Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by Kratòs »

Dino N wrote: Qui non si sta discutendo questo. Non discutiamo una partita.
il post di shilton era esattamente su quella partita, e io a quello rispondevo.

quanto al discorso generale, io continuo a non capire dov'è che stanno le sue lamentele esagerate/velate (che comunque sarebbero giustissime, perchè lui NON È un esterno, e con nedved non ci azzecca niente, qualunque cosa pensi ranieri...).
del piero non l'hai mai sentito lamentarsi perchè è stato sempre schierato nella sua posizione. ora, che giovinco non sia manco lontanamente paragonabile a del piero è fuori discussione, ma se un giocatore viene messo in una posizione diversa e un giornalista glielo fa notare (perchè bisogna considerare che quello che i giocatori dicono sono risposte a domande di giornalisti, e che spesso vengono ingigantite nei titoli) cosa dovrebbe rispondere?
io in ogni intervista in video, non gli ho mai sentito dire una frase fuori posto, finora. poi se a voi piace la figura del giovinco bambinetto viziato che frigna fate pure, ma ripeto, io finora robe del genere che possano giustificare un'opinione di questo tipo non gliele ho mai sentite dire.

sull'ultima frase sono d'accordo, bisognerebbe spiegarlo pure a ranieri, però...
Image
Image
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

sentenza wrote: facciamo calare il sipario anche su Ranieri
ha mantenuto lo stesso modulo degli ultimi 2 anni anche stasera, tanto per cambiare… non aveva neanche i giocatori per giocare con quel modulo, ma chissene, tanto partivamo gia in svantaggio, perche mai bisogna rischiare o osare qualcosa??
e al secondo tempo che mi fa??
mi cambia Giovinvo che era l’unico della Juve a combinare qualcosa con Nedved che, per carita e rispetto all’età, non ha combinato quasi nulla
sullo 0-2, si scalda Del Piero, e lui cosa fa?? mi toglie Iaquinta che stava smartellando la porta come un forsennato, lasciandomi dentro Trezeguet che beccava un pallone si e 5 no…più che altro non poteva togliere Tiago che era più spento ancora?? no
non azzecca i cambi
non azzeca i giocatori da comprare
non sa mettere in campo nessun altro modulo che non sia un 4-4-2 con gioco impostato solo e sempre sulle fascie (sempre sempre sempre quello da due anni che cazz0, lo ha capito anche Bagni come gioca Ranieri…)
PER DIO LO VOGLIAMO CAVARE DALLA PANCHINA?

ranieri si deve dimettere. La squadra ieri non lo asseconda più. E ora arriva pure cannavaro che dopo il fatto di calciopoli ha sputato sul piatto dove ha mangiato ora ritorna solo perchè la juve è in serie a
:offtopic: Perchè ho il dubbio che sia il solito cut&paste senza citazione della fonte?  :fischia:
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Kratòs wrote: il post di shilton era esattamente su quella partita, e io a quello rispondevo.

quanto al discorso generale, io continuo a non capire dov'è che stanno le sue lamentele esagerate/velate (che comunque sarebbero giustissime, perchè lui NON È un esterno, e con nedved non ci azzecca niente, qualunque cosa pensi ranieri...).
Beh Giovinco solo 1 ruolo può fare, il trequartista puro, quindi o prendete un tecnico che giochi cosi' e costruite lo schema e la squadra attorno a Giovinco o il giocatore cerca di cambiare tipo di gioco, almeno fino a che Del Piero sarà in attività.

Io rimango della mia idea iniziale. Giocatore che fisicamente non può giocare ad altissimo livello, soprattutto nel calcio moderno.
[align=left][/align]ImageImageImage
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: il post di shilton era esattamente su quella partita, e io a quello rispondevo.

del piero non l'hai mai sentito lamentarsi perchè è stato sempre schierato nella sua posizione. ora, che giovinco non sia manco lontanamente paragonabile a del piero è fuori discussione, ma se un giocatore viene messo in una posizione diversa e un giornalista glielo fa notare (perchè bisogna considerare che quello che i giocatori dicono sono risposte a domande di giornalisti, e che spesso vengono ingigantite nei titoli) cosa dovrebbe rispondere?
io in ogni intervista in video, non gli ho mai sentito dire una frase fuori posto, finora. poi se a voi piace la figura del giovinco bambinetto viziato che frigna fate pure, ma ripeto, io finora robe del genere che possano giustificare un'opinione di questo tipo non gliele ho mai sentite dire.

sull'ultima frase sono d'accordo, bisognerebbe spiegarlo pure a ranieri, però...
Credo noi non ci si capisca.

Io non ho detto che è viziato. Mica si lamenta come Baloltelli, è molto educato. Solo che non fa bene a lui continuare a pensare che quello non è il suo ruolo.
Ho detto che nelle sue interviste tendenzialmente fa sempre notare di essere fuori posizione. Ora.
Mi può anche star bene che se un gionalista ti fa la domanda tu rispondi, ma a parer mio un campione se c'è da lavorare lo fa punto e basta senza far notare anche educatamente come Seba che però quello non è il suo ruolo. Anche perchè chi lo dice che renderebbe meglio da seconda punta? Io non ne sono mica convinto, proprio non ce lo vedo in un attacco a due partendo spalle alla porta. E' solo e sempre una sua opinione. Che si convincesse che lui non ha un ruolo che non sia quello che il campo consacra. E mi sembra anche un ragionamento piuttosto chiaro e ragionevole. Poi certo, sarà anche colpa di Ranieri che lo fa giocare li.

