Re: A.S. Roma 1927

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer
Rookie
Rookie

Re: A.S. Roma 1927 - "La Roma ai tedeschi" (.cit modificata)

Post by theanswer »

Scorpyon wrote: Assolutamente ridicolo il tirare sempre in ballo lo stipendio. Inoltre ti dimentichi una cosa, il giocattolo è loro e loro decideranno del futuro di quest'ultimo.
Mi sembra giusto dopo che hanno perso una montagna di soldi per questa squadra.

Chi ascolta male sei te. Marione smonta le ca**ate che escono sui giornali e mette in risalto i semplici dati oggettivi. Analizzano i comunicati e snelliscono alcuni articoli che risultano quasi del tutto inventati.
Se te parti già prevenuto non potrai mai capire il succo del discorso.

Ma abbiamo anche sopportato gente di altro livello quindi non riesco a comprendere. Ti rammento che questa stagione deludente non è stata a causa di una campagna acquisti sbagliata ma di una situazione interna allo spogliatoio che non ha permesso di giocare a calcio in maniera adeguata dalla prima all'ultima giornata.

Si vede che ascolti Marione raramente o che lo ascolti con il sonoro di qualche altra radio. Mi spiace ma è così.
1.
Di ridicolo in uno stipendio da 100.000 euro al mese non ci trovo nulla.
Per il resto,come ho scritto prima,possono fare tutto cio' che vogliono,anzi lo stanno gia'facendo,e continueranno a farlo.
Basta essere franchi e schietti,ed io questo,SOLO questo,chiedo.

Certo,trovo curioso far pesare la proprieta' del giocattolino solo OGGI,e non quando si volevano soldi freschi per ricapitalizzare,e si chiamavano a raccolta i tifosi.
Li',scommetto,il giocattolino era anche di altri,vero ??

2.
Ah,ah,ah...
Certo,certo...
Ieri,al culmine del solito delirio di onnipotenza,vaneggiava sui soldi della possibile cessione come se fossero di esclusiva disponibilita' della Sensi...
Ha tralasciato i duecentoquaranta mln. di euro che la signorina,e la sua famiglia, devono alle banche...
Quisquiglie,insomma.
Marione e'anche divertente,ma oltre al menestrello(di qualcuno) non puo' ovviamente fare.
Suvvia.

3.
La stagione e'stata deludente.
Ma se credi,davvero,che le colpe siano SOLO di giocatori e staff tecnico evidentemente credi ancora alla Fatina.
Ma questo e',anzi sarebbe,il minimo.
La cosa davvero grave e'essere consapevoli(come,ahiMe,lo sono io) che CON QUESTA PROPRIETA' non puoi/potrai permetterti stagioni simili,e per vivere,non vivacchiare,devi/dovrai trovare SEMPRE,vita natural durante,annate positive(minimo da quarto posto).
Questo e'il progetto,peccato sia anche pura utopia.
Last edited by theanswer on 29/04/2009, 10:41, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

theanswer wrote: 1.
Di ridicolo in uno stipendio da 100.000 euro al mese non ci trovo nulla.
Per il resto,come ho scritto prima,possono fare tutto cio' che vogliono,anzi lo stanno gia'facendo,e continueranno a farlo.
Basta essere franchi e schietti,ed io questo,SOLO questo,chiedo.

Certo,trovo curioso far pesare la proprieta' del giocattolino solo OGGI,e non quando si volevano soldi freschi per ricapitalizzare,e si chiamavano a raccolta i tifosi.
Li',scommetto,il giocattolino era anche di altri,vero ??
Sai che novità... 3/4 delle proprietà al mondo sono così e ti parlo delle aziende in generale. O tu credi che puoi mettere bocca anche in questa decisione? Romanticone  :thumbup:

