Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Cmq il destino di Ancelotti è legato a Galliani, non al mercato. Lui resterebbe al Milan anche senza promesse di mercato, aspetta solo che gli dicano che vogliono fare. Nel caso vada via firmerebbe con il Celsi in 3 giorni (accordo già trovato). Nel caso non andrebbe in panca Leonardo ma uno tra Allegri (spinto da Braida ed in parte da Galliani) ed il moro olandese (scelta di Berlusconi).
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

margheritoni10 wrote: Ci credeva talmente tanto che l'ha dato in prestito con diritto di riscatto giù fissato. E alla fine dei conti non mi dispiace neppure... ma se devo scegliere un terzo (facciamo quarto) di rotazione centrale tra lui e Bonera prendo Bonera tutta la vita. Anche perchè il riscatto credo sia sulle 9 zucche... fai te.
Intendevo dire che se l'ha lanciato come titolare a 19 anni deve averci visto qualcosa di (molto) buono in 'sto ragazzo. Certo la sua storia recente di infortuni (che è proseguita qui) l'ha fortemente penalizzato.
E quindi l'ha ceduto perchè i titolari erano Gallas e Tourè e non c'era spazio per lui.
Da noi, visto l'infortunio di Nesta, poteva tornare ad essere un giocatore...da qui il prestito.
Se si trovasse un accordo con l'Arsenal a cifre più basse (riscatto fissato ad 8 milioni se non sbaglio) io lo terrei.
Resto convinto che possa uscirne un buon centrale
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

5-2 in ungheria :01:
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

CALCIO: STAMPA INGLESE, TOTTENHAM PENSA A BECKHAM

ultimo aggiornamento: 22 aprile, ore 12:08
Londra, 22 apr. - (Adnkronos) - Il Tottenham pensa a David Beckham. Secondo il tabloid 'The Sun', il club londinese sarebbe pronto a muoversi per ingaggiare il 33enne centrocampista che concludera' la stagione al Milan. Il cartellino di Beckham appartiene ai Los Angeles Galaxy e a luglio lo 'Spice Boy' tornera' ad indossare la maglia della franchigia californiana. A novembre il giocatore potrebbe svincolarsi ma non e' escluso che il Tottenham presenti un'offerta ai Galaxy gia' durante l'estate.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

all3n wrote: Eh ma gli ingressi e le uscite delle due squadre sono ben diversi. All'Arsenal ha sempre dovuto vendere i grandi campioni, allo stato attuale stanno riuscendo a trattenere Fabregas e Adebayor, ma per quanto ancora? Nonostante tutto hanno vinto un campionato inglese, raggiunto una finale di Champions persa ci ricordiamo come, e portato a casa qualche coppa di Lega ecc.
Il campionato inglese l'ha vinto quando c'erano i grandi campioni, non con la squadra giovane di adesso.
[align=left][/align]ImageImageImage
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

doc G wrote: Modello Arsenal vuol dire solo ringiovanire, puntare su gente fra i 20 ed i 25 anni non famosissima, per un po prendere meno gente affermata e stare attenti al bilancio. Stop.
Se Galliani avesse detto modello Fiorentina in tanti si sarebbero ribellati, ha scelto una squadra non italiana, avvolta da un'aura di mito, come altre inglesi, non conosciutissima dal tifoso medio e che bene o male ogni tanto vince.
Aspettiamoci piuttosto campagne acquisti stile quelle avvenute all'epoca di Zaccheroni, piacciano o meno, in cui arrivarono prima di tutto Sheva, ma anche Gattuso e Kaladze, e furono valorizzati giocatori dalle giovanili come Abbiati, Ambrosini e Coco.
Poi arrivarono anche Zenoni, Jose Mari, Javi Moreno, Roque Junior, per dire che non fu tutto azzeccato, per carità.
Poi comunque in campo c'erano in difesa Maldini e Costacurta, a centrocampo con Ambrosini, Gattuso e Coco giocavano Albertini, Boban, Helveg, Serginho in attacco Bierhoff e Leonardo, non aspettiamoci una under 21, non è nelle corde della dirigenza.
Ma già potenziare il vivaio, riportare alla base qualcuno dei giocatori utili mandati in prestito in giro, prendere qualche giocatore che abbia poco più di 20 anni in Italia o all'estero mi pare un buon modo per ringiovanire e rinnovare, e meglio farlo ora che ci sono ancora giocatori come Pirlo, Gattuso ed Ambrosini a centrocampo e Kakà, Seedorf ed Inzaghi in attacco a dare il buon esempio ed insegnare cosa vuol dire giocare nel Milan.
Il mio cruccio, quando parliamo della difesa, è che sarà indispensabile rivoluzionare il reparto, fra due anni della rosa di quest'anno inevitabilmente potrà restare giusto Bonera, e non essere riusciti ad inserire gente quando c'erano ancora Maldini e Nesta come compagni di squadra da imitare.
Questo è il modello del Milan, questo è il motivo per cui gente di quarantanni gioca ancora, questo ha portato risultati nel tempo, mi pare giusto che si segua ancora, l'importante sarà farlo con più equilibrio di quanto fatto negli ultimi anni.

