Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by doc G »

Cammellaio Patto wrote: COSAAAAAA?????

no scusa ma dimmi come fa a passare (almeno a passare, teniamoci sul vago) Berlusconi per uno che non vive di connivenze e corruzioni!
che poi deduco che quindi la Merkel Obama e tutti gli altri siano apparententemente molto più conniventi con questi lati oscuri della politica, solo perchè si comportano correttamente?

chiaramente quella di berlsuconi non è stata una sbadataggine, ma una mossa studiata e voluta come dici tu. il problema che è quel tipo di comportamento strafottente e di superiorità che ben conosciamo e che lo avvicinano a mio modo di vedere ai più squallidi criminalotti di provincia. di fatto, noi ormai siamo una sua provincia. il punto non è andare contro il politically correct, del quale ce ne freghiamo, il punto è che lui giustamente sa che che tratti di merda o meno gli altri non cambia niente, in italia perchè ha tutto in mano lui, e all'estero perchè al massimo può ottenere "delle feroci critiche" per le quali, non ho dubbi, non dormirà la notte.
Passare lo intendevo nel senso di "riuscire a sembrare a molti", non nel senso di essere. E questo tipo di strategia è funzionale al modo di essere ed alla provenienza di Berlusconi, non in assoluto.
Commenta in questo senso, perchè:
che poi deduco che quindi la Merkel Obama e tutti gli altri siano apparententemente molto più conniventi con questi lati oscuri della politica, solo perchè si comportano correttamente
si tratta di una cosa che non ho mai pensato o voluto scrivere.
In Italia è finita una Prima Repubblica nel fango, una Prima Repubblica di politici che si comportavano correttamente nelle occasioni istituzionali e normalmente si comportavano in modo educato, almeno i leaders. Alcuni di quei politici erano onesti, altri disonesti, alcuni erano capaci, altri incapaci, come in tutti i campi della vita. Nei primi anni '90 però passarono tutti per disonesti ed incapaci, ed in questo Silvio ebbe una parte marginale, però sfruttò alla grande questo fatto, facendo un discorso del tipo "Vedete, questi parlavano di convergenze parallele, di politica del preambolo ed ecco dove sono finiti, io sono così come mi vedete, dico pane al pane e vino al vino".
Queste gaffes, oggi esportate, mai utilizzate fino alle famose corna, e comunque pochissimo viste per un pezzo fuori dai nostri confini, in Italia sono servite a farlo sembrare lontano da quella politica, da quei clientelismi in cui era immerso.
Che riesca a sembrarlo a parecchi mi sembra, ahimè, palese, basta pensare alle reazioni suscitate dal discorso del predellino.
Non a caso in Italia l'unico che l'ha battuto alle elezioni, Prodi, è uno che ha sempre cercato totalmente di ignorare Berlusconi, almeno in campagna elettorale ne ha parlato il meno possibile, ed ha scompaginato i piani di comunicazione dell'attuale Premier.
Obama e la Merkel non credo sembrino collusi o coinvolti nei clientelismi, almeno non lo sembrano a me, ma c'è anche da considerare che la Merkel, come quasi tutti i politici tedeschi, da pochissima importanza alle strategie di comunicazione, Obama invece ne ha data tantissima, anche in lui molte cose sono studiate a tavolino, ma essendo un personaggio totalmente nuovo a certi livelli non si deve certo preoccupare di non sembrare colluso con chichessia.
Quella di Berlusconi non è affatto l'unica strategia di comunicazione vincente, ce ne sono tante altre che hanno avuto risultati buoni, solamente è la più adatta a lui.
Ora dai, sono pagine che parliamo di gaffes e di comunicazione, basta così, anche perchè il senso di quel che scrivevo era "Tanto queste esternazioni e questi modi ce li godremo per almeno quattro anni, piacciano o meno, lasciamoli perdere e commentiamo piuttosto la sostanza".
Ecco, un possibile tema è la riuscita della politica della pacca sulle spalle. Grande amicizia con Bush, Putin, Aznar ed Erdogan, confermata dai diretti interessati, probabile amicizia con Blair e Shroeder. I risultati di queste amicizie si sono visti, almeno in parte?
Ora si ripropone lo stesso schema con Obama, Sarkozy, Medvedev, Rasmussen e lo stesso Erdogan. I risultati potranno essere diversi o no?
A me pare che la cosiddetta politica delle pacche sulle spalle di risultati ne abbia portati pochi, in pratica i soli risultati positivi mi pare arrivino dai rapporti con la Libia di Gheddafi, non che per altro negli ultimi quindici anni si siano visti grandi risultati in politica estera, neanche quando Prodi era presidente della commissione UE, per carità, ma se dobbiamo parlare a tutti i costi di queste grandi amicizie mi piacerebbe poter vedere qualche risultato concreto.