Però non mi ricordo si sia mai sentito Zambrotta arrivare alla juve e spostarsi da laterale offensivo a laterale di centrocampo e poi addirittura a terzino. L'hai mai sentito dire"si però questo non è il mio ruolo?"
O Pavel che alla Lazio giocava un pò centrale ed un pò laterale a centrocampo, arrivare alla juve e trovarsi dietro alle punte.  L'hai mai sentito dire"si però questo non è il mio ruolo?"

A loro giusto per fare due esempio non è mai passato per l'anticamera del cervello, si sono applicati ed hanno spaccato.

Seba si applica certamente, ma nelle sue dichiarazioni lascia sempre trapelare come il ruolo non gli sia particolarmente gradito. Educatamente senza sbattere la porta, ma parere mio, questa non è l'attitudine corretta.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Dino N

Post by Dino N »

Teo wrote: Beh Giovinco solo 1 ruolo può fare, il trequartista puro, quindi o prendete un tecnico che giochi cosi' e costruite lo schema e la squadra attorno a Giovinco o il giocatore cerca di cambiare tipo di gioco, almeno fino a che Del Piero sarà in attività.

Io rimango della mia idea iniziale. Giocatore che fisicamente non può giocare ad altissimo livello, soprattutto nel calcio moderno.
Ma non è vero teo. Seba potrebbe giocare attaccante in un attacco a 3 o laterale in un centrocampo che lo lasci avanzato con soli compiti offensivi. 4231, poco utilizato ma la francia ci ha vinto un mondiale ed il manchester a sansiro ha usato uno schema simile per mettere alle corde l'inter.
Trequartista va bene certo, ma non sono mica convinto con quel fisico riuscirebbe come un Diego a resistere agli assalti difensivi di turno. Parere mo ovvio, ma il Messi del BArca deve giocare bel defilato lateralmente per partire senza aver collassata su di lui tutta la difesa.
Last edited by Dino N on 24/04/2009, 12:04, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

si in un 4-3-3 o 4-2-3-1 ci può stare ma in un 4--4-2 come seconda punta non lo vedo, non mi da l'idea di essere un realizzatore, magari becca la punizione ma oltre i 10 gol non ce lo vedo, direi che il suo ruolo e il trequartista...ma se arriva diego, che ha 23 anni o giù di li di giovinco che ce ne facciamo? se arrivasse una bella offerta dai 10 e oltre un pensiero e anche due sul venderlo lo farei, ok che il suo ingaggio è bassino e come riserva può andare benissimo ma a quel punto sarebbe una mortificazione per il ragazzo rischiando di perderlo...vedremo
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma infatti lui gioca trequartista puro, ma come la maggior parte dei trequartisti moderni si sceglie un lato dove attaccare, principalmente il sinistro, a Empoli faceva cosi'. Imo in un 442 come ala offensiva non ci incastra molto perchè basta poco per mettere fuori equilibrio la squadra, come attaccante esterno sì, ma a quel punto si ritorna al discorso dell'attività di Del Piero.

Il problema per me è che non è Messi, non ha minimamente la stessa velocità di base e soprattutto con la palla al piede, e in quel caso il fisico lo penalizza e lo penalizzerà sempre, se si vuole un giocatore da grandi traguardi nazionali e internazionali.
[align=left][/align]ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Giovinco le migliori partite le ha giocate con la nazionale under 21.....dove si gioca con un 4-3-3 e lui va a pennello. Non capisco ancora le discussioni sul suo futuro alla juve. Resterà ma inizialmente da riserva perchè Diego, Silva o chiunque sia gli sono davanti e difficilmente compatibili con lui....penso solo in 4-2-3-1.
Poi se dovesse arrivare Quagliarella sappiamo tutti come questi giochi anche da esterno (e sappiamo che l'ombra del parere di Lippi è sempre presente anche su questo acquisto).
Arrivano Diego e Quagliarella? Giovinco sarebbe indietro a questi 2. senza dubbio.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

gazzetta.it oggi spara il nome di pandev....direi che i nomi circolati in questi giorni, dle quale bisogna sempre verificare l'attendibilità, non mi dispiacciono, direi che se parte, come probabile, trezegol, un giocatore come quagliarella o pandev o lo stesso lavezzi (ma non a 20 milioni assolutamene no) ci farebbe comodo, giocatori agili, veloci capaci di inventare sono sempre utili in una squadra, forse ci mancherebbero la doti di finalizzatore di david ma abbiamo visto che anche senza lui riusciamo a segnare....e poi con questo tipo di giocatori in buon giovinco avrebbe modo di giocare sto benedetto 4-3-3....giovinco amauri quagliarella/pandev/lavezzi non male

- breve riflessione sul 4-3-3....è un modulo molto particolare a mio avviso, ad inizio stagione molti sono partiti così ma tutti o quasi lo hanno abbandonato...lo specialone, prandelli,la lazio ecc lo hanno tutte accantonato....le 3 punte rimangono al genoa chievo e udinese....non propriamente squadre che lottano per lo scudetto

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Dino N wrote: Qui non si sta discutendo questo. Non discutiamo una partita.