2.
Ah,ah,ah...
Certo,certo...
Ieri,al culmine del solito delirio di onnipotenza,vaneggiava sui soldi della possibile cessione come se fossero di esclusiva disponibilita' della Sensi...
Ha tralasciato i duecentoquaranta mln. di euro che la signorina,e la sua famiglia, devono alle banche...
Quisquiglie,insomma.
Marione e'anche divertente,ma oltre al menestrello(di qualcuno) non puo' ovviamente fare.
Suvvia.
A dire la verità aveva sottolineato poco prima che una bella parte andava alle banche ed un'altra direttamente ai Sensi  :gazza: La cifra di cui vaneggiano i giornali è intorno ai 350-400 mln. di euro per acquisire la proprietà. Fai i calcoli di quanti soldi entrano direttamente nelle tasche della Sensi.
Su Marione ho capito la tua idea ma è parecchio distante dalla realtà.
3.
La stagione e'stata deludente.
Ma se credi,davvero,che le colpe siano SOLO di giocatori e staff tecnico evidentemente credi ancora alla Fatina.
Ma questo e',anzi sarebbe,il minimo.
La cosa davvero grave e'essere consapevoli(come,ahiMe,lo sono io) che CON QUESTA PROPRIETA' non puoi/potrai permetterti stagioni simili,e per vivere,non vivacchiare,devi/dovrai trovare SEMPRE,vita natural durante,annate positive(minimo da quarto posto).
Questo e'il progetto,peccato sia anche pura utopia.
No, non credo alla Fatina ma credo che si tratti di pallone/calcio e che 11 ragazzi pagati fior fior di mln che l'anno prima si giocavano lo scudetto fino agli ultimi minuti, non potevano/possono perdere certe partite.
Se anche qui cerchi colpe nella società, che ti devo dire?!
Pensa un pò, anche il Liverpool quest'anno dovrà trovare i soldi per il mercato cedendo giocatori.

Image
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Come al solito sono sulla stessa linea di Scorpyon.

answ, qua nessuno mette in dubbio che così non si possa più andare avanti, ma le storie sullo stipendio della sensi e la teoria che marione non ha a cuore le sorti della roma non si possono proprio sentire. Mi sembri ilazio
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Scorpyon wrote: Sai che novità... 3/4 delle proprietà al mondo sono così e ti parlo delle aziende in generale. O tu credi che puoi mettere bocca anche in questa decisione? Romanticone  :thumbup:

A dire la verità aveva sottolineato poco prima che una bella parte andava alle banche ed un'altra direttamente ai Sensi  :gazza: La cifra di cui vaneggiano i giornali è intorno ai 350-400 mln. di euro per acquisire la proprietà. Fai i calcoli di quanti soldi entrano direttamente nelle tasche della Sensi.
Su Marione ho capito la tua idea ma è parecchio distante dalla realtà.

No, non credo alla Fatina ma credo che si tratti di pallone/calcio e che 11 ragazzi pagati fior fior di mln che l'anno prima si giocavano lo scudetto fino agli ultimi minuti, non potevano/possono perdere certe partite.
Se anche qui cerchi colpe nella società, che ti devo dire?!
Pensa un pò, anche il Liverpool quest'anno dovrà trovare i soldi per il mercato cedendo giocatori.

Image
1.
A livello calcistico,NESSUNO,ripeto NESSUNO,stipendia se stesso per svolgere il ruolo di presidente.
Salvo Cobollo Gigli,che pero',non e'proprietario.
Almeno in questo,primeggiamo,no ??

2.
350 mln per una societa'sana SI,ma con un centro sportivo in leasing,uno stadio non di proprieta',le strutture non particolarmente all'avanguardia...
Neanche un pazzo offrirebbe tale cifra.
Ed infatti la stessa Unicredit cosi'etichetto' l'offerta di Soros,pari a 230 mln di euro:
"fuori mercato",in senso positivo,pero'.

Fatevi due conti,tu e Marione,e poi mi dite quanto davvero la Sensi potra'intascarsi post eventuale cessione.
Con un altra bella spada di damocle:
non ci sono altre attivita'che fruttano tra le loro proprieta'.

3.
Il Liverpool ha vissuto sopra le righe,e per questo, ora,eventualmente,paghera'.

Noi,invece,pagheremo per una sola stagione negativa,che nel football puo'capitare.

