Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Hank Luisetti wrote: Scusa Dream ma nel tuo ermetismo di cose che dovrebbero esser chiare e rimandi non ti seguo tutto..cos'è che mi contesti? :D

L'ultimo post? Ma vedi la situazione rete 4 si delinea dagli anni 70-80 fino ai giorni nostri, Berlusconi, Craxi....etc..ma anche l'ultimo governo con Gentiloni che doveva solamente disapplicare la legger Gasparri;dunque serviva un decreto?No,una legge?neppure(tant'è che l'udeur,meraviliati??.., avrebbe votato contro pure alla fiducia..)..ripeto come sopra,che le colpe più grandi ed evidenti(suvvia il conflitto e gli interessi dove sono??)sono nella Dx che ci governa,ma la cara Sx che ha fatto?

Colpe minori rispetto alla controparte?certamente...ma dall'altra parte c'erano interessi,in quest'altra ci dovevano essere principi,sempre sbandierati e poi..

Io ancora di principi ci campo. In ogni campo (orrido rocambour).

Facciamo una premessa, io non ti contestavo veramente, Mi dispiaceva solo tu avessi servito sul piatto il ramoscello d'ulivo
dopo che per una marea di post hanno negato l'innegabile, trincerandosi dietro il solito castelletto di carta. Al solito.
Evidentemente sei migliore del sottoscritto, da un certo punto di vista. (ma ci vuole poco  :stralol:)

Quando si nega l'evidenza e mi si dice che lo si fa per sport, io sono meno elastico.
Anche perchè ormai le donne hanno prosciugato il mio buon senso.

Semplifichi troppo la situazione nella tua replica (sopratutto con la Gentiloni e il drammone udeur), ma ti capisco.

Sull'ermetismo; hai ragione.

Ma sono ermetico, irrequieto, sfigato e un pò pirla
Da buon intellettuale di sinistra. Intellettuale scaldapizzette, lo so.
Ma questo passa il convento  :lol2:

Da esponente della categoria ogni tanto cado nel solito errore; suonare il piffero per la rivoluzione .

Ma poi me passa  :gogogo:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Hank Luisetti wrote: La Commissione ritiene che la legislazione italiana non soddisfi gli obblighi imposti dalle norme di concorrenza UE dal momento che introduce restrizioni ingiustificate alla prestazione di servizi di radiotelediffusione e attribuisce vantaggi ingiustificati agli operatori analogici esistenti.
(“…un chiaro vantaggio, a danno di altre imprese, in particolare di quelle che, come Europa 7, hanno una concessione analogica ma non possono fornire servizi di trasmissioni analogiche terrestri per mancanza di frequenze”.)
Ne consegue una procedura di infrazione contro l’Italia.
Per completezza di informazione questa procedura è stata sospesa( non archivito o chiuso) dopo delibera Agcom.Per finire su questo punto,una corrente di pensiero accomuna l'ultima delibera Agcom alla Mammì...
Ma qui sono d'accordo, io mi riferisco ad una cosa differente! Oggi la situazione non va bene, con l'analogico siamo in una situazione di illegalità.
Sull'analogico non so come essere più chiaro, due reti dovrebbe essere il massimo consentito.
Io parlavo di digitale terrestre, li non capisco come mai ritieni non esserci pluralismo. Tanti canali, limiti ben definiti, frequenze nuove assegnate con gare d'appalto. Certo che Berlusconi parte avvantaggiato, ha già la sua struttura, ma le condizioni per un pluralismo mi pare ci siano. Le condizioni, un vero pluralismo sarà difficile, in quanto non credo ci saranno tanti soggetti pronti a realizzare reti generaliste su tutto il territorio, ma questo non puoi attribuirlo a Silvio.
Le critiche al digitale terrestre infatti quali sono? Che privilegia la televisione alla carta stampata e che somma la raccolta pubblicitaria, ai fini del calcolo dei tetti, di qualsiasi forma di editoria, anzichè restare ad ogni singolo mezzo di comunicazione di massa. Non mi pare ci siano critiche all'assegnazione dei canali digitali, se ci sono non le conosco.
Torno a ripetere che la situazione dell'analogico al contrario non è legittima.
Poi se qualcuno tira in ballo Mammì per altre ragioni non so, specificale.
Hank Luisetti wrote: è una giustificazione?nel senso, tano ci sono altri casi di soprusi e di azioni sopra la legge allora va bene?...
No, assolutamente no.
Ma spieghiamo meglio.
Tornando alla assegnazione delle frequenze del digitale terrestre, si sono assegnate prima le frequenze a chi già ce le ha, poi se ne assegnaranno altre con bandi, ponendo limiti. Fotografia della situazione esistente, limite del 20% alle frequenze in chiaro, io non vedo soprusi clamorosi. Si tratta di una soluzione che spesso si è adottata in Italia, legata al buon senso, che a volte non ha funzionato, perchè alle volte occorrerebbe progettare per il futuro anzichè mantenere le cose usando il buon senso, ma tant'è.
Differente è la situazione dove la fotografia della situazione esistente deriva dall'ignavia del legislatore, come nel periodo precedente alla Mammì, quando erano almeno 15 anni che era chiara l'esigenza di una legge, e si lascia in essere una situazione contraria alla costituzione, in quanto crea una situazione di violazione delle norme sulla concorrenza e sull'editoria, come allora nella televisione analogica, situazione certificata sia dalla Corte Costituzionale che dalla Unione Europea.
Nel primo caso si può parlare di una legge forse miope, legata alla conservazione ed al buon senso, scarsamente valida per il futuro, se vogliamo a tutela di interessi di parte, ma non di sopruso, nel secondo il termine può essere adeguato.
Confondendo le due situazioni per me ci si allontana dalla possibilità di capire e si finisce in guerra di religione, pro o contro (non che una delle due posizioni la ritenga corretta, non a caso le ho citate entrambe).
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

