Re: Lega Pro
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
va detto che in caso di sconfitta della Spal sta sera in lega pro A ci sarebbero 7 squadre in 3 punti per l'ultimo posto ai playoff. Gran bell asfida!
-
The blues brothers
- Senior

-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
vincere contro il Taranto è sempre un toccasana.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- ripper23
- Pro

Aspettavo questo post da un paio di giorni già. Ma non risponderò. Il tuo è un vergognoso sparare sulla croce rossa. :DMike wrote: vincere contro il Taranto è sempre un toccasana.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
la spal ne rifila 4 al legnano

-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Intanto a Cosenza si pensa già alla prossima stagione e si fanno i nomi di Galardo, Porchia e Roselli ma sopratutto di Alessandro Pellicori per l'attacco(18 reti l'anno scorso con l'avellino in serie B)
Il progetto è attizzante, essendo tutti giocatori cosentini (tranne Galardo che è di Crotone) e sopratutto Alessandro sarebbe fantastico rivederlo a Cosenza dopo lo show che fece con musacco nelle giovanili 10 anni fa.
Ecco l'intervista nella quale si evince la sua cosentinità nei confronti delle merde giallorozze cacanzaresi :hehe:
Cosenza Sport 12/4/2009
“SE IL PROGETTO C’E’, FIRMO COL SANGUE”
Alex Pellicori: “Il mio sogno è giocare col Cosenza in serie A, ricomincerei dalla Prima divisione pur di arrivarci”.
Impazza il toto-calciatori per la stagione 2009/10. Il Cosenza avrà bisogno di almeno 5-6 innesti, in primis di un attaccante con la a maiuscola. Massimo Margiotta e Cristiano Lucarelli sono si nomi altisonanti, ma da un lato l’età non è dalla loro parte. Se i Lupi vorranno pensare in grande, dovranno affidarsi ad un giocatore più giovane e talentuoso possibile, ma allo stesso tempo esperto. L’identikit ideale corrisponde ad un ragazzo che più volte, negli ultimi due anni, è stato accostato dalla stampa al nuovo corso rossoblù. Ma ciò che prima sembrava un sogno proibito, ora è un affare possibile. “Yes we can”, direbbe Barack Obama. La novità è tutta qui: lui, Alessandro Pellicori, ci ha rilasciato delle dichiarazioni inedite, importanti, che non lasciano spazio a dubbi. Cosenza Sport ,nel giorno della Santa Pasqua, regala ai lettori una sorpresa concreta per il prossimo campionato di Prima divisione. Pellicori (alto 1,81 cm, pesa 76 kg) è nato a Cosenza il 27 luglio 1981 e gioca nel Grosseto (serie B) assieme a Sandro Porchia (obiettivo rossoblù per la difesa). Nella scorsa stagione è risultato uno dei “big” della cadetteria, realizzando 18 reti con la maglia dell’Avellino.
I PRIMI PASSI Pellicori, anche calcisticamente, è figlio della città di Telesio: “Fino a 13 anni- esordisce- ho vissuto l’esperienza della Morrone del presidente Perri, oggi Real Cosenza. Poi sono approdato nel settore giovanile dei Lupi, cominciando dai Giovanissimi. Le prime grandi soddisfazioni le ho ottenute con gli Allievi nazionali di mister Mondello. Il campionato Primavera 98/99, con Gigi Marulla alla guida, è stato fondamentale per me. Ho segnato più di 20 reti fra campionato e Coppa Italia. Abbiamo incontrato avversarie di un certo livello. Musacco? E’ vero, con Andrea eravamo “gemelli del gol”. E’ un professionista serio, magari le nostre strade si incroceranno di nuovo”.
L'ESORDIO COL "MAGICO" Alex ha esordito in serie B con la maglia del suo Cosenza. Correva la stagione 99/2000: “Ho disputato l’intero secondo tempo di Cosenza-Chievo terminata 2-2. Ho provato un’emozione indescrivibile, toccando con mano un primo traguardo della mia carriera grazie al tecnico Bortolo Mutti. Comunque nella stagione precedente avevo collezionato qualche presenza in panchina con Giuliano Sonzogni”. Dopodichè la svolta: “Mi ha ingaggiato il Lecce in serie A. L’unica gioia che ho provato è stata relativa alla categoria. Per il resto non mi sentivo a mio agio, peraltro in uno stadio dove tanti anni prima, da bambino, avevo pianto da tifoso del Cosenza. Il mio sogno-sottolinea con forza Alex- è decisamente giocare nel’olimpo del calcio italiano con la mia squadra del cuore”.