La differenza e'lapalissiana.
rowiz wrote: Come al solito sono sulla stessa linea di Scorpyon.

answ, qua nessuno mette in dubbio che così non si possa più andare avanti, ma le storie sullo stipendio della sensi e la teoria che marione non ha a cuore le sorti della roma non si possono proprio sentire. Mi sembri ilazio
Lo stipendio milionario non e'puramente teorico.
E'un dato di fatto.

Che Marione tifi piu'questa proprieta'che la Roma,idem con patate.
Last edited by theanswer on 29/04/2009, 11:13, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Corriere dello Sport: Trigoria, squadra e dirigenti faccia a faccia con i tifosi
Ore diciassette o poco più. Sala stampa di Trigoria. La Roma da una parte, una delegazione di tifosi, una ventina, dall'altra. Quelli che, dopo una serie di telefonate dall'esterno all'interno di Trigoria, sono stati fatte entrare per un confronto con società, tecnico e giocatori della Roma, diciamo per fare il punto di una situazione che tutto è meno che felice. Gli altri tifosi arrivati a Trigoria per il giorno della contestazione, circa duecento, sono rimasti all'esterno, a nel piazzale Dino Viola, le transenne a bloccare l'accesso, gli steward a far passare solo i residenti, due blindati, uno dei carabiniri, l'altro della polizia, a sorvegliare che nessuno si facesse prendere la mano. Il confronto è durato oltre un'ora, mentre all'esterno compariva uno striscione, Rosella vattene, accompagnato da una bandiera tedesca che non serve certo spiegare, bandiera operaltro che non è piaciuta a più di qualcuno dei presenti e quindi scomparsa subito o quasi, così come un altro striscione che recitava A stro..., detto che era al plurale, potete capire facilmente le tre lettere mancanti. La delegazione giallorossa era numerosa quasi quanto quella dei tifosi (in in rapprsentanza di alcuni gruppi della curva Sud) che, peraltro, avevano chiesto specificatamente la presenza di alcuni dei giocatori più rappresentativi, a cominciare da Francesco Totti e Daniele De Rossi. Inoltre si sono presentati anche Panucci, Montella, Pizarro, Julio Baptisyta. Presente, ovviamente, anche Luciano Spalletti. Per la società, il direttore tecnico Bruno Conti, il direttore sportivo Daniele Pradè, il direttore Tonino Tempestilli. E a completare la tavolat, diciamo cos', anche il preparatore personale del capitano, Vito Scala. I tifosi hanno chiesto spiegazioni su una Roma che non riescono a riconoscere. Tutti i presenti hanno partecipato al dibattito, inizialmente collettivo, poi trasformatosi in vari gruppetti. Daniele De Rossi ha spiegato che i primi a stare male per questa situazione sono loro, "Come credete che abbiamo trascorso la Pasqua dopo aver perso il derby?. I giallorossi hanno anche spiegato come in questa annata certamente al di sotto delle attese ci sono state anche motivazione anche di infortuni, così come la fortuna che ha girato la testa dall'altra parte ma anche la pressione che ci fate sentire". E hanno assicurato che il gruppo è sempre stato e continua ad essere unito. Dopo oltre un'ora di confronto, i tifosi, non tutti insieme, sono usciti da Trigoria, manifestando anche un certo disappunto (in molti hanno interpretato le difese dei presenti come un atto d'accusa nei confronti della società), "ma come questi perdono e adesso la colpa è nostra che gli mettiamo troppa pressione?". E cosìuna volta all'esterno è partito qualche corocontro la proprietà in contemporaneacon qualche petardo extralarge di cui tutti avremmo volentieri fatto a meno. E poi un pò tutti hanno spiegato che la contestazione continuerà, già da domenica all'Olimpico, è partito un invito a disertare la curvaalmeno nei primi 15' contro il Chievo, organizzando un torneo di calcio a 5 all'interno dello stadio tra i gruppi della Sud. Insomma se dovea essere pace, non è stata.

La Sensi prova a dare la colpa ai calciatori.

