Direi di no, fossi stato in Francona l'avrei ucciso !!! .... però è stata una figataaaaaaMILANO1946_ultrà wrote: Ma la chiamata, secondo voi, è corretta?
Casa base rubata
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Re: Casa base rubatia
Last edited by Fede_ on 28/04/2009, 16:47, edited 1 time in total.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Re: Casa base rubata
Comunque i casi sono due... O Pettitte e Posada sono semplicemente un pò rincoglioniti, oppure Ells è un copione :figo:
C'è chi l'ha precedto, anche se forse con meno clamore mediatico
Rubata per la vittoria di Aaron Hill!
425,350
Vedere intorno a 2.20....
425,350
Vedere intorno a 2.20....
Last edited by Hobbit83 on 28/04/2009, 17:06, edited 1 time in total.

- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Beh casa base è stata rubata mille e più volte.....Mi pare anche normale (ho detto normale, non giusto eh) che quando succede durante Bos-Nyy abbia un clamore mediatico molto sopra la norma.Hobbit83 wrote: Comunque i casi sono due... O Pettitte e Posada sono semplicemente un pò rincoglioniti, oppure Ells è un copione :figo:
C'è chi l'ha preceduto, anche se forse con meno clamore mediatico
Vedere intorno a 2.20....![]()
"That's a clown question, bro."
-
Assenzio
- Senior

La rubata non può essere stata chiamata da nessuno, è invece molto probabile che sia stato chiamato prendi un lancio al battitore (se gira la mazza Elsbury muore 1 volta su 3).Per il resto in qualche modo Elsbury ha visto/capito che sarebbe partita una breakin ball, ma rubare casa base, come anche la terza con un battitore mancino è da matti...dormita generale. Anche Posada secondo me l'ha vista tardi
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
La cosa che mi faceva specie è che fossero sempre gli stessi due le vittimewebba2000 wrote: Beh casa base è stata rubata mille e più volte.....Mi pare anche normale (ho detto normale, non giusto eh) che quando succede durante Bos-Nyy abbia un clamore mediatico molto sopra la norma.

-
bambinazo
- Senior

è così :lol2:Hobbit83 wrote: Pettitte e Posada sono semplicemente un pò rincoglioniti
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
- louis
- Senior

posada credo c'entri poco.
probabilmente è il mancino petitte che ha un caricamento molto lento
probabilmente è il mancino petitte che ha un caricamento molto lento
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Veramente il precursore di queste cose fu un grande uomo:
http://www.youtube.com/watch?v=6XY-XshGhMU
http://www.youtube.com/watch?v=6XY-XshGhMU
-
EmViPi
A me non sembra base rubata. Forse avrò l'occhio lento o poco abituato, ma a me sembra un eliminazione.MarcoRVD wrote: Certo! http://mlb.mlb.com/media/video.jsp?content_id=4316765
-
rene144
- Pro

Me la ricordavo e l'hanno anche citata quelli di ESPN in telecronaca. La rubata di Ellsbury secondo me è stata un prodotto dell'advance scouting dei Red Sox.Hobbit83 wrote: Comunque i casi sono due... O Pettitte e Posada sono semplicemente un pò rincoglioniti, oppure Ells è un copione :figo:
Una cosa che gli scout fanno è prendere il tempo dal primo movimento fino al piatto di ogni lanciatore con uomini in base. Una cosa che risalta è che moltissimi lanciatori, con uomo in terza (ed ancora di più con basi cariche), non si mettano in posizione fissa, rallentando tantissimo l'esecuzione del lancio. Pettitte è vicino ai 3 secondi, quando non oltre addirittura, ed evidentemente non fa attenzione alla terza. Mi sembra che non guardi neanche verso casa fino a poco prima del rilascio.
Ellsbury ovviamente ha rischiato e Drew ha battuto un doppio (quindi alla fine la rubata poteva risparmiarsela col senno di poi), però chiaramente conosceva questo difetto di Pettitte. L'advance scouting serve proprio a questo, sennò gli advance scouts si potrebbero pure licenziare
Quella arbitrale senza dubbio.MILANO1946_ultrà wrote: Ma la chiamata, secondo voi, è corretta?
-
maxmicio
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
Per qualche motivo particolare? Che vantaggi porta normalmente? (In questo caso nessuno, ma capita abbastanza raramente che si riesca a rubare casa base)rene144 wrote: Una cosa che risalta è che moltissimi lanciatori, con uomo in terza (ed ancora di più con basi cariche), non si mettano in posizione fissa, rallentando tantissimo l'esecuzione del lancio. Pettitte è vicino ai 3 secondi, quando non oltre addirittura, ed evidentemente non fa attenzione alla terza. Mi sembra che non guardi neanche verso casa fino a poco prima del rilascio.
Maledetto Joe Montana
-
Ammasso
- Senior

Ma no, al secondo numero 30 vedi chiaramente che Ellsbury tocca casa base con la mano ben prima di esser toccato da Posada (non farti ingannare dalla prospettiva, Jorge non l'ha ancora toccato).EmViPi wrote: A me non sembra base rubata. Forse avrò l'occhio lento o poco abituato, ma a me sembra un eliminazione.![]()
Tra l'altro Posada non protesta neanche, sa benissimo di averlo toccato in ritardo ed è rammaricato per aver subito la rubata sotto il naso.