PS comunque vada, sono stato frainteso. :gogogo: :gogogo:
User avatar
Cammellaio Patto
Senior
Senior
Posts: 1243
Joined: 28/04/2007, 18:01
Location: roma

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by Cammellaio Patto »

doc G wrote:
anche io sono stato frainteso  :lol2:
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by SafeBet »

49ers fans wrote: I tamburi danno lavoro,i tamburi faranno passare la crisi sia per chi li suona,sia per chi li ascolta.
Ma dai siamo seri,sempre con questa pena di manifestazioni che sono paragonabili (dato che siamo in topic) con le gaffes di Silvio.
Mai uno straccio di proposta,nulla di nulla. D'altro canto non c'è da stupirsi,organizzato da una banda di falliti (il sindacato) non ci si può aspettare altro.

Tranquilli un tamburo ci salverà...
Ma qual è il problema dei tamburi (o di altri momenti musicali)? Che rendono la manifestazione troppo gioviale? Che la musica è troppo di sinistra? La manifestazione dovrebbe essere un sacrificio civile, una marcia lugubre in cui ci si dispera per la crisi in corso?
I tamburi sono stati una parte (trascurabile) della manifestazione, non l'intero.

Poi su quello che è stato detto: Cosa non ti ha convinto degli interventi? La povertà di contenuto? Li hai sentiti tutti o ti basi sulle 4 interviste che hai ascoltato nel video?

Io sono andato per accompagnare mia madre. Ci teneva molto ad essere là, ma da sola non se la sentiva. Non faccio parte della CGIL. Non sono iscritto ad un partito. Non sono comunista, né socialista. Sarebbe già una forzatura definirmi di sinistra. Ma lo stesso ho trovato molti degli interventi di grande interesse (il medico siciliano, l'operaio di Pomigliano, Favino, Hendel).
Perché non è una pena dire che fare delle classi per soli bambini stranieri è ingiusto. Piuttosto, è incostituzionale dire il contrario.
Non è una pena dire che lavorare dieci ore al giorno e poi morire in una fabbrica è ingiusto. Sarebbe disumano dire il contrario.
Non è una pena dire che denunciare una donna straniera irregolare che sta per partorire è immorale. Piuttosto, è deontologicamente inaccettabile sostenere che sia giusto farlo.
E pazienza se molte delle idee espresse non hanno diretta pertinenza con la crisi economica. Una manifestazione non è un compito in classe d'italiano, che se vai fuori tema rischi il 5-. Non è obbligatoria la coerenza espositiva.

Io non ho partecipato a molte manifestazioni in vita mia. Quando frequentavo il liceo manifestavano quasi sempre col brutto tempo, e preferivo starmene al calduccio in classe. Non ho esperienza di disobbedienza civile, né di dimostrazioni pubbliche. Ma ho trovato splendida questa giornata in cui così tante persone si sono mosse da tutta Italia per stare insieme e dire che hanno un'opinione (magari banale e stereotipata), a prescindere dai contenuti espressi dai leader e dalla gente della strada.
Le manifestazioni non devono essere necessariamente un momento per fare proposte. Esistono altre arene politiche adibite a questo scopo, altri momenti più fruttuosi per discutere civilmente con le altre parti in causa (come proposto, peraltro da Epifani: il tavolo con Berlusconi e gli altri sindacati). In una manifestazione si può anche semplicemente esprimere dissenso.