GIROVAGANDO Pellicori ha vestito tante casacche, anche quella del Catanzaro: “Un incubo. Sono stato costretto dalla società Grosseto ad approdare al club giallorosso in serie B, in seguito retrocesso. Di una cosa però sono contento: non firmando la liberatoria ho contribuito a farli fallire e ricominciare dallo loro vera dimensione: la C2”. L’esplosione con l’Avellino aveva fatto presagire la consacrazione per l’attaccante: “In un certo senso sono rimasto prigioniero. Ho ricevuto tante offerte lusinghiere, ma la mia società pretendeva di più. Alla fine sono rimasto in una situazione difficile, essendo anche il capitano.”.
IL RAPPORTO CON MIRABELLI Non è mistero che fra Alex Pellicori e Massimo Mirabelli, attuale direttore generale del Cosenza candidato a restare anche in caso di ritorno di Pagliuso (ed a maggior ragione se venisse Vigorito), i rapporti siano ottimi: “Sento Massimo al telefono, ogni settimana. Fra di noi c’è enorme stima reciproca. Lo conosco da quando avevo 5 anni, siamo fra l’altro parenti acquisiti. Negli ultimi due anni ho sottoscritto 5-6 abbonamenti e li ho regalati. Ero presente a Cosenza-Bacoli il 27 aprile 2008 ed ho partecipato alla sfilata verso piazza dei Bruzi. Finalmente ci siamo liberati dall’incubo della D. A maggio ho partecipato alla gara con le vecchie glorie”. In quest’ultima occasione i presenti rimasero di sasso, “L’Airone” rossoblù danzava nell’area di rigore.
DICHIARAZIONE D'AMORE Dulcis in fundo le parole più significative di Pellicori: “Mi viene la pelle d’oca se penso che potrei ritornare a Cosenza da protagonista. Non è una questione di soldi, l’accordo economico non sarebbe un problema. Più che altro prometto una cosa: se viene creato il progetto serio per riportare in alto i Lupi, io firmo non con la penna ma col sangue. Certo che ripartirei dalla Prima divisione. Aspetto giugno per sedermi attorno ad un tavolo, ma ripeto che ho nessun tipo di preclusione. Conosco tanti giocatori del Cosenza di oggi, così come Toscano. Ho avuto la fortuna di allenarmi con lui quando era calciatore. L’attacco? Ciccio Mortelliti l’ho incontrato più volte da avversario, con Enrico Polani sono amico e lo considero non forte, ma fortissimo. Questa squadra ha bisogno di ulteriore entusiasmo e voglia di vincere, senza motivazioni non si va da nessuna parte. Io ne posso assicurare tante, sono nel pieno della maturità calcistica. In bocca al lupo al Cosenza per la promozione, auguri di Buone Feste alla società ed ai tifosi”. Cosenza, ora chiudi gli occhi: “Yes we can”, stavolta ha parlato Alex. Arrivederci super bomber.
MERCATO: MIRABELLI VERSO LA CONFERMA
Il dg vuole blindare Toscano. Oltre al bomber nel mirino Porchia, Roselli e Galardo
Si farebbe anche il nome di Stefano Fiore in effetti, che mi sta un po sugli zebedei.
Il progetto è attizzante, essendo tutti giocatori cosentini (tranne Galardo che è di Crotone) e sopratutto Alessandro sarebbe fantastico rivederlo a Cosenza dopo lo show che fece con musacco nelle giovanili 10 anni fa.
Ecco l'intervista nella quale si evince la sua cosentinità nei confronti delle merde giallorozze cacanzaresi :hehe:
Cosenza Sport 12/4/2009
“SE IL PROGETTO C’E’, FIRMO COL SANGUE”
Alex Pellicori: “Il mio sogno è giocare col Cosenza in serie A, ricomincerei dalla Prima divisione pur di arrivarci”.
Impazza il toto-calciatori per la stagione 2009/10. Il Cosenza avrà bisogno di almeno 5-6 innesti, in primis di un attaccante con la a maiuscola. Massimo Margiotta e Cristiano Lucarelli sono si nomi altisonanti, ma da un lato l’età non è dalla loro parte. Se i Lupi vorranno pensare in grande, dovranno affidarsi ad un giocatore più giovane e talentuoso possibile, ma allo stesso tempo esperto. L’identikit ideale corrisponde ad un ragazzo che più volte, negli ultimi due anni, è stato accostato dalla stampa al nuovo corso rossoblù. Ma ciò che prima sembrava un sogno proibito, ora è un affare possibile. “Yes we can”, direbbe Barack Obama. La novità è tutta qui: lui, Alessandro Pellicori, ci ha rilasciato delle dichiarazioni inedite, importanti, che non lasciano spazio a dubbi. Cosenza Sport ,nel giorno della Santa Pasqua, regala ai lettori una sorpresa concreta per il prossimo campionato di Prima divisione. Pellicori (alto 1,81 cm, pesa 76 kg) è nato a Cosenza il 27 luglio 1981 e gioca nel Grosseto (serie B) assieme a Sandro Porchia (obiettivo rossoblù per la difesa). Nella scorsa stagione è risultato uno dei “big” della cadetteria, realizzando 18 reti con la maglia dell’Avellino.
