margheritoni10 wrote:
Dopo il grazie è stato un piacere devi però rivedere completamente il progetto di squadra. Non ritoccare. Perchè il gioco offensivo dell'inter è Ibra. punto. Anche su discorso "dove ci ha portato..." ci sarebbe da rispondere "a vincere due scudetti". Poi si può parlare della CL ma il discorso non puoi fermarlo al solo Ibra, perchè è molto ma molto più ampio (ritmi e tempi di gioco differenti, minore dominanza della fisicità, mancanza di qualità nel mezzo...).
Altra cosa che sfugge, il parco attaccanti attuale è: Crespo, Cruz, Ibra, Balotelli.
crespo ormai è un ex, Cruz quasi... togli anche Ibra e chi rimane? un 20enne. Quindi nel reparto sei costretto a comprane minimo 3. Poi saliamo a centrocampo e troviamo che c'è da rimpiazzare altri 3 giocatori di fase offensiva figo, Jmenez e Mancini... in totale fanno 6 giocatori, quindi avresti, in un estate, da ricostruire tutto la rosa offensiva dell'inter (tolto balotelli). più hai bisogno di un regista di qualità in mezzo al campo. Quindi avresti da comprare 7 giocatori di alto (e 3 devo essere di altissimo) livello con un margine di errore tendente a 0 se non vuoi ovviamente scendere dal livello attuale o rifondare. Rifondare non credo tu possa per tanti motivi... quindi?
7 sono eccessivi, però in effetti si troverebbero in attacco Balotelli ed Acquafresca, a centrocampo, se continuassero a rombo, Stankovic, Cambiasso e Muntari. Comunque servirebbero a centrocampo due giocatori titolari, perchè a quel punto non basterebbe più lanciare per un giocatore capace sia di prender palla di testa e spizzarla, sia di tenerla spalle alla porta, sia di involarsi che di saltare l'uomo, quindi un regista ed un fantasista, con quei tre ad alternarsi sulle fasce, ed i due titolari in attacco. Non una situazione semplicissima.
Passando ad un attacco a tre, come sembrerebbe piacere a Mourinho, allora servirebbero i tre attaccanti titolari ed un centrocampista centrale bravo ad inserirsi e rendersi pericoloso, meglio due, servirebbe anche il cambio.
Ma sia chiaro che anche tenendo Ibra di quei 5 giocatori 4 ne servirebbero lo stesso, anche se magari l'altro attaccante non c'è bisogno che sia un giocatore straordinario, basterebbe un buon mestierante, una specie di giovane Cruz, i giovani attaccanti ci sono, quindi gli investimenti sarebbero necessari solo a centrocampo, e si potrebbe prendere gente meno affermata.
vittoliam wrote:
Dichiarazioni già sentite, dopo Manchester ha detto più o meno la stessa cosa.
Possiamo stare 45 ore a dire che son cose che non si dicono ecc.. ma ormai le bandiere non esistono più.
Per me è molto difficile che vada via, comunque, e non è nella condizione di sbattere i piedi e fare le bizze.
Lui sa benissimo che senza 80-100mln resta dov'è, e chi ce li offre sti soldi? Nessuno.
L'unica squadra potrebbe essere il Real Madrid, se non riesce ad arrivare a C. Ronaldo o Kakà, ma senza quei soldi non si inizia nemmeno a parlarne. Oltretutto l'ingaggio che prende qui non glielo garantisce nessuno, e il Real negli ultimi anni ha vinto meno scudetti dell'inter e in Europa 4 anni di fila che perde agli ottavi.
Se ci portano i soldi allora si potrà parlare di come sostituirlo, fino ad allora si mettano l'anima in pace lui e il pizzaiolo.
Vitto, al di la delle valutazioni sulle squadre, se è meglio giocare all'Inter, al Real o al Chelsea lo deciderà Ibra in base alle sue valutazioni, quindi è inutile scervellarci su questo.
Però il salario che percepisce all'Inter possono garantirglielo non molti, ma una decina squadre si, in Spagna Real e Barca, in Germania il Bayern, in Italia Juve e Milan, in Inghilterra le due di Manchester, Liverpool, Chelsea e forse pure l'Arsenal. Fra queste ce ne sono almeno tre o quattro che sono fuori gara, non penso che ci siano possibilità di vedere Ibra in Italia, al Bayern o all'Arsenal, le altre ci sono tutte.
Soprattutto le spagnole ed il Chelsea mi sembrano clienti pericolose, e magari anche lo United, se cedessero davvero Ronaldo.
Sui soldi all'Inter, 80 milioni? Forse, ma solo con contropartite tecniche. Se Ibra vuole andare via oggi non c'è nessuno in grado di tirar fuori una cifra simile in contanti, quindi l'Inter dovrebbe accontentarsi.
Poi magari se il Real vi da Robben, Snijder ed Huntelaar vi potrebbe anche convenire fare lo scambio.
Detto ciò, finisco dicendo che non ho idea di quello che vuol fare Ibra, se sta forzando Moratti per un aumento di salario, se sta forzando Moratti per investire sul mercato o se sta forzando Moratti per essere ceduto ora è piuttosto dificile dirlo.
Certo, fosse meno indispensabile io lo cederei di corsa. Sta iniziando a diventare stucchevole.