Nel caso specifico, comunque, mi pare che un paio di concetti siano stati espressi: cassa integrazione (80% del salario e raddoppio delle settimane di ordinaria), sostegno e protezione della manodopera immigrata, il tavolo che ho menzionato prima.
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by frog »

doc G wrote:
A me pare che la cosiddetta politica delle pacche sulle spalle di risultati ne abbia portati pochi, in pratica i soli risultati positivi mi pare arrivino dai rapporti con la Libia di Gheddafi, non che per altro negli ultimi quindici anni si siano visti grandi risultati in politica estera, neanche quando Prodi era presidente della commissione UE, per carità, ma se dobbiamo parlare a tutti i costi di queste grandi amicizie mi piacerebbe poter vedere qualche risultato concreto.

PS comunque vada, sono stato frainteso. :gogogo: :gogogo:
Scusa se dissento, ma onestamente, a meno di colpi di scena auspicabili, fino ad ora non accaduti, alla Libia abbiamo dato e daremo una vagonata di miliardi (si parla di euro) sperando che qualcosa cambi. Nella migliore delle ipotesi, gli sbarchi di clandestini rallenteranno, semplicemente perchè verranno ammassati in qualche campo profughi in Libia e fatti sparire alla ben e meglio, con tanti saluti ai diritti umani. Insomma riserveranno ai profughi africani lo stesso trattamento che l'altro amicone di Supersilvio, Putin, riserva ai giornalisti non allineati.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by Hobbit83 »

doc G wrote: Ma io non ho effettuato alcun commento sul tipo di strategia, evito proprio perchè è un chiaro tentativo di spostare l'attenzione e di far parlare di se, tentativo molto comodo oggi anche a gran parte dell'opposizione.
Vogliamo prenderci in giro, che uno parla al telefono durante una manifestazione ufficiale e non gli viene in mente di dire "scusa, ti richiamo più tardi"? Ovviamente ha voluto far sapere a tutto il mondo che parlava con Erdogan e che stava risolvendo un problema fondamentale.
Sono 15 anni che Berlusconi fa così, se per la terza volta vince le elezioni vuol dire che alla metà degli italiani va bene e nulla cambierà in questo.
Se a me ed a te non piace non cambia nulla, inutile discutere per altri x anni di questo, tanto vale parlare solo dei contenuti ed ignorare la forma.
Tra l'altro in Italiano..... Erdogan sa l'Italiano? E così bene da rischiarlo in una conversazione diplomatica?  :penso:
Last edited by Hobbit83 on 06/04/2009, 14:41, edited 1 time in total.
Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by Porsche 928 »

E Santoro NO perche e sulla televisione pubblica bla bla bla bla, pero ora nemmeno SKY va piu bene...
Ma una TV privata avra anche il SACROSANTISSIMO diritto di trasmettere un film che vuole???
Oppure va benissimo solo quando si vedono i vari Fede Liguori in tv?
Sky "uccide" il premier: è polemica
Pdl all'attacco su film anti-Berlusconi

Pessimo gusto, caduta di stile, inno alla violenza: la Pdl dopo Annozero di Michele Santoro va all'attacco di Sky che ha trasmesso Shooting Silvio, un film in cui il protagonista progetta il rapimento e l'omicidio di Berlusconi. Il Pdl insorge. Ad innescare la polemica è stato il sen. Francesco Casoli del Popolo delle Libertà: "Si tratta di un attacco al premier in un momento delicato per il nostro Paese".


I parlamentari del Pdl contestano la scelta di Sky di aver trasmesso il film Shooting Silvio, ricordando che la pellicola predica "odio" contro il presidente del Consiglio Berlusconi. "E' davvero stupefacente - afferma il deputato Piero Testoni - che nel periodo delicato che attraversa il nostro Paese, che sta dando prova di una solidarietà e di un'unità d'intenti che non ha precedenti per la tragedia dell'Abruzzo, una grande televisione privata non trovi di meglio che mandare in onda un discutibile film ormai datato contro il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Non ne facciamo una questione politica perché la vera politica in una scelta così discutibile e di basso profilo preferiamo non entri nemmeno. Ne facciamo invece una questione di stile e buon gusto. Che vengono prima della politica e che dovrebbero valere sempre per qualunque idea s`intenda rappresentare. Mandare in onda questo film è stata un`autentica caduta di stile".

