e pensare che l'hanno pagato solo 500 mila euroPove wrote: Io del Porto prenderei anche l'omonimo di Momo (almeno come pronuncia) che gioca sulla fascia sinistra...nelle due sfide contro il Manchester mi è piaciuto molto...
Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- thom yorke
- Senior

anche sul terzino destro, Sapunaru, ci si può lavorare.Pove wrote: Io del Porto prenderei anche l'omonimo di Momo (almeno come pronuncia) che gioca sulla fascia sinistra...nelle due sfide contro il Manchester mi è piaciuto molto...
-
DROGBA86
- Pro

Visti i nostri laterali si puà lavorare sul 90% dei giocatori in Europa e in SudAmerica.thom yorke wrote: anche sul terzino destro, Sapunaru, ci si può lavorare.
-
Dino N
E' precisamente quello che sostengo io.andreaR wrote: va bè io continuo a dire che tiago e almiron nel momento del loro acquisto non erano errati, erano giocatori reduci da ottime annate ( tiago giocava bene anche in champions) e ai più (per non dire tutti) sembravano due buonissimi acquisti...
cmq ragazzi, non voglio fare il difensore di nessuno ma per andrare tiago poulsen almiron ci sono anche amauri iaquinta sissoko mellberg manninger salhiamidzic (o come diamine si scrive :lol2:)...parliamo sempre dei "bidoni" mai degli acquisti azzeccati, e lo stesso grygera è cmq arrivato a 0 uero
Tiago Almiron e Andrade arrivarono perchè nessuno, NESSUNO, pensava che Legrottaglie fosse recuperabile ed in effetti era in volo per la turchia, non si pensava ad uno Zanetti in grado di reggere un intero campionato e ad un nocerino in grado di tenere botta per la prima parte di stagione.
Si presero 3 giocatori non funanbolici con i quali si intendeva creare una discreta base, non per competere per lo scudetto ma per fare una prima annata in serie A quantomeno decente. Poi tutti sappiamo come è andata a finire. Andrade rotto e colpevolmente non assicurato, Almiron inadeguato alla Juve come personalità (ma questo ha sorpreso la maggioranza degli addetti ai lavori) ed un Tiago che a discapito delle belle cose fatte in europa non è riuscito ad essere il secondo centrale tanto atteso.
Poi ok, c'è andata di culo che abbiamo trovato sotto l'abero zanetti e legro ed un'eccezionale intuizione di mercato in sissoko (probbabilmente anche fortunosa) sennò sarebbe stata una stagione forse da mezza classifica, altro che champions. Con il senno di poi si poteva comperare ribery, sicuramente, ma avremmo dovuto sapere in anticipo che legrottaglie avrebbe tenuto il campo come lo sta tenendo ed avremmo dovuto sapere che sissoko sarebbe certamente arrivato a gennaio, cosi come avremo dovuto sapere che avremmo trovato in Marchisio un giocatore da Juventus subito al primo anno di militanza in A con la maglia bianconera.
Con il senno di poi avremmo potuto muoverci molto differentemente.
Detto questo, io insisto nel dire che Poulsen e Tiago non possono essere diventati brocchi tutto all'improvviso ma che se hanno ancora un certo credito europeo è+ perchè in giro qualcosa di buono hanno fatto. E reputo che a differenza dei discorsi disfattisti che spesso sento, a questa Juve non serva molto per arrivare ai livelli di inter e di top europee. Diego è un primo passo che ne vale 10 secondo me, ovviamente ammesso si riesca a portarlo a torino, ma reputo che a quel punto avremmo una rosa adatta a supportarlo egregiamente.
C'è la difesa da rinforzare come si è sempre sostenuto, un terzino, dx si intende ed un centrale forse ma anche qui mi piacerebbe capire se Ariaudo non può cominciare a sgranchirsi con regolarità dietro mellberg, chiello e legro.
Lucho costicchia, ora ancora di più dopo le ottime prove in champions. Personalmente lo apprezzo da moltissimo, mi pare di aver fatto spesso il suo nome tempo addietro in questo topic. Ho alcune perplessità sul suo conto se devo essere onesto perchè non è rapidissimo e non so come farebbe il salto salendo di velocità in italia. Sotto certi aspetti, sebbene sia un giocatore molto diverso, mi ricorda il Veron laziale, altro giocatore che adoravo. Di certo comunqe lucho da come Sebastian la sensazione di essere sempre al posto giusto nel momento giusto, ottimo senso della posizione.thom yorke wrote: ma un Lucho Gonzalez quanto verrebbe a costare? mi ha sempre fatto un'ottima impressione.
Non credo si tratti per meno di 15-18 milioni, cifra cmq abbordabilissima, anche se potrebbe essere superiore.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Per meno non hanno acquistato Xabi Alonso. Io mi limito a fare questa osservazioneDino N wrote: Non credo si tratti per meno di 15-18 milioni, cifra cmq abbordabilissima, anche se potrebbe essere superiore.

