Partenza buona (pari beffa a Firenze,vittoria di misura ma dominio con l'Udinese).
Fin qui un buon debutto,capirai 2 su 38.
Poi una vittoria a Cagliari così così (rivalutata mesi dopo dal campionato rossoblu)fa da preludio a due pareggi scialbi in casa con Catania (qui anche un pò di sfiga) e a Genova sponda Samp (prestazione ai limiti dell'ignobile).
Sembra crisetta con 9 punti in 5 partite invece il rovinoso doppio k.o con Palermo e Napoli ci porta a farci vivere una delle peggiori partenze dell'era moderna.
Qui invece cambia qualcosa,la vittoria sul Real in coppa dà la consapevolezza alla squadra e arrivano pur senza picchi di gioco esaltanti anzi le vittorie su Toro,Bologna,Roma,Chievo e Genoa che ci portano allo scontro diretto con l'Inter.
E qui casca l'asino,ci aspettiamo tutti una prova di forza e invece si rende inutile tutta la fatica fatta per risalire perdendo di misura contro l'Inter e si ritorna punto a capo.
Segue poi un periodo in cui i risultati arrivano di nuovo:facile con la Reggina,allo scadere con il Lecce,dilaganti con il Milan (forse il picco più alto della stagione) e vittoria su un campo duro come quello di Bergamo per chiudere l'anno.
Poi si rinizia a balbettare:nella prima del 2009 si batte il Siena solo grazie ad una delle ultime grandi prestazioni del capitano che rimane decisivo e a Roma con la Lazio non si sfrutta quella che poi sarà l'unica giornata no dell'Inter non andando oltre il pari.
Ma le difficoltà si riaprono con il ritorno:respiriamo per 24 ore l'aria della vetta battendo immeritatamente (forse) i viola all'Olimpico ma poi si spengono i sogni con una tre giorni da incubo,suicidio interno contro il Cagliari (in quel momento forse la squadra più in palla del lotto) e prestazione senza carattere (una delle peggiori quest'anno) con l'udinese salvo poi essere salvati a Catania a tempo scaduto dalla diga che ci porta una vittoria in dieci che potrebbe essere pesante.
Il resto è storia nostra:pareggio beffa in casa con la Samp dove la fortuna ci toglie quello guadagnato sette giorni prima,poi rinizia una serie illusoria di anticipi al sabato che ci portano solo vittorie.
Bene a Palermo,sofferta con il Napoli e nel derby,maramaldi con Bologna e i resti della Roma.
Poi la sosta e il crollo di questo mese.
Insomma,alti picchi di risultati senza esprimere gioco scintillante e rovinose cadute anche ripetute;siamo stati troppo discontinui.
Tutte cose che si sapevano già,però avevo 5 minuti da perdere





[/align]


