Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by DROGBA86 »

BruceSmith wrote: eh si, avrebbe dovuto dire "gli dicevano negro di merda, ma nel senso di figlio di puttana.
d'altra parte, ha degli atteggiamenti sbagliati, quel negro."

ma ti rendi conto di quello che scrivi?
no no.....mai dette queste parole.
Cobolli avrebbe dovuto far presente al collega del comportamento del suo giocatore in campo....e che in 100 anni e passa di gloriosa storia non si è mai verificato mai episodio simile a Torino.
Perchè non hanno fischiato Vieira e Muntari?? Grazie....
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

BruceSmith wrote: eh si, avrebbe dovuto dire "gli dicevano negro di merda, ma nel senso di figlio di puttana.
d'altra parte, ha degli atteggiamenti sbagliati, quel negro."

ma ti rendi conto di quello che scrivi?
io non capisco cosa c'entri il tuo post con la considerazione fatta da drogba in quel post.
ImageImage
defense is only way
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

...ma cantare cori palesemente razzisti è un modo di offendere normale, secondo voi?

se Balotelli fosse stato tartassato per 90 minuti più recupero da "Buffone, buffone" parleremmo d'altro, purtroppo se migliaia di persone hanno intonato frasi incentrate sulla parola "negro", il discorso cambia.

Al di là della povertà intellettuale di chi trova una sola via, la più semplice e barbara, per colpire la sensibilità diun giocatore, non esiste che in uno stadio, luogo pubblico, si accetti una dimostrazione di inciviltà come questa. Non nel mondo civile, per lo meno. Il fatto che succeda da altre parti non mi smebra una giustificazione plausibile.

Se non la pensate così, liberissimi, ma non scrivete scuse improbabili e altro, per far passare questo affare come normale...

..  che poi, fare un giochetto è prova di poco rispetto? Rispondere ad altri giocatori è prova di scarso rispetto? Spaccare una gamba per me è una cosa intollerabile, non nascondere il pallone o comportarsi in maniera differente dal clichè pseudo-nonnista " l'ultimo che arriva in serie A deve solo abbozzare"..

...quando leggo frasi sul fantomatico codice di comprotamento in campo, il "chi ha giocato lo sa", faccio notare che in serie A si è professionisti, si gioca stipendiati e si prendono soldi per giocare, bene, e vincere. Il resto non conta, non siamo al campetto della terza categoria, o degli allievi provinciali. Se prendi il tunnel stai zitto e corri, o sai giocare a certi livelli o non lo sai fare, al massimo incassi e il giorno dopo ti alleni perchè non succeda più..

Il caso passato di Roma-Catania mi sembra ideale per spiegare questo concetto: prendi 6 gol? stai zitto e pensa a difendere, in Champions si vedono goleade e si sta zitti, perchè al massimo livello devi giocare, non lamentarti se gli altri sono più forti. Intendiamoci: se si infierisce per umiliare psicologicamente gli avversari magari si travalica il concetto di sportività, ma anche pensare che oltre una certa soglia non si debba più giocare, solo perchè i difensori si sono stufati di fare il loro lavoro, mi pare assurdo.

Se l'a.d. di un azienda viene surclassato sul mercato dal collega di una compagnia rivale, non si mette a piangere, è un professionista, è pagato per i risultati. Magari non passa facilmente il concetto, ma un giocatore di serie A deve ragionare allo stesso modo, non esistono agrapta nomima, leggi non scritte, a cui appellarsi quando si tirano i remi in barca sul 3 a zero e si pensa di non dover subire più gol perchè se no gli avversari stanno mancando di rispetto.
vittoliam

Post by vittoliam »