Ed oltre al fatto che Wenger ci credesse ciecamente c'è anche il fatto che gode di una salute di ferro, uno stakanovista del campo che nonsalta una partita da anni.
Concordo alla grande su quello che dici, teoricamente un giovane c'è già ed è Fabiano, bisognerebbe pensare anche a prendere qualcuno sulle fascie oltre ad Antonini che secondo me poteva giocare molto di più quest'anno anche perchè per arrivare ai livelli di jankulovski bastavo io.
Comunque avevo ragione io mi pare quando in estate dicevo di cederlo che al Milan ormai aveva fatto il suo tempo.
Image°°Image°°Image
Homer Jay
Newbie
Newbie

Post by Homer Jay »

rodmanalbe82 wrote: 5-2 in ungheria :01:
Quanto erano scarsi quelli?
Comunque, a differenza di quanto detto da Pellegatti in telecreonaca :D, non mi ha fatto una buonissima impressione Mattioni.
Benino Thiago Silva, ma in queste partite qui si vede ben poco.
Peccato per le due traverse, soprattutto quella sul pallonetto, di Dinho.
Sheva  :thumbup:
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

all3n wrote: Dopo la baggianata su Seedorf con sto post mi sei tornato simpatico.  :forza:
È ovvio che quando Galliani parla di modello Arsenal dice una grossa stupidaggine, perchè l'Arsenal, così come il Barcellona e altre grandi del calcio europeo, investono cifre consistenti sui ragazzi giovanissimi, 15-16 anni, che vengono portati a Londra e poi completati come calciatori. I vari Vela, Bendtner, Djorou e compagnia cantante non sono stati acquistati a 18 anni come Pato e pagati 18 milioni di euro. L'unico paragone che si può fare è tra Gourcuff e Denilson, Diaby, giocatori acquistati alla soglia dei 20 anni per cifre ancora abbastanza basse (4-5 milioni di euro). Ecco, poi, però, come dici tu, c'è da tener conto che mentre sti due giocano con costanza noi il nostro lo abbiamo mandato via a calci nel sedere e non si fa niente per farlo tornare indietro. Modello Arsenal un corno!!!
sono molto d'accordo con all3n e pgm su Gourcouff.
Last edited by Khaiowalter on 23/04/2009, 11:34, edited 1 time in total.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Lilpol wrote: Concordo alla grande su quello che dici, teoricamente un giovane c'è già ed è Fabiano, bisognerebbe pensare anche a prendere qualcuno sulle fascie oltre ad Antonini che secondo me poteva giocare molto di più quest'anno anche perchè per arrivare ai livelli di jankulovski bastavo io.
Comunque avevo ragione io mi pare quando in estate dicevo di cederlo che al Milan ormai aveva fatto il suo tempo.
e chi è costui??
ImageImage
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Fantaman wrote: e chi è costui??

