Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by vikings11 »

The goat wrote: sì, ma da quando in qua moratti è un fine pensatore, cui bisogna dar credito a quello che dice?
il fatto che moratti abbia detto delle cazzate a suo tempo per giusitificare i proprio tifosi, automaticamente lascia via libera anche a voi?
No, assolutamente, però inviterebbe qualcuno tanto affezionato alle morali, alle vittorie a tavolino, e ai repentini ritiri della squadra, a contare fino a 10 e pensarci una buona volta prima di parlare...

...comunque chiudiamo qui il discorso Balotelli e buttiamoci tra dighe (a proposito, ne servirebbe giusto una con tutta 'sta pioggia) e bidoni... :forza: :forza: :forza:
francilive wrote: a cominciare dal discorso della guida tecnica della prima squadra. arriverà un allenatore giovane come conte o lippi avrà un ruolo alla alex ferguson?
ovviamente una figura esperta in panchina cozzerebbe un po' a livello di autorità con la direzione di lippi. escludo pertanto nomi come benitez o spalletti.
Non si parlava di una possibile scelta tra Conte e Gasperini...
Image Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

kobe 84 wrote: nn capisco però il futuro da dirigente previsto per il napoletano :penso:
I motivi si chiamano Lippi e Ferrara. :ok:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
sentenza

Post by sentenza »

dobbiamo comprare una dirigenza nuova,un allenatore nuovo ed uno staff tecnico nuovo…poi si può iniziare a pensare ai giocatori.

Forza Juve :forza:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

sentenza wrote: dobbiamo comprare una dirigenza nuova,un allenatore nuovo ed uno staff tecnico nuovo…poi si può iniziare a pensare ai giocatori.

Forza Juve :forza:
per fortuna che lo stadio lo abbiamo già  :forza: :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
sentenza

Post by sentenza »

shilton wrote: per fortuna che lo stadio lo abbiamo già  :forza: :forza: :forza:

E quello futuro sarà meraviglioso  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Quando i gobbi fanno uuuuuuuuuh
il loro stadio rimane chiuso
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Perantibus wrote: Quando i gobbi fanno uuuuuuuuuh
il loro stadio rimane chiuso
che cavolo di post è, scusa??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

shilton wrote: che cavolo di post è, scusa??
poi non continuava con
Anche i cretini fanno ooohhh ?!?!?
:forza:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

shilton wrote: che cavolo di post è, scusa??
Non preoccuparti per l'utente Perantibus, mostragli una foto di Cossu e fugge via  :D
Image ImageImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

Mr. Clutch wrote: Copio da un post su Vecchiasignora.com

2 aprile 2006, da www.corriere.it :

Striscioni e cori, tutti contro Zoro Moratti: «Non si parli di razzismo»

MILANO - C' è chi parla di razzismo, chi si limita a definirli insulti. Il dibattito è aperto. Nel mirino sempre lui: Marc Zoro, il giocatore ivoriano che nella gara di andata minacciò di abbandonare il campo per i cori a sfondo razziale di un gruppo di teppisti. L' attacco al difensore del Messina è cominciato durante il riscaldamento, ed è proseguito per tutti i novanta minuti. «Vaff.. Zoro», cantato senza tregua. Passato nella quasi totale indifferenza del pubblico degli altri settori per tutto il primo tempo, fino a quando si è oltrepassata la misura e si sono alzati fischi sempre più sonori e un inequivocabile «Buffoni, buffoni». San Siro si è spaccato. E a un certo punto, ai boati che arrivavano dalla Nord a ogni tocco di palla di Zoro, si sono contrapposti gli applausi della parte sana del tifo nerazzurro. Striscione senza alcun dubbio razzista: «Noccioline e banane la paga dell' infame». Striscione vendicativo: «Ti sei fatto pubblicità sulla pelle degli ultrà». A fine gara Zoro è scosso, ma il suo pensiero è lucidissimo: «Se fossi in loro mi vergognerei, mi hanno insultato per tutta la partita. Spero che la Fifa prenda dei provvedimenti, le norme antirazzismo varate di recente in questo senso sono molto chiare. Fortunatamente le persone perbene si sono ribellate a questi indegni cori». Il presidente del Messina, Pietro Franza, è critico verso l' arbitro Rodomonti: «Speravo che facesse qualcosa, che interrompesse la partita». Massimo Moratti è deluso. L' azionista di maggioranza ci tiene a sottolineare un concetto molto importante: «In questo caso il razzismo non c' entra, è stata soltanto una manifestazione di stupidità da parte di un gruppo che pensa di essere stato ingiustamente danneggiato per quello che accadde nella gara di andata. Per questo motivo non temo assolutamente la squalifica del campo. Gli ultrà ce l' avevano con la persona». Moratti non ci sta quando dallo studio di Sky mettono in relazione l' idiozia di alcuni ultrà con la morte del piccolo Tommaso: «Non si può fare del moralismo su certe cose, quello che avete detto non c' entra nulla. E non credo che ci si debba vergognare di nulla, stiamo parlando di un atteggiamento stupido, se volete anche incivile, ma è spaventoso mettere in relazione un fatto del genere con l' omicidio di un bambino. Io quindi non farei un dramma per i cori degli ultrà, anche perché poi c' è stata una forte reazione di una buona parte del pubblico che non era d' accordo con la curva».