Goat stavo scrivendo io più o meno le stesse cose..
Alcuni commenti mi hanno messo una rabbia, come si possono fare certe affermazioni??  :shocking:
kobe 84 wrote: per me si offendeva balotelli in quanto figlio di puttana, e nn in quanto di colore
lo avrebbero offeso pure se fosse stato albino per via dei comportamenti che ha
Beh sì, negro di merda, non esistono negri italiani e i continui buu scimmieschi non c'entrano nulla col colore della pelle eh.
DROGBA86 wrote: No no....erano assolutamente rivolti al Balotelli uomo e alla sua stupidità.
A Torino come diceva Pove non ci sono mai stati episodi di razzismo e infatti in campo vi era anche Muntari che ha giocato tranquillamente la sua partita....senza nessun tipo di insulto.
Peccato che Moratti e Cobolli questo non l'abbiano capito.... :disgusto: :disgusto:
Quei cori rivolti alla sua stupidità??
La stupidità è di chi continua a insultarlo pesantemente e sopratutto di chi come voi giustifica tutto, per un odio verso un giocatore di una squadra odiatissima che ha degli atteggiamenti in campo sbagliati, ma che di fatto non offende nessuno.
Muntari non viene insultato perchè è Balotelli il bersaglio, lo si deve provocare e quale miglior modo se non usare i peggiori insulti possibili?
andreaR wrote: fuori non lo conosco, in campo si merita tutto...se uno si comporta da scimmia da circo è giusto che la gente si arrabbi......TIAGO HA FATTO LA PRIMA COSA GIUSTA DELLA SUA CARRIERA JUVENTINA,ANDREBBE CONFERMATO SOLO PER QUESTO  :forza: :forza:
Si merita tutto??? Perchè manda a fanculo qualcuno in campo? O perchè fa uno due dribbling di troppo dovrebbe meritare quei cori??
Che schifo.
Scorpyon wrote: Perfetto, stessa cosa che è successa con i tifosi della Roma ma, logicamente, si era spostato tutto sul discorso del razzismo e non sul comportamento del ragazzo nel corso dei 90 minuti.
:gazza:
Altra perla..
No perchè con la Roma 90 minuti di cori razzisti li ho sentiti solo io eh..
Ma no, tutto giustificato, in fondo ha fatto la linguaccia a San Panucci, che l'ho provocato tutta la partita (e pur eprima del rigore, ripetendogli mille volte che l'avrebbe sbagliato) ed è andato sotto la curva dei tifosi romanisti con le orecchie aperte per sentire la loro stupidità.

Io mi vergognerei di scrivere certe cose al posto vostro, mah.
E purtroppo lo fanno pure tanti giornalisti, addirittura dopo Inter-Roma lo si voleva deferire e ai tifosi che facevan quei cori ridicoli nesusn provvedimento!! Per non parlare di San Legrottaglie, mamma mia.

Ora si è mosso qualcosa, ma solo perchè sono intervenute FIFA e UEFA, che stanno facendo forti pressioni. E i giornali stranieri si chiedono perchè mai non si sia sospesa la partita (gesto estremo, ma per far capire che quei cori non li ho sentiti solo io)
Perchè è uno schifo tutto questo, e deve finire.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

jay jay okocha wrote: ...ma cantare cori palesemente razzisti è un modo di offendere normale, secondo voi?
no, è un modo di fare becero che non merita alcuna giustificazione.
ma il discorso finisce li, proprio perchè si commenta da solo.
ImageImage
defense is only way
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

DROGBA86 wrote: no no.....mai dette queste parole.
Cobolli avrebbe dovuto far presente al collega del comportamento del suo giocatore in campo....e che in 100 anni e passa di gloriosa storia non si è mai verificato mai episodio simile a Torino.
Perchè non hanno fischiato Vieira e Muntari?? Grazie....

