Re: Nfl on TV - La Rai c'è eccome

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Re: Nfl on TV - C'era una volta la Nfl...

Post by Peyton_Manning18 »

chinasky wrote: Beh, sì, ma perché? Che gli frega? Tanto non posso scendere a farmi una pizza da Pizza Hut dopo la partita.
Sembra che la questione sia relativa ad alcuni degli sponsor "internazionali". Non trovo un termine migliore per definirli.

L'NFL vuole vendere un pacchetto comprensivo di questi spot, che vuol dire ridurre la vendita di spazi pubblicitari. Tutto pare nascere da alcuni screzi tra NFL, emittenti USA e Murdoch. Poi come ti ho detto, sono voci sentite da un mio amico che fa il cameraman e lavora anche per SKY. Durante le convention che fanno gli è arrivata questo tipo di voce.

Ma da qui a ritenere che sia la verità, ce ne corre.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Peyton_Manning18 wrote: Sembra che la questione sia relativa ad alcuni degli sponsor "internazionali". Non trovo un termine migliore per definirli.

L'NFL vuole vendere un pacchetto comprensivo di questi spot, che vuol dire ridurre la vendita di spazi pubblicitari. Tutto pare nascere da alcuni screzi tra NFL, emittenti USA e Murdoch. Poi come ti ho detto, sono voci sentite da un mio amico che fa il cameraman e lavora anche per SKY. Durante le convention che fanno gli è arrivata questo tipo di voce.

Ma da qui a ritenere che sia la verità, ce ne corre.
Questa sarebbe una buona teoria, forse, per EspnA.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

chinasky wrote: Questa sarebbe una buona teoria, forse, per EspnA.
So che a berve questo mio amico parteciperà a un'altra riunione a Sky dove si parlerà un po' dei programmi futuri. Se viene a sapere qualcosa, ve lo dirò.

Ma visto che sono voci di corridoio, non vorrei nemmeno alimentare speranze o creare panico. Tutto qua.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

c'è anche da dire che gli spot Usa sono molto meglio dei nostri.
io mi faccio di certe risate :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Sberl wrote: Ricapitoliamo:
baseball e hockey li abbiamo con copertura mai vista.
Nba l'interesse in Italia non è mai stato così alto, nba.tv su sportitalia e Sky con 3 live a settimana, playoff, finals ed all star game
Football con 2 partite a settimane, superbowl live e playoff in differita
Football NCAA a go go
College Basket a go go

il tutto con sky è visibile. Detto questo, vediamo la situazione prima di espn America:
Football: Sky, 2 partite a settimana live, playoff in diretta e superbowl live --> sì, abbiamo perso
Basket: la copertura era pressochè simile
Baseball e hockey: copertura zero
College: copertura zero, Raisat ci aveva dato le final four in diretta per un anno

Quindi? Quindi c'è stato un grosso miglioramento, per gli appassionati di football è un qualcosa di non completo, manca ovviamente qualcosa, ma il salto è stato comunque notevolissimo.
quindi la rai ha firmato?
che palle... :paper:
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

chinasky wrote: Più che altro mi sembra un accomodamento politico tra le parti visto che la gestione dei due "colossi" TV è subordinata alla stessa persona che possiede Mediaset da privato e può controllare la Rai come capo del Governo. Ora, l'accordo si sarebbe fatto in ogni caso, anche con azazelli al Governo presumo, ma mi sembra un vero e proprio patto politico. La Rai, teoricamente, deve fare più concorrenza a Mediaset che non a Sky vista l'asse portante dei due canali "generalisti": telefilm, varietà e fiction TV. Praticamente il piatto forte di entrambe le società. A questa condizione, mi sarebbe parso più logico aumentare l'offerta su Sky, come dice giustamente Il Messaggero, prendere più soldi da Murdoch, risultare visibili sul satellite e rimanere "liberi" sul DTT. L'uscita di scena ed un ulteriore investimento su una nuova piattaforma che crea più caos che altro nelle case italiane e lascia 100 milioni belli freschi ogni anno presi da Sky è una mossa che spiega solo su interessi politici non certo dii marketing. Se Sky, terminato il vantaggio tecnologico sulle rivali, si sveglierà e comincerà ad offrire pacchetti più diversificati avrà vita facile su questa nuova concorrente satellitare che, per altro, mi pare vada in deroga alla legga sul decoder unico (giusta o sbagliata che sia). Se si sveglierà...
china con queste teorie complottistiche.... :fischia:
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

pippo77 wrote: quindi la rai ha firmato?
redo che nessuno di noi poveri mortali abbia la risposta in tasca.Speriamo che Iafrate dica presto qualcosa.Per ora io credo non ci sia stato l'accordo.Altrimenti Valerio sarebbe riapparso per dirci qualcosa di definitivo.
@Peyton:quando sai qualcosa dall'amico cameramen,illuminaci.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

chinasky wrote: Inusuale che si allei con l'unica vera concorrente che ha sul mercato italiano. Non dovrebbero farsi concorrenza Rai e Mediaset?
Ahhhh....beh si, è inusuale. Però, come ho detto, questa nuova piattaforma satellitare in teoria nasce con il nobile intento di far arrivare a tutti il segnale delle TV nazionali generaliste. E poi è comunque un'alleanza tecnica, non commerciale, per cui ci potrebbe stare. In un paese perfetto. :D
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lo sapete qual'è l'unica divisione RAI in attivo? RaiSat :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
chinasky

Post by chinasky »

pippo77 wrote: quindi la rai ha firmato?
Direi di no, non ancora. Che sappia io almeno.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Angyair wrote: Ahhhh....beh si, è inusuale. Però, come ho detto, questa nuova piattaforma satellitare in teoria nasce con il nobile intento di far arrivare a tutti il segnale delle TV nazionali generaliste. E poi è comunque un'alleanza tecnica, non commerciale, per cui ci potrebbe stare. In un paese perfetto. :D
Come l'alleanza Juve-Milan sul merchandising? Brutta roba quella lì.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

chinasky wrote: Come l'alleanza Juve-Milan sul merchandising? Brutta roba quella lì.
Il merchandising o l'alleanza? :D
ilberna
Rookie
Rookie

Post by ilberna »

chinasky wrote: Beh, sì, ma perché? Che gli frega? Tanto non posso scendere a farmi una pizza da Pizza Hut dopo la partita.
:lmao:
allora io la prendo con salame piccante e mozzarella di bufala...e una birra gigante .. tu china cosa prendi?
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Paperone wrote: c'è anche da dire che gli spot Usa sono molto meglio dei nostri.
io mi faccio di certe risate :lol2:
425,350
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

chinasky wrote: Inusuale che si allei con l'unica vera concorrente che ha sul mercato italiano. Non dovrebbero farsi concorrenza Rai e Mediaset?
Già. Invece RaiSet fa concorrenza a sky... :penso:
Image

Image

Image
Locked