defense is only way
-
Dino N
Per Xabi si parlava di 18-20 milioni cmq in effetti siamo li.francilive wrote: Per meno non hanno acquistato Xabi Alonso. Io mi limito a fare questa osservazione![]()
Tendenzialmente una cifra del genere per la nostra dirigenza è una cifra da associare per forza ad un campione ed infatti sperano (dubito ) di chiudere per diego intorno ai 20-25 perlomeno cosi dicono i media. In effetti è secondo me un ragionamento comprensibile considerato che noi 20 milioni non li tiriamo fuori cosi come il real che si prende un attacante nel quale non crede particolarmente come huntelaar anche se ora sta trovando spazio. Per noi 20 sono una cifra differente, checchè se ne dica. Certamente abbiamo speso piuttosto male almeno una 30 ina di milioni ma con il senno di poi è abbastanza semplice dirlo.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- thom yorke
- Senior

ma è così utopistico pensare di piazzare un Tiago come parziale contropartita per un Lucho o un Raul Meireles (anche un Miguel Veloso andrebbe bene).Dino N wrote: Per Xabi si parlava di 18-20 milioni cmq in effetti siamo li.
Tendenzialmente una cifra del genere per la nostra dirigenza è una cifra da associare per forza ad un campione ed infatti sperano (dubito ) di chiudere per diego intorno ai 20-25 perlomeno cosi dicono i media. In effetti è secondo me un ragionamento comprensibile considerato che noi 20 milioni non li tiriamo fuori cosi come il real che si prende un attacante nel quale non crede particolarmente come huntelaar anche se ora sta trovando spazio. Per noi 20 sono una cifra differente, checchè se ne dica. Certamente abbiamo speso piuttosto male almeno una 30 ina di milioni ma con il senno di poi è abbastanza semplice dirlo.
Non ha estimatori in patria il buon Tiago.
:roll:
-
DROGBA86
- Pro

Ma Deco il Chelsea non lo vende per una cifra ragionevole?
Praticamente gli ultimi 3 mesi non l'ho visto mai in campo....forse è infortunato?
Avrà pure 31 anni ma credo che un paio di stagioni ad alto livello può garantirle senza problemi.
Praticamente gli ultimi 3 mesi non l'ho visto mai in campo....forse è infortunato?
Avrà pure 31 anni ma credo che un paio di stagioni ad alto livello può garantirle senza problemi.
- thom yorke
- Senior

al Barca non ci son polli, l'estate scorsa han venduto due giocatori sul viale del tramonto (Deco e Dinho) e i fatti li stan dando ragione.DROGBA86 wrote: Ma Deco il Chelsea non lo vende per una cifra ragionevole?
P.s. per quanto riguarda gli esterni di centrocampo, in passato ho sentito da più di una campana parlar bene di tal Diego Valeri, argentino del Lanus. A conferma di ciò, oggi ho ritrovato una citazione su goal.com.
Non so voi, ma io degli argentini in genere tendo a fidarmi, è gente tosta dedita al sacrificio, raramente ci si può sbagliare.
Last edited by thom yorke on 16/04/2009, 12:40, edited 1 time in total.
-
francilive
- Pro

Guardiola ha fatto delle scelte eccezionali, e dove ha cannato valutazione, vedi Eto'o, gli è andata di straculo.thom yorke wrote: al Barca non ci son polli, l'estate scorsa han venduto due giocatori sul viale del tramonto (Deco e Dinho) e i fatti li stan dando ragione.