guarda, non penso sia il tifo che obnubila la mente e penso non sia neanche l'età perchè a 22 anni si è maturi abbastanza per rendersi conto di quello che si dice.
è proprio la cultura che è quella che è.
dal tuo post emerge che se provocati, siamo giustificati ad offendere in maniera razzista una qualsiasi persona.
evidentemente la società ci insegna questo e per te è corretto, tanto da non dover neanche chiedere scusa, ma anzi rinfacciare il comportamento di balotelli e poi poter vantarsi di non essere razzisti perchè tanto muntari e viera non sono stati insultati. ma loro sono negri bravi.

premetto che io non so cosa abbia fatto balotelli perchè la partita manco l'ho vista, ma per me può anche essere entrato in campo con una pistola aver sparato ed ucciso qualcuno... lo si prende, lo si porta dentro e si butta la chiave. ma nessuno, nessuno, in una società che vuole definirsi civile è autorizzato a chiamarlo negro di merda!
se non è chiaro questo, buttiamo all'aria 50 anni di storia e di battaglie per i diritti civili. e poi rimaniamo con la coscienza pulita perchè noi non siamo razzisti. a meno che non siamo provocati. :roll:
Last edited by The goat on 20/04/2009, 13:00, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

jay jay okocha wrote: ...ma cantare cori palesemente razzisti è un modo di offendere normale, secondo voi?

se Balotelli fosse stato tartassato per 90 minuti più recupero da "Buffone, buffone" parleremmo d'altro, purtroppo se migliaia di persone hanno intonato frasi incentrate sulla parola "negro", il discorso cambia.

Al di là della povertà intellettuale di chi trova una sola via, la più semplice e barbara, per colpire la sensibilità diun giocatore, non esiste che in uno stadio, luogo pubblico, si accetti una dimostrazione di inciviltà come questa. Non nel mondo civile, per lo meno. Il fatto che succeda da altre parti non mi smebra una giustificazione plausibile.

Se non la pensate così, liberissimi, ma non scrivete scuse improbabili e altro, per far passare questo affare come normale...

..  che poi, fare un giochetto è prova di poco rispetto? Rispondere ad altri giocatori è prova di scarso rispetto? Spaccare una gamba per me è una cosa intollerabile, non nascondere il pallone o comportarsi in maniera differente dal clichè pseudo-nonnista " l'ultimo che arriva in serie A deve solo abbozzare"..

...quando leggo frasi sul fantomatico codice di comprotamento in campo, il "chi ha giocato lo sa", faccio notare che in serie A si è professionisti, si gioca stipendiati e si prendono soldi per giocare, bene, e vincere. Il resto non conta, non siamo al campetto della terza categoria, o degli allievi provinciali. Se prendi il tunnel stai zitto e corri, o sai giocare a certi livelli o non lo sai fare, al massimo incassi e il giorno dopo ti alleni perchè non succeda più..

Il caso passato di Roma-Catania mi sembra ideale per spiegare questo concetto: prendi 6 gol? stai zitto e pensa a difendere, in Champions si vedono goleade e si sta zitti, perchè al massimo livello devi giocare, non lamentarti se gli altri sono più forti. Intendiamoci: se si infierisce per umiliare psicologicamente gli avversari magari si travalica il concetto di sportività, ma anche pensare che oltre una certa soglia non si debba più giocare, solo perchè i difensori si sono stufati di fare il loro lavoro, mi pare assurdo.

Se l'a.d. di un azienda viene surclassato sul mercato dal collega di una compagnia rivale, non si mette a piangere, è un professionista, è pagato per i risultati. Magari non passa facilmente il concetto, ma un giocatore di serie A deve ragionare allo stesso modo, non esistono agrapta nomima, leggi non scritte, a cui appellarsi quando si tirano i remi in barca sul 3 a zero e si pensa di non dover subire più gol perchè se no gli avversari stanno mancando di rispetto.
Complimenti, ottimo discorso, bravo.

