Re: Virtus Bologna - meglio soli che mal accompagnati
- X-MAN
- Rookie

Re: VIRTUS BOLOGNA, SABATINI IDOLO, WELCOME TO THE MARAGLIO DAY !
la partita non l'ho vista ma leggendo tra forum e giornali mi vien da capire che da squadra molle che siamo non riusciamo a rialzarci dalle avversità....male, male.....per me la coppa europea rimane al pari del secondo posto IL traguardo stagionale, NON accetto nulla che non sia una vittoria per dimostrare di essere tornati GRANDI, altrimenti rimaniamo nella mediocrità e ci sogniamo il rispetto di lega, fip, etc.....ps vediamo poi se c'è un coach per il prossimo anno.....
80's Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King
90's Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
90's Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
se poi le sfighe te le vai a cercare, non ti lamentareEclipse612 wrote: Divertito mi sono divertito, a parte il risultato
:D
L'anno prossimo però ci sediamo nella grande zona vicino a quella riservata ai tifosi ospiti...lì mi sarei goduto la partita un po' meglio, senza dover cercare la palla fra le ascelle dei tipi che avevo davanti...E poi la mia fidanzata è ferrarese,li hai sentiti anche tu alcuni cori! :D :D
ovviamente si scherza :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Eclipse612
- Rookie

Meglio per te se scherzi perchè hanno un'indole i ferraresi che non te ne lasciano passare molte lisce... :D :D :DPaperone wrote: se poi le sfighe te le vai a cercare, non ti lamentare
ovviamente si scherza :lol2:

- Eclipse612
- Rookie

Ancora Flavio Tranquillo su Sabatini, come al solito mi sembrano cose molto sensate.
«Devo chiedere scusa a tutti miei tesserati perché non riesco a tutelarli come vorrei. Ho grande rispetto per il sistema, e anche tanta pazienza, ma ne vorrei anche io di rispetto per gli sforzi che stiamo facendo per cercare di andare in Eurolega. Anche in maniera non sensata, forse, ma dobbiamo dare un senso alle cose che forse non hanno un senso: non voglio sapere se il fallo su Boykins era arrivato prima dello scadere del tempo, ma dopo quello che è successo ultimamente un sistema valido avrebbe detto che l'azione era comunque buona». «Durante la finale di Coppa Italia c'è stato il presidente Fip che mi ha criticato per aver scelto Koponen. E tutto questo non è rispetto per le cose che stiamo facendo, o per gli obiettivi che vogliamo raggiungere. Mi sta bene che Boniciolli la voglia mettere sul piano tecnico, ma io chiedo altro: ho portato pazienza, ma non ne posso avere per sempre e mi devo moderare, per rispetto della nostra storia e per quello che stiamo facendo. Non mi dispiace tanto per i due punti, sentivo che non sarebbero arrivati, ma per tutto il resto. Io devo essere sincero: un sistema come quello di Siena è giusto che sia tutelato, per quello che sta facendo in Europa, anche perché sono migliori di noi in tutto e noi abbiamo ancora strada da fare per arrivare al loro livello, e al tempo stesso ci sono squadre con budget superiori che ridono poco. Però, stasera non ce n'era bisogno: gli arbitri possono sbagliare, ma perché sempre contro di noi? Almeno giochiamo in campo neutro, visto che succede sempre qui».
Queste le dichiarazioni di Claudio Sabatini dopo la gara. Sono pacate, e la cosa è importantissima. Nel merito condivido alcune cose ed altre meno. Non condivido la pacata e rispettabile opinione di Dino Meneghin su Koponen, e quindi condivido il non condividerla di Sabatini. Comprendo e solidarizzo lo stato d’animo di chi è stato danneggiato da un errore arbitrale (che non spiega la sconfitta ma rimane indelebile). NON sono invece per nulla d’accordo col concetto di tutela. L’operazione di dire “c’è la tutela ma è giusto così” mi sembra sbagliata concettualmente, se posso pacatamente dirlo. Se c’è tutela, io non ci sto. Non voglio tutela per chicchessia, il più bravo o il più sfigato, il più ricco o il più povero, il più meritevole od il meno meritevole. Lo sport deve essere ‘a livella di principesca (De Curtis) memoria. Niente tutela e rispetto, o meglio niente più di quelle che sono dovute a chiunque scenda in campo, miliardario o giovane di serie, ex NBA od ex CSI, emulo di Doctor J o sosia di Scaccabarozzi. Soprattutto, mi si permetta pacatamente di inorridire, niente eventuali errori dolosi per “pareggiarne” altri fatti in precedenza. Mai, per nessun motivo. Two wrongs don’t make a right dicono di là, e mi sembra che abbiano ragione. Ripeto, solidarizzo e molto con Sabatini, quando spendi e ti impegni è difficile accettare serenamente degli errori gravi come quello di Mattioli. Ma se uno, come il patron Virtus, è così bravo da essere sereno e smorzare i toni mi aspetto che faccia anche lo sforzo di non cadere nel tranello di dire, senza dirlo espressamente, “dai, rimettiamo a posto le cose, una mano lava l’altra”. Se, e sottolineo se, Siena ha dei favori, voglio sperare che le altre non si battano per avere quei favori al posto di Siena ma perché di favori non se ne facciano più. Ripeto, per me si tratta di errori, figli di un mix complesso che ha anche una base psicologica, e non di favori. E riguardano anche ma non solo Siena. Il principio però deve essere chiaro: sapendo che non ci si arriverà mai, bisogna puntare col lavoro tecnico a eliminare gli errori. Dove invece si può arrivare è ad un mondo senza tutele e senza risarcimenti ufficiosi. E lo ridico, mi spiace essere in disaccordo con una parte sportivamente lesa, ma i princìpi sono princìpi.
Poi c’è la vicenda della squalifica, così riassunta dal comunicato FIP.
LA FORTEZZA BOLOGNA. Squalifica del campo di gioco per 2 gare perché un individuo non tesserato - ma ben individuato e legato alla Società ospitante - a fine gara, di fronte allo spogliatoio degli arbitri, dopo aver colpito più volte la porta aggrediva con gravi minacce la terna arbitrale con frasi del tipo "io di qui non esco. A costo di uscire dal basket, sono stanco di passare per coglione. Uno che ha provato a farmi fesso, è uscito per andare al supermercato ed ha trovato la casa distrutta dal caterpillar" e facendo riferimento anche ad iniziative pregresse che, fomentando il pubblico, hanno provocato invasioni di campo di più persone, anche in quel caso sanzionate con la squalifica del campo di gioco "In campo sono stato bravo ma ai prossimi tre arbitri che verranno qui non garantisco l'incolumità. State tranquilli che la prossima volta organizzo un altro "Maraglio Day" e i vostri tre colleghi se la vedranno brutta".
Anche qui, niente moralismo e niente giudizi sommari. Impossibile intanto non notare che raramente un comunicato ufficiale contiene riferimenti così precisi alle parole utilizzate per offendere o minacciare. Vado a pescare dall’archivio assolutamente a caso:
MICHELE MAGGIOLI (Gioc. FILENI JESI) deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri a fine gara.
GIORGIO BUZZAVO (Pres. BENETTON TREVISO) - Deplorazione per aver protestato in modo plateale avverso decisioni arbitrali. Tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica di Presidente di società rivestita.
JACOPO VALENTINI (Gioc. AGET SERVICE IMOLA) squalifica per 1 gara, sostituita con ammenda di Euro 2000,00, per comportamento minaccioso nei confronti di un avversario a seguito del quale veniva espulso durante la gara.
JASON ROWE (Gioc. BANCO SARDEGNA SASSARI) squalifica per 1 gara,sostituita con ammenda di Euro 2.000,00, per comportamento minaccioso nei confronti di un avversario a seguito del quale veniva espulso durante la gara.
Certo non è il punto centrale della questione, ma sarebbe meglio sapere se si vuole dare pubblicità sempre al contenuto dei referti. Altrimenti non la si dia mai. Di quello che Sabatini ha detto risponde a sé stesso ed alla FIP, stop. La sua attività in questi anni è stata contraddistinta da un serio e tangibile impegno per trasmettere un clima sereno. Queste parole se vere (non abbiamo motivo di dubitarne ma non le abbiamo sentite con le nostre orecchie) vanno certamente in un’altra direzione. Come detto, Sabatini ne risponde nelle sedi del caso. Il balletto tra “tesserato” e “non tesserato” (che qualche tempo fa portò alla non perseguibilità di Zoran Savic per dichiarazioni alla stampa) se capisco bene stavolta “costa” alla Virtus il fatto che iol suo patron, non tesserato, venga equiparato ad un qualsiasi tifoso. La conseguenza è la squalifica del campo (interpreto ma non penso di andarci troppo lontano). In un mondo che vuole evolversi, si cambierebbe completamente il sistema di “giustizia sportiva”, non atto a giudicare un mondo complesso e ricco di legittimi interessi economici che vanno equamente protetti. Ma questo mondo non sembra volersi evolvere. Anzi, non vuole evolversi. Claudio Sabatini, con tutti i suoi umani limiti, è una delle speranze che invece si vada in questa direzione. Si lamenti dell’arbitraggio e della decisione del Giudice. Discuta anche con toni forti con chi ha tesi diverse dalle sue, in primis se ritiene il sottoscritto. Poi però pensi a come andare in una direzione dove solo lui e pochi altri possono portarci, perché di vivere nel secolo scorso ci saremmo anche stufati.