I PRIMI PASSI Pellicori, anche calcisticamente, è figlio della città di Telesio: “Fino a 13 anni- esordisce- ho vissuto l’esperienza della Morrone del presidente Perri, oggi Real Cosenza. Poi sono approdato nel settore giovanile dei Lupi, cominciando dai Giovanissimi. Le prime grandi soddisfazioni le ho ottenute con gli Allievi nazionali di mister Mondello. Il campionato Primavera 98/99, con Gigi Marulla alla guida, è stato fondamentale per me. Ho segnato più di 20 reti fra campionato e Coppa Italia. Abbiamo incontrato avversarie di un certo livello. Musacco? E’ vero, con Andrea eravamo “gemelli del gol”. E’ un professionista serio, magari le nostre strade si incroceranno di nuovo”.
L'ESORDIO COL "MAGICO" Alex ha esordito in serie B con la maglia del suo Cosenza. Correva la stagione 99/2000: “Ho disputato l’intero secondo tempo di Cosenza-Chievo terminata 2-2. Ho provato un’emozione indescrivibile, toccando con mano un primo traguardo della mia carriera grazie al tecnico Bortolo Mutti. Comunque nella stagione precedente avevo collezionato qualche presenza in panchina con Giuliano Sonzogni”. Dopodichè la svolta: “Mi ha ingaggiato il Lecce in serie A. L’unica gioia che ho provato è stata relativa alla categoria. Per il resto non mi sentivo a mio agio, peraltro in uno stadio dove tanti anni prima, da bambino, avevo pianto da tifoso del Cosenza. Il mio sogno-sottolinea con forza Alex- è decisamente giocare nel’olimpo del calcio italiano con la mia squadra del cuore”.
GIROVAGANDO Pellicori ha vestito tante casacche, anche quella del Catanzaro: “Un incubo. Sono stato costretto dalla società Grosseto ad approdare al club giallorosso in serie B, in seguito retrocesso. Di una cosa però sono contento: non firmando la liberatoria ho contribuito a farli fallire e ricominciare dallo loro vera dimensione: la C2”. L’esplosione con l’Avellino aveva fatto presagire la consacrazione per l’attaccante: “In un certo senso sono rimasto prigioniero. Ho ricevuto tante offerte lusinghiere, ma la mia società pretendeva di più. Alla fine sono rimasto in una situazione difficile, essendo anche il capitano.”.
IL RAPPORTO CON MIRABELLI Non è mistero che fra Alex Pellicori e Massimo Mirabelli, attuale direttore generale del Cosenza candidato a restare anche in caso di ritorno di Pagliuso (ed a maggior ragione se venisse Vigorito), i rapporti siano ottimi: “Sento Massimo al telefono, ogni settimana. Fra di noi c’è enorme stima reciproca. Lo conosco da quando avevo 5 anni, siamo fra l’altro parenti acquisiti. Negli ultimi due anni ho sottoscritto 5-6 abbonamenti e li ho regalati. Ero presente a Cosenza-Bacoli il 27 aprile 2008 ed ho partecipato alla sfilata verso piazza dei Bruzi. Finalmente ci siamo liberati dall’incubo della D. A maggio ho partecipato alla gara con le vecchie glorie”. In quest’ultima occasione i presenti rimasero di sasso, “L’Airone” rossoblù danzava nell’area di rigore.
DICHIARAZIONE D'AMORE Dulcis in fundo le parole più significative di Pellicori: “Mi viene la pelle d’oca se penso che potrei ritornare a Cosenza da protagonista. Non è una questione di soldi, l’accordo economico non sarebbe un problema. Più che altro prometto una cosa: se viene creato il progetto serio per riportare in alto i Lupi, io firmo non con la penna ma col sangue. Certo che ripartirei dalla Prima divisione. Aspetto giugno per sedermi attorno ad un tavolo, ma ripeto che ho nessun tipo di preclusione. Conosco tanti giocatori del Cosenza di oggi, così come Toscano. Ho avuto la fortuna di allenarmi con lui quando era calciatore. L’attacco? Ciccio Mortelliti l’ho incontrato più volte da avversario, con Enrico Polani sono amico e lo considero non forte, ma fortissimo. Questa squadra ha bisogno di ulteriore entusiasmo e voglia di vincere, senza motivazioni non si va da nessuna parte. Io ne posso assicurare tante, sono nel pieno della maturità calcistica. In bocca al lupo al Cosenza per la promozione, auguri di Buone Feste alla società ed ai tifosi”. Cosenza, ora chiudi gli occhi: “Yes we can”, stavolta ha parlato Alex. Arrivederci super bomber.
MERCATO: MIRABELLI VERSO LA CONFERMA
Il dg vuole blindare Toscano. Oltre al bomber nel mirino Porchia, Roselli e Galardo
Si farebbe anche il nome di Stefano Fiore in effetti, che mi sta un po sugli zebedei.
Last edited by DrGonz0 on 21/04/2009, 17:32, edited 1 time in total.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
lo so, imperdonabile ritardo.ripper23 wrote: Aspettavo questo post da un paio di giorni già. Ma non risponderò. Il tuo è un vergognoso sparare sulla croce rossa. :D
dai, che vi salvate.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
The blues brothers
- Senior

