Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by nikfiumi »

Sono da poco tornato dalla Futur Show Station dove ho visto la finale di Eurochallenge tra Virtus e Cholet. Nella squadra francese c'è un vero e proprio talento di cui mi sono letteralmente innamorato cestisticamente (e che a momenti vince da solo la partita...): Nando De Colo, classe 1987, play/guardia veramente fortissimo. C'è qualcuno che sa qualcosa di più su di lui? Se si dichiarerà al draft?
Image  Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Luca10 wrote: Più che altro Mullens è migliorato nel finale di stagione....magari verso la fine del primo giro qualche squadra che non ha bisogno impellentissimi può imvestire su di lui piuttosto che su un europeo.
La differenza è che un europeo lo lasci in Europa e non lo devi pagare tenendoti i diritti per quando decide di venir giù, mentre BJ vuole lo stipendio a fine mese... s'è dichiarato solo per quello...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

nikfiumi wrote: Sono da poco tornato dalla Futur Show Station dove ho visto la finale di Eurochallenge tra Virtus e Cholet. Nella squadra francese c'è un vero e proprio talento di cui mi sono letteralmente innamorato cestisticamente (e che a momenti vince da solo la partita...): Nando De Colo, classe 1987, play/guardia veramente fortissimo. C'è qualcuno che sa qualcosa di più su di lui? Se si dichiarerà al draft?
Giocatore dalle qualità offensive assurde, sarà stato anche in serata di grazia ma ha un ottimo arsenale, ha un arresto e tiro solidissimo sia da 2 (9 su 13) che da 3, discreto in penetrazione. Un giocatore che potrà sicuramente fare bene.
Mi associo a nikfiumi per avere notizie del giocatore in chiave draft...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

nikfiumi wrote: Sono da poco tornato dalla Futur Show Station dove ho visto la finale di Eurochallenge tra Virtus e Cholet. Nella squadra francese c'è un vero e proprio talento di cui mi sono letteralmente innamorato cestisticamente (e che a momenti vince da solo la partita...): Nando De Colo, classe 1987, play/guardia veramente fortissimo. C'è qualcuno che sa qualcosa di più su di lui? Se si dichiarerà al draft?
Non si dichiarerà, è automaticamente eleggibile.
Per l'Europa è molto buono, in ottica NBA il suo problema principale è che sul piano fisico-atletico andrebbe sotto contro tutti; giocatore al massimo da secondo giro.
Chi invece dello Cholet gode di ottima reputazione negli USA è Beaubois.
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Cava wrote: Non si dichiarerà, è automaticamente eleggibile.
Per l'Europa è molto buono, in ottica NBA il suo problema principale è che sul piano fisico-atletico andrebbe sotto contro tutti; giocatore al massimo da secondo giro.
Giudicarlo dopo averlo visto giocare solo 2 volte non mi pare il massimo, ma devo dire che atleticamente mi è sembrato validissimo, ha una velocità di gambe impressionante, che gli ha permesso di stare dietro a Boykins e di metterlo più volte in difficoltà per la maggior parte del match, offensivamente però non mi è sembrato nulla di che (solo 5 punti in semifinale e finale), anche se andando a controllare statistiche di vecchie partite noto che ha scollinato più volte sopra i 15, mantenendo discretissime % da 3 (42%) e da 2 (61%). Certo è giovanissimo e di potenziale ce n'è, ma fra i due mi era apparso più completo De Còlo.
Last edited by kobe24mvp on 27/04/2009, 20:50, edited 1 time in total.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

kobe24mvp wrote: Giocatore dalle qualità offensive assurde, sarà stato anche in serata di grazia ma ha un ottimo arsenale, ha un arresto e tiro solidissimo sia da 2 (9 su 13) che da 3, discreto in penetrazione. Un giocatore che potrà sicuramente fare bene.
Mi associo a nikfiumi per avere notizie del giocatore in chiave draft...
Non seguo molto il basket europeo, per cui non so molto sul giocatore, ma quest'anno più che mai c'è la possibilità di sorprese alla fine del primo giro.

Come fa notare un puntuale articolo draftexpress ( http://www.draftexpress.com/blog/Jonath ... il-27-3194 ) sono molti i giocatori che hanno deciso di tornare al college pur essendo a tutti gli effetti materiale da lotteria, ed altri sicuri primo giro: parlo di Greg Monroe, Ed Davis, Willie Warren, Craig Brackins, Al-Farouq Aminu, Cole Aldrich, Evan Turner, Kyle Singler...
Inoltre ci son Sacramento, Minnesota, Memphis e Oklahoma City con scelte multiple, oltre a quelle di lotteria le cui posizioni verranno decise a maggio.
Questo significa che qualche pick verrà ceduto (Houston ha già annunciato di essere interessata non avendo al momento alcuna scelta nei due giri), qualche altro verrà usato per mettere le mani su giocatori europei ancora acerbi, ma che possono essere lasciati a maturare in Europa senza costi nel payroll.
Da notare che la prossima stagione ci sarà un abbassamento del salary cap, con conseguenti scelte al risparmio di molti GM per non versare la luxury tax.
In questo ragionamento faccio notare che s'è dichiarato Milan Macvan, dominatore di tante competizioni giovanili e dell'Hoop Summit di qualche giorno fa in cui ha portato alla vittoria gli europei contro gli americani. Paragone con Kevin Love?
Attenti perchè potrebbe anche finire in lotteria...

a tal proposito credo che i tifosi di Florida possano salutare Nick Calathes... americano, ma con passaporto greco... facilmente sceglibile a fine primo giro, con annesso pacco e francobollo per la terra degli antenati.

