Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by Pove »

DROGBA86 wrote: Poi Moratti faceva bene a ritirare la squadra......visto che i suoi tifosi non hanno mai lanciato motorini dalla curva e colpito il portiere avversario con un petardo.  :gazza:
Zoro forse se lo sono già dimenticati..ma dopotutto loro sono gli onesti che falsificavano i passaporti quindi ci sta anche che siano i moralisti con i tifosi che fanno i razzisti al pari degli altri...ma Balotelli è un fenomeno, Zoro no..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

DROGBA86 wrote: Ma infatti oltre alle scuse che sono arrivate......non ho mai detto che erano sbagliate.....mi domando perchè Moratti e Cobolli non pensino anche la causa per il cui una tifoseria così corrette sia arrivata a questo.

x vittoliam: secondo te dunque se non c'era Balotelli fischiavano Muntari. Sbagliatissimo.
La causa...ma secondo te esiste una motivazione o un qualcosa che può spingere delle persone,dei tifosi a insultare un giocatore della squadra avversaria con cori razzisti?

Che Balotelli debba pensare più a giocare che fare il bulletto(cioè quando và a riprendere gli avversari dicendogli di alzarsi) è giusto,ma il suo comportamento a tratti sgradevole anche per noi interisti,non legittima nessuno a far partire cori razzisti,stiamo parlando di qualcosa fuori dal mondo.

La causa è solo una,la stupidità e l'ignoranza di certa gente che per andare ancora di più a beccare un giocatore ha pensato bene di passare dal:"Bidone,buffone,babbeo,cesso" e quant'altro (quindi offese nei limiti della decenza e prettamente attinenti all'ambito sportivo) alle offese razziste che col calcio non hanno niente a che fare e che non dovrebbero esistere in nessun angolo della Terra.

A me dispiace molto che voi tentiate in qualche modo di giustificarli,anzichè dissocarvi da loro.
vittoliam

Post by vittoliam »

DROGBA86 wrote: x vittoliam: secondo te dunque se non c'era Balotelli fischiavano Muntari. Sbagliatissimo.
Nono, se avessi letto bene..
Balotelli è bersagliato ad ogni partita, è odiatissimo, e viene provocato e beccato dal pubblico sin dal primo minuto.
Quale peggior insulto (e provocazione più forte) si può cercare se non quello del colore della pelle??
Materazzi è odiato? E' bianco e gli si canta tutta la partita figlio di puttana, sapendo che è senza mamma ed è quindi per lui l'insulto più grave e sentito.

Viking gli episodi di Zoro e quello striscione son stati fortemente denunciati dagli stessi dirigenti nerazzurri. E oltretutto ci furono dei provvedimenti disciplinari FORTI, a differenza di ora.
Per Zoro l'inter prese squalifica e pure una multona, non di certo quelle multe ridicole che stanno dando quest'anno.
E per lo striscione ammenda salatissima e curva chiusa.
Zoro è stato dipinto come un eroe, Balotelli invece come un coglioncello.
E quest'anno io curve chiuse e squalifiche del campo non ne ho visto nemmeno per accoltellamenti e cose molto gravi.

Il tifo vi annebbia la mente, che c'entrano i passaporti falsi ora?
Mah..
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Non cadiamo nei soliti luoghi comuni dei motorini, dei passaporti, e quant'altro, qui si parla di insulti razzisti, cosa ben grave e che purtroppo, anche se i nerazzurri vorrebbero farci credere che riguarda il solo Balotelli, tocca tutti i giocatori di colore, sia che giochino in Italia, sia che giochino all'estero.

Quindi, per cortesia, cerchiamo di non perdere la tramontana e parliamo di questo fatto, se proprio vogliamo farlo...
Image Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Pove wrote: Zoro forse se lo sono già dimenticati..ma dopotutto loro sono gli onesti che falsificavano i passaporti quindi ci sta anche che siano i moralisti con i tifosi che fanno i razzisti al pari degli altri...ma Balotelli è un fenomeno, Zoro no..
Complimenti per la perla,perfettamente attinente all'argomento.

Noi per gli insulti assurdi a Zoro abbiamo preso multa e squalifica e soprattutto ci siamo dissociati.

Ma (parte) di voi è troppo annebbiata dal tifo e dall'odio verso l'Inter per ragionare.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

The goat wrote: scusate, ma io questi post li trovo assurdi.
non è il colore della pelle a scatenare l'odio verso il giocatore, ok... nel 2009 ci posso anche credere, anzi sperare.
sarebbe stato insultato anche se fosse stato albino, ok... ci posso anche credere.
se però gli insulti riguardano il colore della pelle, da qualunque motivazione nascano, beh regolatevi un po' voi... devo insultare ed inveire contro qualcuno, non so a cosa attaccarmi per offenderlo maggiormente, così mi attacco al colore della pelle: è di una tristezza e di una bassezza inaudita.
ed è triste anche che in un certo qual modo si cerchi di giustificare certi atteggiamenti.
Non potrei essere più d'accordo.

