Il Topic di Giorgio

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Il Topic di Giorgio

Post by Pablets »

rene144 wrote: Preciso che non ho intenzione di riaprire discorsi stucchevoli e sopiti, ma solo sottolineare come secondo me Giorgio meritasse un'altra opportunità, alla luce di quanto accaduto e perdonato qui dentro ad altri. Ovviamente ci sono anche i miei sensi di colpa in questo, e se non fosse malato mi importerebbe di meno (lo ammetto tranquillamente), ma trovo comunque tutto ciò eccessivo.
No infatti volevo solo concordare su questo, sul fatto che hai ragione nel dire che meritasse un'altra opportunità...per quello ho scritto "fine", perchè non voglio riaprire il caso.
Quello che ha scritto sul blog di Renè è davvero triste, se il forum, il poter parlare di baseball era un modo per evadere da una triste realtà spero ci sia modo che ritorni.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Francamente non vedo perchè in quest'occasione sia necessario ritirare fuori cose passate, ma vabbè...
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

rene144 wrote: Franzu: se si facesse rispettare il regolamento con quella rigidità, giorgio non sarebbe stato il quarto bannato della storia della sezione MLB (dopo Sieni 2 volte, korver e pujols, per chi se li ricorda), ma il quarantesimo.
Certamente, ma non mi sembra che sia andato erronaemente off topic (condendo il tutto saltuariamente con vezzeggiativi di dubbio gusto) solo un paio di volte...
Quindi se il regolamento ha una qualche valenza va rispettato.
Inoltre gli avvisi sono stati dati più d'una volta.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Franzu wrote: Certamente, ma non mi sembra che sia andato erronaemente off topic (condendo il tutto saltuariamente con vezzeggiativi di dubbio gusto) solo un paio di volte...
Quindi se il regolamento ha una qualche valenza va rispettato.
Inoltre gli avvisi sono stati dati più d'una volta.
Franzu, di insulti come quelli di giorgio io ne ho letto solo uno in passato e sappiamo tutti qual è, conosciamo la storia che c'era dietro e stop. Poi se qualcuno adesso vuole fare la vittima che lo faccia pure, ma mi pare completamente fuori luogo.
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

all3n wrote: Franzu, di insulti come quelli di giorgio io ne ho letto solo uno in passato e sappiamo tutti qual è, conosciamo la storia che c'era dietro e stop. Poi se qualcuno adesso vuole fare la vittima che lo faccia pure, ma mi pare completamente fuori luogo.
Effettivamente non vedo più la pertinenza di questo topic, ormai decaduto rispetto la sua utilità iniziale, con la sezione mlb.
Mi sembra assolutamente inutile visti gli ultimi post...
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Sberl wrote: Sicuramente io non ho assolutamente nulla contro giorgio, gli ho semplicemente fatto più volte notare come fosse off-topic, di piantarla e quant'altro e le sue risposte le avete lette tutti. Aveva già inveito contro Webba perchè era stato richiamato, sempre per lo stesso motivo. E nel commento al blog di Renè si conferma con insulti, definendo me e Webba come non uomini.
Dispiace sapere che sia malato, da qualche parte ha scritto che è stato operato al piede e ovviamente l'augurio di tutti noi è che si rimetta presto in forma. Ma questo discorso, personalissimo, non centra nulla con quello che ha combinato sul forum.
Se dovesse tornare con lo stesso atteggiamento, sarei il primo a richiedere nuovamente provvedimenti perchè ci sono delle regole qui dentro e vanno rispettate. Si è incavolato perchè ho chiuso un topic di servizio dopo 2-3 pagine di spam e dopo ripetuti avvisi. Tutti quelli che sanno come funziona un forum, sanno che è una cosa legittima, a volte i post vengono addirittura cancellati ma io per convizioni personali tendo a non cancellare mai nulla. Per non parlare poi della doppia sbroccata con me e Webba.
La decisione per un eventuale ritorno sapete perfettamente che dipende da Giordan, io personalmente non dirò nulla sull'eventuale decisione e se tornasse, sarebbe trattato come un qualsiasi altro utente. Ma come qualsiasi altro utente deve rispettare le regole e chi è deputato a farle rispettare.
Concordo al 100%
rene144 wrote: se si facesse rispettare il regolamento con quella rigidità, giorgio non sarebbe stato il quarto bannato della storia della sezione MLB ma il quarantesimo.
?
Da quando io e Sberl ricopriamo la funzione di moderatori è la prima occasione, se non erro, che una situazione del genere si verifica. E' stato avvertito da me, da Sberl e da giordan. Ha continuato, ha insultato e poi ancora ha ulteriormente esagerato.

