Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by DROGBA86 »

shilton wrote: quoto i pensieri di Teo,in primis su De Ceglie (deve farne ancorda di strada anche dal punto di vista difensivo) e su Giovinco deve cominciare a dimostrare il suo valore quando gli si dà fiducia altrimenti fra 6 anni siamo qui con gli stessi discorsi in stile Recoba.

Il cantiere ieri sera ha cannato tutto, ma non la scelta di far giocare Giovinco.
Anche Shilton è passato alla versione "cantante". brutto segnale per Ranieri.  :forza: :forza:
Ora ci restano solo Mahor (a proposito dov'è??  :penso: :penso:) e Dino da convertire.  :ok:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

DROGBA86 wrote: Anche Shilton è passato alla versione "cantante". brutto segnale per Ranieri.  :forza: :forza:
Ora ci restano solo Mahor (a proposito dov'è??  :penso: :penso:) e Dino da convertire.  :ok:
cantiere  :forza: :forza: lapsus freudiano.

In effetti lo chiamo così anche io alle volte,mi piace.

Dico solo che ho sempre difeso Ranieri perchè con il materiale che ha è riuscito a fare più o meno quello che si doveva fare,però l'ultimo mese mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Penso sia principalmente un problema di condizione fisica al di là delle discussioni tecniche che facciamo da circa due anni,la squadra non corre ed arriva sempre dopo sul pallone,nel calcio moderno non puoi permetterlo..perderesti pure con il Pizzighettone.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Quello che temevo si è avverato, e la partita con la Lazio è la conferma. SIAMO COTTI.
E quel che è peggio, LA STAGIONE E' FINITA, e pure malissimo. E la squadra ha mollato di testa dopo il 3-3 di Pellissier. Me ne ero già accorto contro l'Inter, in cui meritavamo di perdere. E' andato tutto a ramengo in 20 giorni, purtroppo.

Ranieri mi ha rotto. Ho sempre trovato le sue dichiarazioni incoerenti. Un giorno "Noi non dobbiamo puntare allo scudetto, sono gli altri che lo hanno dichiarato(Milan), la partita dopo "puntiamo allo scudetto". Dopo la Roma sembrava chissachè, adesso è tutto andato a rotoli.

Cannavaro confermo di non volerlo, COSI' E' FACILE: SCAPPA VIA QUANDO AFFONDA TUTTO, RIENTRA QUANDO SI TORNA ALLA (quasi) NORMALITA'. Allora tantovale che rientra pure Ibra, non ho capito....

CHI E' SCAPPATO NON MERITA DI TORNARE ADESSO. CANNAVARO SI FACEVA LA B, SE TENEVA ALLA JUVE. E' solo un mercenario, è andato via perchè voleva restare in Champions (al Real)....

Ha ragione, pur nel suo atteggiamento provocante, Mourinho: Con Ranieri non si può vincere, se non una coppetta (in questo caso manco quella).
MI DIVERTO DI + A VEDER GIOCARE IL MIO VARESE IN C2, davvero. SONO DUE MONDI DIVERSI, MA IL VARESE GIOCA MEGLIO DELLA JUVE, ADESSO. E NON SCHERZO....
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

DROGBA86 wrote: Una domanda specifica di mercato.
Ma voi tra Tiago Poulsen Marchionni Brazzo chi vorreste rivedere l'anno prossimo con la maglia bianconera?
Se poi consideriamo che Nedved lascia....Camoranesi e Zanetti sono un'incognita.
Qua c'è da rifondare un reparto....anche le riserve non sono all'altezza. Quando Sissoko si è rotto è crollata una squadra. Centrocampo sempre assente e sovrastato dagli avversari con il solo Marchisio a provare qualcosa.

Riflettiamoci bene. La difesa con Cannavaro Criscito e un tx destro può andare. Ma è il centrocampo che a noi ha ceduto di schianto. I maggiori sforzi sul mercato sono da fare lì.
Onestamente di quelli che hai citato terrei solo Marchionni, che può fare sia l'esterno di centracampo che l'attacanta laterale in un tirdente, precisando che può essere un buon back-up.
Però c'è tutto un reparto da rifondare su Sissoko e Marchisio, sulla difesa cannavaro va bene anche per un discorso in cui Chiellini e Ariaudo possono imparare tanto da lui.
Discorso attacco, io sono favorevole all'acquisto dell'attacante dell'Udinese, però forse ci servirebbe più Inler.
Last edited by fable on 23/04/2009, 13:50, edited 1 time in total.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Dino N

Post by Dino N »

Allora. Per quanto riguarda i miei gusti personali quagliarella non lo prenderei , ma parlo di gusti personali. Reputo sia un giocatore moderno capace di far tutto e sono certo farebbe bene anche alla juve.

