Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by shilton »

Ovvio che l'insulto razzista sia tra le cose più schifose di questa terra e bene ha fatto il nostro presidente (che non capirà una fava di pallone,ma mi sembra una brava persona) a dissociarsi da quei beceri che sabato sera ululavano certe frasi.

Però come ha detto qualcuno,da noi a Torino certi episodi sono piuttosto rari e si nota con evidenza che questo comportamento (razzista o non) contro Balotelli è ripetuto da quasi tutte le tifoserie e in quasi tutti gli stadi dove lui mette piede (vedremo a Napoli domenica come sarà l'andazzo).

Qualcosa non mi torna.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by predu17 »

Io non giustifico ne i cori razzisti ne Balotelli, provocatore come pochi. Che la Juve venga pure multata salatamente o che paghi per i cori, ma spero che Balotelli paghi per gli atteggiamenti odiosi che ha in campo. Tra sgambetti, calcetti vari, manate, insulti non si puo vedere. E non ditemi che ha 18 anni e va perdonato, siate obbiettivi anche voi interisti con il salame sugli occhi. Non sto giustificando i cori razzisti, è solo un mio sfogo sul fatto che Balotelli sia odioso come nessun altro. Punto.
Image ImageImageImage
la mano di dio
Rookie
Rookie
Posts: 139
Joined: 15/07/2006, 3:34

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by la mano di dio »

The goat wrote:
guarda, non penso sia il tifo che obnubila la mente e penso non sia neanche l'età perchè a 22 anni si è maturi abbastanza per rendersi conto di quello che si dice.
è proprio la cultura che è quella che è.
dal tuo post emerge che se provocati, siamo giustificati ad offendere in maniera razzista una qualsiasi persona.
evidentemente la società ci insegna questo e per te è corretto, tanto da non dover neanche chiedere scusa, ma anzi rinfacciare il comportamento di balotelli e poi poter vantarsi di non essere razzisti perchè tanto muntari e viera non sono stati insultati. ma loro sono negri bravi.


premetto che io non so cosa abbia fatto balotelli perchè la partita manco l'ho vista, ma per me può anche essere entrato in campo con una pistola aver sparato ed ucciso qualcuno... lo si prende, lo si porta dentro e si butta la chiave. ma nessuno, nessuno, in una società che vuole definirsi civile è autorizzato a chiamarlo negro di merda!
se non è chiaro questo, buttiamo all'aria 50 anni di storia e di battaglie per i diritti civili. e poi rimaniamo con la coscienza pulita perchè noi non siamo razzisti. a meno che non siamo provocati. :roll:
scusa se provo a sminuire la cosa, ma secondo me quello che emerge dai post é che il modo piú facile per insultare una persona é quello di farl leva sulle diversitá di questi.


dire sei un cretino non fa cool.
si cerca sempre di offendere con qualcosa tipo "defezioni" fisiche o, piú semplicemente, diversitá (puó essere un naso grosso, la fronte larga, gambe corte, petto due dita in meno ecc.).
e qui si cade nel l'errore istintivo nell'offendere per il colore delle pelle...

spero di aver reso l'idea e di non essere stato frainteso.
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by Pove »

Gerry Donato wrote: Però sarebbe sbagliato pensare che Balotelli sia vittima di un preconcetto e di un pregiudizio, perchè pur avendo fama di "gomitelli" fin dai tempi della primavera, io ricordo perfettamente anche applausi a scena aperta nei suoi confronti, gridolini di ammirazione per le prime giocate ed una fortissima corrente trasversale che lo voleva in Nazionale. Cose che ora riceve solo a San Siro o dal popolo neroazzurro.
Io per primo non avevo questa antipatia nei suoi confronti 12 mesi fa e l'ammiravo leggermente meno del mio nipotino papero all'epoca del presunto duello tra i due.

Il brutto di questo ragazzo in campo è al momento indifendibile a mio parere, e va ben al di là dei giochetti sulla linea di fondo a Tiago.
Poi magari la gravità di quello che fa Balotelli è 1, mentre la gravità del coro razzista è 100, ma il fatto che il rapporto di gravità sia 100/1 non giustifica super Mario. E la condanna deve essere un centesimo meno invasiva di quella nei confronti degli autori del coro, ma ci deve essere!

Il paradosso è che per Balotelli c'è una forma di razzismo anomala, come è già stato detto.
Il colore di pelle è solo lo strumento improvvisato dell'insulto, ed in questo risiede tutta l'ingenuità e bestialità del tifoso! I metodi per insultare sono infiniti, dire "Balotelli di merda" o "negro di merda" avrebbe lo stesso significato liberatorio per chi vuole insultare... ma perchè allora tu tifoso vai a beccare proprio quello politicamente scorretto? Io ho due risposte: ignoranza/stupidità (più plausibile) o sfida al sistema ed al politicamente corretto (sopravalutando il tifoso). A cui aggiungo il fatto di sapere di non essere puniti, mio storico cavallo di battaglia.