Qualcuno ha notizie di Serge Ibaka? ho dato un occhio alle statistiche e mi pare abbia avuto un utilizzo limitato in ACB quest'anno, distribuendo però qualche stoppata...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Cava wrote: Non si dichiarerà, è automaticamente eleggibile.
Sul fisico ok, non è certo un culturista, atleticamente però non so... è rapidissimo ed ha anche messo su una elevazione decente... con una preparazione atletica su misura forse se la potrebbe anche giocare.
Certo, non sarà mai un Billups, questo no.
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

aeroplane_flies_high wrote: Non seguo molto il basket europeo, per cui non so molto sul giocatore, ma quest'anno più che mai c'è la possibilità di sorprese alla fine del primo giro.

Qualcuno ha notizie di Serge Ibaka? ho dato un occhio alle statistiche e mi pare abbia avuto un utilizzo limitato in ACB quest'anno, distribuendo però qualche stoppata...
Ibaka Salta. E molto.
Al momento non fa altro. E manresa vuole i play off, non è il momento per lasciargli troppo spazio.

Novità sull'altro wonder boy spagnolo, Victor Claver, che ha deciso di presentare la su candidatura al draft. imho il più classico del testing the water, quest'anno è stato troppo tempo infortunato(rottura della caviglia) ed è ancora in via di recupero, però serve per farsi conoscere in nbalandia
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

doc G wrote: Sul fisico ok, non è certo un culturista, atleticamente però non so... è rapidissimo ed ha anche messo su una elevazione decente... con una preparazione atletica su misura forse se la potrebbe anche giocare.
Certo, non sarà mai un Billups, questo no.
Mah Doc, sulla rapidità niente da dire, ma in quanto a verticalità e capacità di arrivare al ferro siamo su livelli decisamente bassi per gli standard NBA, e (sommando i limiti atletici a quelli fisici) i pariruolo lo sposterebbero come niente tanto in attacco quanto in difesa; poi certo, ovviamente questo non significa che non possa trovare spazio anche al di là della pozza, però appartiene a quella tipologia di giocatori che si portano appresso un bel punto di domanda nel passaggio dal basket europeo a quello americano.
kobe24mvp wrote: Giudicarlo dopo averlo visto giocare solo 2 volte non mi pare il massimo, ma devo dire che atleticamente mi è sembrato validissimo, ha una velocità di gambe impressionante, che gli ha permesso di stare dietro a Boykins e di metterlo più volte in difficoltà per la maggior parte del match, offensivamente però non mi è sembrato nulla di che (solo 5 punti in semifinale e finale), anche se andando ha controllare statistiche di vecchie partite noto che ha scollinato più volte sopra i 15, mantenendo discretissime % da 3 (42%) e da 2 (61%). Certo è giovanissimo e di potenziale ce n'è, ma fra i due mi era apparso più completo De Còlo.
Beaubois appartiene essenzialmente alla categoria "potenziale", che tanto piace negli USA; per certi versi opposto a De Colo, ha fisico e atletismo di alto livello ma è ancora da costruire come giocatore (in particolare si pensa a lui come un possibile gran difensore, cosa peraltro giustificatissima), nonostante comunque qualche buon progresso. Agli scout piace non poco, l'anno scorso in particolare partì l'innamoramento per lui e Ajinca (altro giocatore con molto upside e poco altro).
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

I brasiliani Faverani e Prestes al draft.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Cava wrote: I brasiliani Faverani
sono un ordine monastico?
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
anaclerioisback
Rookie
Rookie

Post by anaclerioisback »

Secondo me Ricky Rubio è il vero grande prospetto del Draft 2009.Tempo tre anni è lo spagnolo sarà un sicuro All Star.Potenziale enorme e margini di crescita altrettanto enormi.Fossi in Washington se mai mi capitasse la scelta n°1 andrei di corsa sullo spagnolo e sbolognerei al volo Gilbertone.
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

senza motivo Devendorf si preclude la possibilità di tornare per il anno da senior firmando con un agente
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

kanon wrote: senza motivo Devendorf si preclude la possibilità di tornare per il anno da senior firmando con un agente
Il motivo è che è un casinaro e che, mi pare l'abbia detto AEM, ha un bimbo a cui dar da mangiare.

Magari se teneva il pistolino a posto poteva pure evitare di firmare con l'agente! :forza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

si si sapeva che è pure padre di famiglia...ma onestamente non vedo che possibilità possa avere...logicamente sembra anche quasi più alto lo zero di quest'anno che lo zero del prossimo dove prevedibilmente il livello del draft sarà più alto
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Locked