Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

doc G wrote:
La Russa, Di Pietro, Veltroni, Bertinotti.... ed anche su questi non metterei la mano sul fuoco.
Poi c'è chi ride se sfottono lui e si incazza se sfottono altri, come Schifani, ma quello è un altro discorso.
il Berty aveva i suoi momenti, ricordo un confronto col bandana, dove il più truccato dei due millantava cifre e lotta al comunismo come basi d'appoggio.

Lui lo guarda divertito, gli scoppia a ridere in faccia (ma con garbo che non è facile) e gli fa; "ma perchè oltre all'intelligenza di milioni di telespettatori lei vuole insultare anche la sua?"  Al che la controparte è andata in crisi e si è messa a ridere, in modo inevitabile (come per dire, effettivamente sto esagerando anche per uno come me).

Sapeva anche reagire discretamente prima di perdere lucidità e buon senso il Berty.

Rimpiango una certa Dc che almeno mi gabbava, ma con stile... e non mi trattava come un celebroleso, in quanto spettatore.

Andreotti lo avrebbe fatto cavaliere della repubblica (esagerazione, ma per rendere il contrasto) il Vauro.
Forattini gli ha sempre fatto i complimenti.

Manigoldi per manigoldi che almeno abbiano stile  :gazza:
Last edited by dreamtim on 15/04/2009, 22:22, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote: il Berty aveva i suoi momenti, ricordo un confronto col bandana, dove il più truccato dei due millantava cifre e lotta al comunismo come basi d'appoggio.

Lui lo guarda divertito, gli scoppia a ridere in faccia (ma con garbo che non è facile) e gli fa; "ma perchè oltre all'intelligenza di milioni di telespettatori lei vuole insultare anche la sua?"  Al che la controparte è andata in crisi e si è messa a ridere, in modo inevitabile (come per dire, effettivamente sto esagerando anche per uno come me).

Sapeva anche reagire discretamente prima di perdere lucidità e buon senso il Berty.

Rimpiango una certa Dc che almeno mi gabbava, ma con stile... e non mi trattava come un celebroleso, in quanto spettatore.

Andreotti lo avrebbe fatto cavaliere della repubblica (esagerazione, ma per rendere il contrasto) il Vauro.
Forattini gli ha sempre fatto i complimenti.

Manigoldi per manigoldi che almeno abbiano stile  :gazza:
Ad Andreotti tutto si potrà rimproverare, per carità, ma di stile in effetti ne aveva da vendere...
Era un genio della comunicazione, non avesse fatto il politico sarebbe stato una star della televisione. La sottigliezza con cui distruggeva gli avversari, il modo di fare loro i complimenti in modo tale che non si capisse mai fino a che punto li sfotteva e fino a che punto era sincero, la calma olimpica... tutte doti rarissime.
Alcune perle, tipo la celeberrima "Il potere logora chi non ce l'ha" o "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca" sono ormai nel linguaggio comune.
O avrebbe ignorato Vauro o gli avrebbe fatto i complimenti.
In tanti hanno provato ad imitarlo, nessuno è riuscito. Quando Grillo fece vedere la pizza democristiana, mostrò un piatto con poche briciole. Gava telefonò per congratularsi, ed allora Grillo mostrò un piatto vuoto, dicendo che ora che era passato di li Gava erano sparite anche le briciole. Ci fu chi si offese, Maffucci ebbe un attacco apoplettico, qualche giorno dopo chiesero ad Andreotti cosa ne pensava, e lui rispose "Ringrazio Grillo per il consiglio culinario, ma alla mia età servono piatti più digeribili". Nemmeno Grillo riuscì a rilanciare.
Tu ti ricorderai quando a lui, romanista accanito (ah, ecco perchè non lo disprezzi come altri! :lol2: :lol2:) chiesero cosa ne pensava di Falcao, in un periodo in cui si vociferava di vita notturna disinvolta, e se non preferisse avere una squadra di brave persone, e lui rispose "Sempre bello avere a che fare con brave persone, ma se non sanno giocare a pallone suggerirei loro attività diverse dal calcio."
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

doc G wrote: Non ho nessuna voglia di commentare l'articolo, vero o falso che sia, mi vien solo voglia di chiedere: e allora?
Grillo guadagna 4 milioni l'anno o quel che sia?
E allora?
Travaglio fa di mestiere il giornalista o no? Se uno svolge un lavoro chiede di essere pagato o no? Facesse queste cose un parlamentare sarebbe differente, ma non capisco perchè non dovrebbe farlo un giornalista.
Il Giornale, come pure La Repubblica, Il Corriere della Sera, Panorama, L'Espresso e chi più ne ha più ne metta pubblicano inserti, che siano riviste, films, cd rom e gadget di ogni genere, e se li fanno pagare.
Perchè Travaglio e Grillo non dovrebbero?
Immaginiamo che sia tutto vero quello che scrive Facci. L'unico commento che mi verrebbe in mente è:
"Sticazzi."
sì, ma il "problema" è che l'articolo, se non viene letto con particolare attenzione, fa credere che dietro questi siti (sul quale compaiono anche annunci "immorali") ci siano proprio grillo e travaglio, che si arricchiscono con metodi che utilizzano tutti ma che l'articolo descrive come scorretti! :D
inoltre si denigrano apertamente i loro sostenitori...!

tecnicamente l'articolo dice cose vere, ma fa credere l'opposto :D
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

PINNO wrote: sì, ma il "problema" è che l'articolo, se non viene letto con particolare attenzione, fa credere che dietro questi siti (sul quale compaiono anche annunci "immorali") ci siano proprio grillo e travaglio, che si arricchiscono con metodi che utilizzano tutti ma che l'articolo descrive come scorretti! :D
inoltre si denigrano apertamente i loro sostenitori...!