Ma di sicuro non c'è razzismo in quanto tale!
Il codice FIFA parla di "azioni discriminatorie e denigratorie nei confronti della razza", ma se andiamo all'origine del coro o dell'insulto qui non c'è questa discriminazione; ovviamente l'effetto invece è quello, inequivocabilmente.
Ma i casi più gravi da punire sarebbero paradossalmente altri, ovvero quelli pregiudiziali o per giocatori più scarsi (Zoro, Evra...) che hanno l'unica colpa (:roll:) di essere entrati in campo con quel colore di pelle.

Ed ecco anche perchè un fischio o un coretto ironico a Balotelli , senza toccare il tema politicamente scorretto, risolverebbe ogni guaio (molti giocano sulle presunte qualità sessuali di Seedorf, per esempio).
Pensate che ormai rimpiango il "è arrivato Weah, è arrivato Weah, e Baresi è di nuovo papà", che all'epoca trovavo orrendo.  :gogogo:

P.S.: ormai avevo scritto prima di leggere l'appello di shilton, sorry!
Assolutamente d'accordo...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by jay jay okocha »

vikings11 wrote:
Tutto giusto, però la mia domanda è sempre la stessa...chi chiede scusa a tutti gli altri per anni e anni di insulti razzisti? Chi chiede scusa ai Zoro, ai Wome, ai Sissoko, ai Muntari, agli Obodo, e via dicendo? Perchè la FIGC non interviene in difesa di tutti e non solo di Balotelli??
Rispondo a te perchè mi hai citato, ma intervengo sul discorso nuovamente perchè, come spesso capita, tutto si sposta sul piano campanilistico, senza considerare il principio alla base.
Io non sono interista, non difendo Balotelli come giocatore nerazzuro. Ho sempre condannato il razzismo, ho tifato per Zoro quel pomeriggio a Messina, mi sembrava ridicolo Adriano che lo consolava, ho stima di Hiddink per quella vecchia storia spagnola della svastica in tribuna e lui che si rifuta di far giocare i suoi, etc..

Non mi interessa nemmeno se la Figc interverrà in futuro, o fosse intervenuta in merito con sanzioni per la Juve, la Roma, l'inter per il caso di Zoro, le squadre di B contro Mariga e altro..
Non è una federazione del Coni che deve intervenire, è la gente che deve capire da sola, perchè è lo schema di ragionamento che non va bene. Non bisogna essere esperti di antropologia culturale, o dotti in filosofia etica, per capirlo.

Ho reputato quantomeno allarmante la questione "Balotelli si comporta male, mi sento oofeso, lo insulto perchè negro, altrimenti non saprei cosa dirgli".
Allarmante perchè, lo ha scritto Francilive, questa cosa si commenta da sola, e dovrebbe finire qui.

Purtroppo, ad ogni partita di Balotelli si registrano suoi atteggiamenti considerati provocatori e inammissibili, da tifosi avversari e giocaotri avversari, a cui fanno da contraltare, spesso, i cori razzisti.

Ogni lunedì sui quotidiani c'è il trafiletto su Balotelli, si va a prendere l'immagine della moviola in cui risponde agli avversari, ci si scandalizza per i cori, etc. Un copione già letto almeno 3-4 volte negli ultimi mesi.

Se ancora oggi si pensa che una persona antipatica, poco sopportata per ragioni calcistiche ( in fin dei conti non è che Balotelli sia un macellaio spacca gambe nemico dello spettacolo, parliamo di cose tutto sommato veniali*), possa essere insultata perchè di colore, che questi cori siano una montatura, che nessuno sia razzista, masignoramialosacomevannolecosecisonosempreisolitiquattroscemidellacurva, e l'Inter e gli scudetti e la Juve e Moggi etc etc, non si va molto lontano.  Tutto qui.

*su questo punto, ricordo la questione C.Ronaldo - Balotelli. Il portoghese cade, Balotelli fa la scenata, alzati alzati, Ronaldo non fa una piega. Non cerca il contatto l'azione dopo, non perde la testa perchè si sente offeso. Evidentemente, oltre che un fuoriclasse C.Ronaldo è un professionista, se ne frega delgi avversari che lo insultano, pensa a giocare e a fare il suo mestiere.
Questo per dire che Balotelli fa spesso l'idiota, è immaturo, ma non è necessario buttarlo a terra, augurargli calcioni a non finire e carriera rovinata, per ritenere soddisfatto il proprio limitato spirito sportivo, calcistico e competitivo.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by shilton »

Tranquillo Gerry,il mio era solo un'appello senza vena polemica ma forse l'argomento meriterebbe un risalto diverso (magari in altre sezioni  :fischia:).

