Kratòs wrote:
il post di shilton era esattamente su quella partita, e io a quello rispondevo.
quanto al discorso generale, io continuo a non capire dov'è che stanno le sue lamentele esagerate/velate (che comunque sarebbero giustissime, perchè lui NON È un esterno, e con nedved non ci azzecca niente, qualunque cosa pensi ranieri...).
del piero non l'hai mai sentito lamentarsi perchè è stato sempre schierato nella sua posizione. ora, che giovinco non sia manco lontanamente paragonabile a del piero è fuori discussione, ma se un giocatore viene messo in una posizione diversa e un giornalista glielo fa notare (perchè bisogna considerare che quello che i giocatori dicono sono risposte a domande di giornalisti, e che spesso vengono ingigantite nei titoli) cosa dovrebbe rispondere?
io in ogni intervista in video, non gli ho mai sentito dire una frase fuori posto, finora. poi se a voi piace la figura del giovinco bambinetto viziato che frigna fate pure, ma ripeto, io finora robe del genere che possano giustificare un'opinione di questo tipo non gliele ho mai sentite dire.
sull'ultima frase sono d'accordo, bisognerebbe spiegarlo pure a ranieri, però...
Credo noi non ci si capisca.
Io non ho detto che è viziato. Mica si lamenta come Baloltelli, è molto educato. Solo che non fa bene a lui continuare a pensare che quello non è il suo ruolo.
Ho detto che nelle sue interviste tendenzialmente fa sempre notare di essere fuori posizione. Ora.
Mi può anche star bene che se un gionalista ti fa la domanda tu rispondi, ma a parer mio un campione se c'è da lavorare lo fa punto e basta senza far notare anche educatamente come Seba che però quello non è il suo ruolo. Anche perchè chi lo dice che renderebbe meglio da seconda punta? Io non ne sono mica convinto, proprio non ce lo vedo in un attacco a due partendo spalle alla porta. E' solo e sempre una sua opinione. Che si convincesse che lui non ha un ruolo che non sia quello che il campo consacra. E mi sembra anche un ragionamento piuttosto chiaro e ragionevole. Poi certo, sarà anche colpa di Ranieri che lo fa giocare li.
Però non mi ricordo si sia mai sentito Zambrotta arrivare alla juve e spostarsi da laterale offensivo a laterale di centrocampo e poi addirittura a terzino. L'hai mai sentito dire"si però questo non è il mio ruolo?"
O Pavel che alla Lazio giocava un pò centrale ed un pò laterale a centrocampo, arrivare alla juve e trovarsi dietro alle punte. L'hai mai sentito dire"si però questo non è il mio ruolo?"
A loro giusto per fare due esempio non è mai passato per l'anticamera del cervello, si sono applicati ed hanno spaccato.
Seba si applica certamente, ma nelle sue dichiarazioni lascia sempre trapelare come il ruolo non gli sia particolarmente gradito. Educatamente senza sbattere la porta, ma parere mio, questa non è l'attitudine corretta.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."