Re: 2009 NBA Playoffs: Live Games!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: 58 punti su 68 firmati da Parker e Duncan, 85% del fatturato; 21/36 dal campo il duo, 2/16 il resto della squadra. Sono numeri impressionanti!

D'accordo che manca il terzo violino designato (o come sarebbe meglio dire, il solista) e che l'importanza della gara obbliga Pop a rivolgersi ai suoi big, ma se davvero nessuno riesce a dare anche solo un piccolo contributo offensivo a Tony e Tim, si torna a San Antonio sul 3-1 e con poche speranze di ribaltone per gli Spurs.
Play off deludenti per Hill e Mason, così importanti in stagione regolare, inoltre Thomas e Gooden poco utilizzati e poco incisivi.
Tenuto conto che si è visto come Finley e Thomas in quintetto base ormai danno un contributo limitato ad alto livello, tenendo conto che Ginobili inizia ad essere fragile in modo preoccupante, per la prima volta da tanti anni credo serva qualche iniziativa importante. Non solo qualche aggiunta per allungare le rotazioni, ma almeno un 4 buono servirebbe come il pane. Magari perimetrale e rapido, visto che il Pop sta scegliendo sempre più il quintetto veloce, ma servirebbe.
Poi chiaramente credo che con Parker, Ginobili e Duncan tutti e tre in campo in buona forma siano ancora temibilissimi per tutti, ma questi segnali a mio parere dovrebbero far riflettere (e probabilmente sarà così) Pop e Budford.
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

Small Ticket wrote: Nel finale gli Spurs davano l'impressione di avere una discreta fatica a segnare in più c'è qualche scelta disctubile di creazione del gioco :penso:
non c'è proprio stata creazione di gioco, il che è differente
Tony non ce la faceva più (lampante i due liberi sbagliati in un momento topico, lui che li tira in media sopra l'80%) e la palla non girava
se il resto della truppa ne infila 22 è logico che io soliti noti si sobbarchino lavoro doppio (Timmy da 25+10+7)
la squadra secondo me con Tony e Hill assieme non è andata male, io ripartirei da questo
non abbiamo una risposta per Howard e dobbiamo sperare si disinneschi da solo
i lunghi si son sgonfiati oggi
un paio di giusti accorgimenti (uno che prenda degnamente il posto di Bowen ad esempio) e con tutti i 3 sani possiamo sempre dire la nostra contro chiunque
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

FA caldino a Miami.. Ma gli Hawks esattamente che intenzioni hanno? Pessimi.. - 21 all'half time.. Buia
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

wade è in clima playoff  :metal:
anche o'neal chalmers e haslem vanno alla grande 29-50 all'intervallo.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

MagnusPinus wrote: FA caldino a Miami.. Ma gli Hawks esattamente che intenzioni hanno? Pessimi.. - 21 all'half time.. Buia
Ecco, quando te lo fanno sapere, magari mandami un PM o un piccione viaggiatore, perchè vorrei saperlo anche io.

Vado a letto perchè ho già superato il limite del sopportabile da un pezzo e sono a un passo dall'aprire la finestra e scagliare pc, monitor, tastiera, sedia e poltrona di sotto. Se Woodson non viene cacciato neanche questa volta non c'è limite al ridicolo. Gli Heat hanno capito che non ci vuole molto a fermarci: uno incollato a JJ, uno pronto ad aiutare, battezzare Josh Smith il più possibile...tanto lui tirerà comunque da qualsiasi posizione anche se tira da merda. Finito, non c'è bisogno d'altro.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Merita però un plauso Spoelstra, che sta nettamente vincendo il duello delle panchine con Woodson.
Come dalle basi della scuola Riley, lavora alla grande con gli aggiustamenti partita dopo partita nella serie.

Sono diminuite le ripetitive chiamate al gomito di gara 1 con isolamenti in zone del campo che facevano il gioco di Atlanta, ma si è anestetizzata la gara con palla in mano a Wade (in questo merita un plauso - nonostante errori e forzature inevitabili - la maturità di Dwyane nell'evitare di giocare situazioni in cui sia raddoppiabile o si possa cambiare su di lui, ovvero togliendo agli Hawks i marchi di fabbrica), maggiore coinvolgimento di O'Neal (scelta strategica precisa come si poteva dedurre dai primi possessi) e persino pick and roll tra i piccoli che costringono i lunghi di Atlanta sul lato debole.

Certamente non un bell'attacco in assoluto, ma segnale di squadra davvero ben allenata.