tecnicamente l'articolo dice cose vere, ma fa credere l'opposto :D
Si, ma la mia domanda è diversa. Anche se fosse vero ciò che vogliono far credere?
Se Kakà, Ronaldo e chi per loro scendono in campo con una scritta sulla maglietta, se George Clooney pubblicizza spumante, se Gorbachov invitava alla Pizza Hut, cosa fanno? Fanno pubblicità sfruttando la popolarità che hanno raggiunto grazie al loro lavoro.
Perchè questo dovrebbe essere accettabile per Gattuso e non per Grillo?
Pubblicizzasse bordelli con minorenni in Thailandia capirei, ma se anche pubblicizzasse sul suo blog prodotti per igene intima non vedo cosa ci sarebbe di sbagliato.
L'unica "stortura" sarebbe che dichiarano di non voler fare pubblicità, altre non ne vedo.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

http://www.repubblica.it/2009/04/sezion ... abili.html
sono almeno 250-300 milioni in più che se ne vanno. che referendezza :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

vittoliam wrote: Meglio Emilio Fede che ci costa 350 mila euro al giorno  :sbadat:

Con quei soldi quante case si costruirebbero in Abruzzo..
ho fatto un rapido conto delle case che ricostruiremmo in Abruzzo con i soldi che stiamo pagando per emilio fede.

0.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote: ho fatto un rapido conto delle case che ricostruiremmo in Abruzzo con i soldi che stiamo pagando per emilio fede.

0.
In fondo è come le case, almeno la maggior parte; abusivo nelle frequenze.
forse è per questo che è cosi nazionalpopolare.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

BruceSmith wrote: ho fatto un rapido conto delle case che ricostruiremmo in Abruzzo con i soldi che stiamo pagando per emilio fede.

0.
zero??

perché non è vero che lo stato paga una multa di 350.000 euro al giorno, oppure perché con 350.000 euro non si può costruire neanche una casa?  :penso:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

PINNO wrote: zero??

perché non è vero che lo stato paga una multa di 350.000 euro al giorno, oppure perché con 350.000 euro non si può costruire neanche una casa?  :penso:
nessuna multa per colpa di rete4, al momento.  :ok:
Last edited by BruceSmith on 16/04/2009, 11:32, edited 1 time in total.
dreamtim

Post by dreamtim »

PINNO wrote: zero??

E' disciplina complessa. In teoria servirebbe un informazione decente, e non ce l'abbiamo anche per colpa del tipo di cui sopra.
materia frequenza abusive;

Fonti sostengono che si paghi una multa giornaliera, altri che la multa ci sia ma sia congelata,
altri che sia una bufala, unica certezza trasmette quando non dovrebbe.

Argomento tra l'altro curioso, se lo fai notare spesso replicano mostrando intolleranza al grido "non è vero che paghiamo la multa". Più o meno come difendere un ausiliario del traffico.
Ovvero, non ce la faccio a capire perchè.

ps se la fonte è mediaset io continuo a dubitare (senza offesa).

Poi sulla figura in Europa, nel mondo e il fatto che quello trasmetta con frequenza non sue, inutile discutere.
Basta non pagà la multa.

Condoniamo, che ce frega.
Image Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

beh, l'informazione c'è.
basta andarsi a spulciare le sentenze della corte di giustizia europea e non limitarsi a ripetere quello che dice grillo o mediaset o dario fo o confalonieri.
la multa non c'è e probabilmente non ci sarà mai.

poi si può disucterne quanto se ne vuole su tutto il resto, però dire che stiamo pagando 300 o 350 o 400 mila euro al giorno di multa per il problema rete4 significa mistificare.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
dreamtim

Post by dreamtim »

The goat wrote: beh, l'informazione c'è.
basta andarsi a spulciare le sentenze della corte di giustizia europea e non limitarsi a ripetere quello che dice grillo o mediaset o dario fo o confalonieri.
la multa non c'è e probabilmente non ci sarà mai.

poi si può disucterne quanto se ne vuole su tutto il resto, però dire che stiamo pagando 300 o 350 o 400 mila euro al giorno di multa per il problema rete4 significa mistificare.
L'informazione c'è è una parola grossa, non c'è.
ci sono le fonti, che è diverso. Un filo.

Posso concordare sulla mistificazione pur se in buona fede (rocambour), ma è come lamentarsi se dicono che lo sceriffo di Nottingham (quello di Robin Hood) non ne fa di cotte e di crude, ma solo di crude.
Magari è vero, ma sfugge perchè difenderlo.

Non so se le tue fonti, le mie (arifaccio, non è il blog di Grillo, fo eccetera credo di averlo postato 76 volte) mi dicono che la multa è sulla capoccia, pronta ad accadere.

Anche non fosse, resta il fatto che non dovrebbe trasmettere.
Cosa che qua non pare pesare.

Basta "farla franca" a leggere voi. Il resto, che ci frega?

mi sfugge, ma parli con uno che se si strugge se richiamare o meno una tipa come un 13enne.
Non so se sono attendibile come teste.
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

.
Last edited by BruceSmith on 16/04/2009, 12:30, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Comunque se recuperate la puntata di Report del 22 03 09 , la vicenda di Rete 4,Europa 7 etc.. viene spiegata in maniera chiara,legale e punto per punto...
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Hank Luisetti wrote: Comunque se recuperate la puntata di Report del 22 03 09 , la vicenda di Rete 4,Europa 7 etc.. viene spiegata in maniera chiara,legale e punto per punto...

Hank, perdonami, la multa la stiamo pagando o no?
Locked