Solo che io questo è il mio organo d'informazione principale,arrivo qui dopo ore di massacrante lavoro  :lol2: :lol2: per vedere se abbiamo acquistato Diego,Messi,C.Ronaldo o Quagliarella  :disgusto: e mi ritrovo pagine e pagine su Balotelli.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
maxdance
Senior
Senior
Posts: 2280
Joined: 17/02/2005, 14:55
Location: Livorno

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by maxdance »

shilton wrote: Ovvio che l'insulto razzista sia tra le cose più schifose di questa terra e bene ha fatto il nostro presidente (che non capirà una fava di pallone,ma mi sembra una brava persona) a dissociarsi da quei beceri che sabato sera ululavano certe frasi.

Però come ha detto qualcuno,da noi a Torino certi episodi sono piuttosto rari e si nota con evidenza che questo comportamento (razzista o non) contro Balotelli è ripetuto da quasi tutte le tifoserie e in quasi tutti gli stadi dove lui mette piede (vedremo a Napoli domenica come sarà l'andazzo).

Qualcosa non mi torna.
A me invece torna tutto...

E' la cosa che mi fa più incazzare della nostra natura umana......siamo stati giorni a commuoverci per la povera gente dell'Abruzzo che ha subito una tragedia molto più grave di uno scudetto perso, di una rivalità sportiva e di un balletto schernitorio con un pallone da calcio tra i piedi....per poi puntualmente tornare a usare offese vergognose e giustificazioni ancora peggiori per certi atteggiamenti.

Dobbiamo finirla di fare così, se non siamo in grado di usare frasi critiche o polemiche verso un giocatore o una società (cosa che ci sta benissimo per carità) senza cadere nello squallore più totale come l'insulto razziale, perchè per me quello è, allora è meglio tenere la bocca chiusa, tutti.

Scusate l'OT.
ImageImage
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by nefastto »

Pove wrote: Io non parlavo di voi ma della vostra società...
che come noi si dissociò

predu17 wrote: Io non giustifico ne i cori razzisti ne Balotelli, provocatore come pochi. Che la Juve venga pure multata salatamente o che paghi per i cori, ma spero che Balotelli paghi per gli atteggiamenti odiosi che ha in campo. Tra sgambetti, calcetti vari, manate, insulti non si puo vedere. E non ditemi che ha 18 anni e va perdonato, siate obbiettivi anche voi interisti con il salame sugli occhi. Non sto giustificando i cori razzisti, è solo un mio sfogo sul fatto che Balotelli sia odioso come nessun altro. Punto.
oh ma voi tifate per Nedved  :D

Mario è una testa di cazzo e non lo nego ma di tre cose che fa una merita gli schiaffi, le altre due sono cose fatte da chiunque su un campo da calcio e vengono esasperate. Perchè non ditemi che il calcetto date a Legrottaglie era cosa così grave da far incazzare tutti. O che il palleggio sulla linea di fallo laterale sia offensivo (mentre se Dinho e kaka se la passano 5 volte sul 4-1 facendo il torello a uno del toro è bellissimo).

Basterebbe cantare Balotelli testa di cazzo e non ci sarebbero problemi, anzi saremmo daccordo
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by vikings11 »

shilton wrote: Ovvio che l'insulto razzista sia tra le cose più schifose di questa terra e bene ha fatto il nostro presidente (che non capirà una fava di pallone,ma mi sembra una brava persona) a dissociarsi da quei beceri che sabato sera ululavano certe frasi.

Però come ha detto qualcuno,da noi a Torino certi episodi sono piuttosto rari e si nota con evidenza che questo comportamento (razzista o non) contro Balotelli è ripetuto da quasi tutte le tifoserie e in quasi tutti gli stadi dove lui mette piede (vedremo a Napoli domenica come sarà l'andazzo).

Qualcosa non mi torna.
E quello che cerchiamo di capire tutti, o quasi, ma ormai il fattore A (razzismo) ha preso il sopravvento sul fattore B (riassumiamolo con balotelli) e quindi la maggior parte degli avvocati difensori spinge sulla A in modo da poter etichettarci tutti come beceri razzisti piuttosto che cercare di capire come mai, come ricordi anche tu, il fattore B ha raccolto insulti in quasi tutti gli stadi italiani contro quasi tutte le tifoserie, anche quelle più civili sotto questo punto di vista, come Roma, come Torino.