- ilovethisgame
- Senior

Eclipse612 wrote: Meglio per te se scherzi perchè hanno un'indole i ferraresi che non te ne lasciano passare molte lisce... :D :D :D
..e comunque, rispondendo al tuo post precedente, non ho capito di che cori parli..io ero nel cuore della curva nuf e non ho sentito niente dei vostri
- Eclipse612
- Rookie

Cori dei bolognesi,diciamo che spesso finivano con "ferrarese,..." e poi mettici quello che vuoi! :D
Comunque sia chiaro, io tifo Virtus ma mangerei salama da sugo dalla mattina alla sera :lol2:
Comunque sia chiaro, io tifo Virtus ma mangerei salama da sugo dalla mattina alla sera :lol2:

-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
Chi pensa d'esserci per la coppa del nonno?intendo alla FS
sapete gli orari di domenica?
Last edited by Doc. J on 20/04/2009, 22:12, edited 1 time in total.

- X-MAN
- Rookie

Doc. J wrote: Chi pensa d'esserci per la coppa del nonno?intendo alla FS
forse io vado, dovrebbe essere 17.30.....
80's Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
io per le coppe ho chiuso :gazza:
-
Paperone
- Pro

Sarà esaminato mercoledì dalla Commissione giudicante nazionale il ricorso presentato da La Fortezza Virtus Bologna contro i due turni di squalifica del campo di gioco per le minacce agli arbitri in occasione dell’incontro di campionato di giovedi’ 16 contro Siena.

però dillo che sarai lo stesso alla FSS, a fare da DJ a Lady GagaiL_jAsOne wrote: io per le coppe ho chiuso :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- X-MAN
- Rookie

Paperone wrote: Sarà esaminato mercoledì dalla Commissione giudicante nazionale il ricorso presentato da La Fortezza Virtus Bologna contro i due turni di squalifica del campo di gioco per le minacce agli arbitri in occasione dell’incontro di campionato di giovedi’ 16 contro Siena.
però dillo che sarai lo stesso alla FSS, a fare da DJ a Lady Gaga![]()
io vado SOLO per lady gaga, mica per la partita..........
-
Doc. J
- Pro

Siamo in due allora ,comunque se dovessi andarci ci si potrebbe incontrare durante HT per na bevuta..?!
se dovessi mancare sarebbe la prima finale internazionale che mancherei da strasburgo ,mamma mia aiutooo
se dovessi mancare sarebbe la prima finale internazionale che mancherei da strasburgo ,mamma mia aiutooo
Last edited by Doc. J on 21/04/2009, 22:06, edited 1 time in total.

