Dinho.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Alla fine, tenuto conto di quanto ha giocato e di quante partite ha deciso, avessimo tenuto un Di Gennaro in panca e preso un difensore ed un centrocampista con quegli oltre 20 milioni, oppure solo un difensore ma davvero forte, probabilmente avremmo ottenuto di più.
Certo, il derby d'andata mitiga l'amarezza.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ragazzi, per fortuna che ci siete voi che mi aggiornate sui gossip nostrani :forza:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

doc G wrote: Alla fine, tenuto conto di quanto ha giocato e di quante partite ha deciso, avessimo tenuto un Di Gennaro in panca e preso un difensore ed un centrocampista con quegli oltre 20 milioni, oppure solo un difensore ma davvero forte, probabilmente avremmo ottenuto di più.
Certo, il derby d'andata mitiga l'amarezza.
tutto quello che volete, ma il paragone Diho con Di Gennaro proprio non si può sentire!!
Sarà lento, giocherà solo nel suo monolocale avrà anche poca voglia di allenarsi e sicuramente non c'entra nulla con il modulo che adotta il Milan ma intanto pur giocando in condizioni pessime ha segnato 10 gol praticamente solo nel girone d'andata ( dove era più fermo d'adesso )
e in più vorrei chiedervi, tenedo presente che quest'anno si è chiuso il bilancio con un passivo record superiore ai 60 milioni, siete proprio sicuri che quei 20-25 milioni che si sono investiti in Ronaldinho si sarebbero spesi comunque quest'estate in altri giocatori alternativi al brasiliano??
Io credo proprio di no e siccole Ronaldinho è sempre Ronaldinho, io ho ancora una piccola speranza che quest'estate, grazie ad un vero raduno in cui siano presenti tutti, senza olimpiadi o infortuni permettendo, il Milan provi davvero un modulo alternativo a quello che adottiamo da 5 anni a questa parte, un modulo che consenta a tutti i nostri giocatori di esprimersi al meglio ( 4 attaccanti stile brasile x intenderci..)
ImageImage
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Fantaman wrote: tutto quello che volete, ma il paragone Diho con Di Gennaro proprio non si può sentire!!
Sarà lento, giocherà solo nel suo monolocale avrà anche poca voglia di allenarsi e sicuramente non c'entra nulla con il modulo che adotta il Milan ma intanto pur giocando in condizioni pessime ha segnato 10 gol praticamente solo nel girone d'andata ( dove era più fermo d'adesso )
e in più vorrei chiedervi, tenedo presente che quest'anno si è chiuso il bilancio con un passivo record superiore ai 60 milioni, siete proprio sicuri che quei 20-25 milioni che si sono investiti in Ronaldinho si sarebbero spesi comunque quest'estate in altri giocatori alternativi al brasiliano??
Io credo proprio di no e siccole Ronaldinho è sempre Ronaldinho, io ho ancora una piccola speranza che quest'estate, grazie ad un vero raduno in cui siano presenti tutti, senza olimpiadi o infortuni permettendo, il Milan provi davvero un modulo alternativo a quello che adottiamo da 5 anni a questa parte, un modulo che consenta a tutti i nostri giocatori di esprimersi al meglio ( 4 attaccanti stile brasile x intenderci..)
Modulo alternativo?  :lol2:
Con Ancelotti sono ormai 7 anni che giochiamo così, con piccole variazioni sul tema (albero di Natale o due punte), non credo cambierà. Quando era alla Juve era un integralista del 4-4-2 e credo abbia sempre giocato così a Torino, da noi, con l'arrivo di Seedorf è passato a questo modulo e a questo tipo di gioco che difficilmente abbandonerà.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

all3n wrote: Modulo alternativo?  :lol2:
Con Ancelotti sono ormai 7 anni che giochiamo così, con piccole variazioni sul tema (albero di Natale o due punte), non credo cambierà. Quando era alla Juve era un integralista del 4-4-2 e credo abbia sempre giocato così a Torino, da noi, con l'arrivo di Seedorf è passato a questo modulo e a questo tipo di gioco che difficilmente abbandonerà.
Infatti secondo me è proprio di questo che la società vuol parlare con Carlo a fine anno.. perchè se s'intende giocare ancora così, qualcuno dovrà andarlo a dire a Ronaldinho che difficilmente farà un altro anno seduto in panca, soprattutto nell'anno del mondiale.
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: Infatti secondo me è proprio di questo che la società vuol parlare con Carlo a fine anno.. perchè se s'intende giocare ancora così, qualcuno dovrà andarlo a dire a Ronaldinho che difficilmente farà un altro anno seduto in panca, soprattutto nell'anno del mondiale.
Quel qualcuno sarà chi l'ha voluto a tutti i costi. E non si chiama Carlo Ancelotti.

Si ma la risposta credo sia anche semplice: "scusate, ma con questa rosa come dovrei giocare? No perchè mi consenta Presidente, ma sui suoi appunti magari vengono giù squadre bellissime ma poi nella realtà c'è di molto altro..."