Aggiungo qui sotto un bel commento dell'epoca del compianto Facchetti, preso da tutti ad esempio dei valori cui dovrebbe ispirarsi il calcio:

Ultras Inter-Zoro, atto secondo
Striscione e cori contro l'ivoriano

Tra Marc Zoro e gli ultrà dell'Inter è ancora alta tensione. Dopo l'incidente dell'andata, quando l'ivoriano minacciò di far sospendere la gara per gli ululati razzisti ricevuti, una parte della tifoseria organizzata nerazzurra ha riproposto la polemica verso il giocatore del Messina. "Ti sei fatto pubblicità sulla pelle degli ultra" recitava uno striscione esposto in curva nord, cui si sono aggiunti insistenti cori d'insulto.

Era lo scorso 27 novembre, al "San Filippo" il Messina ospitava l'Inter. Al 65' della gara, andato a recuperare il pallone, finito fuori, vicino alla curva nerazzurro Zoro fu bersagliato dai cori di "bu...bu..." dei tifosi nerazzurri. E lui non la prese bene: raccolse il pallone e si diresse diretto a bordo campo con la chiara intenzione di lasciare il terreno di gioco. Accerchiato da alcuni suoi compagni, l'ivoriano si convinse a rimanere in campo. Ma ne seguirono settimane di polemiche bollenti, che, evidentemente, hanno lasciato il segno. A oltre quattro mesi di distanza, gli ultrà interisti non hanno dimenticato il polverone sollevato dal gesto del' difensore messinese e l'hanno accolto con pesanti cori d'insulto nel corso del primo tempo. "Io credo che si debbano vergognare, anche perche' anche loro hanno tanti giocatori di colore - ha sbottato Zoro a fine gara - A metà del secondo tempo le persone perbene hanno pero' fischiato quelli della curva. Non sono uscito per rispetto del calcio italiano perché mi hanno rotto veramente...". Il giocatore ha poi rincarato la dose cosi': "Io devo solo pensare a fare bene perche' il Messina non sta facendo bene, ci penseranno altri a prendere provvedimenti e spero proprio che sia' cosi'".

"Era una manifestazione contro la persona e non dovuta a una questione razziale - ha gettato acqua sul fuoco Moratti - E' stato esagerato, e' stato stupido e il resto del pubblico ha espresso il suo dissenso. Ma non c'e' assolutamente nulla di cui vergognarsi perche' non si e' trattato di un comportamento razzista". "La posizione netta l'hanno presa i tifosi che hanno fischiato la curva e applaudito Zoro. non insisterei a far vedere certe cose". Il presidente dell'Inter Giacinto Facchetti va cauto e contrattacca: "Noi abbiamo giocatori italiani che fuori casa vengono insultati e non capisco perche' queste cose non vengono dette se riguardano un italiano. Lo striscione? I tifosi della curva sono convinti che si sia fatto pubblicita' perche' nessuno di noi aveva sentito niente all'andata e io ero vicino al presidente Franza che si chiedeva cosa fosse successo. Stiamo attenti alle norme Fifa perche' conoscendo gli italiani non vorrei che qualcuno si organizzasse per far perdere una squadra".

MORATTI ONESTO E CONTRO IL RAZZISMO, QUANDO PARE A LUI.