D'accordo la deputata Beatrice Lorenzin: "La trasmissione del film Shooting Berlusconi, andato in onda su Sky Cinema, è un esempio di pessima televisione: è un inno alla violenza e un incitamento implicito ad azioni efferate contro l'uomo e contro il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Una simile programmazione non ha nulla a che fare con la libertà di espressione; ci sarebbe voluto almeno il buon gusto, da parte dei responsabili del palinsesto di Sky, di non trasmettere un simile film. Per certe cose, non servono leggi ma solo un sano senso del limite".

Anche il senatore Francesco Casoli contesta la scelta di Sky: "Ieri sera Sky ha proposto la pellicola Shooting Silvio, storia di un giovane scrittore che desidera diventare l'assassino di Berlusconi. In un momento delicato come questo, tra crisi economica e terremoto, è davvero scadente e di pessimo gusto trasmettere una pellicola del genere che predica solo odio contro il premier che sta affrontando i problemi reali mettendoci tutta la sua grinta e l`esperienza e trovando apprezzamenti ovunque, dalle massime cariche dello Stato fino all`opposizione".

Infine Nunzia De Girolamo, deputata del Popolo delle Libertà: "Giovedì Santoro con Annozero, Sky che ha proposto il diseducativo film Shooting Silvio. Sembra quasi che sia partita in sordina per diventar tempesta una nuova offensiva mediatica contro Berlusconi. Una casualità? A pensar male non si sbaglia mai ma forse è l'invidia di una certa sinistra, quella più violenta, per i risultati che il premier sta ottenendo in un momento così delicato per l'Italia".

Opera prima low budget di Berardo Carboni, uscito nelle sale nel 2007, passato al Festival di Berlino e a quello di Annecy, con protagonista Federico Rosati ha nel cast tra gli altri in un'apparizione straordinaria anche Marco Travaglio.

Alle critiche risponde il Pd con Vincenzo Vita che ha definito la Pdl ''oltre il ridicolo. Ora siamo arrivati alla censura cinematografica''.

E, si apprende, che Sky ha tentato di non trasmettere il film, disponibile per la pay tv dal gennaio 2008 e parte del cosiddetto pacchetto Anica che obbligava la pay-tv ad acquisire tutti i film italiani che avessero raccolto in sala più di 20 mila spettatori. Tra i produttori del film e Sky ci fu una contestazione sul numero degli spettatori proprio perché la pay tv non voleva trasmetterlo.

Certo che detto dai portavoce di "meno male che silvio c'e" Berlusconi parlare di :
" Pessimo gusto, cadute di stile ecc ecc ecc"


Il fondo per me e sempre piu relativo.
[align=center]Image[/align]
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by vittoliam »

Meglio Emilio Fede che ci costa 350 mila euro al giorno  :sbadat:

Con quei soldi quante case si costruirebbero in Abruzzo..
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by Toni Monroe »

Una tv privata può trasmetterlo un film di quel tipo. Ma umanamente (non politicamente) a uno può anche dare fastidio che si faccia un film in cui si narra di uno che lo vuole ammazzare. Poi -paradossalmente- può anche accadere che comunque gli faccia comodo che monti una polemica perché è più facile difendersi se si può dare a intendere di esser stati attaccati.. ma queste son considerazioni per persone (fin troppo) smaliziate :D

P.S. a me la figura del portavoce, il fatto che ne esista uno o anche più di uno riesce totalmente incomprensibile.

-Cosa fai nella vita?-

-Il portavoce.-

-Ah. Ma esattamente che cazzo fa il portavoce?-

-Riporta le parole di una persona che non ha il tempo di dirle di persona-

-Ah. E te nella vita devi stare a dire le cose che uno non trova il tempo di dire?-

-Esattamente.-

-'Sti cazzi..-

-Esattamente.-
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: Una tv privata può trasmetterlo un film di quel tipo. Ma umanamente (non politicamente) a uno può anche dare fastidio che si faccia un film in cui si narra di uno che lo vuole ammazzare. Poi -paradossalmente- può anche accadere che comunque gli faccia comodo che monti una polemica perché è più facile difendersi se si può dare a intendere di esser stati attaccati.. ma queste son considerazioni per persone (fin troppo) smaliziate :D

P.S. a me la figura del portavoce, il fatto che ne esista uno o anche più di uno riesce totalmente incomprensibile.