dreamtim wrote:
Poi leggo che sono solo post didascalici, leggo pure le parabole adesso, fantastico.
se i posts didascalici non ti piacciono, dovresti evitare di postare su argomenti che non conosci (ad esempio multa e frequenze).
faresti miglior figura.
Last edited by BruceSmith on 17/04/2009, 15:12, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote: se i posts didascalici non ti piacciono, dovresti evitare di postare su argomenti che non conosci (ad esempio multa e frequenze).
faresti miglior figura.
capace, esimio.
Potrei risponderti che la brutta figura la fai uscendo di casa every day, ma fai finta non lo abbia detto.

Io ho detto che ero fermo a Gennaio 2009. Sono pronto a produrre post  :lol2:
E contesto la sostanza e l'infrazione, non la multa.
Brutta figure le faccio spesso, non credo qua. Opinioni.

Piuttosto guardiano del sacro graal forzista, attento ad altre imprecisioni di forumisti faziosi.
D'altronde se ami il diritto hai scelto il versante giusto!  :lol2:

un bacio ai pupi, Brus.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Ma sono stato il primo a spostare il discorso della multa(che non c'è,forse non ci sarà mai e dunque per ora non mi tange),a questioni ben più serie(reali concrete), dall'occupazione delle frequenze di rete 4 alla vicenda di europa 7.

Domanda diretta:qualcuno sostiene direttaente l'operato di rete 4 e del governo? forse,purtroppo a qualcuno non interessa...ma dubito ci siano sostenitori di questa categoria..
Quancuno crede che sia giusto chiedo?

Ps: ho semplificato?certamente,però ho solo preso un caso,dove non c'era nemmeno il bisogno di far passare provvedimenti o leggi..bastava disapplicare..ovvero bastava avere la volontà di farlo.

@ Doc: in realtà noncapisco in cosa siamo in disaccordo per il più e che ci continuiamo a rispondere :lol2:
Sul perchè non ritengo in pratica(perchè per ora parliamo di teoria) il digitale così concorrenziale l'ho spiegato nella nota della CE
la legislazione italiana non soddisfi gli obblighi imposti dalle norme di concorrenza UE dal momento che introduce restrizioni ingiustificate alla prestazione di servizi di radiotelediffusione e attribuisce vantaggi ingiustificati agli operatori analogici esistenti.
..che aveva appunto fatto aprire una procedura di infrazione..sospesa grazie all'ultima delibera dell'Agcom..premesso che quest'ultima dlibera sembri congelare la situazione attuale,appunto come la Mammì, e premesso i precedenti dell'Agcom..ho perplessità sulla sua reale efficacia..beh.ed alcuni riscontri storici ci sono..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

