The goat wrote:
scusate, ma io questi post li trovo assurdi.
non è il colore della pelle a scatenare l'odio verso il giocatore, ok... nel 2009 ci posso anche credere, anzi sperare.
sarebbe stato insultato anche se fosse stato albino, ok... ci posso anche credere.
se però gli insulti riguardano il colore della pelle, da qualunque motivazione nascano, beh regolatevi un po' voi... devo insultare ed inveire contro qualcuno, non so a cosa attaccarmi per offenderlo maggiormente, così mi attacco al colore della pelle: è di una tristezza e di una bassezza inaudita.
ed è triste anche che in un certo qual modo si cerchi di giustificare certi atteggiamenti.
Non è assolutamente giusto giustificare certi comportamenti, siano essi cori razzisti, siano esse entrate gratuite come quella di Tiago, come non è però neanche giusto giustificare i comportamenti di Balotelli con
"è un fenomeno e può tutto" quando in campo fa di tutto e di più per provocare o irridere gli avversari senza alcun ritegno, ed anche questo è abbastanza triste da vedere...
Io, però, la cosa che trovo più ingiusta è che si monti un caso nazionale, che si chiamino in mezzo procure, sanzioni, scuse ufficiali, vittorie a tavolino, e quant'altro quando per altri giocatori, magari stranieri, non è mai stato fatto nulla di tutto questo, quando per un Balotelli si chiede maggior rispetto e per un Mariga (per fare un esempio) qualunque che ha la "sfortuna" di giocare in B non viene chiesto alcunchè, anzi si tende a dimenticare volentieri se questo ha subito o meno insulti razzisti.
Mi fa strano, molto strano, che ora ci sia tutta quest'attenzione per il razzismo e per i cori relativi quando da decenni, se non ventenni, conviviamo con questa triste realtà in ogni stadio...
PS....a tal proposito mi ricordo di un'intervista di Evra che parlando dei suoi tempi a Marsala (per chi non lo sapesse prima di Manchester e Monaco ha giocato nella nostra C2) diceva che l'unico ricordo triste dell'Italia è che ogni campo su cui andava si beccava qualche insulto razzista...
jay jay okocha wrote:
...
Tutto giusto, però la mia domanda è sempre la stessa...chi chiede scusa a tutti gli altri per anni e anni di insulti razzisti? Chi chiede scusa ai Zoro, ai Wome, ai Sissoko, ai Muntari, agli Obodo, e via dicendo? Perchè la FIGC non interviene in difesa di tutti e non solo di Balotelli??
Pove wrote:
Continuano le comiche dei dirigenti nerazzurri...ora i provocatori sono i giocatori juventini...continuate pure a giustificarlo invece di educarlo, povera vittima...quando farà la fine di Adriano ne riparleremo...
Guarda Anima, lui si comporta così da sempre così, ancora prima che venisse insultato da tutte le tifoserie d'Italia...basta rigurdare Juve-Inter di Coppa Italia dell'anno scorso...
A parte questo....bisotnerebbe ricordare a Paolillo che qualche anno fa un certo giocatore chiese di uscire dal campo per i continui insulti razzisti proprio contro una certa squadra, oppure, prima di andare a chiedere sanzioni ed interventi sarebbe bello che spiegasse a tutta italia quel bellissimo (eufemismo) striscione che campeggiava nell'ultima trasferta napoletana in terra milanese con su scritto "NAPOLI FOGNA D'ITALIA", cosa altrettanto vergognosa...
...però se non fanno la morale a qualcuno una volta al giorno questi non sono contenti...