Però se devo essere onesto io cambierei completamente direzione. Qualche tempo fa venne associato alla Roma un giocatore che adoro e che ho visto spesse volte su sport italia. Tale Arnautovic giocatore austriaco di origine ovviamente serba che milita in eredivise nel Twente. classe 1989 che mi ricorda moltissimo il primo Ibra , ma proprio in tutto, carattere simile come simile è l'atteggiamento in campo, doti tecniche pazzesche con solo una rapidità di gambe superiore, essendo brevilineo rispetto all'interista da sempre.

Credo il Twente lo cederebbe per una cifra intorno ai 12-15 milioni e se devo spendere punto su un giovane che credo spaccherà fra un paio di anni facendo molto parlare di se da subito. Non credo alla juve sia mai stato associato o perlomeno non mi pare, però è su di lui che andrei per il reparto avanzato e senza pensarci troppo.

Il problema invece per Diego è che lui ha detto chiaramente proprio in questi giorni che non è intenzionato a prendere nessuna decisione prima di giugno. Bene ma non benissimo.Aspettare due mesi va bene solo se nel frattempo non saltano nemmeno gli altri obbiettivi di mercato e credo sia per questo che si sentono voci su Lavezzi anche. Mi sa più di manovra che altro.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Bonaz wrote: Sembrate sempre di più alla mia cara Inter pre-Mancini... :applauso:
offesa più grande non potevi scriverla. e non metto nessuna faccina, perchè non è una battuta... :disgusto:
DROGBA86 wrote: è il centrocampo che a noi ha ceduto di schianto. I maggiori sforzi sul mercato sono da fare lì.
voglio ricordare che per i soli centrocampisti centrali abbiamo speso già una quarantina di milioni (e i risultati sono sotto gli occhi di tutti). a questo punto c'è veramente da prendersi i popcorn e vedere che cavolo saranno capaci di fare nel prossimo mercato... :lmao:

su giovinco, mi chiedo con quale coraggio si può bocciare un giocatore per aver fatto pena in una frazione di gioco in cui (dei nostri) non ce n'è stato uno che può meritare più di un 5...
Image
Image
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Dino N wrote: Tale Arnautovic giocatore austriaco di origine ovviamente serba che milita in eredivise nel Twente. classe 1989 che mi ricorda moltissimo il primo Ibra , ma proprio in tutto, carattere simile come simile è l'atteggiamento in campo, doti tecniche pazzesche con solo una rapidità di gambe superiore, essendo brevilineo rispetto all'interista da sempre.

Credo il Twente lo cederebbe per una cifra intorno ai 12-15 milioni e se devo spendere punto su un giovane che credo spaccherà fra un paio di anni facendo molto parlare di se da subito. Non credo alla juve sia mai stato associato o perlomeno non mi pare, però è su di lui che andrei per il reparto avanzato e senza pensarci troppo.

Il problema invece per Diego è che lui ha detto chiaramente proprio in questi giorni che non è intenzionato a prendere nessuna decisione prima di giugno. Bene ma non benissimo.Aspettare due mesi va bene solo se nel frattempo non saltano nemmeno gli altri obbiettivi di mercato e credo sia per questo che si sentono voci su Lavezzi anche. Mi sa più di manovra che altro.
Su Quagliarella siamo in due.  :gazza:

Arnautovic l'ho già sentito nominare, da come lo descrivi sembrerebbe un ottimo investimento; sul boldato bisognerebbe, secondo me, semplicemente trovare una valvola di sicurezza, ovvero un preaccordo con un giocatore che possa sostituire il brasiliano in caso decidesse di non muoversi. So è che è difficile, ma credo che questa sarebbe l'unica via percorribile, metti un'opzione su qualcuno e se sfuma Diego prendi lui.

