Western Conference 1° Round: Vancouver Canucks (3) vs Saint Louis Blues (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA

Chi Vincerà?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nhl/sml/trans/van.gif[/img] - Vancouver Canucks
9
60%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nhl/sml/trans/stl.gif[/img] - Saint Louis Blues
6
40%

Total votes: 15

Svizzero86

Re: Western Conference 1° Round: Vancouver Canucks (3) vs Saint Louis Blues (6)

Post by Svizzero86 »

MikeModano wrote: Finalmente si potranno vedere altre partite?
Sì, Calgary-Chicago e Boston-Montreal. :D
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Svizzero86 wrote: Sì, Calgary-Chicago e Boston-Montreal. :D
Fanculo....cazzo (cit)
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Vicram wrote: Non ci crederai Jovo...mi sono alzato alle 5 per vedere San Josè - Anaheim...e chi mi trovo su ESPN america? Vancouver St.Louis. Quelli di hockey night in canada hanno interrotto la partita tra le due californiane per far vedere l'overtime di VAN-STL.
E si chiama Hockey night in canada non hockey night in california  :forza: :forza:
Cmq calcola che 2 anni fa nella gara 1 con Dallas che ando' al quarto overtime non hanno fatto vedere la fine del terzo e tutto il quarto OT nemmeno sulla CBC, continuando con la programmazione. Tacci loro.
Vicram wrote: Per quel poco che ho visto dominio assoluto di St.Louis nell'overtime con un Luongo capace di ben 18 parate! Poi, come sempre in questa serie, disattenzione dei Blues che avevano già la testa negli spogliatoi a 18 secondi dal termine dell'overtime e Burrows che castiga Mason (un po' colpevole a dire il vero).
Dopo il 2-0 iniziale e' stata cosi' un po' tutta la partita da quello che ho sentito alla radio. Si sono rilassati troppo, pure Shorty e Tom stavano gia' parlando dello sweep e dopo il gol di Boyes non c'hanno capito una mazza per alcuni minuti in cui St.Louis aveva anche segnato il gol del vantaggio, per fortuna al replay hanno deciso che il fischio (molto in ritardo e su cui Luongo s'e' fatto pure male) era arrivato prima che il disco oltrepassasse la linea. Per quelli che si lamentano del gol dei Rangers contro i Flyers in RS, ieri e' successa la stessa identica cosa, e se non fosse stato per il fischio arrivato prima che il disco passasse la linea, avrebbero convalidato il gol. COMPLOTTO!

Clima surreale, i fan di St.Louis hanno cominciato a fischiare i propri giocatori sul 2-0, incapaci di organizzare la PP per la maggior parte della gara (e della serie.. 1 for 24!). Il disco cel'avevano sempre loro.. e te credo, 7 penalita' a favore di cui 3 in OT tra cui una double minor, e solo 3 penalita' contro. Sotto 3-0 nella serie e 2-0 in casa.. e' quello che dovevano fare. Vancouver poteva chiudere sia nel terzo con Mitchell (shot wide) che in OT due volte prima con Burrows dopo pochi secondi dall'inizio (che ha tirato come faceva 3 anni fa quando giocava 6 minuti a partita invece di metterla dentro) e mi pare Henrik o Bernier che sono stati fermati da Mason.

Il telecronista ha detto "Vancouver swept a 7 games serie for the first time".

