Senza alcun dubbio. Il problema telecronisti c'è in tutti gli sport comunque, non solo in quelli che su questo forum amiamo. Prendiamo l'italico sport per eccellenza: di telecronisti bravi bravi ce ne sono davvero pochi, molti sono inascoltabili. Se andiamo sugli altri sport...brrr, vengono i brividi. Se ne salvano davvero pochi.Eclipse612 wrote: Credo che di questo siano consapevoli anche loro. E credo che comunque sarebbe difficile raggiungere il livello delle telecronache USA non avendo la stessa tradizione. In ogni caso penso che il loro lavoro sia fantastico perchè creano interesse verso lo sport (io stesso ho iniziato a seguire il baseball con una certa assiduità quando ho saputo che c'erano loro), e ne sottolineano gli aspetti più leggeri e goliardici evitando così di creare un pubblico diviso in fazioni. Il livello tecnico è discreto, e quando mi interessa sapere qualcosa di più approfondito mi cerco la telecronaca originale. Insomma, se smettessero lascerebbero un grande vuoto IMHO. Dico tutto ciò senza alcuna polemica, anche perchè mi sembra di aver capito che nemmeno tu volessi farne :ciucco:
I principali difetti risiedono spesso nella scarsa conoscenza di quello che si commenta e spessissimo purtroppo nell'incapacità di dare un ritmo, di trasmettere le emozioni e il pathos che un evento sportivo porta con sè. C'è poca attenzione per i dettagli, troppa per il gossip e palle varie e l'aspetto meramente tecnico-sportivo ne perde.