-Cosa fai nella vita?-

-Il portavoce.-

-Ah. Ma esattamente che cazzo fa il portavoce?-

-Riporta le parole di una persona che non ha il tempo di dirle di persona-

-Ah. E te nella vita devi stare a dire le cose che uno non trova il tempo di dire?-

-Esattamente.-

-'Sti cazzi..-

-Esattamente.-
In effetti fare il portavoce di una società, una istituzione, una associazione o roba simile ha un senso, fare il portavoce di una persona fisica è tristissimo...
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by dreamtim »

Siamo sempre alle solite, gli interessanti enzimi ad una discussione costruttiva gettati da Safe e da Doc (in forma retorica eccellente) ci riportano sempre allo stesso modo. Sempre allo stesso problema. Curiosa la cosa dei tamburi, sarà meglio vedere uno che arringa la folla e grida "volete che mi ricandidi?" e un centinaio di gente over 40 "siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii". Non è un multivello-marketing è il congresso medio di Fi. in confronto le comparsate di Hendel offuscano la drammaturgia inglese del 700.

Perlomeno in piazza, se vuoi puoi sentire gli altri, brutto?


A questo punto credo che la storia ci abbia insegnato che il paese si affloscia intorno a chi c'è, se fa danni, paradossalmente funge pure meglio, Savoia in genere che non sanno allacciarsi le scarpe ma vanno bene lo stesso e un po’ li si rimpiange, la Dc coi correntoni, i socialisti (però poi a loro le monetine le hanno tirate) eccetera eccetera. Ormai si è capito che anche volendo o se ne va lui, o lo rivoteranno a prescindere. Al paesaggio noi ci si affeziona.
Ha un curricula che nemmeno un eroe cattivo dei cartoni animati avrebbe il coraggio.
Roba che nemmeno Fleming con la Spectre poteva arrivarci.
Lo votano, che voi fa?

Eppoi con lui evasori, furfantelli in genere prosperano, anche se le elezioni le vince coi voti dei poveracci, almeno un biglietto a natale (a spese sue) lo potrebbe mandare. mi viene da ridere se penso ai conflitti di interesse che sbucano potenziali sulla ricostruzione. Già girano i nomi, fantastico.

E buona parte è stata condannata per abusi edilizi, è come far sorvegliare un asilo a Pacciani. Non è una buona idea. Ma tio mio, cacciamo Vauro, che i reggenti sono permalosi.

Nuovo che avanza una cetrata. Diceva uno noto. "Si ma il nuovo che avanza al vecchio telefona". (un premier fresco di elezioni chiamava Craxi in esilio every day). Sono passati quasi 20 anni, siamo li :gazza:
A parte Craxi.


Buon Capezzone a tutti.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
PINNO
Pro
Pro
Posts: 3479
Joined: 17/09/2003, 8:04
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Cagliari

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by PINNO »

ecco un esempio di come un giornalista serio e onesto dovrebbe scrivere il suo articolo di giornale :roll:



Col marchio di Grillo vendono sesso e pannolini
di Filippo Facci


Con Beppe Grillo e Marco Travaglio tu odi i politici, odi i giornalisti, odi in generale e al tempo stesso trovi lavoro, trovi sesso e trovi anche soldi. La dimostrazione definitiva che Grillo e Travaglio sono solamente dei cinici commercianti di odio civile (da vendere a un ben individuato target di beoti, spesso poveri ragazzi in buona fede) è fornita una volta per tutte da beppegrillo.tv, sito non ufficiale dove i contenuti del blog ufficiale sono replicati per attirare lo stesso pubblico e quindi piazzargli prodotti degni del brand che rappresenta: impieghi inesistenti, illusioni, piccole truffe, dvd di Travaglio, pannolini e femmine dell’Est.

Il sito, in altre parole, è una forma più sfacciata dell’esercizio più mascherato che è già proprio di beppegrillo.it, erroneamente chiamato «blog» quando è a tutti gli effetti un «sito commerciale». La vera ragione sociale di Grillo & Travaglio, i soldi, è del resto ben esplicitata nella colonna a destra della homepage, denominata «Grillorama» e dove appunto si vendono il dvd di Grillo giustamente chiamato «Delirio» (10 euro e 90) e subito sotto il dvd di Travaglio titolato «Mafiocrazia» (10 euro e 20) e sotto ancora il tris Deliri+Reset+Incantesimi in offerta speciale a 22 euro: tre Vaffanculo al prezzo di due.