Corrisponde a verità? :gazza:
E' Vancouver che è stata incapace fino adesso di fare uno sweep oppure hanno introdotto da poco le serie a 7 partite??  :penso:
Ma io sto qua a pettina' le bambole quando dico che non abbiamo mai avuto una squadra completa come quest'anno?  :lol2: :lol2:
Vancouver e' sempre stata sfigatissima. Appena nata, nel 1970, ha subito perso la lottery contro i Sabres e fino al 1982 in cui arrivarono in finale contro gli Islanders penso che abbiano vinto forse una serie playoff. Nell'82 arrivarono ai playoff con un record negativo. Poi di nuovo buio fino a che tutti gli altri GM si sono scordati che Pavel Bure si poteva scegliere al draft e abbiamo avuto un po' di successo per alcuni anni grazie a lui, che fece fare il salto di qualita' a una squadra abbastanza discreta, ma piena di gente con tanto carattere come Linden, Adams, e McLean. Il dopo Bure e' stato tragico con Messier venuto a scoparsi le cinesi e la franchigia a rischio relocation finche' non esplose la WCE. Negli anni della WCE c'era ben poca roba a parte quei 3 animali da regular season che ai playoff lasciavano tutto sulle spalle di Matt Cooke o Trent Klatt (con questo ultimo nome ho detto tutto :D). Secondo alcuni tifosi erano gli anni in cui Vancouver aveva la miglior chance di vincere la Stanley Cup.. forse si dimenticano che il miglior difensore di quella squadra (Jovanovski) non sapeva difendere, e il portiere di quella squadra (Cloutier) prendeva gol da metacampo. A mio parere, la squadra che si presento' ai playoff 2 anni fa, aveva gia' molte piu' possibilita'.

Per quello rido quando dicevate che la squadra simpatia e' St.Louis, che per 25 anni di fila e' arrivata ai playoff con nomi come Gretzky, Hull, Shanahan, MacInnis, Pronger, Turek e Demitra (quando era un giocatore) ottenendo come miglior risultato 2 piazzamenti nelle Conference finals, e mai una finale.

Cmq si, e' la prima sweep della storia dei Canucks.. scusate per la pippa :paper:
Sweep importantissima tra l'altro dato che i Blues l'hanno buttata in rissa nel finale e ora c'e' un periodo momentaneo di meritato riposo per Mitchell, Bieksa, Raymond e Luongo che sono usciti tutti acciaccati da gara 4, senza dimenticare che tocca recuperare Sundin, dato che Pavol "the invisible man" Demitra e' ancora piu' inutile senza di lui.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Grande wikijovo :forza: k+ meritatissimo

Curiosità: cos'è WCE??
Image
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

jovocop wrote: Non so che gare di regular season guardi e sinceramente non ho seguito nemmeno una gara completa delle altre serie, ma e' un impressione strana la tua. Il lavoro di entrambi i coach, il lavoro in forecheck, i salti e i tuffi per bloccare il disco, le interviste (specie quelle di Luongo in stile Mourinho  :notworthy:) e per non dimenticare le napoletanate che hanno portato a risse e nella maggior parte dei casi a PP importanti in regular season difficilmente le ho viste. Neanche nel finale di questa particolare stagione in cui c'erano molte squadre che lottavano ancora a 4-5 gare dalla fine.

Cioe'.. in gara 3 Mason Raymond sembrava un mostro in PK (forse la seconda o terza volta in carriera che la gioca) e Salo sembrava piu' forte di Mitchell in entrambe le 5 on 3 (in cui il doppio vantaggio e' stato regalato proprio da Mitchell). Se non e' playoff hockey questo..

Cmq.. Vicram, sveglia all'una  :forza: :forza: :forza: :forza:
D'accordissimo! Però uno che tifa Vancouver guarda le partite in un altro modo. Anche a me pare che tutte le partite di Atlanta(o Dallas  :D), Milan e Nuova Aurora(squadra di 2a categoria Emilia di cui sono presidente  :figo:) mi sembrano sempre tiratissime.
Per quanto riguarda le risse e il dopo partita sono d'accordo, per quanto riguarda l'andamento delle gara mi è sembrato che l'andamento fosse "normale"...ma per colpa dei Blues che in trasferta sembravano intimoriti, eh!

Il pubblico STL merita comunque di avere una grande squadra, spero arrivi presto per loro! Non credevo ci fosse un clima così caldo in uno palazzetto americano del Missouri. :applauso:
MikeModano wrote: Finalmente si potranno vedere altre partite?
Svizzero86 wrote: Sì, Calgary-Chicago e Boston-Montreal. :D
MikeModano wrote: Fanculo....cazzo (cit)
:lol2:

Guarda che è una fortuna che ci siano le canadesi, almeno si vede l'hockey.
Se ci fossero solo emericane, ogni tanto ci scapperebbe una bella partitona di MLB ad oscurare i PO NHL, come già successo sabato sera.
Ma come dar torto a ESPN... mi pare fosse  la 10a partita della stagione di OAK, ne mancano 152 al termine, quindi la "Hunt to October" è già bella che cominciata... :roll:
jovocop

