Casa base rubata

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
United States BITW
Rookie
Rookie

Re: Casa base rubata

Post by United States BITW »

rene144 wrote: Se non sbaglio c'erano già uomini in seconda e terza (e non in prima e seconda), quindi hanno messo un uomo in prima per avere gioco forzato in tutte le basi, e per evitare lo scontro mancino-destro e sfruttare lo scontro mancino-mancino, che in teoria avrebbe favorito Pettitte contro Drew (in pratica poi Drew ha comunque battuto un doppio in quel turno di battuta).
L'uomo al quale hanno dato l'intenzionale è Youkilis, che guida l'MLB in media battuta ed è un hitter destro che due giorni prima, contro un mancino, aveva battuto un fuoricampo per vincere la partita. Insomma, decisione piuttosto giustificabile.
ah,ok, grazie per la risp,ora ho capito i vantaggin :D
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Insieme al triplo gioco l'azione che amo di più in assoluto su un campo da baseball.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

rene144 wrote: Ellsbury ovviamente ha rischiato e Drew ha battuto un doppio (quindi alla fine la rubata poteva risparmiarsela col senno di poi)
mi domando se stesse pensando al librone che boras scriverà su di lui tra qualche anno.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Andy00
Senior
Senior
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks

Post by Andy00 »

Una curiosità: Se un corridore prova a rubare casa base e il pitcher effettua un lancio pazzo, viene considerata sempre Sb o Errore del pitcher?
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Io non ho visto nulla.  :paper:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Renè , quante casa base rubatie (cit.)nelle ultime stagioni?? e già che si siamo quanti triple play?? (quest'anno mi pare già uno).

Grazie,tanto so mi dirai la risposta in 40 secondi  :fischia: :fischia: :fischia:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Andy00 wrote: Una curiosità: Se un corridore prova a rubare casa base e il pitcher effettua un lancio pazzo, viene considerata sempre Sb o Errore del pitcher?
Per le rubate a casa dovrebbe applicarsi lo stesso regolamento che per le rubate di seconda e terza. Il condizionale è d'obbligo, ma non penso ci sia una casistica speciale per le rubate a casa.
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

shilton wrote: Renè , quante casa base rubatie (cit.)nelle ultime stagioni?? e già che si siamo quanti triple play?? (quest'anno mi pare già uno).

Grazie,tanto so mi dirai la risposta in 40 secondi  :fischia: :fischia: :fischia:
L'anno scosro c'era stata questa di Omar Vizquel:

425,350
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Jeremy wrote: L'anno scosro c'era stata questa di Omar Vizquel:

425,350
Qui si sente quasi il rumore del ricevitore e del lanciatore che russano!
louis
Senior
Senior

Post by louis »

domanda più da regolamento che altro.

Nel caso di Vizquel il lanciatore ha lanciato o ha tirato verso verso una base?

Potrenzialmente in un azione del genere il pitcher può anche commettere un balk?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Andy00 wrote: Una curiosità: Se un corridore prova a rubare casa base e il pitcher effettua un lancio pazzo, viene considerata sempre Sb o Errore del pitcher?
Se è partito per la rubata prima del lancio, allora viene considerata rubata.
E' lancio pazzo solo se l'avanzamento della base viene ottenuto a seguito proprio del lancio. Se l'intenzione della rubata era antecedente, i classificatori americani premiano sempre il corridore.
Ci sono casi (in genere quando il corridore è in prima base), che il corridore parte e ruba, ma siccome c'è lancio pazzo, arriva fino in terza. In quel caso viene data la SB ed anche il WP.
shilton wrote: Renè , quante casa base rubatie (cit.)nelle ultime stagioni?? e già che si siamo quanti triple play?? (quest'anno mi pare già uno).
Non so quante rubate di casa base ci siano state francamente. Io ricordo quelle di Hill, Ellsbury, Vizquel e Crawford negli ultimi 2 anni. Mi pare che anche Sizemore si sia cimentato. Purtroppo non è una statistica particolare, però qui puoi consultarne i vari record.
Per i tripli giochi, Wikipedia può darti una mano.
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

rene144 wrote: ... Mi pare che anche Sizemore si sia cimentato.
si è vero
infatti sto cercando il video ma non riesco a trovarlo
credo fosse una gara contro i Royals
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Qui ci sono tutti i triple plays della storia del baseball

http://tripleplays.sabr.org/tp_sum.htm
The rare occurence of the expected.
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

rene144 wrote: Non so quante rubate di casa base ci siano state francamente. Io ricordo quelle di Hill, Ellsbury, Vizquel e Crawford negli ultimi 2 anni. Mi pare che anche Sizemore si sia cimentato. Purtroppo non è una statistica particolare, però qui puoi consultarne i vari record.
Ne ricordo anche una di A-Rod, 3-4 anni fa.
Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

louis wrote: domanda più da regolamento che altro.

Nel caso di Vizquel il lanciatore ha lanciato o ha tirato verso verso una base?

Potrenzialmente in un azione del genere il pitcher può anche commettere un balk?
Clicca
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply