Re: A.S. Roma 1927

La gente vuole solo il goal
Locked
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: A.S. Roma 1927 - "La Roma ai tedeschi" (.cit modificata)

Post by rowiz »

theanswer wrote: No.
In realta'i veri noiosi siete voi.
I tifosi,ad oltranza,dei Sensi.

I Pippo Marra della situazione,insomma.
Potete continuare a tenere a questa Rometta,magari pure contenti di questa situazione,ma non potete pretendere che altri(io tra questi)non aspirino a qualcosa di meglio,qualcosa che va'al di la' delle solite chiacchiere,di Progetti(fumosi),di comproprieta'(quando va'bene) e prestiti,di Loria e Diamoutene.

Io,grazie al cielo,tengo a quella maglia,non a chi ne dispone a mo'di Re Sole,a suo piacimento,e per un proprio,evidente,tornaconto.

Vivacchiate pure,sicuri dello stadio "F.Sensi",o del benefattore che arriva a Roma e si accuccia sotto la scrivania di Rosellina,porgendo i soldi,per una misera compartecipazione(minoritaria).
Favola piu',favola meno,che importa ?!

Voi contenti,chi ama,davvero,quei colori,spernacchiato(per l'ennesima volta),e la neo mamma ancora attaccata,con le unghie,a quella poltrona,cosi'remunerativa,cosi'prestigiosa.
E la squadra ??
Beh,son dettagli,d'altronde non si puo'avere tutto dalla vita,no ??

Nun se schioda,vita natural durante.
Non è un discorso di difesa ad oltranza dei Sensi (anche se penso che anche tu, come me, farai una distinzione per ora tra Franco e Rosella, o no)?
E' che tu a priori attacchi i Sensi, adducendo motivazioni anche un po' stupide.
Quanto prendono gli altri presidenti delle squadre di Serie A? Ultimamente sei riuscito anche a fare il nome di lotrito e a parlarne in maniera positiva per dare contro a rosella...
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

theanswer wrote: Siamo in ostaggio.
Di Unicredit,dei debiti della fam.Sensi,del famoso Progetto,di un milione(di euro)di motivi.
Mi spiego meglio:
ma dove si e'vista una banca che vanta un simile credito aspettare con cosi' tanta pazienza,posticipare le rate,e mettersi all'angolo elemosinando almeno il (loro ,sacrosanto)diritto di essere informati ??
Altro punto:
voi rinuncereste ad uno stipendio milionario,e ad un ruolo che ti garantisce una notorieta' sensazionale ??
Io no,la Sensi,purtroppo,nemmeno.
Progetto Stadio:
ma con quali denari,acquisizione del terreno annessa,possiamo portare a termine questa magnifica idea ??
Chi sta' a Villa Pacelli crede sul serio che arrivi il benefattore che per una quota di minoranza si prende la briga di costruire il tutto,rimanendo nell'ombra con la sua percentualina all'interno della societa' ??
Gli scemi NON ESISTONO,che qualcuno se ne faccia,a breve,una ragione.
O accetti un ruolo di pura rappresentanza,oppure ti porti a casa le conseguenze della tua testardaggine(e del tuo narcisismo),vivacchiando con la tua squadra in serie A,con l'affitto del (solito)Olimpico.
Basta chiacchiere,basta comunicati,basta parole al vento.
E'la verita'a rendere liberi.
Ed almeno quella,noi tifosi ce la meriteremmo.
La verità serve, non ci sono dubbi, ma una trattativa fatta sui giornali non ha speranze di conclusione, per concludere qualcosa le trattative devono essere riservate, non ci sono alternative.
Non so cosa stia facendo l'Unicredit e perchè, ma ti garantisco che è impossibile, e sottolineo impossibile, e ripeto impossibile che le cose stiano come dici tu.
Le banche creditrici mettono bocca sul consiglio di amministrazione e sulle politiche aziendale di FIAT e Telecom, società un pochino più grandi e potenti della Roma, e si accontentano di leggere ogni tanto un articolo sui giornali per quanto riguarda la Roma? Non è credibile. Forse l'Unicredit ha un approccio morbido perchè ha garanzie e vede possibiità di rientro, oppure, più probabilmente, non vede possibilità di rientro del debito direttamente dal cliente ma vede le possibilità di gestire la vendita del bene, la Roma, "in bonis", minimizzando le perdite.
Che tu ci creda o no, capita spesso. Capita che un debitore di una banca, impossibilitato per il momento a rifondere un debito garantito da beni, trovi un accordo con la banca stessa, che intanto pazienta, non avvia procedure esecutive e cerca di evitare notizie negative nelle centrali rischi, ed affida il bene a qualche professionista di fiducia per la vendita.
Cosa che credo stia avvenendo per la Roma.
Ostaggi del debito? E ci mancherebbe pure che una banca quotata in borsa lo abbonasse o non si tutelasse. Vogliamo una Lehmann Brothers italiana? E poi non è più tempo di banche che spendono nello sport come proprietarie, l'unica è il Montepaschi, che però ha un legame forte con Siena, cosa che l'Unicredit non ha con nessuna città italiana, dato che è l risultato di fusioni ed acquisizioni che comprendono il Credito Italiano, la Banca di Roma, la Cassa di Risparmio di Verona, la Cassa di Risparmio di Torino, il Banco di Sicilia, tanto per dare i primi nomi che mi vengono in mente. Perchè acquistare un squadra a Roma e non a Milano, Verona, Torino, Palermo? Non lo faranno mai.
Il difficile è trovare qualcuno che oggi, 2009, sia disposto a spendere qualche centinaio di milioni di euro per entrare nel calcio ed altrattanti per un paio di anni per rinforzare la squadra e puntare in alto. Quei pochi che hanno queste possibilità e volontà ultimamente si sono orientati sul calcio inglese. Anche a Madrid alla fine Florentino Perez probabilmente non avrà oppositori.
Chi sono stati negli ultimi anni gli investitori entrati nel calcio? O che hanno cambiato squadra? Gente con disponibilità ed ambizioni?
Occorre risalire a De Laurentis, Della Valle e Preziosi.
E tutti e tre hanno acquistato la società in tribunale, spendendo poco, e si sono presi i loro tempi, partendo da serie minori.
Per quanto riguarda lo stipendio di Rossella Sensi, se il bilancio della Roma non è negativo non vedo quali problemi ci siano. Che non si investe? Ma che i Sensi non possano e non vogliano più investire nella Roma si sa da anni.
D'altra parte io nel benefattore che caccia centinaia di milioni l'anno per una squadra sportiva, qualsiasi essa sia, non ho mai creduto e tutt'ora non ci credo. Vuoi spendere per un po per farti pubblicità o toglierti uno sfizio? Fai lo sponsor, e quando vuoi stacchi la spina, non ti compri la squadra.
Di solito chi spende per quale motivo lo fa?
Dimentichiamo i motivi illeciti, che pure ci sono.
1) Abbattere gli utili e pagare meno tasse.
2) Ottenere visibilità.
3) Ottenere ritorni "politici" e poter realizzare qualcosa di altrimenti complicato.

Oggi il gruppo Sensi non ha utili tali da dover cercare di abbatterli, ha tutta la visibilità che vuole e non può certo pensare a grandi progetti, se non alla realizzazione dello stadio. Dunque non ci saranno investimenti.
Quale giudizio farvi della vicenda e della famiglia Sensi decidete voi, alla fine poco me ne tange, diciamo che una certa consapevolezza può essere utile nel formarvi un giudizio.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

rowiz wrote: Non è un discorso di difesa ad oltranza dei Sensi (anche se penso che anche tu, come me, farai una distinzione per ora tra Franco e Rosella, o no)?
E' che tu a priori attacchi i Sensi, adducendo motivazioni anche un po' stupide.
Quanto prendono gli altri presidenti delle squadre di Serie A? Ultimamente sei riuscito anche a fare il nome di lotrito e a parlarne in maniera positiva per dare contro a rosella...
Che faccia una distinzione lo dimostra un fatto,insindacabile:
ho sempre parlato di Rosella,MAI di Franco.

Quali sarebbero le motivazioni stupide ?
Elencale,non fare come Pippo Marra,E DUE,che criticava altri personaggi solo perche'"antagonisti"dei suoi beneamini,anzi beniamine.

