Rispetto il tuo parere. I numeri sono dalla sua/tua parte. Ha fatto grandi partite e spesso erano partite molto importanti.Robin wrote:
infatti ha vinto 4 CL solo perchè ha avuto la fortuna di capitare in squadre forti :mirror: ....ma ti prego, si idolatrano qualsiasi giocatore che faccia qualche campionato buono e non si capisce la bravura di uno dei tre centrocampisti più forti degli ultimi 10 anni (per quanto mi piaccia Lampard secondo me è anni luce dietro a Clarence)..un Seedorf in forma ti fa vincere contro chiunque (vedi contro United e Bayer nel 07 o contro Real e Dortmund nel 03 ) cosa che non succede con finti semidei che si elevano attualmente tipo Lampard-Torres-Ibra (che io considero buoni giocatori ma non paragonabili a Seedorf)..
E quando è in forma (e più passano gli anni e meno tende ad esserlo) ti fa vincere perchè la sua classe non si discute.
E' stato con Kakà il cardine della Champions di Atene (nelle altre sue 3 vittorie è stato importante ma non così determinante) e come dice Robin nel 2004 ha giocato molto bene. Appunto nel 2004. Ora siamo nel 2009.
Ha giocato circa 220 partite nel Milan e a occhio e croce in 150 di queste ha camminato per il campo...cosa che nel calcio di oggi ti puoi permettere se fai la mezzapunta e non il centrocampista perchè la dinamicità è una caratteristica fondamentale per un centrocampista moderno...vedi Gerrard giusto per fare un nome caro anche al nostro Kakà. A me piacciono i centrocampisti che corrono, che recuperano palloni e che tirano da fuori.
Se hanno anche i piedi meglio. Ma questo, a mio parere, viene dopo.
Poi c'è gente a cui piace il centrocampo di palleggiatori tipo Portogallo...cosa che io detesto e che mi irrita come poche altre cose.
In campo di pensatori in mezzo ne basta uno e c'è già Pirlo che ritengo superiore.
Su Lampard non ci penso nenche un minuto. Sono almeno 4-5 anni che sta due spanne sopra Seedorf...perchè sa fare molte più cose di Seedorf...tiro, contrasto, velocità, inserimenti, colpo di testa...non ha la stessa fantasia dell'olandese ma francamente mi pare nettamente superiore.