Spiace dirlo, il razzismo, quello vero, è ben altra cosa che una frase, uno striscione, un canto, "negro di merda"... :gazza:
Image Image
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by Pove »

shilton wrote: Tranquillo Gerry,il mio era solo un'appello senza vena polemica ma forse l'argomento meriterebbe un risalto diverso (magari in altre sezioni  :fischia:).

Solo che io questo è il mio organo d'informazione principale,arrivo qui dopo ore di massacrante lavoro  :lol2: :lol2: per vedere se abbiamo acquistato altri fenomeni in stile Poulsen, Andrade, Almiron, Tiago  :disgusto: e mi ritrovo pagine e pagine su Balotelli.
Forse volevi scrivere questo  :lol2:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by nefastto »

vikings11 wrote: E quello che cerchiamo di capire tutti, o quasi, ma ormai il fattore A (razzismo) ha preso il sopravvento sul fattore B (riassumiamolo con balotelli) e quindi la maggior parte degli avvocati difensori spinge sulla A in modo da poter etichettarci tutti come beceri razzisti piuttosto che cercare di capire come mai, come ricordi anche tu, il fattore B ha raccolto insulti in quasi tutti gli stadi italiani contro quasi tutte le tifoserie, anche quelle più civili sotto questo punto di vista, come Roma, come Torino.

Spiace dirlo, il razzismo, quello vero, è ben altra cosa che una frase, uno striscione, un canto, "negro di merda"... :gazza:
eh?  :shocking:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
eden
Rookie
Rookie
Posts: 581
Joined: 13/06/2006, 22:11

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by eden »

predu17 wrote: Non sto giustificando i cori razzisti, è solo un mio sfogo sul fatto che Balotelli sia odioso come nessun altro.
assolutamente condivisibile, io stesso nella partita con la juve facevo gli scongiuri per ogni fallo fatto o subito che mantenesse la calma senza mandare a quel paese l'arbitro o l'avversario (cosa che poi puntualmente avveniva).
però gli insulti sul modello non esiste un negro italiano per un già under21 della nostra nazionale non mi sembrano il massimo.
se mai dovesse arrivare in nazionale cosa facciamo? lo si insulta durante la settimana e lo si acclama con gli azzurri?
questo ragazzo è un patrimonio del calcio italiano, è italiano e vuole giocare per l'italia. è interesse di tutti e non solo degli interisti che continui a crescere tecnicamente e sotto il profilo comportamentale.

poi oh se vogliamo continuare a dire che viene insultato ovunque quindi la colpa sarà sua ben venga.
Image
è sempre più crisi inter
User avatar
Small Ticket
Senior
Senior
Posts: 1744
Joined: 21/02/2006, 18:34
Location: BA

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by Small Ticket »

shilton wrote: Ovvio che l'insulto razzista sia tra le cose più schifose di questa terra e bene ha fatto il nostro presidente (che non capirà una fava di pallone,ma mi sembra una brava persona) a dissociarsi da quei beceri che sabato sera ululavano certe frasi.

Però come ha detto qualcuno,da noi a Torino certi episodi sono piuttosto rari e si nota con evidenza che questo comportamento (razzista o non) contro Balotelli è ripetuto da quasi tutte le tifoserie e in quasi tutti gli stadi dove lui mette piede (vedremo a Napoli domenica come sarà l'andazzo).

Qualcosa non mi torna.
Partiamo dal presupposto che Balotelli ha alcuni atteggiamenti irritanti in campo(non parlo dell'episodio Tiago Balotelli ma di altro) e tutto ciò lo rende particolarmente odiato.
Forse col passare dei minuti parte dei "tifosi" avversari finisce gli insulti "adeguati" (passatemi il termine) per insultarlo e pensano bene di arrivare agli insulti razzisti.
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by vikings11 »

nefastto wrote: Basterebbe cantare Balotelli testa di cazzo e non ci sarebbero problemi, anzi saremmo daccordo
Allora alla prossima partita ci mettiamo d'accordo e la canta tutto lo stadio, curva vostra compresa...

Pove wrote: Forse volevi scrivere questo  :lol2:
Si, si è decisamente sbagliato...o stava ancora pensando a FM oppure non è la nostra dirigenza... :forza:
nefastto wrote: eh?  :shocking:
non è laaa laaaazio quella di estrema dx?  :penso:
Image Image
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by The goat »

nefastto wrote: eh?  :shocking:
tutto si puà dire della cruva romana, tranne che sia una curva razzista.
dovresti informarti.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Locked