Per far giocare Ronaldhino leggevo di passare al modulo del Brasile... ok, quindi si parla di: due centrali bloccati (immagino due da scegliere tra Gattuso Ambrosini e Flamini), Kaka e Ronaldinho sugli esterni, Pato ed un altra punta.

Ok, posso ridere perchè ovviamente siamo su scherzi a parte?!?
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote:
Per far giocare Ronaldhino leggevo di passare al modulo del Brasile... ok, quindi si parla di: due centrali bloccati (immagino due da scegliere tra Gattuso Ambrosini e Flamini), Kaka e Ronaldinho sugli esterni, Pato ed un altra punta.
ci serve un centravanti di sfondamento?

ho quello che fa per noi: come disse canà "sfondamento.... tutto il giorno".

Image

qui sopra sta provando a mettersi in barriera.
Last edited by BruceSmith on 29/04/2009, 11:50, edited 1 time in total.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: Quel qualcuno sarà chi l'ha voluto a tutti i costi. E non si chiama Carlo Ancelotti.

Si ma la risposta credo sia anche semplice: "scusate, ma con questa rosa come dovrei giocare? No perchè mi consenta Presidente, ma sui suoi appunti magari vengono giù squadre bellissime ma poi nella realtà c'è di molto altro..."

Ok, posso ridere perchè ovviamente siamo su scherzi a parte?!?
e non ti è venuto il dubbio, giusto o sbagliato che sia, che si stia pensando di cambiare l'allenatore proprio perchè quel qualcuno vorrebbe vedere la sua squadra giocare in modo diverso?
Se guardare giocare il Brasile ti provoca ilarità fallo pure, io non dico che il 4 2 2 2 o il 4 2 3 1 sia la soluzione ma sarebbe anche ora dopo 5 anni di trovare un modo alternativo di giocare a pallone, un modo magari che sia funzionale anche alla rosa che si ha a disposizione
Per me il 4 2 2 2 o il 4 2 3 1 con una difesa alta può essere una soluzione, magari non il modulo definitivo ma una soluzione sicuramente..
Già quest'anno si è provato in qualche scorcio di partita a giocare con il 4 2 3 1 e la squadra è risultata sempre troppo lunga dato che i 4 davanti non rientrano e la difesa stava troppo bassa.. con una difesa più alta e un pressing fatto più alto può diventare fattibile per me ma queste cose vanno provate in estate, quando si ha tutto il tempo x provarle e assimilarle, cosa che quest'estate per una serie di ragioni non si è potuto fare..
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: e non ti è venuto il dubbio, giusto o sbagliato che sia, che si stia pensando di cambiare l'allenatore proprio perchè quel qualcuno vorrebbe vedere la sua squadra giocare in modo diverso?
Se guardare giocare il Brasile ti provoca ilarità fallo pure, io non dico che il 4 2 2 2 o il 4 2 3 1 sia la soluzione ma sarebbe anche ora dopo 5 anni di trovare un modo alternativo di giocare a pallone, un modo magari che sia funzionale anche alla rosa che si ha a disposizione
Per me il 4 2 2 2 o il 4 2 3 1 con una difesa alta può essere una soluzione, magari non il modulo definitivo ma una soluzione sicuramente..
Già quest'anno si è provato in qualche scorcio di partita a giocare con il 4 2 3 1 e la squadra è risultata sempre troppo lunga dato che i 4 davanti non rientrano e la difesa stava troppo bassa.. con una difesa più alta e un pressing fatto più alto può diventare fattibile per me ma queste cose vanno provate in estate, quando si ha tutto il tempo x provarle e assimilarle, cosa che quest'estate per una serie di ragioni non si è potuto fare..
Non mi provoca ilarità vedere giocare il Brasile, mi provoca ilarità pensare:

- di giocare il campionato italiano con 4 giocatori che fanno solo fase offensiva (perchè se vogliomo credere alla favole possiamo farlo, ma insomma, siamo anche grandicelli...).
- di confinare kaka su di un lato (nel 2-2) o in uno spazio ristretto (3-1)
- di "cestinare" Pirlo per trovare spazio all'80.
- di adattare ad un modulo una rosa di centrocampo che conta solo 3 incontristi senza doti di fase costruttiva (Ambro, gattuso, flamini) quindi non adatti a giocare nel ruolo che richiedere un centrocampo "a 2" e altri 2 giocatori che, o per mancanza di doti fisiche (Pirlo) o per caratteristiche ed età (Seedorf) non posso coprire quel ruolo. forse, e siamo al paradosso, potrebbe adattarsi Beckam al ruolo ma siamo appunto al paradosso.

