Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by jay jay okocha »

A questo punto, considerati questi 6 milioni in ballo, probabile che ci saranno diversi scambi di scelte, e molte franchigie potrebbero rinunciare a prendere Rubio..
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

non vorrei dire una scemenza ma non credo sia utopia che sti 6 milioni siano sborsati dall'interessato....
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

kanon wrote: non vorrei dire una scemenza ma non credo sia utopia che sti 6 milioni siano sborsati dall'interessato....
se fosse un pò piu vecchio...ma calcolando l'età del pupetto direi che nn li ha :P

secondo me viene scelto piu in basso causa boyout e poi resta in europa fino a fine contratto....tipo i vari vasquez o splitter, che xò poi tirano pacco e stanno di qua xke prendono di piu  :lol2:

cmq ovvio che il suo team spara alto..ha interesse a trattenerlo...piu o meno tutti gli europei che vanno di la si ritrovano in sta situazione...e molti restano in europa fino alla scadenza xke l'nba se nn sbaglio ha un limite x i boyout di un milione e mezzo circa...
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Io per Rubio li metterei di corsa 6 milioni :gazza:
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

kanon wrote: non vorrei dire una scemenza ma non credo sia utopia che sti 6 milioni siano sborsati dall'interessato....
Formalmente sono versati *solo* dall'interessato, visto che una squadra può contribuire con *solo* 500000 $.

Una seconda scelta assoluta come stipendio prende sui 4 mil; mettiamo che la squadra aumenti un po', sempre rimanendo nei limiti, lo stipendio direi che sborsare 6 mil in 4 anni non mi pare impossibile.

Giusto per ricordare il regolamento e come si può usare il regolamento.

PS A titolo di esempio consiglio di guardare il contratto di Dragic dei Suns che è artificiosamente alto per permettergli il pagamento del buyout
Hope is a lying bitch
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

deleterio wrote: se fosse un pò piu vecchio...ma calcolando l'età del pupetto direi che nn li ha :P

secondo me viene scelto piu in basso causa boyout e poi resta in europa fino a fine contratto....tipo i vari vasquez o splitter, che xò poi tirano pacco e stanno di qua xke prendono di piu  :lol2:

cmq ovvio che il suo team spara alto..ha interesse a trattenerlo...piu o meno tutti gli europei che vanno di la si ritrovano in sta situazione...e molti restano in europa fino alla scadenza xke l'nba se nn sbaglio ha un limite x i boyout di un milione e mezzo circa...
Posso? :roll:
Il Buy Out Deve sganciarlo il "pupetto" perchè è così che funziona la NBA, la franchigia di appartenenza può contribuire con un massimo di 400.000 dollari(e difficilmente passano soldi sottobanco,le regole sono severissime).
L'astronomico Buy-out non è stato "sparato" adesso dal DKV, ma è stato sottoscritto dallo stesso Rubio quando ha firmato una rinegoziazione del contratto,circa un anno e mezzo fa(quando già era coscientissimo che sarebbe stato un  lock top 3 in qualunque draft si fosse dichiarato).
è probabile che, essendo stato il club a spingere affinchè ricky si dichiarasse,Abbia proposto al pargolo una rateizzazione del buy out, giacchè AD OGGI ricky non può certo permettersi di pagaro, ma dopo 2 anni di professionismo non credo avrà nessun tipo di problema.

IMHO gran vaccata di Ricky, che qui mostra ancora di soffrire contro alcune vecchie volpi(Prigioni,Raul Lopez) ed un ulteriore anno in Europa sarebbe stato grasso che cola.
Vorrei finisse a Oklahoma
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ad OKC c'è the Real Deal: number zeroooooo RUSSELLLLLL WESTBROOOOOOOOOOOK! :gogogo:

A parte questo 6 milioni li paga tranquilli a rate con lo stipendio da top 3. ;)
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Jakala wrote: Formalmente sono versati *solo* dall'interessato, visto che una squadra può contribuire con *solo* 500000 $.

Una seconda scelta assoluta come stipendio prende sui 4 mil; mettiamo che la squadra aumenti un po', sempre rimanendo nei limiti, lo stipendio direi che sborsare 6 mil in 4 anni non mi pare impossibile.

Giusto per ricordare il regolamento e come si può usare il regolamento.

PS A titolo di esempio consiglio di guardare il contratto di Dragic dei Suns che è artificiosamente alto per permettergli il pagamento del buyout
Precisazione:
le prime scelte hanno gabbie contrattuali che determinano il loro stipendio a seconda della posizione di scelta, quindi chi sceglie Rubio alla 2 dovrà sborsare allo spagnolo una cifra non negoziabile.
Sei milioni di buyout è una cifra di partenza, non è detto che Badalona non si accontenti di 5, magari in 2 anni, visto il periodo di crisi
A quel punto sui 9 mln di stipendio su due anni lo spagnolo dovrebbe girarne alla sua squadra di origine 4,5... che son sempre tanti, ma che gli garantiscono comunque molti soldi che in Europa non è semplicissimo garantire al momento.