I Calciatori provano a dare la colpa a (noi)tifosi.

Giusto per citare un fantastico striscione comparso ieri sera in quel di Trigoria:

"A Stron..."
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

A livello calcistico,NESSUNO,ripeto NESSUNO,stipendia se stesso per svolgere il ruolo di presidente.
Salvo Cobollo Gigli,che pero',non e'proprietario.
Almeno in questo,primeggiamo,no ??
Io parlo delle decisioni che vengono prese senza tenere conto dei tifosi e te torni sullo stipendio della Sensi? Dai su.
2.
350 mln per una societa'sana SI,ma con un centro sportivo in leasing,uno stadio non di proprieta',le strutture non particolarmente all'avanguardia...
Neanche un pazzo offrirebbe tale cifra.
Ed infatti la stessa Unicredit cosi'etichetto' l'offerta di Soros,pari a 230 mln di euro:
"fuori mercato",in senso positivo,pero'.

Fatevi due conti,tu e Marione,e poi mi dite quanto davvero la Sensi potra'intascarsi post eventuale cessione.
Con un altra bella spada di damocle:
non ci sono altre attivita'che fruttano tra le loro proprieta'.
Mi dici, in Italia, chi ha al momento la possibilità di costruire uno stadio di proprietà? Chi potrebbe già presentare un progetto ed avere proventi diretti?
E' cambiato un pelino la situazione dall'offerta Soros e contano poco gli elementi sportivi.
3.
Il Liverpool ha vissuto sopra le righe,e per questo, ora,eventualmente,paghera'.

Noi,invece,pagheremo per una sola stagione negativa,che nel football puo'capitare.

La differenza e'lapalissiana.
Come è lapalissiano la differenza di budget che ha avuto il Liverpool in questi anni, il debito che si ritrova e che aveva cambiato presidenza da poco.
Ti ricordo che i proprietari erano arrivati a Marzo 2007 e, nonostante grande risalto in europa, a Novembre 2008 uscì la seguente notizia
Il Liverpool potrebbe essere costretto a cedere alcuni dei suoi campioni più rappresentativi, per ripianare i debiti che hanno raggiunto la quota record di 425 mln di euro....
Che tu ci creda o no, questi sono i club di calcio, in pochi anni bruciano tutto ed i Sensi, dopo anni nei quali hanno bruciato parecchi soldi, dovevano pensare ad un progetto per autosostenersi.
Ripeto, se tu credi che lo stipendio della Sensi (da te sempre citato) le può cambiare la vita, sei un folle  :forza:
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Scorpyon wrote: Io parlo delle decisioni che vengono prese senza tenere conto dei tifosi e te torni sullo stipendio della Sensi? Dai su.

Mi dici, in Italia, chi ha al momento la possibilità di costruire uno stadio di proprietà? Chi potrebbe già presentare un progetto ed avere proventi diretti?
E' cambiato un pelino la situazione dall'offerta Soros e contano poco gli elementi sportivi.

Come è lapalissiano la differenza di budget che ha avuto il Liverpool in questi anni, il debito che si ritrova e che aveva cambiato presidenza da poco.
Ti ricordo che i proprietari erano arrivati a Marzo 2007 e, nonostante grande risalto in europa, a Novembre 2008 uscì la seguente notizia
Il Liverpool potrebbe essere costretto a cedere alcuni dei suoi campioni più rappresentativi, per ripianare i debiti che hanno raggiunto la quota record di 425 mln di euro....
Che tu ci creda o no, questi sono i club di calcio, in pochi anni bruciano tutto ed i Sensi, dopo anni nei quali hanno bruciato parecchi soldi, dovevano pensare ad un progetto per autosostenersi.
Ripeto, se tu credi che lo stipendio della Sensi (da te sempre citato) le può cambiare la vita, sei un folle  :forza:
1.
Decisioni prese senza tener conto dei tifosi ??
Beh,chi meglio della Sensi fa' ,ed ha fatto,tutto cio'.
Il connubio,insomma,e'automatico.