Se vogliamo rivoluzionare il centrocampo, darci un'infornata di De Rossi o di gente simile facciamo pure... però, visto che i soldi scarseggiano e le esigenze da altre parti ci sarebbero non mi sembra l'idea del secolo buttare tutto all'aria per trovare spazio ad uno che, alla fine della fiera, dopo 9 mesi ha ancora la ciambella galleggiante appoggiata sui fianchi.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fantaman wrote: tutto quello che volete, ma il paragone Diho con Di Gennaro proprio non si può sentire!!
Ma chi ha paragonato Dinho a Di Gennaro?  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Ma neanche in uno spettacolo di cabaret! :lol2: :lol2: :lol2:
Io ho detto:
1) Dinho è costato oltre 20 milioni.
2) Spesso ha fatto panchina, è stato infortunato, ha deciso poche partite
3) In ogni caso in attacco non abbiamo avuto grandi problemi, con o senza di lui, e quando abbiamo avuto problemi è stato contro difese fisiche che si sono chiuse bene.
Premesso ciò oggi, ragionando col senno di poi, non avrei speso in attacco, avrei tenuto i giocatori che c'erano, la panchina l'avrei allungata con Di Gennaro, se fosse servito, ed i 20 milioni li avrei spesi in difesa. Non: "Di Gennaro al posto di Dinho", ma "I soldi spendiamoli in difesa ed in attacco arrangiamoci con quel che passa il convento", ragionamenti completamente differenti. Se a "quel che passa il convento" vuoi dare un nome differente va bene lo stesso, che so io, Viudez o Abate o anche altri, io ho solo citato il nome di un fantasista che avevamo in rosa.
Tutto ciò senza commentare minimamente le prestazioni di Dinho e senza paragonarlo a nessuno. Ho detto solo che sarebbe stato più giusto investire in un altro reparto.
Per non prendermi meriti che non ho, tutto ciò è con il senno di poi, se torni indietro in estate, con il senno di prima, avevo richiesto un centravanti fisicato ed un giovane difensore, non un difensore forte e magari costoso.
Fantaman wrote: e non ti è venuto il dubbio, giusto o sbagliato che sia, che si stia pensando di cambiare l'allenatore proprio perchè quel qualcuno vorrebbe vedere la sua squadra giocare in modo diverso?
Il cambio di modulo non so davvero se lo vedremo, e se si serviranno interventi radicali.
La difesa a 3 storicamente non è ben vista a Milanello, non credo si pensi di utilizzarla.
Il 4-4-2? Allora Kakà dovrebbe fare l'esterno di centrocampo, difficile, o la seconda punta vicino a Pato, si potrebbe provare, ma servirebbero le ali e Dinho comunque sarebbe in panchina.
4-2-3-1?
Pirlo fra i due è impossibile, servirebbe un centrale di centrocampo che copra ma abbia qualche dote di regia migliore dei vari Gattuso e Flamini, e poi i tre chi sarebbero? Pato sulla fascia non so, in teoria dovrebbe essere il centravanti, ma mancano i fantasisti di fascia, per intenderci, per restare al paragone con il Real, un giocatore tipo Figo o le varie ali spagnole che c'erano ai tempi dei galacticos.
Kakà, Dinho e Seedorf in tre dietro a Pato temo produrrebbero una manovra in un fazzoletto, utile solo quando tutto gira per il meglio.
Sicuramente un modulo che può essere utilizzato, ma solo a tratti, in alcune situazioni, a meno che non si prenda almeno un giocatore differente, di fascia, ed un cambo all'altezza. E poi in tutto questo non vedo il ruolo per Pirlo. Centrale arretrato? Mai nella vita, in un modulo simile, se non in situazioni di emergenza. Centrale avanzato? Con Kakà più defilato, tipo il Savicevic di Capello? Bene, ma allora Dinho tornerebbe in panca.
E poi il pressing da farsi con i vari Kakà, Dinho, Pato, Seedorf, Pirlo mi pare improbabile, non perchè non vogliano, ma perchè non hanno le caratteristiche. Con questi lo puoi fare solo a tratti.
Tenuto conto di tutto ciò, se manterremo il modulo serviranno in sede di mercato:
1) Un nuovo centrale difensivo.
2) Un centravanti, anche comprimario
3) Possibilmente un laterale difensivo più adatto di Jankulowsky
4) Un certo ringiovanimento generale.
Tutto questo si può fare con una spesa limitata, non servono investimenti di decine di milioni, basta operare bene con oculatezza, come a volte sono riusciti a fare anche i nostri dirigenti. L'unico giocatore che potrebbe essere scontento e chiedere una cessione potrebbe (sottolineo potrebbe) è Ronaldinho.
Cambiando modulo servirebbe come minimo un giocatore di gran livello, forse due, ed in ogni caso troveremmo qualche scontento in più da piazzare.
Se invece parliamo di moduli alternativi da usare in casi particolari allora basterebbero un paio di giocatori da poter utilizzare solo quando serve, ma trovare il Serginho che sta tranquillo e sereno da una parte, quando serve da il massimo e rende bene e si adatta a qualsiasi ruolo gli si chieda non è facilissimo.
In una situazione di attenzione ai costi credo proprio si insisterà con il modulo e forse anche con l'allenatore attuale.
Locked