Ho trovato certi post veramente vergognosi, che una fede calcistica, qualsiasi essa sia,  non potrà mai giustificare.
ImageImage
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

vikings11 wrote:
A parte questo....bisotnerebbe ricordare a Paolillo che qualche anno fa un certo giocatore chiese di uscire dal campo per i continui insulti razzisti proprio contro una certa squadra, oppure, prima di andare a chiedere sanzioni ed interventi sarebbe bello che spiegasse a tutta italia quel bellissimo (eufemismo) striscione che campeggiava nell'ultima trasferta napoletana in terra milanese con su scritto "NAPOLI FOGNA D'ITALIA", cosa altrettanto vergognosa...
...però se non fanno la morale a qualcuno una volta al giorno questi non sono contenti...
ma dai si sa da decenni che i dirigenti interisti ogni volta che aprono bocca è o per piangere o per dire sciocchezze, non vale neanche la pena perdere tempo a commentare le loro ridicole sparate.

io la partita l'ho vista in un clima abbastanza convulso in cui l'audio era un optional, per cui non ho testimonianza diretta dei cori dello stadio.
qualcuno qua li ha sentiti distintamente, magari allo stadio? si avvertiva nell'aria l'ostilità razziale?
chiedo perchè:
-a torino 'ste cose di solito non succedono
-non vorrei stessimo parlando tutti per sentito dire influenzati dal can can mediatico

se i cori erano chiaramente udibili e inequivocabili come non detto, son da condannare senza se e senza ma.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

cazzo, quattro pagine di aria fritta su questioni morali sulle quali siamo tutti d'accordo tranne che per il tifo.
ma tornare a parlare di calcio?
Image  Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

vittoliam wrote: Viking gli episodi di Zoro e quello striscione son stati fortemente denunciati dagli stessi dirigenti nerazzurri. E oltretutto ci furono dei provvedimenti disciplinari FORTI, a differenza di ora.
Per Zoro l'inter prese squalifica e pure una multona, non di certo quelle multe ridicole che stanno dando quest'anno.
E per lo striscione ammenda salatissima e curva chiusa.
Zoro è stato dipinto come un eroe, Balotelli invece come un coglioncello.
Forse perchè Zoro evitava atteggiamenti da bullo?

Io comunque non giustifico assolutamente, voglio capire solo perchè Balotelli merita rispetto e le altre centinaia di giocatori di colore che militano nel nostro campionato possono essere presi tranquillamente a nomi dalle curve...il discorso mi pare chiaro, qui nessuno vuole prendere le parti di quei coglioni che han dato del "negro" al vostro giocatore, vogliamo semmai capire perchè gli insulti nei suoi confronti vengano sempre ingranditi ed occupino pagine, pagine, e pagine, di giornali e quelli nei confronti degl'altri cadano sempre, e sistematicamente, nel dimenticatoio.

PS. Per lo striscione il discorso era relativo alla morale, prima di permettersi di sentenziare sui tifosi altrui farebbe bene ad occuparsi dei propri..e questo dovrebbe farlo, all'incirca, ogni altra squadra di Serie A...
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ma non si può aprire un topic sul razzismo nel mondo del calcio e qui parlare di Juve e/o calcio??

Grazie
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

vikings11 wrote: tocca tutti i giocatori di colore, sia che giochino in Italia, sia che giochino all'estero.
si ma quindi certe uscite che ho letto qui del tipo si comporta da cretino quindi se le merita come le giustifichiamo?
che poi urlavano "non esiste un negro italiano"..sul fatto che tutte le tifoserie senza distinzioni contengano degli imbecilli siamo tutti d'accordo, che sia il caso di finirla pure.
Image
è sempre più crisi inter
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Small Ticket wrote: Complimenti per la perla,perfettamente attinente all'argomento.

Noi per gli insulti assurdi a Zoro abbiamo preso multa e squalifica e soprattutto ci siamo dissociati.

Ma (parte) di voi è troppo annebbiata dal tifo e dall'odio verso l'Inter per ragionare.
Io non parlavo di voi ma della vostra società...
shilton wrote: ma non si può aprire un topic sul razzismo nel mondo del calcio e qui parlare di Juve e/o calcio??