Sul blog ufficiale, però, i due mercanti non possono esagerare: sennò i giovinastri potrebbero riconoscerli, potrebbero scambiarli per gente che cerca banalmente di sbarcare il lunario. Grillo e Travaglio fanno tutto con un certo stile: alla fine di ogni performance offrono sempre il video e il libretto e il cofanetto, è vero, ma guai a dire che lo facciano per soldi. Dopo la messa in vendita del dvd dove Travaglio pontificava sul Creato giudiziario, per dire, il presunto giornalista si difese così: «Visto che non ho notato particolare attenzione da parte dei giornali al nostro lavoro, dobbiamo fare tutto in casa». Porello. Ma perché raccogliere i Passaparola in dvd? «Molti amici ce l’hanno chiesto... Il nostro blog ha deciso di essere assolutamente libero, dunque privo di pubblicità». A parte quella, copiosissima, dei loro prodotti: ma la pubblicità tradizionale «abbiamo deciso di rifiutarla e di continuare da soli. Autofinanziandoci... Abbiamo bisogno dell’aiuto di chi, spontaneamente e liberamente, ci vuole sostenere».

Subito dopo i terremotati, il pensiero va a loro. Sta di fatto che l’orrenda e ordinaria pubblicità, nel frattempo, è comparsa su beppegrillo.tv e sul gemello «marcotravaglio.tv», parenti illegittimi fondati non si sa da chi: e vai a sapere chi accidenti sia quell’Hernando Pereira che risulta aver registrato i domini. La grafica è diversa dal sito originale di Grillo, ma i contenuti pochissimo: affianco alla dicitura «La tv di Beppe Grillo» o «La tv di Marco Travaglio» trovi subito il boxino pubblicitario del citato Passaparola: puoi comprarlo a un prezzo lievemente maggiorato. C’è poi il bottone «Liste civiche» e «Scarica e diffondi la carta di Firenze»: è tutto identico al blog ufficiale, per ora. Se poi clicchi «Tv» trovi i video dei nostri eroi: insulti a Craxi, glorificazioni di Genchi più altri video così titolati: «Il servo stolto Gasparri infama Beppe Grillo», «Quelli che urlano stronzo a Berlusconi», «Travaglio ministro della Giustizia», «Assalto alla scuola Diaz». Se clicchi «V-day» ci sono video a tema, se clicchi «Biografia» c’è quella ufficiale di Grillo, e così con «Testi», «Interviste». Ma eccoci infine ai bottoni che contano: «Trova lavoro», «Amore» e «Soldi»: tutti ben piazzati immediatamente sotto la testata. Se clicchi quello sul lavoro e trovi frasi di una certa profondità: «Trovare un lavoro e guadagnare bene non è impresa da poco». E prendiamo appunti.

Poi, però, ci sono dei link che celano perlopiù truffe e/o illusioni; c'è una roulette online con annesso metodo matematico infallibile, del tipo: se hai puntato sul rosso ed esce il nero, tu punta subito il doppio ancora sul rosso; poi ci sono improbabili corsi per gioventù accecata dalla moda e dal design: «Visual merchandising fundamental», «Luxury goods», Deluxe design luxury and excellence». Ci sono anche due link che offrono lavoro per davvero: cercano un aiuto-cuoco a Gavirate, un lavapiatti a Nardò, un tuttofare a Riccione e un barista in un gazebo di Casarsa della Delizia. Se invece clicchi il bottone «Amore» eccoti un altro link che si chiama «Sedurre un Ariete» e dietro i quale compare la finestra «Trova la tua bellezza russa oggi... eccitante esperienza con donne russe, ci sono membri provenienti da tutto il mondo». I membri non mancano mai. E ancora link: «Donne in Romania», «Trattamento dermo-professional per la pelle del viso», «Bruciare cinque chili in una settimana». Per chi si fosse messo all’ascolto in questo momento: siamo navigando in un sito dove le pubblicità, mischiate ai contenuti, sono ovviamente commisurate al livello culturale e cerebrale attribuito ai frequentatori: i sostenitori di Grillo & Travaglio. Uh, c’è anche il bottone «Sito per le ragazze»: lo clicchi e c’è «Nuvenia», blog pubblicitario il cui invito è perentorio: «Riordina i tuoi assorbenti».