Non si discute il fatto che qualcosa di buono abbia fatto.
Qui si sta facendo un discorso piu ampio. Seba quest'anno ha giocato poco, ma non pochissimo. Ha avuto modo di evoluire sul prato, di mettersi in mostra ed onestamente non si pecca di onestà dicendo che ci si poteva aspettare di più. Fosse stato un giocatore che non si chiama Sebastian Giovinco a mio parere l'avresti abbastanza criticato perchè il suo effettivo contributo non è stato cosi tangibile e non parlo tanto dell'altra sera, parlo semmai della partita contro il Chievo, parlo della partita contro la primavera della Roma dove ha sfornato un buon assist per Iaquinta ma dove ha fatto poco altro. Se non spacchi in queste partite quando lo fai? Chievo tra l'altro abbastanza aperto.

A fronte di questi accadimenti, Seba a mio parere è stato mancante e te lo dice uno che ad inizio anno aveva qualche dubbio sul giocatore mentre ora è abbastanza convinto possa essere un giocatore importante per la Juve, ma deve darsi una sveglia.

Non metto in dubbio che sia ancora da collocare tatticamente, il 442 probabilmente non è adeguato al suo gioco perchè non è ne seconda punta ne esterno. in un attacco a 3 sarebbe perfetto o in un modulo che comprenda dei cursori mirati piu all'offesa che alla difesa tipo un 4231 o cmq dove lui possa muoversi alla cristiano ronaldo. Possibilissimo. Ma fino ad ora l'ho sentito spesso lamentarsi anche velatamente delle scelte del tecnico e anche avesse ragione a mio parere, visto il suo status dovrebbe piuttosto starsene zitto e lavorare punto. Eviti interviste tipo  :" si ho giocato bene da laterale ma sono una seconda punta".
Per carità dica quello che vuole ci mancherebbe, però a mio parere adesso inizi a vedersi in campo e poi un poco alla volta si conquisterà ciò che deve magari accorgendosi per strada di giocare meglio in altre posizioni che magari non sono nemmeno quelle di laterale.

cresca e stop!

Del Piero non l'ho mai sentito lamentarsi della sua collocazione in campo. Solo quando Ancellotti pensò di gestirlo come trequartista e lui affermò (venendo da una stagione preinfortunio da 30 gol) di sentirsi una punta bella e buona solo in un periodo un pò spuntato ed a quel punto non gli si poteva dar torto.

Non metto in dubbio il valore di Seba ed onestamente non reputo sia da bocciare. Ma reputo che sia ora di iniziare a vederlo per quello che è e cioè un giocatore della juventus di 21 anni e non più il ragazzino che arriva dalla nostra primavera da coccolare. E' un professionista e non è nemmeno tanto piccolo.
che è quello che ho provato a dire io,riferendomi non solo all'altra sera ma in un contesto generale.

Ha 21 anni non 16,la fiducia (forse poco) l'ha avuta,si dia una sveglia e faccia il salto di qualità che tutti si aspettano,ripeto altrimenti qui ne facciamo il nostro Recoba.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

no dai recoba no....dimmene un altro ti prego  :lol2:

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

andreaR wrote: no dai recoba no....dimmene un altro ti prego  :lol2:
hmmmmmmmmmmm.......il nostro Rosina, vabè dai ci siamo capiti
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

shilton wrote: ripeto altrimenti qui ne facciamo il nostro Recoba.
non esageriamo.....

.....10 miliardi l'anno per giocare nel giardino degli Elkan-Agnelli a Torino non glieli da nessuno.... :gogogo:
Image Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Lo vogliamo anche dire che stiamo pagando fisicamente la preparazione anticipata del preliminare? No,perchè qui il povero cantante si sta prendendo troppe critiche. Ha un materiale umano buono,ma vecchio e stanco. Non so cosa si può pretendere da questo gruppo. Servono rinforzi, ma non uno di spessore.. facciamo almeno 3 o 4 :fischia:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Lo vogliamo anche dire che stiamo pagando fisicamente la preparazione anticipata del preliminare? No,perchè qui il povero cantante si sta prendendo troppe critiche. Ha un materiale umano buono,ma vecchio e stanco. Non so cosa si può pretendere da questo gruppo. Servono rinforzi, ma non uno di spessore.. facciamo almeno 3 o 4 :fischia:
se fosse la prima crisi dal punto di vista fisico ok. ma ormai ogni due mesi succede una cosa del genere, più che di preparazione anticipata io parlerei di preparazione fatta alla ca**o di cane, che poi è anche il motivo principale per cui abbiamo avuto tutti gli infortuni che si sono verificati quest'anno...
Image
Image
Image
Locked