NESSUNO,e te lo ripeto per l'ennesima volta,si auto stipendia come fa',invece,la (tua)presidentessa.
La donna da un milione di euro.
Lotito,insomma,non e'diverso dagli altri presidenti,e tutti insieme sono diversi dalla Sensi,FIGLIA maggiore.
Punto.

Per il resto,pur continuando a ribadire la mia totale disistima per l'attuale proprieta',rimarro'fedele a questi colori.
Io tifo la Roma,non la famiglia Sensi.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

theanswer wrote: Che faccia una distinzione lo dimostra un fatto,insindacabile:
ho sempre parlato di Rosella,MAI di Franco.

Quali sarebbero le motivazioni stupide ?
Elencale,non fare come Pippo Marra,E DUE,che criticava altri personaggi solo perche'"antagonisti"dei suoi beneamini,anzi beniamine.

NESSUNO,e te lo ripeto per l'ennesima volta,si auto stipendia come fa',invece,la (tua)presidentessa.
La donna da un milione di euro.
Lotito,insomma,non e'diverso dagli altri presidenti,e tutti insieme sono diversi dalla Sensi,FIGLIA maggiore.
Punto.

Per il resto,pur continuando a ribadire la mia totale disistima per l'attuale proprieta',rimarro'fedele a questi colori.
Io tifo la Roma,non la famiglia Sensi.
potresti documentarmi in tal merito?

ps ma chi è sto pippo marra?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

rowiz wrote: potresti documentarmi in tal merito?

ps ma chi è sto pippo marra?
Beh,per entrambe le cose,sarebbe anche giusto documentarsi da soli.
Poi,magari,discutere con altri.
Hai parlato di cose stupide,ed ancora non le hai elencate.
Non che ci tenga particolarmente,sia chiaro.

In merito alla partita di ieri sera:
sono nauseato.

Squadra,molle,come sempre.

Allenatore,nel pallone,come sempre.

Da segnalare un comunicato ufficiale della proprieta'.
Si parla di calcio(finalmente),entrando duro sui giocatori(altrettanto finalmente).

La Rometta,forse,e'gia'nata.
Chi di dovere se n'e'accorto,anzi accorta.
Breve antipasto per i giorni futuri ??

Ah,dimenticavo,leggo di un Progetto Stadio posticipato rispetto alla richieste di Alemanno(fine Aprile).
Ora e'Maggio.
Giuro,se lo stadio polifunzionale diventa,misteriosamente,il semplice affitto del solito Olimpico,son disposto ad una nuova ricapitalizzazione.
Come l'altra volta:
prima non volevano la luna ma continuare a veder le stelle,ora non vorranno le stelle ma almeno poter guardare il terreno(che non c'e').
Last edited by theanswer on 26/04/2009, 9:09, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

theanswer wrote: Beh,per entrambe le cose,sarebbe anche giusto documentarsi da soli.
Poi,magari,discutere con altri.
Hai parlato di cose stupide,ed ancora non le hai elencate.
Non che ci tenga particolarmente,sia chiaro.

In merito alla partita di ieri sera:
sono nauseato.

Finalmente parla di calcio,entrando duro sui giocatori(finalmente).

Ossia?
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

rowiz wrote: Ossia?
rowiz wrote:
Alzo bandiera bianca.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Stamane devo studiare ma devo assolutamente rispondere perchè l'argomento è "scottante".
theanswer wrote: Siamo in ostaggio.

Di Unicredit,dei debiti della fam.Sensi,del famoso Progetto,di un milione(di euro)di motivi.

