chinasky wrote:
Beh, sì, ma perché? Che gli frega? Tanto non posso scendere a farmi una pizza da Pizza Hut dopo la partita.
Sembra che la questione sia relativa ad alcuni degli sponsor "internazionali". Non trovo un termine migliore per definirli.
L'NFL vuole vendere un pacchetto comprensivo di questi spot, che vuol dire ridurre la vendita di spazi pubblicitari. Tutto pare nascere da alcuni screzi tra NFL, emittenti USA e Murdoch. Poi come ti ho detto, sono voci sentite da un mio amico che fa il cameraman e lavora anche per SKY. Durante le convention che fanno gli è arrivata questo tipo di voce.
Ma da qui a ritenere che sia la verità, ce ne corre.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3 Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani #chuckstrong
Peyton_Manning18 wrote:
Sembra che la questione sia relativa ad alcuni degli sponsor "internazionali". Non trovo un termine migliore per definirli.
L'NFL vuole vendere un pacchetto comprensivo di questi spot, che vuol dire ridurre la vendita di spazi pubblicitari. Tutto pare nascere da alcuni screzi tra NFL, emittenti USA e Murdoch. Poi come ti ho detto, sono voci sentite da un mio amico che fa il cameraman e lavora anche per SKY. Durante le convention che fanno gli è arrivata questo tipo di voce.
Ma da qui a ritenere che sia la verità, ce ne corre.
Questa sarebbe una buona teoria, forse, per EspnA.
chinasky wrote:
Questa sarebbe una buona teoria, forse, per EspnA.
So che a berve questo mio amico parteciperà a un'altra riunione a Sky dove si parlerà un po' dei programmi futuri. Se viene a sapere qualcosa, ve lo dirò.
Ma visto che sono voci di corridoio, non vorrei nemmeno alimentare speranze o creare panico. Tutto qua.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3 Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani #chuckstrong
Sberl wrote:
Ricapitoliamo:
baseball e hockey li abbiamo con copertura mai vista.
Nba l'interesse in Italia non è mai stato così alto, nba.tv su sportitalia e Sky con 3 live a settimana, playoff, finals ed all star game
Football con 2 partite a settimane, superbowl live e playoff in differita
Football NCAA a go go
College Basket a go go
il tutto con sky è visibile. Detto questo, vediamo la situazione prima di espn America:
Football: Sky, 2 partite a settimana live, playoff in diretta e superbowl live --> sì, abbiamo perso
Basket: la copertura era pressochè simile
Baseball e hockey: copertura zero
College: copertura zero, Raisat ci aveva dato le final four in diretta per un anno
Quindi? Quindi c'è stato un grosso miglioramento, per gli appassionati di football è un qualcosa di non completo, manca ovviamente qualcosa, ma il salto è stato comunque notevolissimo.
chinasky wrote:
Più che altro mi sembra un accomodamento politico tra le parti visto che la gestione dei due "colossi" TV è subordinata alla stessa persona che possiede Mediaset da privato e può controllare la Rai come capo del Governo. Ora, l'accordo si sarebbe fatto in ogni caso, anche con azazelli al Governo presumo, ma mi sembra un vero e proprio patto politico. La Rai, teoricamente, deve fare più concorrenza a Mediaset che non a Sky vista l'asse portante dei due canali "generalisti": telefilm, varietà e fiction TV. Praticamente il piatto forte di entrambe le società. A questa condizione, mi sarebbe parso più logico aumentare l'offerta su Sky, come dice giustamente Il Messaggero, prendere più soldi da Murdoch, risultare visibili sul satellite e rimanere "liberi" sul DTT. L'uscita di scena ed un ulteriore investimento su una nuova piattaforma che crea più caos che altro nelle case italiane e lascia 100 milioni belli freschi ogni anno presi da Sky è una mossa che spiega solo su interessi politici non certo dii marketing. Se Sky, terminato il vantaggio tecnologico sulle rivali, si sveglierà e comincerà ad offrire pacchetti più diversificati avrà vita facile su questa nuova concorrente satellitare che, per altro, mi pare vada in deroga alla legga sul decoder unico (giusta o sbagliata che sia). Se si sveglierà...
pippo77 wrote:
quindi la rai ha firmato?
che palle... :paper:
redo che nessuno di noi poveri mortali abbia la risposta in tasca.Speriamo che Iafrate dica presto qualcosa.Per ora io credo non ci sia stato l'accordo.Altrimenti Valerio sarebbe riapparso per dirci qualcosa di definitivo.
@Peyton:quando sai qualcosa dall'amico cameramen,illuminaci.
chinasky wrote:
Inusuale che si allei con l'unica vera concorrente che ha sul mercato italiano. Non dovrebbero farsi concorrenza Rai e Mediaset?
Ahhhh....beh si, è inusuale. Però, come ho detto, questa nuova piattaforma satellitare in teoria nasce con il nobile intento di far arrivare a tutti il segnale delle TV nazionali generaliste. E poi è comunque un'alleanza tecnica, non commerciale, per cui ci potrebbe stare. In un paese perfetto. :D
Angyair wrote:
Ahhhh....beh si, è inusuale. Però, come ho detto, questa nuova piattaforma satellitare in teoria nasce con il nobile intento di far arrivare a tutti il segnale delle TV nazionali generaliste. E poi è comunque un'alleanza tecnica, non commerciale, per cui ci potrebbe stare. In un paese perfetto. :D
Come l'alleanza Juve-Milan sul merchandising? Brutta roba quella lì.