2.
La Juventus sta'per mettere in moto il progetto gia'abbondantemente avviato.
La Lazio,di Lotito(immaginati un po'),e'nella nostra medesima situazione,nella migliore delle ipotesi.

Detto questo,dall'estate scorsa son mutati due scenari:

-progetto stadio,ancora fumoso,la cui data pare esser stata ancora una volta posticipata,almeno per la sua sola presentazione

-non abbiamo gli introiti della Champions League

Per il resto,tutto come sempre:
marchio gia'venduto,Trigoria in leasing,strutture tutt'altro che "pregiate".

Se tutto questo vale 350/400 mln di euro,il Sole 24 ore o Milano Finanza sono dei salmoni che vanno controcorrente.

3.
Non ho mai detto,MAI,che lo stipendio milionario sia l'unico motivo che induce la Sensi a non mollare quella poltrona.
Leggi meglio,grazie.

4.
Finche'non vedo cammello non credo,direbbe qualcuno...
Ecco,fino ad ora i Reds si godono i Torres o Gerrard,e via cantante...
Noi,progettiamo le partenze di Mexes e gli arrivi dei parametri zero,in una parola sola:
il ridimensionamento,alla PRIMISSIMA stagione negativa.
Last edited by theanswer on 29/04/2009, 11:42, edited 1 time in total.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

2.
La Lazio,di Lotito(immaginati un po'),e'nella nostra medesima situazione,nella migliore delle ipotesi.

-progetto stadio,ancora fumoso,la cui data pare esser stata ancora una volta posticipata,almeno per la sua sola presentazione

Se tutto questo vale 350/400 mln di euro,il Sole 24 ore o Milano Finanza sono dei salmoni che vanno controcorrente.

3.
Non ho mai detto,MAI,che lo stipendio milionario sia l'unico motivo che induce la Sensi a non mollare quella poltrona.
Leggi meglio,grazie.

4.
Noi,progettiamo le partenze di Mexes e gli arrivi dei parametri zero,in una parola sola:
Visto che sei così documentato, documentati meglio sulla storia di trigoria in leasing, và.
E poi quando hai trovato qualche informazione, daccela pure a noi, come per lo stipendio.
E basta prendere la lanzie di lotrito come esempio. Sennò perdi tutta la tua (scarsa) credibilità
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

rowiz wrote: Visto che sei così documentato, documentati meglio sulla storia di trigoria in leasing, và.
E poi quando hai trovato qualche informazione, daccela pure a noi, come per lo stipendio.
E basta prendere la lanzie di lotrito come esempio. Sennò perdi tutta la tua (scarsa) credibilità
La storia la so'bene,non ho bisogno di documentarmi.

La Lazio di Lotito la prendo come esempio ??
Si,ma credimi,con moooolto sarcasmo.

Che poi (io)abbia una scarsa credibilita',almeno ai tuoi occhi,mi interessa il giusto,tra il pochissimo ed il nulla.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

theanswer wrote: Insomma,e'evidente che qualcosa non quadri.
A naso,i Sensi hanno una forte protezione politica,che poi immancabilmente si ripercuote sotto il profilo prettamente finanziario.
Cio' di cui gode la neo mamma,"oggi",e'veramente allucinante.
Scadenze posticipate,sindaci disponibili,lettere pubbliche di cattivo gusto che dipingono quadri loschi su qualunque eventuale compratore scritte di proprio pugno da presidenti di importanti agenzie di comunicazione...
Per molto meno,altri personaggi son stati presi a calci nei denti.
Ecco perche'son pressoche'certo di questo:
Lei Vivra',noi,al massimo,Vivacchieremo.
Fuori della questione Media, non entro perchè onestamente non seguo, accade spesso una situazione del genere fra banche e creditori, in momenti di crisi.
Se il creditore è disponibile a trattare in pieno accordo, la banca sa che con una trattativa tranquilla e serena ed un debitore ufficialmente tranquillo, non presente in centrali rischi varie, si tratta meglio e si può strappare un presso migliore, con migliore soddisfazione di tutte le parti.
Il mio dubbio è che si stia verificando una situazione simile fra la famiglia Sensi ed Unicredit.
Fra l'altro in caso di fallimento della Roma le possibilità di rientro della banca sarebbero quasi nulle, i giocatori sarebbero svincolati, col lodo Petrucci il titolo sportivo verrebbe assegnato a qualcun altro in serie B, veramente il valore vendibile si ridurrebbe a spiccioli.
Finchè si può evitare, una azione di forza sarebbe un autogol pazzesco per Unicredit.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Ti sei perso qualche passaggio quando dicevo che tutte le aziende fanno quello che vogliono senza pensare a tifosi...ricorda, le società di calcio sono aziende.
2.

