Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by Teo »

Kratòs wrote: ok, quindi se poulsen fa cagare è perchè sta giocando nel 4-4-2 (che sarebbe anche il suo modulo, tra l'altro), non perchè è scarso.
Risposta sbagliata

tiago è un fantasma da due anni perchè invece di giocare nel centrocampo a 3 gioca in quello a 4 (non combinando un emerito cazzo...)
Chi può dirlo? Può darsi
almiron per l'anno scorso si è trovato male nel 4-4-2 (nonostante all'empoli giocasse spesso in quel ruolo...)
andrade non so perchè si è rotto, ma non credo perchè giocava nel suo ruolo di centrale di difesa...
Risposta sbagliata
Kratòs wrote: ma soprattutto non capisco, se avevamo preso 4 fenomeni spendendo in tutto oltre 50 milioni, e ranieri li ha bruciati perchè non è stato capace di metterli in condizione di far bene, avremo o no il diritto di mandarlo solennemente affanculo?
Il problema è che lo mandi affanculo (tu o altri) per tanti altri motivi rispetto a questo, praticamente un po' per tutto, compreso se la mattina un piccione ti scatarra sulla camicia.
perchè a leggere i tuoi post qui dentro praticamente l'unica conclusione possibile è 'state zitti, tenetevi quello che avete e non parlate più...' :roll:
Ah beh, guarda, non so nemmeno perchè son andato avanti 3 pagine a scrivere, per me se fate cagare e perdete mi va benissimo.
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

thom yorke wrote: Ma le prospettive non sono rosee. Quando calerà il sipario su molti senatori, non ci sarà il ricambio generazionale da me auspicato. Una occasione sprecata, visto che di tempo per prendere scelte oculate la dirigenza ne ha avuto.
E daglie 3. Sto sipario cala l'anno prossimo? Perchè altrimenti di tempo ce n'è e mi pare che il ricambio generazionale (De Ceglie, Marchisio, Giovinco, Chiellini, Amauri) ci sia già.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Kratòs wrote: fin quando fa l'economista va benissimo. quando deve occuparsi di una squadra di calcio (e con tutto il rispetto, non una qualunque), invece, le cose cambiano.
devi capirne per fare bene il tuo lavoro, se prima faceva i tour de france un motivo ci sarà, o no?

se fosse un semplice amministratore andrebbe benissimo, il problema è che il suo ruolo lo porta a prendere decisioni di tipo tecnico, per le quali non ha le conoscenze adeguate.

ah, sempre perchè ci capiamo al secondo giro (:D), ti dico che blanc dei tre per me è il meno peggio.e lo ripeto ancora una volta, come persone sono convinto che siano tutti ottimi, e nei loro campi credo che siano molto bravi. ma semplicemente il calcio non è il loro mondo, quello che ne capisce di più è secco, e come detto, lui ai tempi della triade faceva le fotocopie.
non sono offensivo, guardo solo la realtà dei fatti: il futuro della juve è nelle mani di uno che proviene dall'editoria, di uno che organizzava tour e dakar, e di uno che in origine era l'addetto stampa (e nel cda, per dirne uno, hanno messo montali, che è un allenatore di pallavolo... :sbadat:, mentre tardelli, guarda un po', l'hanno costretto a dimettersi...). se dico che calcisticamente (io qui parlo solo di quel lato, l'ho già specificato) sono tre idioti li offendo? non credo, o almeno se a me danno dell'idiota nel campo della fisica nucleare io credo che abbiano completamente ragione...
ah, vabbè, allora ok... :gogogo:
allora posso andare nel topic dell'inter a dire che devono assolutamente vendere ibrahimovic e maicon, e affidare la squadra ad adriano? :penso:
ahhhh ecco ora capisco  :thumbup: però blanc entra nel merito tecnico solo per parlare di soldi,di quanti investirne ecc. a seconda della disponibilità, a quanto mi risulta, o no?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

amauri va per i 30?...tanto ricambio non da,in prospettiva lontana

Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

andreaR wrote: volevo dire delfino di moggi ovviamente, poi se facesse le fotocopie non lo sapevo...io a prescindere ritengo inutile il ruolo di secco,come quello di branca come quello di marotta ecc....l'allenatore deve fare il mercato decidere come e su chi investire..
l'allenatore deve dire al ds quello di cui ha bisogno, e il ds deve adoperarsi per accontentarlo nel migliore dei modi. funziona così da sempre, perchè è il modo migliore per osservare, valutare e acquistare altri giocatori senza perdere d'occhio la squadra che hai già per le mani. se il ds è bravo, fidati che non è per niente inutile, anzi...
e poi guarda, alla juve probabilmente funziona proprio come vorresti che funzionasse. a ranieri, anche per i suoi trascorsi inglesi, hanno dato un'importanza ancora maggiore nel mercato rispetto a quella che aveva un lippi, per fare un nome conosciuto qui alla juve...

