E il primo giorno di draft è andato. Nessuna pick al primo giro, però secondo me abbiamo preso comunque ottimi giocatori:
Patrick
Chung | Oregon, SS
Ron
Brace | Boston College, DT
Darius
Butler | Connecticut, CB
Sebastian
Vollmer | Houston, OT
-
Chung secondo me è un giocatore alla Rodney Harrison, safety che gioca quasi solo nel box ed è forte contro le corse. Probabilmente non vedrà molto spazio all'inizio perché il tandem Sanders/Meriweather è buono. In futuro potrebbe formare una coppia ben assortita con Meriweather che si sposterebbe quindi come SS. Ricoprirà anche lui il ruolo alla Tank Williams? Cioè un ibrido LB?
-
Brace è un'acquisizione interessante, quando l'ho visto scendere ho pensato potesse essere preso. Pesa 330 libbre, è forte contro le corse, sembra poter affrontare bene i raddoppi, quindi è un ottimo NT. Assicurazione nel caso Wilfork se ne vada. Potrà crescere con calma e fare qualche comparsa nei down di corsa dichiarata. Comunque già mi immagino una linea con Seymour/Wilfork/Brace/Green, oppure con Thomas che scala al posto di Seymour nei sub-package! Si proverà anche un po' di 4-3?

Che bestie!
-
Butler per la posizione dove l'abbiamo preso potrebbe essere anche un semi-steal. E' un cornerback che ci serviva visto che il prossimo anno sia Bodden che Hobbs partiranno. Ho letto da molte parti che Butler assomiglia molto a Weathley, due cornerback agilissimi, ma bassi. Insomma sempre i soliti tipi scegliamo! :D Ho dimenticato una cosa: ha giocato anche come WR...
-
Vollmer, pick a sorpresa. Sicuramente un reach. Ha ottime doti atletiche, poca esperienza, è molto grezzo. Scarnecchia si prenderà cura di lui mentre Light/Kazcur si faranno il prossimo anno con LeVoir pronto a subentrare.
Siamo passati tre volte sopra Lauranitis e Maualuga o come cavolo si scrive. Sicuramente non interessavano, e questo era facilmente pronosticabile, ma io Sintim o Barwin li avrei presi.
Comunque sia ora abbiamo 4 terze scelte! E ci sono ancora tanti prospetti interessanti. Penso che qualcuno di questa verrà tradata, magari per una seconda del prossimo anno. In difesa abbiamo coperto molti need, mancano solo i LB. Più precisamente vorrei vedere un bell'ILB, chissà se arriverà...