shilton wrote: Beccantini parla di Juve sul Guerino. Vi indico due degli otto punti toccati.
Caso Del Piero.
E' il più delicato.In attesa di nominarlo presidente della Juventus,io lo inviterei a fare un passo indietro.
Giovanni Coboll Gigli ha dichiarato urbi et orbi che la Juve "ripartirà da Del Piero".Evviva al diplomazia.
A novembre, saranno 25. Il capitano occupa -sottolineo:occupa, non usurpa - un ruolo cruciale. Se la classe,a volte, può compiere qualche balzo,e aiutare a nascondere qualche crepa,la natura "non facit saltus". Del Piero deve dare una mano a Ranieri,o a chi per lui, per evitare che il ricambio sia sentimentalmente drammatico.
Rilancio la proposta di Del Piero o alla Ryan Giggs,un manifesto tattico che il signor Juventus ha tgliato e ridotto a pezzettini con le forbici di un orgoglio non inferioe al talento. Ricapitolando:anche se potrà suonare come una bsetemmia, chi scrive ripartirebbe da Del Piero "capitano non titolare".
Ranieri.
La firma scade il 30 giugno 2010.Alla maggioranza dei tifosi non piace.Per la cronaca, alla maggioranza dei tifosi non piaceva neppure Stankovic, che l'estate scorsa Secco fu lì lì per reclutare dall'Inter.
Guai a dar retta ai curvaioli:dipendesse da loro,avrebbero rispedito al mittente perfino Amauri.E quando la Juve vince,il tutor è Del Piero:quando perde,il pilota è Ranieri.
Ho forti riserve sul fatto che un allenatore come Claudio sia capace di portare la Juve al di là dell'ultima curva, che è sempre la più pericolosa; ma è our vero che, con Ibrahimovic in rosa, ci sarebbe già riuscito.Se in questi due mesi la situazione non precipita, rimanga al suo posto.Incombe un'estate cruciale.Come ringhierebbe Mourinho "zeru alibi".Non si può semper giocare con l'eredità della TRiade, urgono felici intuizioni, servono un paio di elementi di qualità assoluta.
Ben vengano il nuovo stadio e le sue risorse;la chiave di tutto sarà, però, il mercato. Di tutto, e per tutti.
Questo è il punto cruciale..
Per il resto Beccantini come sempre dimostra di essere uno dei migliori giornalisti sportivi italinai..








