Karlsteiner wrote:
Già che ci sono vi rompo le scatole con qualche domandina ^^
Ho visto circolare delle liste di Undrafted (quindi non chiamati nei sette giri) che sono stati abbinati ad alcune franchigie ... cosa succede con questi signori? Non sono stati scelti e quindi non hanno un contratto assicurato (fermatemi se sto dicendo delle cacchiate), indi per cui faranno il Training Camp per dimostrare di valere qualcosa e di poter entrare nel roster.
Se vengono selezionati per entrare nel roster avranno un contratto al minimo salariale per un anno?
Se non vengono selezionati per entrare nel roster perchè son scarsi o perchè devono lavorare per migliorare le squadre li possono tenere ad allenarsi?
Come sono "assegnati" gli undrafted? Se per caso sia gli Steelers che i Lions vogliono uno stesso undrafted se lo giocano a dadi, a chi ha il casco più duro o sostanzialmente non frega niente a nessuno ed è ancora grazia che trovino una sola squadra che gli permetta di fare il TC, e se ci sono due squadre che ti chiamano a provare devi decidere dove andare?
Capitolo undrafted.
Non vengono "assegnati". Finiti i sette round canonici, vengono contattati dalle franchigie e firmano contratti annuali, al minimo e senza signing bonus o con uno da poche migliaia di dollari. Chiaramente uno che ha atteso due giorni una scelta che non è arrivata, non ha tantissimo "potere contrattuale": se arriva la telefonata ringrazia i suoi dei e si fionda a firmare. Se due squadre vogliono lo stesso undrafted, beh direi che è un pò come uno che esce dall'high school ed è corteggiato da vari college: alla fine sceglie quello dove ritiene di avere più prospettive; che so...se sono un LB e mi chiamano Steelers e Colts, vado alle checche che hanno dei LB ridicoli :gogogo:
Per un undrafted rookie sopravvivere a tutti i tagli e iniziare la stagione a roster ovviamente è un sogno: già trovar posto nella practice squad è un traguardo importante. Noi qualcosina dagli undrafted riusciamo a tirarla fuori.