- X-MAN
- Rookie

ti faccio sapere domani, forse devo andare fuori cittò proprio venerdì.......Doc. J wrote: Siamo in due allora ,comunque se dovessi andarci ci si potrebbe incontrare durante HT per na bevuta..?!
-
Doc. J
- Pro

Ok ,pure io sono indeciso !!X-MAN wrote: ti faccio sapere domani, forse devo andare fuori cittò proprio venerdì....... :disgusto:

-
Paperone
- Pro

È un fiume in piena, Claudio Sabatini. Il patron della Virtus, dalla frequenze di Futurshow Station, spara ad alzo zero contro tutto e tutti. Dalla partita con Siena al referto, dalla Federazione agli arbitri, senza peli sulla lingua a un giorno dall’esame del ricorso contro la squalifica del campo presso la Giudicante (che avverrà oggi). Ecco il suo pensiero. Virtus-Siena — «I ragazzi hanno ancora la testa a quella partita. Dopo la Coppa Italia li ringraziai perché secondo me avevamo vinto e mi ero scusato per non aver fatto in modo che venissero rispettati. Lo stesso ho fatto dopo la partita di giovedì. Tra un buon arbitraggio e quello dell’altra sera ballano 8-9 punti che mi danno l’impressione che in Eurolega non ci andremo». Dimissioni — «Siccome l’unico legame istituzionale fra il sottoscritto e la Virtus è la mia presenza nella Commissione dei diritti tv istituita dalla Lega, ho dato le mie dimissioni perché credo che dopo quanto è successo sia meglio evidenziare chi sia la Virtus e chi sia Claudio Sabatini». Referto — «Chiedo scusa a tutti perché ho fatto una cosa sbagliata andando nello spogliatoio degli arbitri. Taurino mi ha chiesto di uscire, ma mi sono rifiutato dicendo che meritavamo rispetto e una maggiore sensibilità dopo quello che era successo in Coppa Italia. È stato uno sfogo, ma poi ci siamo dati la mano e per me era finita lì. Dopo 24 ore c’è online il referto con le mie dichiarazioni dettagliate, cosa mai accaduta nella storia. Dare in pasto ai tifosi quello che io ho detto, sbagliando, è un’istigazione alla violenza ed esorto il nostro pubblico a non cadere in questa provocazione e magari a rimanere fuori da palazzo per metà partita alla prossima gara casalinga». Eurolega — «Saremo sfortunati, ma ogni volta che c’è in ballo la licenza permanente ne usciamo fregati, come nell’agosto 2003 quando mi avevano garantito l’iscrizione salvo poi fare marcia indietro. Madrigali è stato un "caviglio" perché non ha pagato un giocatore, se si continuasse con quella linea l’anno prossimo ci sarebbero molte squadre che non giocherebbero neanche in bocciofila. Quest’anno ciò che è successo in Coppa Italia ci avrebbe dato due punti in più nel ranking e con la vittoria della settimana scorsa contro Siena saremmo stati praticamente in Eurolega. È poco rispettoso di una società che è la storia del basket italiano e che è antipatica perché ha vinto tanto». Federazione — «Non esiste un sistema, è stato creato un muro di antipatia e supponenza da gente che vive dei nostri quattrini e non cerca il dialogo con noi, non accettano il progresso. Meneghin non ha il potere di decidere, in mano invece a una giunta di altre persone. Abbiamo riportato in Italia una finale europea dopo sette anni, sapete quante telefonate di congratulazioni ho ricevuto? Zero. Mi auguro non mi chiedano accrediti per l’evento...». Arbitri — «Non credo agli arbitri in malafede, ma la triade (lapsus calcistico?, ndr) di giovedì non mi sembrava quella adatta a una sfida fra prima e seconda in classifica. A Martolini ho detto, se vogliamo dirla tutta, che è un bravo ragazzo ma che ha commesso delle sciocchezze. Ora è anche scoppiata questa specie di baskettopoli legata alla B e alla C: peccato che il rappresentante del Cia sia Teofili, con un passato ricco di ombre. Non partiamo bene». Querela — «Dovremmo lavorare tutti insieme, invece mi vedo online la storia del caterpillar come su un sito di gossip. Siccome non sono un tesserato mi tutelerò nelle sedi giuridiche opportune. Possono anche fischiarmi contro per i prossimi 500 anni, ma non mi fermerò davanti a nulla». Squalifica — «Mi hanno consigliato di non parlare prima dell’esame del ricorso, ma io non voglio sruffianare nessuno. Facciano come vogliono, eventualmente organizzeremo dei pullman per portare i nostri tifosi dove giocheremo. Se ci vogliono fare giocare a Hong Kong, va bene lo stesso».