Mi spiego meglio:
ma dove si e'vista una banca che vanta un simile credito aspettare con cosi' tanta pazienza,posticipare le rate,e mettersi all'angolo elemosinando almeno il (loro ,sacrosanto)diritto di essere informati ??
Vero, stessa cosa che mi ha sorpreso.
Altro punto:
voi rinuncereste ad uno stipendio milionario,e ad un ruolo che ti garantisce una notorieta' sensazionale ??
Io no,la Sensi,purtroppo,nemmeno.
Qui non siamo d'accordo. Se la Sensi rinuncia ad altro lo fa per interessi maggiori e non per quello stipendio.
Progetto Stadio:
ma con quali denari,acquisizione del terreno annessa,possiamo portare a termine questa magnifica idea ??
Chi sta' a Villa Pacelli crede sul serio che arrivi il benefattore che per una quota di minoranza si prende la briga di costruire il tutto,rimanendo nell'ombra con la sua percentualina all'interno della societa' ??
Gli scemi NON ESISTONO,che qualcuno se ne faccia,a breve,una ragione.
Assolutamente d'accordo.
O accetti un ruolo di pura rappresentanza,oppure ti porti a casa le conseguenze della tua testardaggine(e del tuo narcisismo),vivacchiando con la tua squadra in serie A,con l'affitto del (solito)Olimpico.
Basta chiacchiere,basta comunicati,basta parole al vento.
E'la verita'a rendere liberi.
Ed almeno quella,noi tifosi ce la meriteremmo.
:applauso:
theanswer wrote: Inizia il fuoco incrociato,a difesa dgli intoccabili:

Paolo Cento:
“Bisogna seguire con attenzione gli eventi della società anche se a me, da tifoso, interessano più le vicende del campo rispetto agli assetti azionari. Personalmente sono tra le persone convinte che la Roma, con la famiglia Sensi, ha fatto molte cose positive e che chi verrà dopo, se verrà, dovrà essere all’altezza di ciò che è stato fatto in questi anni. Comunque  sono tra coloro che preferiscono che la famiglia Sensi mantenga un ruolo nella società indipendentemente dall’assetto societario. Bisognerà vedere come finirà questa trattativa"

Beh,per lo meno si e'mantenuto un certo contegno.
Lontano dagli attacchi gratuiti del signor Pippo Marra,ovvero colui che fa'sentire la sua voce solo quando scricchiola la poltrona della "figlioccia",per poi tornare nel suo anonimato.
E'rimasta leggendaria la lettera dello scorso Aprile(toh,che coincidenza),nella quale faceva passare uno degli uomini piu'importanti del Pianeta(Soros)come un oscuro brigante.

Detto questo,purtroppo,son pressoche'certo di quest'altro fallimento,.
Il narcisismo e la presunzione fanno piu'danni di un maremoto.
E noi,poveri tifosi-clienti(chiamati alle armi solo quando si tratta di ricapitalizzare,o di abbonarci),conteremo,come sempre,come il due di picche a scopa.
Grandi Progetti(con la p maiuscola) ??
No,meglio le grandi chiacchiere.
Non costano nulla,e qualcuno ci abbocca pure.
Meglio di cosi'.

Siamo d'accordo anche qui. Credo che ormai la famiglia Sensi sia ad un bivio.... O cedono questa società lasciando un pò di speranza a noi tifosi o rifiutano anche questa offerta ma avranno la tifoseria contro (me compreso).
rowiz wrote: ps ma chi è sto pippo marra?
Un personaggio mooooooooooooolto fedele ai Sensi.
theanswer wrote: In merito alla partita di ieri sera:
sono nauseato.

Si parla di calcio(finalmente),entrando duro sui giocatori(altrettanto finalmente).
Come non quotare?
Vedere una squadra che si gioca la partita della stagione in questo modo è da brividi....
Spalletti che parla di problema mentale... ma non è l'allenatore che dovrebbe "fomentare", alimentare quella fiamma negli occhi dei giocatori? :roll:
Ottimo il ritiro della società, scelta giusta  :gazza:
Breve antipasto per i giorni futuri ??
Naaaah, la Rometta esiste per motivi che vanno al di là delle qualità calcistiche della nostra squadra. Andrebbe fatto un discorso nel complesso che risulterebbe lungo e noioso.
Per il futuro mi aspetto ben altro come mi aspettavo ben altro da questa stagione rovinata da uno scontro Spalletti vs squadra ad inizio anno che ci ha demolito.
Ah,dimenticavo,leggo di un Progetto Stadio posticipato rispetto alla richieste di Alemanno(fine Aprile).
Ora e'Maggio.
Giuro,se lo stadio polifunzionale diventa,misteriosamente,il semplice affitto del solito Olimpico,son disposto ad una nuova ricapitalizzazione.
Come l'altra volta:
prima non volevano la luna ma continuare a veder le stelle,ora non vorranno le stelle ma almeno poter guardare il terreno(che non c'e').
Spero proprio che tu non abbia ragione.
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Scorpyon wrote: Franci non sei informato bene  :forza: perchè l'andamento della borsa in quel periodo, riferito al titolo Roma, fu altamente contrastante e non credo che l'AS Roma abbia guadagnato qualcosa anzi....

