rene144 wrote:
Hai detto abbastanza. Aggressivi, puntuali, precisi. Concesso poco (e con un Navarro perfetto comunque sui cross e sul colpo di testa di Samuel). Creato piuttosto poco, ma alla fine la pressione ha pagato con un golletto. Bene, molto bene. Soprattutto mi sento di fare i complimenti ad Amodio, incartato per due anni ed in grado di tenere bene il centrocampo. Forse avrebbe meritato più spazio in questa stagione, specie se l'alternativa è Pazienza...
Si, diciamo che sono stato abbastanza lucido. :lol2:
Merito a Donadoni per aver ridato fiducia ai ragazzi dopo due pessime prestazioni, mettendo in mezzo a tante difficoltà, una squadra capace di attaccare l'Inter, e soprattutto di contenerla. L'unica occasione è venuta da un calcio da fermo, con paratona di Navarro.
Dopo la squadra si è mossa bene, ho visto diverse sovrapposizioni senza palla, ci siamo anche concessi qualche fraseggio stretto dopo il goal. Ho rivisto finalmente il Santacroce ammirato l'anno scorso, attento ed irruento al punto giusto, sempre in anticipo e quasi mai sopra le righe, che ha completato il reparto con un grande Contini ed Aronica che ha fatto il compitino richiesto.
Centrocampo migliore del solito: vedere Amodio che non ha sfigurato in nessuna prestazione fino ad ora e che è stato accantonato a favore di Pazienza fa veramente rabbia. Inoltre, pur nella sua lentezza e durezza, ha finalmente fatto vedere qualche passaggio buono, qualche apertura, e soprattutto ha abbandonato il copione adottato dalla premiata ditta Blasi-Pazienza retropassaggio. Un incredibile Montervino si è permesso di impensierire la ccapolista, se non altro con la verve e la sua grinta, ha coperto bene la fascia, mentre Mannini un pò in ombra a causa della presenza di Zanetti sulla sua fascia.
Lavezzi assente fino al goal, quando ha inventato in mezzo a due-tre avversari ed ha offerto il pallone a Zalayeta, bravissimo a fulminare Julio Cesar.
Insomma, bella prestazione e buona iniezione di fiducia, giusto per finire il campionatoin crescendo.