Comunque non siete male come squadra,anche se da quello che sentivo non pagano gli stipendi.Il numero 10 è buono per davvero.....poi Dionigi è quello famoso??ripper23 wrote: Aspettavo questo post da un paio di giorni già. Ma non risponderò. Il tuo è un vergognoso sparare sulla croce rossa. :D
Inoltre l'arbitraggio è stato un pochino casalingo,alla fine però vittoria rossonera meritata
when you have everything,you have everything to lose.
- ripper23
- Pro

Si, Dionigi è lui. Capirai che gran giocatore, 3/4 delle partite è rotto e nelle altre è un cadavere per il campo. La squadra sarà anche buona, ma nel frattempo ieri nel recupero della precedente giornata abbiamo collezionato la nona sconfitta di fila in trasferta. Un Taranto inesistente si è visto battere senza possibilità di riscatto da un modesto Lanciano. D'altronde anni di scriteriata gestione societaria dovevano prima o poi dare i frutti. Quando poi la quasi totalità delle partite (in casa per porte chiuse e in trasferta per divieti) è giocata senza pubblico, per una squadra di questo livello ci sono davvero poche possibilità. Speriamo di salvarci ma soprattutto speriamo che la squadra finisca in mano a qualcuno di competente. Non se ne può davvero più.The blues brothers wrote: Comunque non siete male come squadra,anche se da quello che sentivo non pagano gli stipendi.Il numero 10 è buono per davvero.....poi Dionigi è quello famoso??
Inoltre l'arbitraggio è stato un pochino casalingo,alla fine però vittoria rossonera meritata
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
The blues brothers
- Senior

Situazione difficile.Certo che due piazze come le nostre meriterebbero decisamente come minimo la B.ripper23 wrote: Si, Dionigi è lui. Capirai che gran giocatore, 3/4 delle partite è rotto e nelle altre è un cadavere per il campo. La squadra sarà anche buona, ma nel frattempo ieri nel recupero della precedente giornata abbiamo collezionato la nona sconfitta di fila in trasferta. Un Taranto inesistente si è visto battere senza possibilità di riscatto da un modesto Lanciano. D'altronde anni di scriteriata gestione societaria dovevano prima o poi dare i frutti. Quando poi la quasi totalità delle partite (in casa per porte chiuse e in trasferta per divieti) è giocata senza pubblico, per una squadra di questo livello ci sono davvero poche possibilità. Speriamo di salvarci ma soprattutto speriamo che la squadra finisca in mano a qualcuno di competente. Non se ne può davvero più.
La Sud mette i brividi anche in queste categorie minori,ho visto poche curve migliori in serie B.Ma il vostro campo è squalificato a vita?
- ripper23
- Pro