Sbagli l'intero discorso perchè chi prende la Roma non guarda agli introiti della Champions o ad un progetto stadio non avviato.
Chi arriva prende una società con un marchio sul quale puoi guadagnare molto con un buon merchandising, puoi investire tot mln per creare uno stadio a tuo piacimento e guadagnare, puoi investire soldi nella costruzione di una squadra ancora migliore (non stai prendendo la Cisco eh) e guardi al futuro.
Il presente, l'unica certezza, è che devi pagare il debito della società (o pagarne una parte se convinci Unicredit) e dare una buonuscita ai proprietari precedenti che, altrimenti, si tengono stretta la società perchè un piano stadio, anche fumoso, li potrebbe far guadagnare in futuro.
Si fanno due calcoli e dicono "Sì" "No". PUNTO.
Oltre a questo ci sono altre carte societarie che, però, né io né te possiamo visionare.

3.
Leggi meglio,grazie.
E' ridicolo porlo come uno dei motivi.

4.
Finché non vedo cammello non credo
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

doc G wrote: Fuori della questione Media, non entro perchè onestamente non seguo, accade spesso una situazione del genere fra banche e creditori, in momenti di crisi.
Se il creditore è disponibile a trattare in pieno accordo, la banca sa che con una trattativa tranquilla e serena ed un debitore ufficialmente tranquillo, non presente in centrali rischi varie, si tratta meglio e si può strappare un presso migliore, con migliore soddisfazione di tutte le parti.
Il mio dubbio è che si stia verificando una situazione simile fra la famiglia Sensi ed Unicredit.
Fra l'altro in caso di fallimento della Roma le possibilità di rientro della banca sarebbero quasi nulle, i giocatori sarebbero svincolati, col lodo Petrucci il titolo sportivo verrebbe assegnato a qualcun altro in serie B, veramente il valore vendibile si ridurrebbe a spiccioli.
Finchè si può evitare, una azione di forza sarebbe un autogol pazzesco per Unicredit.
Unicredit spingerà per la cessione (sempre se chi viene mette dei soldi a coprire il debito) ma il potere decisionale rimane sempre alla dirigenza.

Io ho un'altra paura che questa sia una mossa giornalistica per spingere la società nelle mani di investitori minori. Fino a prova contraria la società ha ammesso interesse da parte di qualcuno ma non un'offerta formale né una trattativa in atto.
La situazione futura, con la scomparsa degli investitori forti, vedrebbe la famiglia Sensi con le spalle al muro con la possibilità di una cessione ad una cordata di imprenditori romani interessati esclusivamente al progetto stadio e non alla squadra.
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

doc G wrote: Fuori della questione Media, non entro perchè onestamente non seguo, accade spesso una situazione del genere fra banche e creditori, in momenti di crisi.
La As Roma non fallira'.
Proprio per la sua situazione debitoria con Unicredit,che non ha alcun interesse a far bruciare il suo credito.

Detto questo,credo che piu'che ad un gruppo interessato alla As Roma,sia davvero interessato a qualcuno capace di ristrutturare il patrimonio di ItalPetroli.

E di questo,soprattutto di questo che ho una paura fottuta.
Andare avanti con questa gestione,con il rischio di veder deprezzato il patrimonio calcistico,potrebbe costringere,in seguito,la Sensi a DOVER vendere.
Ovvero di mettersi nella peggiore situazione possibile per lei,ma soprattutto per NOI tifosi.