Non so cosa sperare
Beh è proprio quando il titolo è altamente contrastante ( cit. ) ( in realtà si dice volatile ) che si fanno i grossi guadagni.. o meglio speculazioni.. specialmente quando sai già in anticipo quale verso prenderà l'oscillazione, in base alla notizia che farai uscire.. ( Insider trading who )
ImageImage
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Fantaman wrote: Beh è proprio quando il titolo è altamente contrastante ( cit. ) ( in realtà si dice volatile ) che si fanno i grossi guadagni.. o meglio speculazioni.. specialmente quando sai già in anticipo quale verso prenderà l'oscillazione, in base alla notizia che farai uscire.. ( Insider trading who )
Hai ragione. Mi ero fermato su un'analisi parziale senza entrare nel merito con la giusta attenzione.
Image
danilo76
Rookie
Rookie

Post by danilo76 »

scusate la domanda idiota,ma perchè non gioca Doni?? :nonsa:
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

danilo76 wrote: scusate la domanda idiota,ma perchè non gioca Doni?? :nonsa:
Infortunato :roll:
Sinceramente non so quanto l'infortunio sia reale o meno. Diciamo che il mio dubbio è che l'infortunio se lo porta avanti da inizio stagione ma ora che si sente messo alle strette si è "ricordato" del problema e si parlava persino di operazione  :fischia:
La cosa bella è che ieri sera il televideo mediaset (se non sbaglio) lo riportava come titolare sul tabellino di fine partita :censored:
Image
danilo76
Rookie
Rookie

Post by danilo76 »

Scorpyon wrote: Infortunato :roll:
Sinceramente non so quanto l'infortunio sia reale o meno. Diciamo che il mio dubbio è che l'infortunio se lo porta avanti da inizio stagione ma ora che si sente messo alle strette si è "ricordato" del problema e si parlava persino di operazione  :fischia:
La cosa bella è che ieri sera il televideo mediaset (se non sbaglio) lo riportava come titolare sul tabellino di fine partita :censored:
normale,sono poco più che dilettanti :polliceverso:

grazie
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Fantaman wrote: Beh è proprio quando il titolo è altamente contrastante ( cit. ) ( in realtà si dice volatile ) che si fanno i grossi guadagni.. o meglio speculazioni.. specialmente quando sai già in anticipo quale verso prenderà l'oscillazione, in base alla notizia che farai uscire.. ( Insider trading who )
più che altro furono proprio i quotidiani, nelle pagine economiche, a parlare di insider trading della roma. non mi addentrai nella questione, mi sono limitato a riportare i fatti e aggiungendovi una sensazione, ossia il fatto che questa cordata tedesca possa un po' subire la stessa sorte di quella americana.
chi vuole subentrare, vuole farlo levando di mezzo i sensi, per ovvie ragioni. se i sensi non mollano l'osso, accettando di cedere solo quote di minoranza, non vedo come si possa giungere a delle svolte.
ImageImage
defense is only way
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

I giocatori della Roma sfileranno oggi in ritiro. Ci resteranno fino a domenica, almeno fino a domenica. Perché, a caldo, l’avvertimento è stato anche più duro: Trigoria po­trebbe essere la loro casa fino al termine del campionato. Non c’è dubbio che i calciatori abbiano molte, pesanti, responsabilità. Un vecchio slogan del calcio, recita stucchevolmente così: la società? L’allenatore? Sono sempre i giocatori che vanno in campo. Certo, non c’è dubbio che la squadra meriti di finire sotto accusa per una stagione impressionante, scandita da errori, omissioni e rimpianti (l’ultimo sabato, alimentato dalla sconfitta del Genoa). Ma non c’è dubbio, nello stesso momento, che - oltre ai doverosi processi - la gente si aspetti anche risposte chiare e concrete. Da parte, soprattutto, della società e dell’allenatore.
Sono giorni caldi per la società. Si discute, per la terza volta, di una possibile cessione. Questo giornale ha sempre, scrupolosamente, rispettato la cronaca; riferendo i passaggi della trattative, spiegando ciò che era, ciò che stava accadendo, ciò che sarebbe potuto succedere. Sarà così anche stavolta.