Che poi tutti a dire: è Balotelli a comportarsi male, ma no, per niente. Con tutti gli insulti razzisti che subisce ogni volta si comporta da santo!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

aggiungerei che se Cobolli avesse parlato del comportamento di Balotelli avrebbe automaticamente trovato una giustificazione per quei cori.
quindi ha fatto la cosa più intelligente: condannare i cori, senza scusanti.

che poi Balotelli si comporti male, non è oggetto di discussione. ma questo non giustifica nessuno.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

The goat wrote:
guarda, non penso sia il tifo che obnubila la mente e penso non sia neanche l'età perchè a 22 anni si è maturi abbastanza per rendersi conto di quello che si dice.
è proprio la cultura che è quella che è.
dal tuo post emerge che se provocati, siamo giustificati ad offendere in maniera razzista una qualsiasi persona.
evidentemente la società ci insegna questo e per te è corretto, tanto da non dover neanche chiedere scusa, ma anzi rinfacciare il comportamento di balotelli.

premetto che io non so cosa abbia fatto balotelli perchè la partita manco l'ho vista, ma per me può anche essere entrato in campo con una pistola aver sparato ed ucciso qualcuno... lo si prende, lo si porta dentro e si butta la chiave. ma nessuno, nessuno, in una società che vuole definirsi civile è autorizzato a chiamarlo negro di merda!
se non è chiaro questo, buttiamo all'aria 50 anni di storia e di battaglie per i diritti civili. e poi rimaniamo con la coscienza pulita perchè noi non siamo razzisti. a meno che non siamo provocati. :roll:
Ma infatti oltre alle scuse che sono arrivate......non ho mai detto che erano sbagliate.....mi domando perchè Moratti e Cobolli non pensino anche la causa per il cui una tifoseria così corrette sia arrivata a questo.

x vittoliam: secondo te dunque se non c'era Balotelli fischiavano Muntari. Sbagliatissimo.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Continuano le comiche dei dirigenti nerazzurri...ora i provocatori sono i giocatori juventini...continuate pure a giustificarlo invece di educarlo, povera vittima...quando farà la fine di Adriano ne riparleremo...

PAOLILLO - Amareg­giato anche l’ammini­stratore delegato ne­razzurro. «Sono irrita­to per tutto quello che è avventuto - ha tuonato Paolillo - e mi aspetto che ci sia­no delle conseguenze disciplinari. In cam­po c’è stato un sistematico e vergognoso tentativo di provocare un ragazzo come Balotelli, un qualcosa di scientifico, di studiato a tavolino. Non era una partita da oratorio o tra dilettanti e per questo re­puto scorretto il comportamento dei gio­catori della Juventus che si sono resi pro­tagonisti di certi atteggiamenti. Mi augu­ro che intervenga anche l’associazione dei calciatori, non solo il giudice sportivo. Provocare un giovane in quel modo è slea­le, vergognoso e antisportivo» .
anima_ardente wrote: Complimenti, ottimo discorso, bravo.

Che poi tutti a dire: è Balotelli a comportarsi male, ma no, per niente. Con tutti gli insulti razzisti che subisce ogni volta si comporta da santo!
Guarda Anima, lui  si comporta così da sempre così, ancora prima che venisse insultato da tutte le tifoserie d'Italia...basta rigurdare Juve-Inter di Coppa Italia dell'anno scorso...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Pove wrote:
Guarda Anima, lui  si comporta così da sempre così, ancora prima che venisse insultato da tutte le tifoserie d'Italia...basta rigurdare Juve-Inter di Coppa Italia dell'anno scorso...
Io rimango convinto che anche se un giocatore ha 18 anni non debba per forza abbassare le orecchie di fronte agli avversari, punti di vista diversi.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Poi Moratti faceva bene a ritirare la squadra......visto che i suoi tifosi non hanno mai lanciato motorini dalla curva e colpito il portiere avversario con un petardo.  :gazza:
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