Oggi,possiamo ancora scegliere,magari utilizzando l'arma Stadio,che fa'gola a tanti,rendendo piu'appetibile la societa'.
In futuro,se non si troveranno delle partnership adeguate,e tutto si risolvera'in una bolla di sapone(lo spettro "solito"Olimpico in affitto)le carte potrebbero drammaticamente cambiare.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Scorpyon wrote: Ti sei perso qualche passaggio quando dicevo che tutte le aziende fanno quello che vogliono senza pensare a tifosi...ricorda, le società di calcio sono aziende.

Sbagli l'intero discorso perchè chi prende la Roma non guarda agli introiti della Champions o ad un progetto stadio non avviato.
Chi arriva prende una società con un marchio sul quale puoi guadagnare molto con un buon merchandising, puoi investire tot mln per creare uno stadio a tuo piacimento e guadagnare, puoi investire soldi nella costruzione di una squadra ancora migliore (non stai prendendo la Cisco eh) e guardi al futuro.
Il presente, l'unica certezza, è che devi pagare il debito della società (o pagarne una parte se convinci Unicredit) e dare una buonuscita ai proprietari precedenti che, altrimenti, si tengono stretta la società perchè un piano stadio, anche fumoso, li potrebbe far guadagnare in futuro.
Si fanno due calcoli e dicono "Sì" "No". PUNTO.
Oltre a questo ci sono altre carte societarie che, però, né io né te possiamo visionare.

E' ridicolo porlo come uno dei motivi.

Finché non vedo cammello non credo
1.
Bene,non tutte le aziende,pero',chiedono ad esterni(che non considerano)di metter mano al portafoglio.
Ad esempio,per ricapitalizzare.
Insomma,se si chiede a qualcuno denaro,non si puo'pretendere che lo stesso qualcuno rimanga zitto e mosca.

Io ancora non ho ben capito perche' il tifoso debba contare solo quando e'utile a degli scopi.
Boh.

2.
Appunto,proprio per questo non puoi pretendere di far pesare questi aspetti in fase di trattativa.
Sei tu ad aver messo nel calderone questo fantomatico progetto,non io.
Rispetto allo scorso anno,non e' cambiato nulla,ed io questo dicevo,quindi non vedo per quale motivo una cifra valutata congrua,lo scorso anno,debba essere aumentata del 40 per cento,oggi.
Non ha senso.

3.
Per me e'ridicolo non considerarlo tra i buoni motivi.
In un perfetto connubio con gli altri.
Metter la testa sotto la sabbia e' pericoloso quanto veder fantasmi ovunque.

A buon intenditore.
Last edited by theanswer on 29/04/2009, 12:35, edited 1 time in total.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Bene,non tutte le aziende,pero',chiedono ad esterni(che non considerano)di metter mano al portafoglio.
Ad esempio,per ricapitalizzare.
Insomma,se si chiede a qualcuno denaro,non si puo'pretendere che lo stesso qualcuno rimanga zitto e mosca.

Io ancora non ho ben capito perche' il tifoso debba contare solo quando e'utile a degli scopi.
Boh.
Benvenuto  :forza:
2.
Appunto,proprio per questo non puoi pretendere di far pesare questi aspetti in fase di trattativa.
Sei tu ad aver messo nel calderone questo fantomatico progetto,non io.
Rispetto allo scorso anno,non e' cambiato nulla,ed io questo dicevo,quindi non vedo per quale motivo una cifra valutata congrua,lo scorso anno,debba essere aumentata del 40 per cento,oggi.
Non ha senso.
La possibilità di costruzione dello stadio c'è ora, prima no. Questo aumenta il valore dell'AS Roma come ha aumentato il valore della SS Lazio.
3.
Per me e'ridicolo non considerarlo tra i buoni motivi.
In un perfetto connubio con gli altri.
Metter la testa sotto la sabbia e' pericoloso quanto veder fantasmi ovunque.

A buon intenditore.
...buon intenditore (Paolo Bitta .cit)
Sinceramente non lo vedo così pressante come motivo.
Image
Locked