defense is only way
- thom yorke
- Senior

ma per quanto riguarda Eto'o il problema era caratteriale, non è mai stato facile gestirlo. Inoltre il giocatore l'anno prossimo andrà in scadenza, volevan anticipare le mosse cedendolo la scorsa estate, evidentemente non han ricevuto offerte soddisfacenti. E comunque a rimpiazzare Eto'o ci sarebbe stato Villa, non cadevano poi tanto male.francilive wrote: Guardiola ha fatto delle scelte eccezionali, e dove ha cannato valutazione, vedi Eto'o, gli è andata di straculo.
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Non so, qui non si capisce bene,Mahor wrote: Io Ribery ricordo 25 milioni per il suo trasferimento, tanto che dissi che alla fine l'avremmo potuto pagare non prendendo Tiago ed Almiron (che alla prova dei fatti potevamo tranquillamente non acquistare).
Poi magari ricordo male io.
Il prezzo dell'affare sembrerebbe indicare spesa+contratto, che sarebbe confermato anche dalla richiesta dei Marsigliesi di cui sotto, però non saprei con certezza, certo che a 'ste cifre era prendibilissimo...Il quotidiano tedesco Bild rivela oggi che il francese Frank Ribery sarebbe pronto a lasciare Marsiglia per raggiungere Luca Toni al Bayern Monaco: 25 milioni di euro il prezzo dell’affare. Ribery, precisa il giornale, dovrebbe sottoporsi alle visite mediche già il prossimo giovedì. Venerdì scorso il Marsiglia aveva ammesso l’interesse del club bavarese per la propria stella, ma aveva smentito ogni accordo, fissando il prezzo del giocatore intorno ai 15 milioni di euro
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Su Almiron qualche dubbio è nato quando arrivando disse "non ho ben capito cosa ci faccio qui" o qualcosa del genere... :sbadat:Dino N wrote: E' precisamente quello che sostengo io.
Tiago Almiron e Andrade arrivarono perchè nessuno, NESSUNO, pensava che Legrottaglie fosse recuperabile ed in effetti era in volo per la turchia, non si pensava ad uno Zanetti in grado di reggere un intero campionato e ad un nocerino in grado di tenere botta per la prima parte di stagione.
Si presero 3 giocatori non funanbolici con i quali si intendeva creare una discreta base, non per competere per lo scudetto ma per fare una prima annata in serie A quantomeno decente. Poi tutti sappiamo come è andata a finire. Andrade rotto e colpevolmente non assicurato, Almiron inadeguato alla Juve come personalità (ma questo ha sorpreso la maggioranza degli addetti ai lavori) ed un Tiago che a discapito delle belle cose fatte in europa non è riuscito ad essere il secondo centrale tanto atteso.
Poi ok, c'è andata di culo che abbiamo trovato sotto l'abero zanetti e legro ed un'eccezionale intuizione di mercato in sissoko (probbabilmente anche fortunosa) sennò sarebbe stata una stagione forse da mezza classifica, altro che champions. Con il senno di poi si poteva comperare ribery, sicuramente, ma avremmo dovuto sapere in anticipo che legrottaglie avrebbe tenuto il campo come lo sta tenendo ed avremmo dovuto sapere che sissoko sarebbe certamente arrivato a gennaio, cosi come avremo dovuto sapere che avremmo trovato in Marchisio un giocatore da Juventus subito al primo anno di militanza in A con la maglia bianconera.
Con il senno di poi avremmo potuto muoverci molto differentemente.
Detto questo, io insisto nel dire che Poulsen e Tiago non possono essere diventati brocchi tutto all'improvviso ma che se hanno ancora un certo credito europeo è+ perchè in giro qualcosa di buono hanno fatto. .
Per il resto Ribery l'avevamo pure seguito ma non l'abbiamo preso, sbagliando, come Sissoko, che abbiamo ingaggiato sei mesi più tardi dopo averlo inseguito per l'intera estate, mentre oltre a Tiago non so se avevamo cercato altri potenziali registi; detto questo, vero che con il senno di poi cambiano le cose ma certe occasioni, vedi Frank a quelle cifre, dovevano e devono essere prese al volo, soprattutto per una squadra come la nostra che non ha possibilità di spendere e spandere a piacimento.
Il discorso Ribery assomiglia tanto a quello odierno di Diego, non lo prendi nell'anno che ha un prezzo abbordabile e lo vai a cercare dopo, quando la valutazione, inevitabilmente, è salita...
Su Poulsen, a me pare che stiano faticando parecchio a piazzarlo, per ora l'hanno offerto a Valencia (Silva) e Werder (Diego) ma non so con che risultati...
-
francilive
- Pro

E che dire su Tiago? Appena arrivato, il presidente del Lione ha rilasciato un intervista dicendo che era assolutamente contento di essersi levato dalle palle un giocatore del genere, uno poco legato alla maglia e che non c'ha mai messo l'impegno che doveva mettercivikings11 wrote: Su Almiron qualche dubbio è nato quando arrivando disse "non ho ben capito cosa ci faccio qui" o qualcosa del genere... :sbadat:

defense is only way
-
Dino N
Sissoko se ben ricordo non lo si prese subito per una richiesta eccessiva dei reds. I maggiori quotidiani riportavano cifre che si aggiravano tra i 20 ed i 18 milioni. A gennaio le richieste calarono bruscamente e si portò a casa con 11 chiudendo un ottimo affare.vikings11 wrote: Per il resto Ribery l'avevamo pure seguito ma non l'abbiamo preso, sbagliando, come Sissoko, che abbiamo ingaggiato sei mesi più tardi dopo averlo inseguito per l'intera estate, mentre oltre a Tiago non so se avevamo cercato altri potenziali registi;
Quello che dice il presidente del lione è sempre da prendere con le molle, personaggio umorale se ce n'è uno.
tiago era considerato un buon giocatore da tutti. Anche al chelsea lo stesso JM avrebbe preferito tiago non si trasferisse, ed inizialmente infatti non era previsto come contropartita tecnica.
Quello che dice il presidente del lione lascia il tempo che trova, personaggio umorale.A
nche il discorso sul posizionamento in campo non poteva essere una condizionante all'acquisto visto che rarissimamente mi è capitato di trovare giocatori incapaci di cambiare il loro posizionamento in campo, perlomeno non con le difficoltà di un tiago. Tra l'altro al Lione il suo ruolo era ben diverso rispetto a quello del chelsea.
Per lui sono fioccate offerte sia dal portogallo, che dalla francia che dall'inghilterra in estate, solo che il problema era legato al fatto che tutte pretendevano un ritoccamento del contratto. E al portoghese ovviamente non stava bene. Non sono convinto sia impossibile cederlo certo si tenderà a rimetterci qualcosa, sebbene non credo poi tanto. difficile certo ma nonostante tutto leggedo qua e la, resta un giocatore con un certo appeal, strano ma vero.