Poi ovviamente ci pensano ancora le atroci rotazioni difensive di Atlanta dopo il primo ribaltamento, che permettono ai tiratori Heat di entrare in ritmo (in gara 2 Cook, stasera Jones), e l'attacco davvero troppo confuso.
Giù dalla torre in questo senso Josh Smith, più ancora di Joe Johnson: qui contano le piccole cose, la mentalità e la continuità nella partita, gara 2 e gara 3 imprimono il bollo di "non ancora stella" a Smith, in attesa di sviluppi.

E se Wade torna e continua a giocare in versione "uomo-lupo" di M.J. Fox, il -21 diventa una conseguenza.  :lol2:

P.S.: solidarietà a JC  :gogogo:, ma la serie non è finita perchè se Atlanta azzecca una gara 4 ad alti ritmi, la superiorità fisica ed atletica resta enorme nonostante Woodson!
Last edited by Gerry Donato on 26/04/2009, 1:59, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Atlanta stava rientrando nel terzo periodo, ma ora è definitivamente ripiombata sul meno 20, massacrata da una pioggia di triple, e da rimbalzi offensivi di MIami. Atteggiamento rivedibile degli Hawks. Aldilà della disorganizzazione totale in attacco(che è un delitto considerato il talento a disposizione), la squadra sta giocando con pochissima energia, manco fosse in un back to back di regular season.
Tranquillo Jamallo che il coach te lo cambiano se si perde un'altra partita in questa maniera!
hyoma16
Newbie
Newbie

Post by hyoma16 »

Ho visto solo l'ultimo quarto. Partiti da -14 sono sfumate subito le (poche) speranze di una rimonta, sotterrate da una pioggia di triple in totale libertà, con i giocatori che sembravano all'oscuro dei più elementari concetti di rotazioni difensive. Pur non avendo visto il brutto spettacolo iniziale, temo proprio che l'atteggiamento non sia stato quello giusto; questa è una squadra che se non gioca col coltello tra i denti non può mai vincere queste partite.  :polliceverso:
È ora che anche Woodson metta a punto qualcosa sia in attacco che in difesa. Da quanto leggo pare che Miami abbia insistito sui pick&roll tra le guardie, su cui qualche problema lo avevano creato già in gara 1. Sono stati bravi a correggere gli errori della prima partita, ora dobbiamo fare lo stesso e provare a fare nostra gara 4, altrimenti non la riprendiamo più la serie..
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Partenza lampo di Kobe che sembrerebbe leggermente irritato, 9 punti con 4/5 al tiro, ma gli altri spadellano...
Yippie! You can't see me, but I can you!
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

E' un Kobe solo. 13 sui 15 dei Lakers. Non un bellissimo segnale come inizio. Ha voglia di rifarsi della bruttissima ultima prestazione, ma c'è bisogno di assistenza, tantopiù ora che i Jazz han ritrovato il turko(anche se non si sa a che livello).
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

MagnusPinus wrote: E' un Kobe solo. 13 sui 15 dei Lakers. Non un bellissimo segnale come inizio. Ha voglia di rifarsi della bruttissima ultima prestazione, ma c'è bisogno di assistenza, tantopiù ora che i Jazz han ritrovato il turko(anche se non si sa a che livello).
Comunque lui non sta forzando tanto, e sta anche cercando di coinvolgere i compagni, solo che non ne fanno una.

Beh dai speriamo si sveglino. 25-20 Jazz a fine primo quarto.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Si va al riposo sul +7, secondo quarto abbastanza dominato. La squadra ora gira e Kobe continua a segnare, bene. Ora bisogna continuare così dopo il riposo.

PS: ma sono io o l'ultimo fallo di Walton era uno sfondamento grande come una casa?
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

L-Magic wrote: Si va al riposo sul +7, secondo quarto abbastanza dominato. La squadra ora gira e Kobe continua a segnare, bene. Ora bisogna continuare così dopo il riposo.

PS: ma sono io o l'ultimo fallo di Walton era uno sfondamento grande come una casa?
si, era fermo li da mezz'ora, ma gli sta bene così impara a fare quella rimessa alla dog's dick :disgusto:

intanto lezione di jump shot all'ESA :gazza:
Last edited by kobe 84 on 26/04/2009, 4:43, edited 1 time in total.
Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Kobe mostruoso.  :notworthy:
Kurzweil
Rookie
Rookie

Post by Kurzweil »

pronti per bulls-celtics?  :forza:
Post Reply