Il tutto mischiato ad altri bottoni e link che si portano bene: «Free Tibet», «Forza Clementina», «Vuoi conoscere single?», «Parlamento pulito», «Pannolini Natura e Wip, biodegradabili e al mais». Eccolo il target. Chiunque l’abbia individuato, conosce i suoi polli. Li spenna sinché può. Il sottotitolo di un dvd di Travaglio recita così: «Ci pisciano addosso e ci dicono che piove». Ecco. Precisamente.




preso da: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=343763

notate poi i commenti di alcuni lettori, convinti che grillo e travaglio fossero dietro quei siti :lol2: :lol2: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by dreamtim »

PINNO wrote: preso da: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=343763

notate poi i commenti di alcuni lettori, convinti che grillo e travaglio fossero dietro quei siti :lol2: :lol2: :forza:
Ecco; basta guardare la fonte.
Poi se Crozza irride Belpietro (responsabile dello scempio) e gli dice "ma come si era detto il meglio dell'Italia e venite voi?"

Crozza è maleducato e vergognoso. E siamo un paese civile, cribbio.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by Paperone »

dreamtim wrote: Ecco; basta guardare la fonte.
Poi se Crozza irride Belpietro (responsabile dello scempio) e gli dice "ma come si era detto il meglio dell'Italia e venite voi?"

Crozza è maleducato e vergognoso. E siamo un paese civile, cribbio.
stavo appunto per postarlo
http://tv.repubblica.it/copertina/battu ... 1722?video
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by dreamtim »

Paperone wrote: stavo appunto per postarlo
http://tv.repubblica.it/copertina/battu ... 1722?video
Come si dice a Roma "c'ha rosicato", del resto l'ego del personaggio fa provincia.
Anzi che non poteva farlo cacciare a pedate.....altrimenti povero Crozza.

Scendessero dal pero...
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: L'uomo è per natura un animale politico

Post by doc G »

PINNO wrote: ecco un esempio di come un giornalista serio e onesto dovrebbe scrivere il suo articolo di giornale :roll:



Col marchio di Grillo vendono sesso e pannolini
di Filippo Facci
................

preso da: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=343763
notate poi i commenti di alcuni lettori, convinti che grillo e travaglio fossero dietro quei siti :lol2: :lol2: :forza:
Non ho nessuna voglia di commentare l'articolo, vero o falso che sia, mi vien solo voglia di chiedere: e allora?
Grillo guadagna 4 milioni l'anno o quel che sia?
E allora?
Travaglio fa di mestiere il giornalista o no? Se uno svolge un lavoro chiede di essere pagato o no? Facesse queste cose un parlamentare sarebbe differente, ma non capisco perchè non dovrebbe farlo un giornalista.
Il Giornale, come pure La Repubblica, Il Corriere della Sera, Panorama, L'Espresso e chi più ne ha più ne metta pubblicano inserti, che siano riviste, films, cd rom e gadget di ogni genere, e se li fanno pagare.
Perchè Travaglio e Grillo non dovrebbero?
Immaginiamo che sia tutto vero quello che scrive Facci. L'unico commento che mi verrebbe in mente è:
"Sticazzi."
dreamtim wrote: Ecco; basta guardare la fonte.
Poi se Crozza irride Belpietro (responsabile dello scempio) e gli dice "ma come si era detto il meglio dell'Italia e venite voi?"

Crozza è maleducato e vergognoso. E siamo un paese civile, cribbio.
Qui però esageri con le pretese, trovami un politico con senso dell'umorismo che accetti queste cose, se ci riesci! :lol2: :lol2:
Berlusconi a seconda di quello che gli dice il suo staff di comunicatori ride o si incazza, non fa testo, ma di gente che oggi prenda bene la satira me ne viene in mente davvero poca.
La Russa, Di Pietro, Veltroni, Bertinotti.... ed anche su questi non metterei la mano sul fuoco.
Poi c'è chi ride se sfottono lui e si incazza se sfottono altri, come Schifani, ma quello è un altro discorso.
Locked