:sbadat:

Che pirla! Confondo sempre Luis Fabiano con Thiago Silva, abbiate pazienza.
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Con Pato così non va: Milan, guarda Eto'o e pensa a Frankie...
Caporedattore di Tuttomercatoweb.com, dove da oltre un anno cura la rubrica "Il volto nuovo" in cui individua le future stelle del calcio mondiale. Da marzo 2007 è Direttore di MilanNews.it, prima testata giornalistica dedicata ai rossoneri.
23.04.2009 00.00 di Francesco Letizia  articolo letto 14155 volte
La stagione di Alexandre Pato è sicuramente una piacevole conferma che proietta il Papero direttamente nell'Olimpo dei migliori giocatori del panorama mondiale: 17 gol da inizio anno, il brasiliano segna con una infallibile media di un gol ogni partita e mezza. Eppure da quattro partite, Patinho non sorride più: dalla trionfale partita di Siena (con doppietta) in poi, la gioia di buttarla dentro non è più per il numero 7, fagocitato dall'eternità di Pippo Inzaghi. Sia ben chiaro, ad evitare critiche da chi potrebbe fraintendere: non sono alla ricerca di un "caso" e mi ritengo un Pato-fan della primissima ora, avendolo ammirato sin dalla prima gara da professionista (un lontano Internacional-Palmeiras). Ritengo però che una riflessione sul presente, il recente passato e soprattutto il futuro del piccolo fenomeno rossonero vada fatta: già lo scorso anno, Pato fu accantonato improvvisamente, in favore dello stesso Inzaghi, nel momento decisivo della stagione. Quest'anno, almeno per il momento, Alexandre è rimasto nell'11 titolare, ma confinato in pratica al ruolo di "spalla": i numeri, le singole giocate, restano sempre di eccellente qualità, ma l'incisività sulla partita e soprattutto in zona gol è decisamente calata. Che questo sia coinciso con il suo spostamento sulla fascia laterale, è evidente: in particolare nel match di Verona, Ancelotti ha affidato al Papero un vero e proprio ruolo di fascia, addirittura con compiti di copertura. Clamoroso autogol, lo dico a chiare lettere: che Pato non sia la nuova vittima di quell'usanza tutta italiana di ridurre in fascia i giocatori di particolare velocità e tecnica! Nato centravanti, uomo gol, prima punta, Alexandre è sempre stato considerato tale in Patria: basta vedere che Dunga infatti lo mette in concorrenza per una maglia da titolare in Seleçao con Luis Fabiano o al massimo Robinho, e non con uno dei due 10 (Kakà, Ronaldinho o Elano che siano). Il brutto vizio tutto di Casanostra di considerare una "prima punta" a tutti gli effetti solo giocatori forti fisicamente o al massimo con doti Inzaghesche, all'estero non trova riscontro: un nome su tutti, quello di Samuel Eto'o, uno degli oggetti del desiderio di milioni di tifosi di qualsiasi colore. Ebbene il camerunese al Real Madrid era un grezzo atleta, più sprinter che calciatore, mentre a Mallorca iniziò sì a prendere confidenza con il gol, ma con una certa anarchia tattica che lo rendeva uno dei tanti scattisti africani: come e soprattutto per merito di chi è cambiata la carriera del numero 9 blaugrana? E' un quiz da zero euro, per la sua facilità: rivolgersi ad Amsterdam, citofonare Rijkaard. Nella prima stagione (2004-2005), l'allora tecnico dei catalani lavora ossessivamente sul potenziale del 23enne Eto'o: movimenti ad attaccare la profondità, pressing sulla difesa, allenamenti specifici su come far valere i non esaltanti 179 centimetri per 75kg di fibre bianche (quelle veloci) in zona gol, da terminale offensivo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti nell'ultimo quadriennio: ebbene, in un editoriale di inizio stagione mi auguravo che un medesimo lavoro venisse fatto a Milanello anche per Alexandre Pato. Se l'inizio sembrava promettente, visto l'enorme talento del ragazzo e soprattutto un'addestrabilità tipica di solo da pochi anni gioca a calcio (fino all'adolescenza, Pato era un giocatore di