Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
The goat
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by The goat »

nefastto wrote: se parliamo, come scritto da vik, di "civiltà" (mica c'è solo l'aspetto razzista) la tifoseria della roma non ne esce bene.
se vick scrive anche quelle più civili sotto questo punto di vista e stiamo parlando di razzismo, si intende sotto il punto di vista del razzismo.
ma ora tu vuoi venire a fregare me?! :roll:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

The goat wrote: ma quello è un problema tuo.
se tu non hai capacità di distinguerti dalla massa e ti lasci trascinare perchè gli altri lo fanno, a me sinceramente non riguarda. a parte dirti che mi spiace per te.
ma non vedo il nesso.
Il problema che anche tifoserie corrette possono perdere il controllo se provocate.....e negli stadi è sempre stato così fin dall'invenzione del pallone.  :D :D
poi i tifosi della Roma non mi sembrano così civili......basta domandare agli inglesi che non vogliono assolutamente mettere piede nella capitale....domandando addirittura alla UEFA di spostare la sede della finale.
E dimenticavo la guerriglia a Napoli di qualche anno fa dopo una partita di coppa Italia. Dai...anche voi ne avete di precedenti.
Last edited by DROGBA86 on 20/04/2009, 14:26, edited 1 time in total.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

maxdance wrote: Perchè si tende sempre a giustificare o a minimizzare quello che succede allo stadio? Anch'esso è uno degli specchi della società e riflette quello di cui è composta.

Allo stadio mi sembra che spesso e volentieri si vada oltre alla semplice offesa verbale, si è sfociato in veri e propri atti di violenza e guerriglia delle volte.....è tutto dovuto alla partita? Io do una sprangata ad uno allo stadio ma però se lo vedo il giorno dopo al bar gli offro da bere e gli dico "scusa per ieri sai, mi sono lasciato trascinare dalla foga e dalla tensione ma ti voglio bene come un fratello?"

Pure io la penso così.
Gli atti di violenza rispecchiano il degrado della società e di alcune persone.
Le offese a parole invece possono arrivare da tutti.....anche da chi meno te lo aspetti. Io sento allo stadio anche vecchi o gente anziana dirne di tutti i colori....
Last edited by DROGBA86 on 20/04/2009, 14:27, edited 1 time in total.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

The goat wrote: se vick scrive anche quelle più civili sotto questo punto di vista e stiamo parlando di razzismo, si intende sotto il punto di vista del razzismo.
beh ti ho anche fatto notare che i tifosi giallorossi non sono immacolati sotto questo punto di vista  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Pove wrote: Guarda che sei tu che ti contraddici...io ho sempre sostenuto che il problema fosse Balotelli, e gli insulti diretti a lui personalmente e non per il colore della sua pelle, usato solo come mezzo in più per offenderlo, altrimenti episodi del genere, a Torino come a Roma sponda giallorosso, si sarebbero verificati altre volte, cosa invece mai successa...quindi sei tu che devi decidere, o la curva della Roma come quella della Juve è razzista, e i cori contro Balotelli ne sono una prova, oppure non sono curve razzista (per la Roma l'hai sostenuto tu) e allora per la questione Balotelli bisogna trovare un'altra risposta...
tu non capisci l'italiano. non ho altra spiegazione.  :D
rileggiti i miei post, non so cos'altro dirti.
io i tuoi li ho letti e avrei preferito tanto non leggerli.
The goat wrote: sul tuo edit...
a me frega poco se sia prima o secondiaria o terziara. se c'è stato un episodio, non ammette giustificazioni, sia che si sono verificati in curve che solitamente non sono razziste.
DROGBA86 wrote: Il problema che anche tifoserie corrette possono perdere il controllo se provocate.....e negli stadi è sempre stato così fin dall'invenzione del pallone.  :D :D
poi i tifosi della Roma non mi sembrano così civili......basta domandare agli inglesi che non vogliono assolutamente mettere piede nella capitale....domandando addirittura alla UEFA di spostare la sede della finale.
E dimenticavo la guerriglia a Napoli di qualche anno fa dopo una partita di coppa Italia. Dai...anche voi ne avete di precedenti.
scusami, ma a me che mi frega in questo discorso dei precedenti dei tifosi della roma?  :shocking:
cioè fai come pove che per uscirne ha messo dentro passaporti, motorini, scudetti di cartone, ecc.
io ho solo scritto che è una curva su cui si può dire tutto, tranne che sia una cruva solitamente razzista.
se poi in occasione di roma-inter si sono comportati da animali, ti invito a trovare un mio unico post di difesa di certi atteggiamenti o di attacco a balotelli.
qui dentro ne ho letti molti che avrei preferito non leggere.
Last edited by The goat on 20/04/2009, 14:32, edited 1 time in total.
Image

Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

DROGBA86 wrote: Il problema è che allo stadio non è razzismo....perchè è un posto dove almeno il 50-60% della gente vede solo la propia squadra e attirato dalla massa non si rende conto di quello che fa.
Anche io davanti alla tv ho urlato contro Balotelli (in alcuni casi anche con parole da censura) ma in realtà gli voglio bene come un fratello. Così come gli interisti al mio fianco davano dello "zingaro di m.... a Pavel". Cose che uno pensa solo durante la partita....ma non nella realtà.
Come diceva qualcuno.....il razzismo vero non è nello stadio. Sono perfettamente d'accordo.
Potremmo chiamarli razzisti per sport :penso:

Stiamo raggiungendo vette di stupidità assurde.Piuttosto come diceva qualcun altro toriamo a parlare di calcio e della Juve
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

The goat wrote: tutto si puà dire della cruva romana, tranne che sia una curva solitamente razzista.
dovresti informarti.
Ok, forse allora avevi dimenticato questo...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

The goat wrote: se vick scrive anche quelle più civili sotto questo punto di vista e stiamo parlando di razzismo, si intende sotto il punto di vista del razzismo.
come dici tu, io intendevo civili dal punto di vista del razzismo...

Sul fatto del "negro di merda" mi sento di sottoscrivere, almeno in parte, il pensiero di Gerry, perchè credo che nello sport, nel calcio soprattutto, questa frase capita che esca spesso, figlia, probabilmente, di un'esasperazione del tifo contro l'avversario di turno, quando, sbagliando, viene abbinata ad un classico insulto da curva, come può essere un "figlio di p." o robe del genere gridate a qualsiasi; a parte certe tifoserie estremiste non mi sentirei di etichettare come razziste tutte le cose dette contro i giocatori di colore durante una partita di calcio, quando spesso e volentieri il destinatario di questi cori non è identificato, in quel momento, come un uomo di colore diverso, ma semplicemente come un avversario...

...che poi, la mancanza di cultura o l'ignoranza di quel momento ci porti a dargli del "negro di m." invece che un "faccia di m." o "figlio di p.", sia sbagliato e di dubbio gusto non ci piove, però credo che sarebbe doveroso anche analizzare il contesto e capire quanto, nella ricerca di quel canto, ci sia una precisa volontà razzista e quanto, invece, si tratti solo di un'esasperazione del tifo contro.

Per razzismo abbinato al calcio io intendo storie simili a quella del Sudafrica, dove non venivano portati giocatori di colore in nazionale etc...
Last edited by vikings11 on 20/04/2009, 14:38, edited 1 time in total.
Image Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Small Ticket wrote: Potremmo chiamarli razzisti per sport :penso:

Stiamo raggiungendo vette di stupidità assurde.Piuttosto come diceva qualcun altro toriamo a parlare di calcio e della Juve
No no.....questa è la pura realtà.
Nella vita sei un signore....rispettoso verso tutti. Allo stadio insulti di tutto e di più. Se ci sei stato lo sai benissimo.
Non ce ne usciamo sempre con queste solite frasi fatte e rifatte su vette di stupidità e roba varia....meglio discuterne se si è capaci. Per risolvere questo doppio comportamento, da censurare, tra vita reale e stadio.
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

The goat wrote: sì, però giusto per parlare...
il problema è che non penso che chi abbia il naso grosso o due dita in meno alla mano, si porti dietro i pregiudizi ed i retaggi culturali che si portano dietro da circa 2000 anni le persone di colore. non penso che siano mai state perseguitate, schivizzate, incatenate, vendute, mercificate o almeno non a causa del naso grosso o delle dita mancanti. nè tanto meno che per 2000 anni meno uno sputo non abbiano goduto degli stessi diritti civili di chi ha il naso piccolo o cinque dita per mano o le gambe lunge.
forse, forse, col negro di merda si va a toccare un tasto dolente e sensibile della nostra cultura di bianchi che completamente scevra dal serpente razzista non è... neanche oggi 20 aprile 2009, nonostante rosa parks, nonostante MLK, nonostante obama...
ed allora subentra l'ignoranza di chi vuole colpire l'avversario insultando il colore della pelle.
e subentra l'ignoranza di chi tenta di giustificare.
beh... per me l'ignoranza non è giustificabile. tutto qui.
non sono sicuro che tu abbia colto  :gogogo:

quello che dicevo é che preferisco pensare che sia razzismo dettato dall'ignoranza che uno dettato dalla cattiveria o dal pensare di essere una razza superiore.
quello che magari qualcuno confonde col vero razzismo.

