Teo wrote:
Ahhhhhhhhhhh allora si ritorna a quello che dicevo io! Questo è l'errore (vero e unico) di Ranieri, non aver voluto cambiare il modulo per adattarlo al materiale che aveva.
Poulsen, Sissoko e Tiago o Zanetti o Marchisio sono giusti per un tridente centrale di centrocampo, Camoranesi e Nedved sono spompati per fare la fascia da centrocampo ma possono essere ancora ottimi per un tridente, Iaquinta è polivalente da tridente, Amauri è punta centrale che può giocare sto gioco, Giovinco anche dato che gioca spesso a sinistra, oppure può fare il trequartista così come Del Piero in un 4312.
Allora sì che sfrutti i giocatori presi alla perfezione e puoi dare un'analisi sulla base dei risultati e regalare a merda a questo o a quello.
guarda che 'sta cosa è da agosto che io (per esempio) la dico. e come me tanti altri.
questo errore di ranieri è sotto gli occhi di tutti, non si scopre niente di nuovo...
quanto alla valutazione dei giocatori, se sei un calciatore da grande squadra, che tu giochi nel 4-4-2 o nel 4-3-3 non cambia granchè. ovvio che se sei nella condizione ideale ti esprimi al meglio, ma non è che cambiare di 10-15 metri la tua posizione ti trasforma da fenomeno a pippa...
qui non è che stiamo parlando di gente che fatica in una determinata posizione, ma di gente che gioca in modo
osceno...
giovinco, per dirne uno, anche da estreno sinistro largo qualcosa di buono lo ha fatto vedere comunque. poulsen (a parte che sta pure giocando nel suo ruolo, quindi il tuo discorso per lui non vale) non ci è andato manco vicino... idem per tiago (se sei lento e molle lo sei a prescindere dalla posizione), o almiron (...)
per quanto riguarda questo:
Teo wrote:
Ma crisi d'identità de che, che Nedved e Camoranesi avranno fatto 15 partite buone in coppia e Del Piero non segna su azione dalla partita contro il Real
se hai visto tutte le partite della juve (non credo) saprai che è proprio quando questi qui hanno giocato bene che abbiamo fatto delle ottime partite (mentre quando faticano soffriamo in modo assurdo, sempre, vedi ultimo periodo con del piero clamorosamente giù, camo ovviamente rotto o quando in campo fuor idalal partita, e nedved a corrente alternatissima). e questo significa che dipendiamo molto (troppo) da loro.
se le andiamo ad analizzare TUTTE, 15 partite davvero buone (con un gioco di squadra fluido e non basato esclusivamente sui singoli) noi non le abbiamo fatte...