The goat wrote: scusate, ma io questi post li trovo assurdi.
non è il colore della pelle a scatenare l'odio verso il giocatore, ok... nel 2009 ci posso anche credere, anzi sperare.
sarebbe stato insultato anche se fosse stato albino, ok... ci posso anche credere.
se però gli insulti riguardano il colore della pelle, da qualunque motivazione nascano, beh regolatevi un po' voi... devo insultare ed inveire contro qualcuno, non so a cosa attaccarmi per offenderlo maggiormente, così mi attacco al colore della pelle: è di una tristezza e di una bassezza inaudita.
ed è triste anche che in un certo qual modo si cerchi di giustificare certi atteggiamenti.
Non è assolutamente giusto giustificare certi comportamenti, siano essi cori razzisti, siano esse entrate gratuite come quella di Tiago, come non è però neanche giusto giustificare i comportamenti di Balotelli con "è un fenomeno e può tutto" quando in campo fa di tutto e di più per provocare o irridere gli avversari senza alcun ritegno, ed anche questo è abbastanza triste da vedere...

Io, però, la cosa che trovo più ingiusta è che si monti un caso nazionale, che si chiamino in mezzo procure, sanzioni, scuse ufficiali, vittorie a tavolino, e quant'altro quando per altri giocatori, magari stranieri, non è mai stato fatto nulla di tutto questo, quando per un Balotelli si chiede maggior rispetto e per un Mariga (per fare un esempio) qualunque che ha la "sfortuna" di giocare in B non viene chiesto alcunchè, anzi si tende a dimenticare volentieri se questo ha subito o meno insulti razzisti.

Mi fa strano, molto strano, che ora ci sia tutta quest'attenzione per il razzismo e per i cori relativi quando da decenni, se non ventenni, conviviamo con questa triste realtà in ogni stadio...

PS....a tal proposito mi ricordo di un'intervista di Evra che parlando dei suoi tempi a Marsala (per chi non lo sapesse prima di Manchester e Monaco ha giocato nella nostra C2) diceva che l'unico ricordo triste dell'Italia è che ogni campo su cui andava si beccava qualche insulto razzista...
jay jay okocha wrote: ...
Tutto giusto, però la mia domanda è sempre la stessa...chi chiede scusa a tutti gli altri per anni e anni di insulti razzisti? Chi chiede scusa ai Zoro, ai Wome, ai Sissoko, ai Muntari, agli Obodo, e via dicendo? Perchè la FIGC non interviene in difesa di tutti e non solo di Balotelli??
Pove wrote: Continuano le comiche dei dirigenti nerazzurri...ora i provocatori sono i giocatori juventini...continuate pure a giustificarlo invece di educarlo, povera vittima...quando farà la fine di Adriano ne riparleremo...

A parte questo....bisotnerebbe ricordare a Paolillo che qualche anno fa un certo giocatore chiese di uscire dal campo per i continui insulti razzisti proprio contro una certa squadra, oppure, prima di andare a chiedere sanzioni ed interventi sarebbe bello che spiegasse a tutta italia quel bellissimo (eufemismo) striscione che campeggiava nell'ultima trasferta napoletana in terra milanese con su scritto "NAPOLI FOGNA D'ITALIA", cosa altrettanto vergognosa...
...però se non fanno la morale a qualcuno una volta al giorno questi non sono contenti...
Last edited by vikings11 on 20/04/2009, 13:14, edited 1 time in total.
Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

anima_ardente wrote: Io rimango convinto che anche se un giocatore ha 18 anni non debba per forza abbassare le orecchie di fronte agli avversari, punti di vista diversi.
Tra abbassare le orecchie e tirare gomitate, lamentarsi platealmente tutte le volte che subisce o fa un fallo, ed irridire degli avversari dire che c'è una certa differenza...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

anima_ardente wrote: Io rimango convinto che anche se un giocatore ha 18 anni non debba per forza abbassare le orecchie di fronte agli avversari, punti di vista diversi.
tra abbassare le orecchie ed avere rispetto per gli avversari c'è una bella differenza...
Image Image
Locked