Perché la Roma deve moltissimo alla famiglia Sensi e - anche se sono forti la curiosità e l’interesse della gente in at­tesa di capire se i possibili acquirenti potrebbero davvero riservare un futu­ro di altissimo profilo - per prima co­sa deve essere garantita e rispettata la volontà di chi deve scegliere. Non è questo infatti il punto. Il punto, piutto­sto, è che al termine di un ciclo calci­stico - perché non c’è dubbio che la Ro­ma sia arrivata alla fine di un percor­so tecnico e da qui debba ricomincia­re - indipendentemente da qualsiasi trattativa, da qualsiasi scenario futu­ro, la famiglia Sensi debba dare rispo­ste chiare, concrete. Ordinare il ritiro, magari a tempo indeterminato, può es­sere - condivisibile o no - una terapia d’urto. Ma non è così che ci si cura e non è questo che aiuta a fare una dia­gnosi. Per questo serve altro. E serve in fretta.

Non è accettabile che anche nei momenti più delicati, più critici, e questo è uno di quei mo­menti, non ci sia nessuno della famiglia a fare chiarezza. I Sensi, e in questo hanno perfetta­mente ragione, dovreb­bero innanzitutto pre­tendere risposte: perché una squadra ufficial­mente costruita per vin­cere, forse inferiore solo all’Inter, è ridotta così? Ma dopo aver ottenuto le risposte che merita - ed è una responsabilità non aver finora preteso que­ste risposte - la società ha anche il dovere di for­nire le sue risposte. Chiare.
La Roma, cioè la socie­tà, ha capito cosa è suc­cesso? Ha capito perché la Roma squadra si è trasformata in un anarchico gruppo capace soltanto di incassare quattro reti a partita e di allungare una serie impressionante di espulsioni? Ha capito dove sono gli errori dell’allenatore e dove, o come, hanno sbagliato i giocatori? Siamo si­curi che la società abbia le idee preci­se su come e dove intervenire? Su qua­li siano stati gli errori progettuali in fase di calcio mercato - pagati a caris­simo prezzo - quali siano stati gli erro­ri di programmazione e dove o come sia mancata l’applicazione pratica?
Non è accettabile che una società co­me la Roma resti così, immobile, alla finestra. Pronta a ordinare il riti­ro, senza però dare corso alle princi­pali prerogative di un club. Chi co­manda non può limitarsi ad assistere a distanza, ha l’obbligo di andare in trin­cea, di andare al confronto, magari al­lo scontro. Ha la responsabilità e il do­vere di essere magari discusso per le proprie decisioni. Ma da qui non può sfuggire. E lo sapeva bene il presiden­te Franco Sensi: irruente, duro, capa­ce di provocare uno choc, quando si trattava di scendere personalmente in campo.
E poi - e il tempo da questo punto è più che maturo - una società deve an­che dare risposte. Si è detto, per anni, che questa Roma era stata bravissima ad autofinanziarsi e il presidente Ro­sella Sensi merita da questo punto di vista un applauso convinto. Ma ora che l’autofinanziamento subirà comunque un duro colpo, questa società è pronta ugualmente ad affrontare il futuro? E quale futuro? Bisogna dirlo chiara­mente, senza giri di parole. Oltre al ri­tiro, cosa intende fare la Roma? Ha ca­pito dove sono stati commessi gli erro­ri? E chi li ha commessi? Ha capito do­ve ha sbagliato anche la società?
E poi ancora: qual è la strategia per il prossimo anno? Ci sono le energie per consolidare la squadra e ricomin­ciare un progetto tecnico? Ecco, tutto questo si aspettano di sapere i tifosi. E tutto questo si aspetta di sapere que­sto giornale: con il rispetto che meri­ta una famiglia che ha dato tanto e con lo stesso rispetto che meritano le aspettative della gente.
Così come la società - e detto dei gio­catori che sono per definizione re­sponsabili quando i risultati non arri­vano - anche Spalletti è chiamato a da­re risposte chiare, concrete. Come al­la famiglia Sensi si rico­nosce l’impegno di tutti questi anni, così al tecni­co nessuno nega il credi­to giustamente ottenuto nel primo triennio. Ma anche lui deve dare, e probabilmente darsi, ri­sposte chiare. Perché l’impressione di oggi è quella di uno Spalletti in continua contraddizione con se stesso. Come quel sorriso ostentato nei momenti più critici. Spallet­ti sa cosa non condivide della campagna acquisti. Spalletti sa cosa non con­divide dell’atteggiamen­to di alcuni, molti, gioca­tori. Spalletti sa cosa non condivide delle decisioni societarie. Però non è chiaro se Spalletti abbia anche profondamente compreso dove ha sbagliato lui. E non ci riferiamo all’inserimento di Loria a Reggio Calabria o di Cassetti in casa della Fiorentina. Ma errori evidente­mente più profondi, che hanno inciso nella carne della Roma, se è vero - co­me purtroppo è vero - che non c’è più traccia della squadra vincente, diver­tente, in salute e serena dei suoi primi tre anni.
Uno che si è sempre ispirato alla normalità, non può non essere e non sentirsi responsabile di una squadra dai risultati fallimentari, brutta, pe­rennemente malata e coi nervi a fior di pelle. Dai malintesi dell’estate scor­sa a una programmazione evidente­mente sbagliata, da una serie di rap­porti più o meno ufficialmente elettri­ci a un continuo tira e molla su questo o quel modulo. Da un passato che po­teva essere e non è stato, a un futuro troppo nebuloso - tale da spingere la Roma a ricordare in un comunicato al tecnico i due anni di contratto - ci so­no troppe risposte che i tifosi giusta­mente aspettano.
proposito del ritiro, dopo l’umilian­te sconfitta di Firenze, Spalletti ha detto: «Obbedisco, ma non condivido». Posizione legittima. Gradiremmo pe­rò sapere da Spalletti anche cosa avrebbe fatto lui. E soprattutto cosa farebbe lui nell’immediato o cosa farà lui in un futuro prossimo per restitui­re la Roma alla gente.