Dalle ultime news comunque pare che nella notte ci sia stato un summit per valutare l'ipotesi del nuovo allenatore; Spalletti sembra uno dei nomi più gettonati, al che, non mi dispiacerebbe affatto, a Roma ha fatto buonissime cose...
Image Image
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: offesa più grande non potevi scriverla. e non metto nessuna faccina, perchè non è una battuta... :disgusto:
voglio ricordare che per i soli centrocampisti centrali abbiamo speso già una quarantina di milioni (e i risultati sono sotto gli occhi di tutti). a questo punto c'è veramente da prendersi i popcorn e vedere che cavolo saranno capaci di fare nel prossimo mercato... :lmao:

su giovinco, mi chiedo con quale coraggio si può bocciare un giocatore per aver fatto pena in una frazione di gioco in cui (dei nostri) non ce n'è stato uno che può meritare più di un 5...
spetta che ho perso il conto.

13 tiago
8 almiron
9 poulsen

siamo a 30. Quale mi manca all'appello?
che poi da vedere con un altro allenatore ed altri stimoli se almeno uno dei tre non ritorna ad essere un giocatore pre Juve in cui quantomeno non si discuteva se fosse un giocatore capace. Mai si è parlato di fuoriclasse però diamine, almeno tornassero a fare quello che facevano prejuve. Non che le colpe siano dell'allenatore, ma ci vuole poco a trasformare il davids bidone del milan a campione abbacinante. Giusto un cambio di tecnico.

Per Seba non credo lo si possa bocciare. Però non può lamentarsi se gioca poco quando alla fine è stato realmente decisivo solo contro il bologna mentre per il resto non ha mai lasciato realmente il segno come avrebbe dovuto. Io sono per continuare a farlo crescere e perchè lui la finisse di rompere quando non gioca. Sprecasse meno fiato e si tirasse un pò su le maniche.

EDIT per Vikings.
Spalletti NO ma NO ma No ma NO. Altro buonissimo tecnico che non vincerà mai. A quel punto sto con Ranieri io.
Per il preaccordo facile a dirsi ma non a farsi. Vai da un campione e gli dici: " ci piaci ma meno di Diego, se non arriva lui vogliamo te". Funziona poco sec me.
Last edited by Dino N on 23/04/2009, 14:30, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Kratòs wrote:
fosse solo quella....io non è che mi ricordo tante partite sfavillanti del nanetto, tolta quella con i dipinti bolognesi
[align=left][/align]ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

@Kratòs: ok su Giovinco,però decidiamoci e facciamolo uscire da questa sorta di "luna di miele" coccolato e consolato quando non gioca,invece giustificato quando va male.
E'un grande giocatore? qui dentro parecchi diciamo di sì, e allora che si prenda le sue responsabilità e tiri fuori i cosiddetti anche perchè giovane,giovane ma non è che abbia sedici anni.
Il processo di crescita passa anche da queste cose,gli serve fiducia ma a mio avviso deve metterci di più.

Su Spalletti non saprei,non mi pare un upgrade consistente rispetto a Ranieri.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Kratòs wrote: offesa più grande non potevi scriverla. e non metto nessuna faccina, perchè non è una battuta... :disgusto:

thom yorke wrote: Niente, nutrivo anch'io delle fievoli speranze ma mi tocca ammettere che, nonostante il deficitario e scriteriato impiego che ne ha fatto Ranieri, Giovinco difficilmente diventerà un giocatore in grado di fare la differenza. Quest'anno si è messo in mostra contro lo scarso Bologna degli ultimi tempi e contro le riserve delle riserve della Roma. Poca roba.
Secondo me ha incosostenti margini di miglioramento e, inoltre, credo rappresenti per qualsiasi tecnico un giocatore di difficile inquadratura tattica.
Non mi ha convinto affatto. Per me è sacrificabile.
Nel secondo post non scorgo riferimenti alla partita di ieri sera, la mia bocciatura deriva dalla valutazione dell'intera stagione del giocatore.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

il tuttosport di oggi esamina con incredibile lucidità il fallimento della juventus.

la cosa più assurda è che cobolli ritenga opportuno rinforzare la squadra a seguito delle critiche. dov'è allora sto progetto? questi ragionano con l'applausometro.
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

francilive wrote: il tuttosport di oggi esamina con incredibile lucidità il fallimento della juventus.

la cosa più assurda è che cobolli ritenga opportuno rinforzare la squadra a seguito delle critiche. dov'è allora sto progetto? questi ragionano con l'applausometro.
Può essere, visto la tanta decantata operazione simpatia...
Dino N wrote: EDIT per Vikings.
Spalletti NO ma NO ma No ma NO. Altro buonissimo tecnico che non vincerà mai. A quel punto sto con Ranieri io.
Per il preaccordo facile a dirsi ma non a farsi. Vai da un campione e gli dici: " ci piaci ma meno di Diego, se non arriva lui vogliamo te". Funziona poco sec me.
No, beh, per mettere un'opzione non devi per forza dirgli che lui è la polizza in caso di NO da parte dell'altro...