Poi sulla malattia, ammesso che ci sia chiaro, vorrei dire una cosa.
La malattia non concede di poter dire o fare tutto quello che uno vuole!
E sia chiaro che lo dico con cognizione di causa.

Anche io sono malato, qualcuno qua lo sa, ma molti no. Certo magari la mia malattia non è feroce e probabilmente fatale, però, e sono sincero, mi ha bloccato parecchie strade, fatto cambiare vita e spesso (un po' meno ultimamente per fortuna) mi costringe a lunghi periodi di dolori, medicine, ospedali, esami e operazioni varie che non ho prorpio voglia di raccontare.
Ho sempre camminato a testa alta e NON mi sono mai nascosto dietro nulla.
E soprattutto, vi assicuro, il fatto di essere malato non ha mai dato l'autorizzazione a offendere nessuno.
Mai!
"That's a clown question, bro."
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

webba2000 wrote: Da quando io e Sberl ricopriamo la funzione di moderatori è la prima occasione, se non erro, che una situazione del genere si verifica. E' stato avvertito da me, da Sberl e da giordan. Ha continuato, ha insultato e poi ancora ha ulteriormente esagerato.
Mi sembra una questione tanto ovvia che non vedo per quale ragione bisogna fare tante polemiche...  :disgusto:
Off topic, richiamato, off topic, richiamato, off topic + insulti, basta!!
Non credo ci sia null'altro da aggiungere, sarà simpatico ma anche i personaggi così devono rispettare le regole.
FINE
Last edited by Franzu on 21/04/2009, 22:07, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: ?
Da quando io e Sberl ricopriamo la funzione di moderatori è la prima occasione, se non erro, che una situazione del genere si verifica. E' stato avvertito da me, da Sberl e da giordan. Ha continuato, ha insultato e poi ancora ha ulteriormente esagerato.
Io intendevo in assoluto. Sono 4 (con lui adesso) i bannati che sono stati cacciati per quanto accaduto in questa sezione da inizio 2004. Tutti gli altri per comportamenti totalmente assurdi e molto, molto più esagerati, volgari e verbalmente violenti rispetto al suo.

Per il resto, mi dispiace per la tua malattia, in bocca al lupo anche a te. Naturalmente non è una giustificazione per il suo comportamento e questo è stato premesso, come è stato premesso che siano necessarie le sue scuse. Detto questo, non tutti reagiamo alla stessa maniera, non tutti abbiamo gli stessi problemi e non tutto è spiegabile in maniera unica.

Non è mia intenzione giustificarne il comportamento, ma solo portare alla luce come ad altri sia stato permesso di peggio (e sono ancora qui, e con che faccia ne si giustifica la presenza rispetto al suo ban?) e come (a quanto afferma) il forum sia una via di fuga per lui dal brutto momento che sta vivendo, pertanto togliergli l'accesso sia una azione ben più pesante rispetto a quanto potrebbe essere nei confronti di altre persone. Anche questo andrebbe umanamente considerato. Poi se non lo si vuole considerare, va bene. Io mi sono autofaierizzato da tempo.
Franzu wrote: Mi sembra una questione tanto ovvia che non vedo per quale ragione bisogna fare tante polemiche...  :disgusto:
Perchè, come detto, il forum non è MAI stato gestito con questa severità, e c'è gente che si è permessa ben altro ed è libera di fare ciò che vuole.
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Insomma, Giorgio è stato faierato.

Io ho riportato un paio di volte suoi post ai moderatori; l'idea che mi ero fatto era fosse un fake o un troll. Per usare definizioni meno nerdo-criptiche, che fosse la creazione di qualche forumista in vena di scherzi e con molto tempo libero, o uno che si era creato un personaggio ed aveva deciso di fare il giullare. E' possibile sia così, "ghiorghio" spiega molto, ed io ho visto suoi post scritti in maniera impeccabile: quell'immondizia grammaticale che continuava a propinare era dunque fatta apposta, e l'email in cui parla di "feroce malattia" potrebbe andare a mantenere il suo personaggio: la rete è un paradiso per certi stramboidi. E' possibile anche egli fosse davvero giorgio, un amante del baseball con qualche guaio, ed in tal caso dispiace sia stato bannato: non per il fatto che fosse malato, ma per il suo trovare nel baseball un motivo di felicità. Infatti, su quanto dice webba qui, sono assolutamente d'accordo:
webba2000 wrote: Concordo al 100%
Poi sulla malattia, ammesso che ci sia chiaro, vorrei dire una cosa.
La malattia non concede di poter dire o fare tutto quello che uno vuole!
E sia chiaro che lo dico con cognizione di causa.