dreamtim wrote: Potrei risponderti che la brutta figura la fai uscendo di casa every day, ma fai finta non lo abbia detto.
potrei risponderti.... ma non è il caso di abbassarmi al livello delle tue battute.
chiusa qui.
Last edited by BruceSmith on 17/04/2009, 15:34, edited 1 time in total.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Hank Luisetti wrote: Ma sono stato il primo a spostare il discorso della multa(che non c'è,forse non ci sarà mai e dunque per ora non mi tange),a questioni ben più serie(reali concrete), dall'occupazione delle frequenze di rete 4 alla vicenda di europa 7.

Domanda diretta:qualcuno sostiene direttaente l'operato di rete 4 e del governo? forse,purtroppo a qualcuno non interessa...ma dubito ci siano sostenitori di questa categoria..
Quancuno crede che sia giusto chiedo?

Ps: ho semplificato?certamente,però ho solo preso un caso,dove non c'era nemmeno il bisogno di far passare provvedimenti o leggi..bastava disapplicare..ovvero bastava avere la volontà di farlo.

@ Doc: in realtà noncapisco in cosa siamo in disaccordo per il più e che ci continuiamo a rispondere :lol2:
Sul perchè non ritengo in pratica(perchè per ora parliamo di teoria) il digitale così concorrenziale l'ho spiegato nella nota della CE..che aveva appunto fatto aprire una procedura di infrazione..sospesa grazie all'ultima delibera dell'Agcom..premesso che quest'ultima dlibera sembri congelare la situazione attuale,appunto come la Mammì, e premesso i precedenti dell'Agcom..ho perplessità sulla sua reale efficacia..beh.ed alcuni riscontri storici ci sono..

questa domanda è l'emblema di una ideologia politica abile a fare della facile dietrologia e ad operare in modo fazioso e prettamente partigiano.
Tale ragionamento vanifica l'analisi di testi legislativi e sentenze varie: l'importante è andare contro un determinato schieramento, a prescindere.

Questo modus operandi spiega facilmente l'irrisoria consistenza della sinistra italiana. D'altronde il senso di solitudine e il timore per la dirompente emorragia dei consensi che attanaglia tale schieramento politico è sotto gli occhi di tutti.
dreamtim wrote: Facciamo una premessa, io non ti contestavo veramente, Mi dispiaceva solo tu avessi servito sul piatto il ramoscello d'ulivo
dopo che per una marea di post hanno negato l'innegabile, trincerandosi dietro il solito castelletto di carta. Al solito.
Last edited by thom yorke on 17/04/2009, 15:39, edited 1 time in total.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

dreamtim wrote: capace, esimio.
Potrei risponderti che la brutta figura la fai uscendo di casa every day, ma fai finta non lo abbia detto.
evitiamo di scendere sul personale e dare il via a questi atteggiamenti un po' infantili, però.
si sta discutendo... si è su posizioni diverse... ma certe uscite magari evitiamole. siamo tutti adulti e abbastanza intelligenti per farlo.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

questa domanda è l'emblema di una ideologia politica abile a fare della facile dietrologia e ad operare in modo fazioso e prettamente partigiano.
Tale ragionamento vanifica l'analisi di testi legislativi e sentenze varie: l'importante è andare contro un determinato schieramento, a prescindere.

Questo modus operandi spiega facilmente l'irrisoria consistenza della sinistra italiana. D'altronde il senso di solitudine e il timore per la dirompente emorragia dei consensi che attanaglia tale schieramento politico è sotto gli occhi di tutti.
Ma se non sai, approfonditamente nemmeno di che schieramento sono?
Vanifica le varie sentenze e quali?quella della corte europea di giustizia o quelle della corte costituzionale?
Contro un determinato schieramento?dove?..o forse leggi solo dove e quando ti pare?..

..mi sembra che tu stia tirando conclusioni affretate e prive di fondamenti...
tanto di cappello,meno male c'è lei..che le basta il telecomando per esser aposto..