e i risultati si vedono.. :gazza:
andreaR wrote: ahhhh ecco ora capisco  :thumbup: però blanc entra nel merito tecnico solo per parlare di soldi,di quanti investirne ecc. a seconda della disponibilità, a quanto mi risulta, o no?
per esempio oggi sul sito della gazzetta fa bella mostra di sè un articolo in cui blanc rassicura che ranieri resterà a prescindere dai risultati. credo proprio che il suo ruolo non sia solo quello di parlare di soldi, anche se magari nel mercato hanno più voce in capitolo secco e ranieri.
Image
Image
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

@Teo:
-poulsen è un centrale di centrocampo, e nel 4-4-2 i centrali di centrocampo sono il perno della squadra. per questo il 4-4-2 è il suo modulo, perchè in quel modulo (se sei un centrale di livello, chiaro) sei nelle condizioni migliori per esprimerti. e poi nel siviglia l'ho visto spesso giocare in una linea a 4, se cerchi su google ci sono pure dei tabellini che lo dimostrano, se non ti fidi dei miei ricordi di alcune partite. poi non lo so, se pure poulsen è una mezzala... :roll:

-tiago: è uno da centrocampo a tre, lo so, ma non esiste che un buon giocatore in quel modulo diventi una pippa immonda e inutile nel 4-4-2. perchè a pallone ci si gioca uguale in entrambi i casi, e a me questo spesso sembra uno che non abbia la più pallida idea di cosa deve fare. non è un che gioca male, è uno che non timbra proprio il cratellino, non so se mi spiego...

-per almiron vale lo stesso discorso di poulsen. non è che cambiando modulo cambia la sua posizione. è sempre un centrale di centrocampo, poi che lo sia stato in un 4-4-2 o in un 4-2-3-1 o in un 4-5-1, le cose che devi fare in un caso devi farle anche nell'altro. impostare (e da noi non l'ha mai fatto) e difendere (e nemmeno ha impressionato, anzi..)

l'unico per cui vale la giustificazione del modulo è tiago.
Il problema è che lo mandi affanculo (tu o altri) per tanti altri motivi rispetto a questo, praticamente un po' per tutto, compreso se la mattina un piccione ti scatarra sulla camicia.
Risposta sbagliata (cit.)
a meno che criticarlo per il modo in cui giochiamo sia una cosa fuori dal mondo, come se a mettere in campo la juve degli ultimi due anni non sia stato ranieri, ma questo qui:
Image
Image
Image
Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

su blanc....si vede che era il primo a tiro per sparare due panzane  :lol2: mmm, io il ds è una figura che leverei...ferguson ne fa a meno, benitez pure ecc ecc....quando hai una tua squadra di osservatori sei a posto a mio avviso

ps: lo so che ferguson è ferguson ma lo ha sempre fatto, anche quando era un ferguson qualunque  :thumbup:

il giorno che io e kratos ci capiremo al primo giro dovremmo festeggiare con un party organizzato da adriano  :forza:

Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Kratòs wrote: @Teo:
-poulsen è un centrale di centrocampo, e nel 4-4-2 i centrali di centrocampo sono il perno della squadra. per questo il 4-4-2 è il suo modulo, perchè in quel modulo (se sei un centrale di livello, chiaro) sei nelle condizioni migliori per esprimerti. e poi nel siviglia l'ho visto spesso giocare in una linea a 4, se cerchi su google ci sono pure dei tabellini che lo dimostrano, se non ti fidi dei miei ricordi di alcune partite. poi non lo so, se pure poulsen è una mezzala... :roll:

-tiago: è uno da centrocampo a tre, lo so, ma non esiste che un buon giocatore in quel modulo diventi una pippa immonda e inutile nel 4-4-2. perchè a pallone ci si gioca uguale in entrambi i casi, e a me questo spesso sembra uno che non abbia la più pallida idea di cosa deve fare. non è un che gioca male, è uno che non timbra proprio il cratellino, non so se mi spiego...

-per almiron vale lo stesso discorso di poulsen. non è che cambiando modulo cambia la sua posizione. è sempre un centrale di centrocampo, poi che lo sia stato in un 4-4-2 o in un 4-2-3-1 o in un 4-5-1, le cose che devi fare in un caso devi farle anche nell'altro. impostare (e da noi non l'ha mai fatto) e difendere (e nemmeno ha impressionato, anzi..)
Poulsen ha giocato quasi sempre davanti alla difesa avendo un paio di buone mezzali davanti, tipo Maresca e Keita o Marti'/Renato, tipo Ernst e Altintop allo Schalke.