Capitolo Spalletti.
Secondo me non ci fornisce un grande upgrade ma è un tecnico esperto e capace di dare un gioco decente alla squadra...i concorrenti ipotetici o sono inesperti, Gasperini, o troppo giovani, Conte. Si potrebbe fare una prova con qualche straniero, ma bisogna vedere chi accetterebbe di allenare senza una dirigenza seria alle spalle. La soluzione di fare una cosa all'inglese dando pieni poteri al mister stile Ferguson, visti i risultati odierni, non sarebbe malvagia, ma devi avere un mister capace di agire da General Manager e non semplicemente da Coach...
Image Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Dino N wrote: spetta che ho perso il conto.
13 tiago
8 almiron
9 poulsen
siamo a 30. Quale mi manca all'appello?
che poi da vedere con un altro allenatore ed altri stimoli se almeno uno dei tre non ritorna ad essere un giocatore pre Juve in cui quantomeno non si discuteva se fosse un giocatore capace. Mai si è parlato di fuoriclasse però diamine, almeno tornassero a fare quello che facevano prejuve. Non che le colpe siano dell'allenatore, ma ci vuole poco a trasformare il davids bidone del milan a campione abbacinante. Giusto un cambio di tecnico.
Il problema è che con Davids ci potevamo permettere un tentativo di recupero perchè la rosa garantiva il giusto apporto.
Oggi non possiamo permettercelo.....ricominciare la stagione con questi sarebbe da dolori di fegato. Sono stati proprio loro il 60% del fallimento di Ranieri. Almeno un pò di dignità si aspettava da loro....ma niente, il nulla totale. E da questo punto di vista mi dispiace per il tecnico romano....perchè da gente che piglia 3 milioni l'anno qualcosa uno si aspetta. Nocerino peccava tecnicamente ma metteva l'anima in campo.....come tra l'altro Molinaro. Ma questi sono proprio anti-calcio Dio Santo.
Non ci resta che venderli anche a metà di quanto li abbiamo acquistati......e non me ne frega se in un' altra squadra diventano campioni. Da noi si sono rilevate delle merde perchè la fiducia l'hanno avuta.  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Dino N

Post by Dino N »

vikings11 wrote: Può essere, visto la tanta decantata operazione simpatia...

No, beh, per mettere un'opzione non devi per forza dirgli che lui è la polizza in caso di NO da parte dell'altro...

Capitolo Spalletti.
Secondo me non ci fornisce un grande upgrade ma è un tecnico esperto e capace di dare un gioco decente alla squadra...i concorrenti ipotetici o sono inesperti, Gasperini, o troppo giovani, Conte. Si potrebbe fare una prova con qualche straniero, ma bisogna vedere chi accetterebbe di allenare senza una dirigenza seria alle spalle. La soluzione di fare una cosa all'inglese dando pieni poteri al mister stile Ferguson, visti i risultati odierni, non sarebbe malvagia, ma devi avere un mister capace di agire da General Manager e non semplicemente da Coach...
Allora.

Io se devo andare su un allenatore diverso da Ranieri e proprio devo rischiare non ho dubbi. Vado su Conte ed in seconda analisi su Gasperini.

Io sono un amante del passato e dei corsi e ricorsi storici. In un'occasione la Juve puntò su un emergente snobbato dal Milan perchè aveva solo intorno ai 40 anni e non lo si considerava affidabile.  Ne seguirono 10 anni abbondanti di vittorie e lui ancora adesso è in circolazione nei verdi colli irlandesi.

Avrei preferito far fare un anno di A a Conte, però andrebbe bene anche cosi a sto punto e se si deve ripartire e proprio si decide di troncare qui non ho dubbi su chi andare.
Locked