Grazie
In effetti conviene aprire un topic su Balotelli, tanto mi sa che ogni domenica ci saranno queste questioni..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

shilton wrote: ma non si può aprire un topic sul razzismo nel mondo del calcio e qui parlare di Juve e/o calcio??
beh... però quando senti certi tifosi o presunti tali cercare di giustificare in un modo o nell'altro gli insulti a balotelli, se le vanno a cercare certe risposte e poi è normale che il topic evolva verso questi argomenti.
poi non è che fin quando non c'è un contradittorio va bene parlare di balotelli e dei suoi comportamenti da cafone, appena si rpesenta un contradittorio ed interviene qualcuno un po' più lucido ad eslamare ma che cazzo state a dire?, si deve tornare a parlare di calcio.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

anima_ardente wrote: Complimenti, ottimo discorso, bravo.

Che poi tutti a dire: è Balotelli a comportarsi male, ma no, per niente. Con tutti gli insulti razzisti che subisce ogni volta si comporta da santo!
Però sarebbe sbagliato pensare che Balotelli sia vittima di un preconcetto e di un pregiudizio, perchè pur avendo fama di "gomitelli" fin dai tempi della primavera, io ricordo perfettamente anche applausi a scena aperta nei suoi confronti, gridolini di ammirazione per le prime giocate ed una fortissima corrente trasversale che lo voleva in Nazionale. Cose che ora riceve solo a San Siro o dal popolo neroazzurro.
Io per primo non avevo questa antipatia nei suoi confronti 12 mesi fa e l'ammiravo leggermente meno del mio nipotino papero all'epoca del presunto duello tra i due.

Il brutto di questo ragazzo in campo è al momento indifendibile a mio parere, e va ben al di là dei giochetti sulla linea di fondo a Tiago.
Poi magari la gravità di quello che fa Balotelli è 1, mentre la gravità del coro razzista è 100, ma il fatto che il rapporto di gravità sia 100/1 non giustifica super Mario. E la condanna deve essere un centesimo meno invasiva di quella nei confronti degli autori del coro, ma ci deve essere!

Il paradosso è che per Balotelli c'è una forma di razzismo anomala, come è già stato detto.
Il colore di pelle è solo lo strumento improvvisato dell'insulto, ed in questo risiede tutta l'ingenuità e bestialità del tifoso! I metodi per insultare sono infiniti, dire "Balotelli di merda" o "negro di merda" avrebbe lo stesso significato liberatorio per chi vuole insultare... ma perchè allora tu tifoso vai a beccare proprio quello politicamente scorretto? Io ho due risposte: ignoranza/stupidità (più plausibile) o sfida al sistema ed al politicamente corretto (sopravalutando il tifoso). A cui aggiungo il fatto di sapere di non essere puniti, mio storico cavallo di battaglia.

Ma di sicuro non c'è razzismo in quanto tale!
Il codice FIFA parla di "azioni discriminatorie e denigratorie nei confronti della razza", ma se andiamo all'origine del coro o dell'insulto qui non c'è questa discriminazione; ovviamente l'effetto invece è quello, inequivocabilmente.
Ma i casi più gravi da punire sarebbero paradossalmente altri, ovvero quelli pregiudiziali o per giocatori più scarsi (Zoro, Evra...) che hanno l'unica colpa (:roll:) di essere entrati in campo con quel colore di pelle.

Ed ecco anche perchè un fischio o un coretto ironico a Balotelli , senza toccare il tema politicamente scorretto, risolverebbe ogni guaio (molti giocano sulle presunte qualità sessuali di Seedorf, per esempio).
Pensate che ormai rimpiango il "è arrivato Weah, è arrivato Weah, e Baresi è di nuovo papà", che all'epoca trovavo orrendo.  :gogogo:

P.S.: ormai avevo scritto prima di leggere l'appello di shilton, sorry!
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Grazie
Lo vorrei anch'io, ma ogni volta che Balotelli viene insultato sembra che si debba aprire un'interrogazione parlamentare...
eden wrote: si ma quindi certe uscite che ho letto qui del tipo si comporta da cretino quindi se le merita come le giustifichiamo?
che poi urlavano "non esiste un negro italiano"..sul fatto che tutte le tifoserie senza distinzioni contengano degli imbecilli siamo tutti d'accordo, che sia il caso di finirla pure.
Chiedi a chi le ha fatte...io Balotelli lo reputo molto bravo a giocare ma altrettanto rincoglionito nei comportamenti, se ci giocassi contro probabilmente non lo insulto, ma un paio di entrate decise (per prendere la palla e non gratuite come quella di Tiago) stai pure tranquillo che le farei, perchè il rispetto per gli avversari, cosa che lui non ha viene prima di tutto...

Comuqnue ripeto, io non voglio giustificare certi post, ma sono molto, molto, molto curioso di cosa accadrebbe a maglie invertite, perchè a leggere certe uscite sembrerebbe che Balotelli è dio in terra e quindi può tutto...
Image Image
Locked