Post by jovocop »

Vicram wrote: Grande wikijovo :forza: k+ meritatissimo

Curiosità: cos'è WCE??
West Coast Express. Era il soprannome della linea Naslund-Morrison-Bertuzzi prima che dimenticassero come si gioca a hockey. :paper:
ilya wrote: Il pubblico STL merita comunque di avere una grande squadra, spero arrivi presto per loro! Non credevo ci fosse un clima così caldo in uno palazzetto americano del Missouri. :applauso:
:lol2:
Questa squadra non e' male, hanno cominciato una ricostruzione sensata gia' due anni fa. Perron e Berglund (invisibile in questa serie a causa di un infortunio, dicono) sono le future stelle, Oshie diventera' uno dei migliori two-way center della lega. Backes e' uno scorer nato. In piu' hanno sempre Erik Johnson che quest'anno non ha giocato. Se riescono a levarsi dalle palle il panzone e Brewer e a investire meglio i soldi del loro ingaggio saranno una forza a ovest. McDonald e Kariya assicurano un altro paio d'anni di buone prestazioni mentre i giovani crescono e fanno esperienza. Mason e' un buon portiere, pure se in carriera e' 1-9 ai playoff. In questa serie hanno avuto molta sfortuna, il culmine e' arrivato ieri nel primo periodo con un tiro di non ricordo chi che Luongo ha solo sfiorato col guanto, roba che va dentro 99 volte su 100. Invece il birthday boy Alexander Edler si trovava a passeggiare sulla linea e il disco e' rimbalzato sul suo pattino e poi uscito.
Ohlund, che ha segnato il pareggio in PP in gara 3, non giocava la powerplay da febbraio. E l'ha giocata solo perche' Sundin non c'era, non per scelta tecnica. Insomma, gli ha detto anche molto male a St.Louis.
In regular season avevano la ottava PP della lega e la terza PK, Vancouver era 16esima in entrambe le categorie.. e le cose sono subito cambiate nelle prime due gare dove forse non si aspettavano una PK cosi' aggressiva di Vancouver che non li ha mai fatti ragionare, questo secondo me li ha un po' tramortiti mentalmente dato che in gara 3 e 4 avevano molte difficolta' anche ad organizzare il vantaggio numerico, cosa che non succedeva nelle prime due gare.
Luongo non ha sbagliato un intervento che fosse uno, Mason ha fatto due errori al momento sbagliato, dato che hanno portato al pareggio in gara 3 e alla vittoria in OT di ieri. La differenza e' stata tutta su queste due cose a mio parere: goaltending e special teams.

Le dichiarazioni di Johnson dopo gara 3 rispecchiano un po' l'andamento della serie.. praticamente ha detto che dopo il primo periodo di gara 3 in cui St.Louis ha dominato finendo pero' solo in vantaggio di un gol, nello spogliatoio di Vancouver sapevano che con un altro piccolo sforzo la serie era portata a casa dato che i Blues avevano dato il massimo in quel periodo, e il loro massimo non era abbastanza.

In poche parole, c'hanno un bel po' da lavorare, ma secondo me nel giro di 2 anni potrebbero essere una forza a ovest.
Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

finito di vedere la serie, giusto in tempo per smentire ilya, se le son date molto di più che in altre serie che ho visto. poi mi leggo jovo.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
jovocop

Post by jovocop »

sognando la california (....) qua stanno recuperando piu' o meno tutti. Mitchell skates, Luongo is ok, Sundin pure, Pyatt e' tornato ma dubito che giochera' dopo quello che gli e' successo. Unico che sembra ancora in dubbio e' Salo. Sperando in un recupero lampo (per quelli che sono i suoi canoni), restiamo in standby con molto piacere.
Image
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

therussianrocket wrote: finito di vedere la serie, giusto in tempo per smentire ilya, se le son date molto di più che in altre serie che ho visto. poi mi leggo jovo.
Ma per piacere...guardati SJ o i Flames.
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Il panzone sarebbe Ktachuk?
jovocop

Post by jovocop »

si :D
Image
Post Reply