Non è meglio, per evitare casini, indicare una data in cui tutti devono rilasciare i giocatori con annuali scaduti + EFA + RFA? Facendo così potremmo riallineare il DB con gli effettivi cap in modo tale da cominciare le trade in maniera chiara.bure wrote: "When a player’s contract expires at the end of a given season, he will become a free agent and all GM’s will be allowed to bid on him during the next FA session scheduled for September."
quindi, più semplicemente nella off season tutti i contratti in scadenza si levano dal cap, salvo poi riaggiungere a Settembre solo quelli dei giocatori dichiarati RFA.
Quindi diciamo che il cap nella off-season è un cap che previene il rischio (x quanto improbabile) di avere a Settembre una squadra che sfora prima ancora di dichiarare i propri RFA, cosa che potrebbe portare a salary dump via trade d'emergenza, quindi a trade sbilanciati.
Morale della favola, puoi fare lo scambio come se avessi in + a disposiz tutto lo spazio degli annuali in scadenza (tranne quello degli annuali che hai intenzione di fare RFA).
E' vero che il rischio di sforare il cap è quasi nullo, ma ci sarebbe più ordine.
Altrimenti via alle trade e poi facciamo i conti alla fine!