La seconda parte poi...parole al vento..tanto per darsi un tono..
Last edited by Hank Luisetti on 17/04/2009, 16:03, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Hank Luisetti wrote:
In effetti.... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Hank Luisetti wrote: Sul perchè non ritengo in pratica(perchè per ora parliamo di teoria) il digitale così concorrenziale l'ho spiegato nella nota della CE..che aveva appunto fatto aprire una procedura di infrazione..sospesa grazie all'ultima delibera dell'Agcom..premesso che quest'ultima dlibera sembri congelare la situazione attuale,appunto come la Mammì, e premesso i precedenti dell'Agcom..ho perplessità sulla sua reale efficacia..beh.ed alcuni riscontri storici ci sono..
Ecco l'unico punto. L'UE ha aperto una procedura di infrazione, sospesa in seguito alla delibera AGCOM, e qui non ci sono dubbi. Vedremo le soluzioni definitive.
Diciamo che ad oggi la fotografia della situazione precedente avvenuta con il digitale terrestre a me non sembra grave come quella avvenuta con l'analogico, perchè li le frequenze erano limitate, tante e non più, la legge diceva 12 ma dalle varie sentenze pare certo che allora quelle realmente utilizzabili fossero 9. In ogni caso 3 televisioni in una realtà limitata, fossero 9 o 12, sarebbero comunque state troppe.
Tre reti generaliste più Boing ed Iris, monotematiche, su una realtà molto più vasta, il mio decoder a Terni prende 78 reti, fra gratuite ed a pagamento, mi sembra una situazione accettabile. Il dubbio semmai sta sulla raccolta pubblicitaria.
vittoliam

Post by vittoliam »

Ma state ancora parlando di multe e Europa7?  :shocking:

Commenti sul rifiuto di accorpare referendum e elezioni europee?
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

vittoliam wrote: Ma state ancora parlando di multe e Europa7?  :shocking:
hai scatenato un putiferio.  :lol2:
Image

dreamtim

Post by dreamtim »

The goat wrote: evitiamo di scendere sul personale e dare il via a questi atteggiamenti un po' infantili, però.
si sta discutendo... si è su posizioni diverse... ma certe uscite magari evitiamole. siamo tutti adulti e abbastanza intelligenti per farlo.
Era una battuta, nemmeno volgare. Infantile se vuoi, ma è un forum, mi pare.
Trovo volgare invece esulare dal discorso e colpire come ha fatto lui, (li nessun cenno, esimio?)
uscendosene come i cavoli a merenda. Con totale mancanza di argomenti. A parte salivare alle imprecisioni di Vittoliam.

Adesso non risponderà per altri 6 mesi ai miei post, faccio un'altra tacca sul banco  :D

C’è un mio post chiaro (per assurdo solo quello) sulla mia conoscenza della questione multa.
Almeno colpire Bruce, fallo bene dai.

l’aventiniano. Maddai Quella è roba di sinistra   :lol2:

Clamoroso l’ultimo trafiletto di Thom; diciamo che l’inconsistenza della sx italiana è inversamente proporzionale alla dx (Lo psiconano è solo berlusconiano e basta) e fa il pari con la meravigliosa teoria del telecomando.

Do atto.
Bruce ancora un saluto, il senso estetico delle figure è sempre opinabile….

E in ogni caso sono solo parole, spensieratezza.  :01: :01:
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

vittoliam wrote: Ma state ancora parlando di multe e Europa7?  :shocking:
beh, in realtà l'argomento multe è stato esaurito.
diciamo che hai tirato il sassolino che ha scatenato la valanga.  :D
Last edited by BruceSmith on 17/04/2009, 16:15, edited 1 time in total.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

dreamtim wrote: Era una battuta, nemmeno volgare. Infantile se vuoi, ma è un forum, mi pare.
Magari non era volgare (poi bisogna vedere cosa si intende per volgare), ma se Bruce fosse stato un altro avrebbe potuto risponderti sullo stesso tono... e poi tu avresti ri-risposto e poi una parola tira l'altra e poi interviene quello che vuole sapere perchè nel lontano luglio del 1997 lui per molto meno è stato sospeso mentre adesso si interviene in maniera divera e poi interviene quell'altro che parla di due pesi e due misyure e poi arriva davidvanterpool che dà di matto :gazza:, ecc. ecc. ecc.
evitiamo alla base... è meglio!
grazie.
Image

Locked