Dal punto di vista tecnico chi prende Rubio fa un affarone, perchè il ragazzo fa parte della categoria predestinati, giocatore che ha un qualcosa di speciale che gli ha permesso di esordire in Eurolega a 16 anni e far sentire la sua presenza ogni volta che metteva piede in campo...
Sacramento potrebbe trovare la luce in fondo al tunnel con lui, anche se da qui a giugno c'è ancora molto da valutare prima di fare considerazioni di questo tipo...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Rubio ai Thunder sarebbe l'ennesimo mattone nella costruzione di una squadra potenzialmente devastante, in futuro. Fra l'altro in backcourt con Westbrook si completerebbero molto bene a vicenda, con Livingstone e Sefolosha a coprirli.. A quel punto mancherebbe solo un lungo di peso ( ma ci sono i free agent per questo) e sarebbero veramente a posto da qui ai prossimi dieci anni.

C'è da dire che, stipendio alto a parte, farebbe comodo a molte squadre, in lotteria e non.. A New York sarebbe fatto e finito per D'Antoni, ai Kings starebbe bene, idem a Minneapolis. Non lo vedrei alla grande con Arenas e nemmeno ai Clippers, sempre che il Barone non cambi città già da questa estate.
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

E mo si scatena la gara. Soprattutto se qualche folle decide di vendere la scelta  :gazza:. A parte il fatto che mo voglio proprio vedere chi passa su Rubio o su Griffin, perchè uno dei due devi passarlo se scegli per primo  :naughty:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

aeroplane_flies_high wrote: Precisazione:
le prime scelte hanno gabbie contrattuali che determinano il loro stipendio a seconda della posizione di scelta, quindi chi sceglie Rubio alla 2 dovrà sborsare allo spagnolo una cifra non negoziabile.
Mica vero hanno delle bande di oscillazione minima e massima, il primo giro intendo.
Guarda lo stipendio di Bargnani e paragonalo ad altre prime scelte, ti accorgerai che è leggermente più alto perché lui versa(va) parte dello stipendio alla Benetton.
Stiamo parlando di una banda attorno al +/-5% che però su un milione non è trascurabile
Hope is a lying bitch
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Anche Marjanovic si dichiara al draft.
denylson88
Rookie
Rookie

Post by denylson88 »

perfetto a OKC cè harden! non rubio.. :nono: :nono: :nono:
chi non sarà così contento penso sia griffin che da locked 1 potrebbe ritrovarsi a dover aspettare a stringere la mano di Stern.
Ad esempio Sacramento, che ha dimostrato di voler puntare su Hawes e Thompson per la front line, necessita proprio di un playmaker da affiancare al giocatore franchigia Kevin Martin :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:

Blake Griffin per quanto dimostrato quest'anno merita indiscutilmente la 1, ma pensando al futuro (ed è questo che una squadra da lotteria deve fare) a passare Rubio ci penserei 2 volte a parte avessi un rose, un paul, un williams e pochi altri....
Main Event
Newbie
Newbie

Post by Main Event »

Bonaz wrote: per il draft 2009:

Sacramento (17-65) 250/1000

Washington (19-63) 178/1000

LA Clippers (19-63) 177/1000

Oklahoma City (23-59) 119/1000

...
Partendo dal principio che salvo botte di c... di altre squadre queste saranno le prime a scegliere credo che Rubio possa andare solo a Sacramento è l' unica che abbia già dei lunghi giovani e di potenziale...certo Griffin sembra di un altro pianeta però sotto le plance sono abbastanza coperti mentre dietro tolto Kevin Martin non vedo altro...

Griffin invece spero di vederlo a OKC... Westbrook-Thabo-Durant-Green-Griffin  e dalla panca Livingston-Kristic-Collison :gogogo: potrebbero diventare la nuova Portland...
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Main Event wrote: Partendo dal principio che salvo botte di c... di altre squadre queste saranno le prime a scegliere credo che Rubio possa andare solo a Sacramento è l' unica che abbia già dei lunghi giovani e di potenziale...certo Griffin sembra di un altro pianeta però sotto le plance sono abbastanza coperti mentre dietro tolto Kevin Martin non vedo altro...

Griffin invece spero di vederlo a OKC... Westbrook-Thabo-Durant-Green-Griffin  e dalla panca Livingston-Kristic-Collison :gogogo: potrebbero diventare la nuova Portland...

A me Griffin sembra tutto tranne che un centro,renderebbe molto di più nel suo ruolo naturale,cioè il 4.
Locked