Per il resto ti potrei fare un discorso molto lungo sul come cambiano le cose per un giocatore da un modulo all'altro, anche rimananendo nei 10-20 metri di una zona, ma sarei troppo troppo prolisso e tedioso.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

la posizione e il ruolo incidono molto nel rendimento....tiago sia nel benfica,chelsea,lione ha sempre fatto il 4-3-3 con compiti diversissimo dal 4-4-2

Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Teo wrote: ti potrei fare un discorso molto lungo sul come cambiano le cose per un giocatore da un modulo all'altro, anche rimananendo nei 10-20 metri di una zona, ma sarei troppo troppo prolisso e tedioso.
faresti un discorso che so già perfettamente.

le cose per un giocatore cambiano, ma se in condizioni ideali vali 100, giocando fuori posizione ma fondamentalmente con gli stessi compiti al massimo puoi scendere a 50, ma non a 0 come stanno facendo/hanno fatto poulsen e almiron. voglio dire, se poulsen l'unica cosa che fa è correre accanto agli avversari senza contrastarli mai con decisione, il problema non sta certo nel fatto che non ha intorno i giocatori che aveva nelle altre squadre....

per tiago invece sono più d'accordo, perchè il modo in cui deve giocare da noi è diversissimo rispetto a quello in cui giocava al lione, ma in ogni caso non si può spiegare il suo scarsissimo rendimento solo con il fatto che non gioca più nel 4-3-3. anche non giocando come faceva in francia, il minimo sindacale dovrebbe garantirlo comunque. invece no, nel 99% dei casi è completamente inutile alla manovra (che già di suo è scarsa, alla juve...)

ranieri le sue colpe ce le ha, ma qui secondo me stiamo parlando proprio di giocatori che non sono adatti al campionato italiano (tiago/poulsen) o non sono adatti per una grande squadra (almiron).
andreaR wrote: su blanc....si vede che era il primo a tiro per sparare due panzane  :lol2: mmm, io il ds è una figura che leverei...ferguson ne fa a meno, benitez pure ecc ecc....quando hai una tua squadra di osservatori sei a posto a mio avviso

ps: lo so che ferguson è ferguson ma lo ha sempre fatto, anche quando era un ferguson qualunque   :thumbup:

il giorno che io e kratos ci capiremo al primo giro dovremmo festeggiare con un party organizzato da adriano   :forza:
in inghilterra infatti la situazione è diversa, ma da decenni (per questo prima facevo riferimento ai trascorsi inglesi di ranieri). ma sembra che siano loro ad avvicinarsi sempre di più al 'modello' europeo, in questo caso, non il contrario.

sono d'accordo sul fatto che è l'allenatore che deve sempre decidere chi prendere (e in molti casi, juve inclusa, alla fine è così pure in italia), ma ad occuparsi della gestione del tutto imho deve essere un'altra persona, perchè l'allenatore deve concentrarsi sulla squadra che ha...

PS un party di adriano? no no.. con lui c'è sempre il rischio di trovare un 'pacco' (:naughty:) con la sorpresa dentro, e non ci tengo... :thumbup:
Image
Image
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

ad onor del vero, Almiron non l'ha fatto prendere Ranieri.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

thom yorke wrote: ad onor del vero, Almiron non l'ha fatto prendere Ranieri.
giusto ,perchè di sto passo gli daremo la responsabilità pure di zavarov e alejnikov
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

thom yorke wrote: ad onor del vero, Almiron non l'ha fatto prendere Ranieri.
non ho mai detto questo.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

shilton wrote: giusto ,perchè di sto passo gli daremo la responsabilità pure di zavarov e alejnikov
alejnikov meglio di tiago e poulsen cmq era  :forza:
ImageImage
defense is only way
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Kratòs wrote: non ho mai detto questo.
sì, era una banale considerazione finalizzata a far intendere che il problema è la testa, non tanto il braccio.
In un periodo di transizione come quello che si configurava dopo la promozione in A, la scelta di un onesto mestierante della panca come Ranieri è stata (per me) più che comprensibile. Ma purtroppo il pesce puzza dalla testa: va bene aver preso un traghettatore, un tecnico in grado di assicurare un piazzamento, ma affidare a una tale figura la costruzione di un progetto tenico mi è parso eccessivo.
Il primo che manderei via è l'inutile Secco.
Locked