Futsal, è bene ricordarlo), i risultati sono praticamente spariti non appena al Milan è venuto il tempo del raccolto, quello di spremere le ultime preziosissime gocce di un'uva rinomata come quella di casa Inzaghi: una strategia che indubbiamente paga nell'immediato, ma che crea più di un dubbio per il futuro. Quanto una partita vinta in più in una stagione ormai pressochè conclusa può valere rispetto ad impostare il vero futuro di questa squadra? Si torna tralaltro in questo modo al discorso Ka-Pa-Ro: anche oggi che Ronaldinho appare in netta ripresa (a proposito, giù le mani dal Gaucho: era lecito aspettarsi un crollo atletico vista l'assenza di preparazione estiva), Ancelotti si ostina a non dare una chanche a quello che è il tridente nella mente della stragrande maggioranza dei tifosi. Un tridente perfetto, che c'è da giurarsi sarà prossimamente riproposto dall'attento Dunga che spende parole dolci per tutte e tre le stelle rossonere anche in un momento non ottimale: l'ombra della punta di peso, almeno a Teresopolis, non sembra essere di grande appeal, anche perchè una Nazionale come la Seleçao ha nel suo DNA il bel giuoco, il Futbol Bailado. Anche il Milan? Non sembrerebbe, almeno valutando le presunte richieste di Ancelotti sul mercato: la spasmodica richiesta di una torre che forse eliminerebbe qualche sintomo di una squadra malata con qualche colpo di testa, ma non ne risolverebbe la malattia ed avrebbe il doppio taglio, di castrare definitivamente Pato. Riflessioni per il futuro importanti, fondamentali: sempre ammesso che a Carlo Ancelotti riguardi il futuro del Milan... E se così non fosse? 0031-020-eccetera... Per chi non lo sapesse, sono il prefisso internazionale olandese e quello della sua capitale.
Cosa ne pensate? Un pensiero più estremo di quello di Gerry Donato! :lol2: :lol2:
Io non sono tanto convinto, io continuo a pensare che con Pato e Kakà schiererei un centavanti. Per restare al nostro passato, ed evitare paragoni irriverenti fra paperi e cigni, io con i due brasiliani ovviamente non metterei un Bierhoff, che rischierebbe di fare la fine di un Gilardino, ma un Weah ce lo vedrei benissimo... alla fine alcne a Barcellona con Messi ed Eto'o si son presi Henry...
E poi quando c'erano Dinho e Eto'o Messi era giovanissimo, giocava parecchio per la sua età, ma in genere il terzo membro del tridente era un uomo di movimento come Giuly...
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Invece io ci metterei proprio un Bierhoff, Doc, perché il movimento lo fanno già Pato e Kakà, non ci serve mica uno che porta altri difensori nei loro pressi. La necessità è di avere o un centravanti boa che vada dentro l'area e sia pronto a prenderla di testa nel caso ci sia un cross, o comunque uno che attacchi lo spazio andando verso la porta e sia abbastanza pericoloso da non farsi trascurare dagli avversari. Persino un Paloschi potrebbe far bene anche se non è un gigante. Io comunque credo che Pato -una punta- e Kakà siano il miglior attacco possibile.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
acnumber7

Post by acnumber7 »

-66,8 MILIONI.

Alla faccia ro' cazz'! (cit.)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Vabbè l'articolo lo finisco di leggere stanotte dopo aver finito il fumo. Ora mi devo fermare perchè altrimenti tiro una madonna e non è un bel gesto quando c'è altra gente in casa...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

acnumber7 wrote: -66,8 MILIONI.

Alla faccia ro' cazz'! (cit.)
Se qualcuno davvero pensava ad Adebayor....
Berlusconi dovrà staccare solo per questi dati un assegno di quasi settanta milioni di euro.
Significa un mercato in pareggio o quasi, e montesalari notevolmente ridotto.
Ma d'altra parte qui lo diciamo da mesi che sarà probabilmente così, la possibilità di aggiustare bene la squadra c'è lo stesso, la testa per ora non me la fascio.
Locked