No, è stato squalificato solo le prime due giornate se non erro. Tutte le altre partite a porte chiuse sono dovute al fatto che lo stadio non era a norma con i decreti sicurezza. Una telenovela di livello veramente infimo. Lo stadio è di proprietà del comune (che, non so se si sa, ma è in dissesto da un paio d'anni) quindi società e consiglio comunale si sono spalleggiati le responsabilità per mesi, dopo che già centinaia di persone avevano sottoscritto l'abbonamento. Dopo mesi di dichiarazioni abbacinanti, lo stadio riapre finalmente a febbraio per la partita contro il Marcianise. Pubblico compostissimo e irreprensibile, la società riceve un'altra giornata di squalifica del campo perchè gli steward erano in numero insufficiente (!!!!). Dopo quest'ennesima partita a porte chiuse si è iniziati a giocare con il pubblico (com'è come non è, Taranto che vinceva in casa e perdeva in trasferta). Adesso sta andando nuovamente tutto a sud. Di trasferte, in compenso, mi pare ne abbiano concesse un paio.The blues brothers wrote: Situazione difficile.Certo che due piazze come le nostre meriterebbero decisamente come minimo la B.
La Sud mette i brividi anche in queste categorie minori,ho visto poche curve migliori in serie B.Ma il vostro campo è squalificato a vita?
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
The blues brothers
- Senior

cavese e Arezzo stanno facendo di tutto per farci fare i play-off,se non ci arriviamo è solo colpa nostra.Pareggio semi inutile a Pagani,con una vittoria si andava al 5 posto 
- Mahor
Seedorf al Monza? Nel progetto anche Bergomi
09:23 del 28 aprile
Possibili novità societarie in casa Monza (Lega Pro - Prima divisione girone A). Il presiente Benigni si prepara a cedere il club brianzolo a fine stagione e per la successione si fanno nomi importanti.
Nella nuova proprietà potrebbe esserci un posto per Clarence Seedorf. Il centrocampista olandese del Milan avrebbe infatti incaricato il proprio gruppo di advisory di valutare la possibilità di investire nel Monza.
Questo progetto coinvolgerebbe come consulente esterno anche l'ex interista Beppe Bergomi, attualmente commentatore tv a Sky e allenatore delle giovanili all'Accademia Inter
Possibili novità societarie in casa Monza (Lega Pro - Prima divisione girone A). Il presiente Benigni si prepara a cedere il club brianzolo a fine stagione e per la successione si fanno nomi importanti.
Nella nuova proprietà potrebbe esserci un posto per Clarence Seedorf. Il centrocampista olandese del Milan avrebbe infatti incaricato il proprio gruppo di advisory di valutare la possibilità di investire nel Monza.
Questo progetto coinvolgerebbe come consulente esterno anche l'ex interista Beppe Bergomi, attualmente commentatore tv a Sky e allenatore delle giovanili all'Accademia Inter
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
temo che questo vorrebbe dire diventare la filiale di inter e di nuovo milan come ai tempi di Brncic, Smoje, De Zerbi, Abbiati...Mahor wrote: Seedorf al Monza? Nel progetto anche Bergomi
-
Gian Marco
- Senior

vorrei giocare la schedina domenica 
qualche esperto della serie c (mi rfiuto di chiamarla lega pro) mi potrebbe dare qualche dritta su queste partite?
8 Verona Venezia
9 Juve Stabia Benevento
10 Cremonese Reggiana
11 Spal Cesena
12 Arezzo Crotone
13 Perugia Foligno
grazie mille!
qualche esperto della serie c (mi rfiuto di chiamarla lega pro) mi potrebbe dare qualche dritta su queste partite?
8 Verona Venezia
9 Juve Stabia Benevento
10 Cremonese Reggiana
11 Spal Cesena
12 Arezzo Crotone
13 Perugia Foligno
grazie mille!
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."