Anche io sono malato, qualcuno qua lo sa, ma molti no. Certo magari la mia malattia non è feroce e probabilmente fatale, però, e sono sincero, mi ha bloccato parecchie strade, fatto cambiare vita e spesso (un po' meno ultimamente per fortuna) mi costringe a lunghi periodi di dolori, medicine, ospedali, esami e operazioni varie che non ho prorpio voglia di raccontare.
Ho sempre camminato a testa alta e NON mi sono mai nascosto dietro nulla.
E soprattutto, vi assicuro, il fatto di essere malato non ha mai dato l'autorizzazione a offendere nessuno.
Mai!
Malattia o meno, bisogna saper stare in società. Altrimenti si finisce veramente ad avere nel baseball l'unica gioia della vita. Forse però il ban è stato esagerato, si poteva bannarlo temporaneamente magari, piuttosto che cacciarlo senza mezze misure: ma io parlo senza cognizione di causa, perché non ho letto i suoi insulti.
Last edited by ANDREA ILB on 21/04/2009, 22:20, edited 1 time in total.
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

rene144 wrote: Perchè, come detto, il forum non è MAI stato gestito con questa severità, e c'è gente che si è permessa ben altro ed è libera di fare ciò che vuole.
Per tale questione servirebbe una riunione generale o una discussione privata non un topic con un nome così ridicolo.
Quella relativa a Giorgio si dovrebbe intelligentemente archiviare e al massimo si può ripensare se bannarlo definitivamente o meno.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Franzu wrote: Per tale questione servirebbe una riunione generale o una discussione privata non un topic con un nome così ridicolo.
Tutto già fatto e si era parlato di elasticità, di perdono, ecc... Ma basta prendere atto del fatto che chi non è nessuno è soggetto a certe regole, mentre chi è qui da molto è soggetto a tutt'altro. Benissimo. Si sapeva, ma sinceramente sono ogni giorno un po' più deluso.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

le offese ci sono state, e questo è fuori discussione.
non so che tipo di dialoghi avete (mod) avuto con Giorgio, presumo che l'abbiate avvertito, però vi chiedo, o meglio chiedo a Max, di eventualmente tramutare il ban, che presumo sia definitivo, in una sospensione della pena per buona condotta, dandogli una settimana (o anche più) di sospensione, e poi, dopo scuse pubbliche su questo topic, riammetterlo, spiegandogli che non saranno più tollerati comportamenti del genere e che la prossima si passa al ban.

io sono finito in questa sezione per curiosità, perché da quando è ripresa la stagione su ESPN passa moltissimo baseball, anche solo in forma di riassunti,e uno finisce per incuriosirsi. qua ho trovato, come in tutto il forum, persone molto gentili e pronte a spiegarti le cose che un niubbo come me di questo sport non sa.

ora, sicuramente Giorgio ha attirato l'interesse un po' di tutto il forum (e se perfino Dazed è arrivato a postare qualcosa vuol pur dire), però mi sembra una brava persona (Giorgio, non Dazed), che ha le sue stranezze, ma chi non le ha. :D

PS: auguri a Webba per la sua malattia
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

rene144 wrote: Tutto già fatto e si era parlato di elasticità, di perdono, ecc... Ma basta prendere atto del fatto che chi non è nessuno è soggetto a certe regole, mentre chi è qui da molto è soggetto a tutt'altro. Benissimo. Si sapeva, ma sinceramente sono ogni giorno un po' più deluso.
Ma chiuderla no?
Adesso va bene tutto, ma di insulti ne ha elargiti a destra e a manca, a Peyton, definito gretto e quant'altro, a Sberl, a Webba, non una volta, più volte. Che poi fosse simpatico sono il primo a dirlo, se lo si prendeva nel modo giusto era uno spasso.
La storia della malattia non mi interessa francamente, c'è stato airness in altri canali che aveva un tumore, eppure ha sempre postato con il massimo rispetto per tutti.
Last edited by all3n on 21/04/2009, 22:26, edited 1 time in total.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

all3n wrote: Ma chiuderla no?
si, lo lascio aperto ancora un po', così se qualcuno vuol dire ancora qualcosa può, poi lo se siete d'accordo lo chiudo, Ok?
Last edited by webba2000 on 21/04/2009, 22:40, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

all3n wrote: Ma chiuderla no?
Adesso va bene tutto, ma di insulti ne ha elargiti a destra e a manca, a Peyton, definito gretto e quant'altro, a Sberl, a Webba, non una volta, più volte. Che poi fosse simpatico sono il primo a dirlo, se lo si prendeva nel modo giusto era uno spasso.
Lo sto ripetendo da 2 ore vanamente!!

EDIT: Potremmo ribatezzare questo topic con il nome: "L'angolo dello sfogo"
Non credo  serva ad altro!
Last edited by Franzu on 21/04/2009, 22:46, edited 1 time in total.
Locked