Contropelo wrote:
Forse parli di Mo Williams, allora.
Non mi pare proprio che Cleveland = James. Proprio no.
Non siamo nel 2007 eh, non vorrei svegliare qualcuno.
Beh, parliamone... Nessuna squadra ovviamente è un solo giocatore, ma delle varie franchigie NBA Cleveland è quella che proporzionalmente perde più di tutti togliendole un singolo giocatore.
Togliamo Bryant? Howard? Un Big Three a caso? Duncan? Melo o Billups? Nessuna delle rispettive squadre perde tanto quanto Cleveland senza LBJ, lo stesso Mo Williams, dalle statistiche impressionanti dell'ultimo periodo vive, degli scarichi e degli spazi lasciati dal Prescelto.
La squadra è solida e compatta, ottima difesa per carità, ma davanti è LBJ dipendente, se le squadre avversarie non dovessero preoccuparsi delle continue incursioni di un carrarmato inarrestabile sotto il loro canestro che spara pure da lontano, tutte le statistiche degli altri sarebbero sicuramente inferiori.
I Cavs sono costruiti attorno a LBJ, niente di male, ma è un dato di fatto! Mo Williams è la ciliegina sulla torta, gli altri costituiscono la glassa, la panna e tutti gli altri ornamenti necessari, ma la sostanza che li tiene uniti e fa si che stiano armoniosamente assieme, beh, questa è indubbiamente il 23!
Paso 00 wrote:
A mio parere se ai Cavs avessimo levato o Mo Williams o Anderson Varejao, non avrebbero avuto il record attuale.
Si, ma è una frase che lascia il tempo che trova. Ad ogni squadra possiamo togliere un titolare a caso e dire che non avrebbe il record attuale, ovvio, altrimenti al suo posto ci sarebbe qualcun'altro e quello non sarebbe titolare! Diciamo che senza Varejao Cleveland non avrebbe il miglior record della lega, diciamo che senza Mo Williams la squadra non sarebbe certo arrivata tra le prime ad est, ma diciamo anche che senza James i Cavs dovevano lottare più per i PO che per il miglior record...
Dai ragazzi, capisco il vostro cuore di Cleveland però un minimo di obiettività: i Cavs non sono solo James ma senza di lui sarebbero molto meno e non è che gli daranno il premio di MVP per caso!