(il tutto senza giustificare, ovviamente, i cori contro il colore della pelle)
Beh se riporti le notizie, fallo bene, perchè così si travisa tutto.
Queste dichiarazioni non si riferiscono ai cori beceri che Zoro subì a Messina, per cui decise di uscire dal campo.
Ma fanno riferimento alla gara di ritorno che si disputò a Milano, dove gli ultras lo fischiarono (ingiustamente eh) perchè secondo loro si era fatto pubblicità con loro, ma non ci furono cori razzisti. Oltretutto la stragrande maggioranza dello stadio applaudì Zoro e condannò i fischi di quella parte di curva.
Non si sentirono cori razzisti, ma fu una contestazione verso Zoro, sbagliatissima ovviamente.
Decisamente diverso da quello che è successo sabato.
Poi oh giratela come volete, Tuttosport l'ha già fatto e tutti i tifosi juventini son felici così.
Contenti voi.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

vittoliam wrote: Beh se riporti le notizie, fallo bene, perchè così si travisa tutto.
Queste dichiarazioni non si riferiscono ai cori beceri che Zoro subì a Messina, per cui decise di uscire dal campo.
Ma fanno riferimento alla gara di ritorno che si disputò a Milano, dove gli ultras lo fischiarono (ingiustamente eh) perchè secondo loro si era fatto pubblicità con loro, ma non ci furono cori razzisti. Oltretutto la stragrande maggioranza dello stadio applaudì Zoro e condannò i fischi di quella parte di curva.
Non si sentirono cori razzisti, ma fu una contestazione verso Zoro, sbagliatissima ovviamente.
Poi oh giratela come volete, Tuttosport l'ha già fatto e tutti i tifosi juventini son felici così.
Contenti voi.
Si però Vitto stai generalizzando anche tu così.
A me pare che sul topic, così come allo stadio, ci sia gente che si sia chiaramente dissociata da cori e da qualsiasi riferimento razzista che si possa pronunciare a una persona. E così come tu ti dissoci dai cori razzisti e non cerchi giustificazioni ai cori verso Zoro, c'è chi invece si unisce al coro e cerca giustificazioni così tra gli juventini come tra gli interisti.
Semplicemente ci sono tifosi di un tipo e di un altro. Se continuiamo a rincorrere chi la vede in modo diverso (e per me sbagliato) non ne usciamo molto...

Mi riferisco alle ultime due righe ovviamente..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

vittoliam wrote: Beh se riporti le notizie, fallo bene, perchè così si travisa tutto.
Contenti voi.
Per la serie ognuno tira acqua al suo mulino.
Io quando ho detto che Cobolli ,oltre a fare le giuste scuse, avrebbe anche dovuto cercare di difendere i colori che rappresenta.....è caduto giù il mondo.  :D :D
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

andreaR wrote: anche a me non dispiace il suo ritorno, e poi di quelli "fuggiti" mi pare sia uno dei pochi se non l'unico a non aver sputato nel piatto un cui ha mangiato
se vogliamo l'unico che ha sputato nel piatto è stato thuram, anche lo slavo pare aver detto che se fosse stato in curva sabato si sarebbe fischiato, oltre al fatto che ricorda sempre i 2 scudetti vinti con merito
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

kobe 84 wrote: però franci spero che questa nn sia una mossa fatta apposta per nn spendere su un centrale giovane e forte come poteva essere agger,zapata o quello del palermo, visto che con cannavaro ci vai avanti 1 max 2 anni
nn capisco però il futuro da dirigente previsto per il napoletano :penso:
Il problema è che non credo che nella stessa campagna acquisti si possa puntare su un centrale difensivo di livello e allo stesso tempo su un centrocampista che ci faccia fare un salto di qualità...quindi nella speranza che le maggiori risorse quest'anno vengano spese per Diego, prendere Cannavaro per 1/2 anni e magari buttarsi l'anno prox su un centrale difensivo di livello potrebbe essere una buona soluzione...magari se si fa rientrare Criscito, vicino a Cannavaro, oltre che giocare sulla fascia sinistra, potrebbe crescere anche come centrale..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
vittoliam

Post by vittoliam »

DROGBA86 wrote: Per la serie ognuno tira acqua al suo mulino.
Io quando ho detto che Cobolli ,oltre a fare le giuste scuse, avrebbe anche dovuto cercare di difendere i colori che rappresenta.....è caduto giù il mondo.  :D :D
Beh dai..
Cobolli non difende la Juve? E come lo vedi tu il fatto di fare ricorso contro una giornata a porte chiuse??
Secondo l'articolo 10 del Codice di Giustizia Sportiva e in riferimento alle motivazioni del giudice sportivo una giornata è proprio il minimo sindacale!!
Ricorso piuttosto bruttino eh, e che stride tantissimo con le scuse di domenica sera (già di per sè tardive..). A sto punto mi viene da pensare che fossero un tentativo estremo di evitare un'eventuale sanzione..  :penso:
Oltretutto Tiago si è preso solo 1 giornata di squalifica per quel fallaccio  :shocking:
Sicuramente vi sono andati contro con questa scelta ( :D ), ma scherzi a parte, una sola giornata è ridicola.

EDIT: errori di ortografia
Last edited by vittoliam on 21/04/2009, 9:09, edited 1 time in total.
Locked