poi, che sia una porcata sono d'accordo con te.
solo che dal tuo precedente post non capivo cosa pensavi.
con questo si evince meglio e fondamentalmente diciamo la stessa cosa.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

DROGBA86 wrote: No no.....questa è la pura realtà.
Nella vita sei un signore....rispettoso verso tutti. Allo stadio insulti di tutto e di più. Se ci sei stato lo sai benissimo.
Non ce ne usciamo sempre con queste solite frasi fatte e rifatte su vette di stupidità e roba varia....meglio discuterne se si è capaci. Per risolvere questo doppio comportamento, da censurare, tra vita reale e stadio.
Ci sono stato allo stadio una quindicina di volte e in curva,ma onestamente non mi sono trovato in una situazione del genere.

Una cosa però la posso dire,il fatto di ripetere a pappagallo ciò che dicono gli altri e non condividendo(tra l'altro) ciò che si sta dicendo secondo me rende le persone doppiamente idiote.

Perchè un conto è cantare tutti insieme "Juve/Inter merda" un conto è cantare tutti insieme cose oscene come l'altra sera,credo che mentre dicevano quelle parole si siano resi conto nel frattempo di cosa dicevano,sono allo stadio,non in un universo parallelo
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Small Ticket wrote: Ci sono stato allo stadio una quindicina di volte e in curva,ma onestamente non mi sono trovato in una situazione del genere.

Una cosa però la posso dire,il fatto di ripetere a pappagallo ciò che dicono gli altri e non condividendo(tra l'altro) ciò che si sta dicendo secondo me rende le persone doppiamente idiote.

Perchè un conto è cantare tutti insieme "Juve/Inter merda" un conto è cantare tutti insieme cose oscene come l'altra sera,credo che mentre dicevano quelle parole si siano resi conto nel frattempo di cosa dicevano,sono allo stadio,non in un universo parallelo
Ed è questo il vero problema che allo stadio si ripete ogni singola partita.
Figuriamoci se tutto lo stadio l'altra sera è diventato razzista all'improvviso.....o se tutto San Siro all'improvviso inveiva per propri ideali contro Zoro. E questo è ciò che accade nei nostri stadi....ovunque. La massa trascina tutti.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

DROGBA86 wrote: La massa trascina tutti.
ma trascinerà te.
smettiamola con ste generalizzazioni, per favore.
frequento gli stadi da quando tu dovevi ancora nascere e mai una volta mi sono trovato a dire o fare cose di cui poi mi sono pentito.
Image

DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

The goat wrote: ma trascinerà te.
smettiamola con ste generalizzazioni, per favore.
ok....allora a Torino sabato erano 30000 razzisti. bene. (si sentiva che i fischi venivano da gran parte dello stadio).
Last edited by DROGBA86 on 20/04/2009, 15:07, edited 1 time in total.
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

DROGBA86 wrote: ok....allora a Torino sabato erano 30000 razzisti. bene. (si sentiva che i fischi venivano da gran parte dello stadio).
Guarda che essere razzisti non vuol dire solo andare in giro con il cappuccio bianco ad impiccare i neri.
Razzista è anche chi in America cambiava quartiere perchè arrivava gente di colore ad abitare da quelle parti, o chi nell'Italia del 1938 permetteva che da un giorno all'altro il collega ebreo dovesse abbandonare il posto di lavoro.

Adeguarsi ad una massa, oltre che non obbligatorio ( la storia del "si buttano tutti dalla finestra, mi butto anche io" la conosciamo tutti fin da bambini) non vuol dire mascherare i proprio atteggiamenti. Devi accettare un comportamento per adeguarti ad esso.

Se tutto lo stadio cantasse "viva i pedofili", non credo che ci si adeguerebbe facilmente.
Se tanta gente intorno a noi canta " Balotelli negro", e ci lasciamo trascinare, vuol dire che accettiamo, anche solo inconsciamente, questo concetto. Non ci sono molti giri di parole da fare su questo.
Locked