Alessandro Vocalelli (Corriere dello Sport)

Anche il CDS si muove.
Alleluja.

Purtroppo temo non servira' a nulla.
L'egocentrismo,l'arroganza,l'immaturita'di chi ha scambiato una societa'calcistica come un giocattolino svolazzeranno ancora per chissa'quanto tempo.
E "Noi",sciocchi tifosi,affonderemo con questa/e.

Ieri si portava all'esasperazione il compratore chiedendo cifre fuori mercato,vaneggiando su fantomatici ed esotici compratori,oggi si pretende di tenere il ponte di comando trovando un socio(o meglio,ALLOCCO)pronto ad investire pesantemente sulla costruzione dello stadio per una quota di minoranza rilevante quanto un due di picche a scopa.

Il Progetto sta'miseramente naufragando,ma chi e'responsabile,quanto i giocatori,quanto Spalletti,quanto Prade',ha deciso di salvare se stessa affossando gli altri,citando "professionalita'"lacunose tra i capi di imputazione da dare in pasto alla stampa,attraverso i soliti stucchevoli comunicatini.

Professionalita??
Ovvero cio' che realmente manca a questa gestione amatoriale,capace di vivere per gentile benevolenza delle banche,e di una Piazza in taluni casi letteralmente cloroformizzata dalla passione e dalla stima per l'unico (rappresentante dei)Sensi veramente innamorato di questi colori.
Ma,grazie al cielo,qualcosa inizia A MUOVERSI,magari non bastera' ad allontanare chi si erge a Re Sole,preoccupandosi,concretamente,della tifoseria solo quando a questa deve chiedere uno sforzo,economico o di passione,CERTAMENTE contribuira' a dare a Cesare quel che e' di Cesare,a prescindere dal valore dei predecessori.
Rosellina,NOI(fino ad ora)abbiamo dovuto sopportare te,ma ORA anche TU dovrai sopportare NOI.
Vita natural durante.
Last edited by theanswer on 27/04/2009, 18:25, edited 1 time in total.
Locked