Re: Tennis Mon Amour - Part V

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Wildthink

Post by Wildthink »

Djokovic in finale,avversario troppo inferiore (ma che ha giocato molto bene!)
Il serbo però nn mi convince per nulla.
Dalla prossima semi esce il vincitore del torneo.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Wildthink wrote: Djokovic in finale,avversario troppo inferiore (ma che ha giocato molto bene!)
Il serbo però nn mi convince per nulla.
Dalla prossima semi esce il vincitore del torneo.
Beh grazie, nella prossima semi c'è Nadal!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Che bel finale di match: gran tennis di entrambi. Peccato che Murray sia entrato in partita così tardi. Nadal in finale dunque. Contro il Djokovic visto finora non dovrebbe avere grossi problemi.
Murray comunque è chiaramente il numero due del mondo in questo momento.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Wildthink wrote: http://www.youtube.com/watch?v=2kczi7QV5-Q

OMG!!

:gazza:

Grazie che poi perde,pensa a ste minchiate
ma non è che Roger si è dimenticato di cambiarsi le scarpe? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Wildthink

Post by Wildthink »

Dodgers fan #7 wrote: Beh grazie, nella prossima semi c'è Nadal!
e...appunto...

SafeBet wrote: Che bel finale di match: gran tennis di entrambi. Peccato che Murray sia entrato in partita così tardi. Nadal in finale dunque. Contro il Djokovic visto finora non dovrebbe avere grossi problemi.
Murray comunque è chiaramente il numero due del mondo in questo momento.
Murray mi ha piacevolmente sorpreso,ha tirato fuori 3 o 4 game da vero fuoriclasse!
Da lui nn me lo aspettavo!
Grandi colpi risolutivi,grandi angoli,bella lettura del gioco.
Se riuscisse ad estendere nn dico questo livello ma uno simile ad un paio di set,potrebbe diventare l'unico avversario davvero temibile per Nadal sul rosso.
Finchè però l'autonomia resterà di pochi game otterrà solo di andare a casa a testa alta (e già nn è poco)

Detto questo però bisogna anche sottolineare che,in quei games dove c'è stata vera partita,insieme a molti colpi spettacolari Murray si è anche messo parecchio a "pallettareggiare" da fondo alzando paraboloni effettatissimi che nn hanno permesso a Nadal di colpire quasi mai al livello del busto perchè il rimbalzo della palla era altissimo.
Il che ha funzionato doppiamente in quanto gli ha concesso di rallentare il gioco (alzando le sue possibilità di piazzare i colpi con meno pressione addosso) e nn ha permesso allo spagnolo,che comunque ha sempre cercato di comandare lo scambio anche su queste palle molto difficili,di essere incisivo e di dare pesantezza e angolazione ai suoi colpi come suo solito.
Federer nn si abbasserebbe a fare una cosa del genere,per questo contro un Nadal a questo livello di maturazione nn potrebbe mai vincere sulla terra (a meno che nn piazzi una partita da 50 vincenti!ma lì vinci pure contro il padre eterno!).Per lo stesso motivo in passato ha preso delle belle ripassate (a parte due finali a roma e amburgo..)
Grosso limite di Federer,punto di forza per lo scozzese..che vedo nettamente più in palla anche di Djokovic (delusione!!)
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Un applauso a Robertina Vinci che si porta a casa il titolo a Barcellona, 6-0 6-4 a Maria Kirilenko. Brava :applauso:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Bravissima la Vinci. Nadal vince a Montecarlo, ma soffre un poco il serbo Djokovic che nel 3° set ha mollato completamente la gara...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

ma 3/5 chi diavolo lo batte?
a parigi o si suicida (improbabile) o non ce n'è. comunque a tratti bella partita oggi, angoli esasperati e molte palle corte. peccato il gioco di volo ma ormai siamo abituati.
Image
è sempre più crisi inter
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

rene144 wrote: Un applauso a Robertina Vinci che si porta a casa il titolo a Barcellona, 6-0 6-4 a Maria Kirilenko. Brava :applauso:
Bravissima!!! Grazie a questa vittoria giadagna 9 posizioni in classifica ed ora è 52ma.
La Pennetta resta 14ma.
Ma la nuova numero 1 è la Safina
ImageImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

Mikele wrote: Bravissima!!! Grazie a questa vittoria giadagna 9 posizioni in classifica ed ora è 52ma.
La Pennetta resta 14ma.
:disgusto:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

vittoliam wrote:
Mikele wrote: Bravissima!!! Grazie a questa vittoria giadagna 9 posizioni in classifica ed ora è 52ma.
La Pennetta resta 14ma.
:disgusto:
Del resto, se le Williams giocano così e se la Sharapova non gioca da mesi, rimangono lei, la Ivanovic e la Jankovic. Le serbe sono già state n°1, toccava a lei...  :gazza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: :disgusto:

Del resto, se le Williams giocano così e se la Sharapova non gioca da mesi, rimangono lei, la Ivanovic e la Jankovic. Le serbe sono già state n°1, toccava a lei...  :gazza:
Beh, ma il tennis femminile è quello, no? Chi tira più forte. Neanche variano la profondità, figuriamoci il gioco. E' una versione ancora più inaridita e noiosa del tennis maschile. Più la Jankovic che corre come una matta e rimanda tutto, cercando di fare la Nadal in gonnella (ma senza neanche avvicinarsi, da alcun punto di vista).

In effetti mi chiedo davvero chi guardi il tennis femminile per le qualità tecniche messe in campo. Dico, capisco vedere un Cibulkova-Kirilenko, ma un Safina-Azarenka.......
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Intanto il governo spagnolo si è mosso per approvare quanto richiesto settimane fa da Nadal. Solo che Nadal l'aveva chiesto all'ATP ed in secondo luogo alla WADA. Solo che siccome le due istituzioni sono state zitte, il governo spagnolo ha ritenuto di dover e poter fare giustizia da solo. Credo che alcuni ciclisti abbiano stappato bottiglie di annate buone...
Doping: nuove norme antidoping in Spagna
Indice Ultim'ora

MADRID - Fara' molto discutere la normativa sui controlli antidoping varata dal governo spagnolo la scorsa settimana, che in controtendenza con le direttive della Wada, rischia di allargare notevolmente le maglie dei controlli. Nessuna reperibilita' 24 ore su 24 per Nadal e connazionali, che non potranno essere controllati a sorpresa dalle 23 alle 8 della mattina seguente. E nemmeno l'obbligo di comunicare i propri spostamenti: in Spagna sara' sufficiente trasmettere il domicilio abituale, il luogo degli allenamenti, le competizioni in programma. Il tutto per non violare la privacy. Lo scrive 'El Pais'. (Agr)
Quindi ci sono due mondi antidoping: quello internazionale e quello spagnolo, con regole diverse. Bello, molto bello.

Ah, non per dire che io approvi al 100% i metodi invasivi della WADA, ma per me non esiste assolutamente che gli spagnoli si possano cucire le regole addosso, come fanno da un po' di tempo (soprattutto coi ciclisti e con l'Operacion Puerto).
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

Fognini ha perso 6-1 6-3 da Gimeno Traver a barcellona.
di tennis ne seguo abbastanza, chi diavolo è stò tizio?

gli altri italiani: vittoria di Starace con Gulbis e sconfitta di Seppi con Andreev
Last edited by eden on 21/04/2009, 21:42, edited 1 time in total.
Image
è sempre più crisi inter
Locked