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Comunque rimane il fatto che si tuffa male si vede chiaramente il piede che incespica, quindi advanced scounting o no mi pare un rischio totalmente inutile. Non voglio immaginare se si fosse incespicato un po' più lontano. Arriva chiaramente in anticipo ma senza il margine e la sicurezza che mi fa apprezzare dal punto di vista strategico la giocata. Detto questo dal punto di vista del tifoso sono le giocate che trasformano i giocatori in divinità e sono il sale dello sport.rene144 wrote: Me la ricordavo e l'hanno anche citata quelli di ESPN in telecronaca. La rubata di Ellsbury secondo me è stata un prodotto dell'advance scouting dei Red Sox.
Una cosa che gli scout fanno è prendere il tempo dal primo movimento fino al piatto di ogni lanciatore con uomini in base. Una cosa che risalta è che moltissimi lanciatori, con uomo in terza (ed ancora di più con basi cariche), non si mettano in posizione fissa, rallentando tantissimo l'esecuzione del lancio. Pettitte è vicino ai 3 secondi, quando non oltre addirittura, ed evidentemente non fa attenzione alla terza. Mi sembra che non guardi neanche verso casa fino a poco prima del rilascio.
Ellsbury ovviamente ha rischiato e Drew ha battuto un doppio (quindi alla fine la rubata poteva risparmiarsela col senno di poi), però chiaramente conosceva questo difetto di Pettitte. L'advance scouting serve proprio a questo, sennò gli advance scouts si potrebbero pure licenziare
Quella arbitrale senza dubbio.
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
-
United States BITW
- Rookie

scusate, una domanda su un ft che non so se è normale e frequente ma io non riesco a capire...poco prima della rubata di casa base, fose subito prima, il lanciatore degli yankees lancia 4 balls volontariamente(da quel che ho capito), ma a quale scopo? che vantaggio si ha quando si fa quello? soprattutto che vantaggio si ha nel caso degli yankees che mandano i red soxs in 3B?(naturalmente senza considera come è andata il continuo della partita).
è una cosa frequente?
thanks
è una cosa frequente?
thanks
-
rene144
- Pro

I lanciatori si trovano maggiormente a proprio agio dal caricamento, anzichè dalla posizione fissa. Riescono ad avere più controllo ed anche un pizzico di velocità in più.maxmicio wrote: Per qualche motivo particolare? Che vantaggi porta normalmente? (In questo caso nessuno, ma capita abbastanza raramente che si riesca a rubare casa base)
Alcuni rilievi, per non porsi il problema, lanciano sempre dalla fissa (tipo Papelbon o Rivera). Si tratta di abitudine in genere.
Non guardare neanche in terza però è un errore piuttosto grossolano.
Da questo punto di vista la cosa più grottesca l'ho vista a fare a Jason Johnson con Carl Crawford in terza. E' ancora più grave perchè Jason Johnson è un destro. Stava proprio dormendo...
Sicuramente concordo. Infatti tutti i Sox hanno sorriso a denti stretti... è andata bene e tutti felici, ma se fosse andata male, ne avrebbe sentite di tutti i colori.dicmod wrote: Comunque rimane il fatto che si tuffa male si vede chiaramente il piede che incespica, quindi advanced scounting o no mi pare un rischio totalmente inutile. Non voglio immaginare se si fosse incespicato un po' più lontano. Arriva chiaramente in anticipo ma senza il margine e la sicurezza che mi fa apprezzare dal punto di vista strategico la giocata. Detto questo dal punto di vista del tifoso sono le giocate che trasformano i giocatori in divinità e sono il sale dello sport.
Se non sbaglio c'erano già uomini in seconda e terza (e non in prima e seconda), quindi hanno messo un uomo in prima per avere gioco forzato in tutte le basi, e per evitare lo scontro mancino-destro e sfruttare lo scontro mancino-mancino, che in teoria avrebbe favorito Pettitte contro Drew (in pratica poi Drew ha comunque battuto un doppio in quel turno di battuta).United States BITW wrote: scusate, una domanda su un ft che non so se è normale e frequente ma io non riesco a capire...poco prima della rubata di casa base, fose subito prima, il lanciatore degli yankees lancia 4 balls volontariamente(da quel che ho capito), ma a quale scopo? che vantaggio si ha quando si fa quello? soprattutto che vantaggio si ha nel caso degli yankees che mandano i red soxs in 3B?(naturalmente senza considera come è andata il continuo della partita).
è una cosa frequente?
thanks
L'uomo al quale hanno dato l'intenzionale è Youkilis, che guida l'MLB in media battuta ed è un hitter destro che due giorni prima, contro un mancino, aveva battuto un fuoricampo per vincere la partita. Insomma, decisione piuttosto giustificabile.