Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
L-Magic
Senior
Senior

Re: Miami Heat 08/09 [41-36 (.532)] - Have No Fear, Mvp is Here!

Post by L-Magic »

Wildthink wrote: Che c'entrano i punti con gli assist?
Il triangolo spalma pure quelli?
Senti,tu parti da un presupposto sbagliatissimo:Il sistema limita gli assist del singolo.
ma dove?ma come?ma in che vita?
Kobe è uno shoot-first player.è questo che lo limita,nn di certo il sistema!!
Ma la mia domanda è:tu pensi che l'attacco degli heat sia un "Wade fai tu"?
Ma sopratutto: hai idea di cosa sia l'attacco triangolo?
Spiegami perchè,con questo tipo di gioco (che poi ha 1200 varianti) bryant che è il vertice alto nel 99% degli attacchi sia limitato negli assist.
No,spiegamelo!
Basta che batta il suo uomo e ha già 800 opzioni:scarico sul tiratore se si stacca un piccolo,scarico sul lungo se quello avversario va a chiudere,scarico per un tagliante,possibilità di invertire il gioco ecc,ecc,ecc!!!
Mi fa ridere il tuo tono canzonatorio contro qualcuno che sta semplicemente cercando di fare una discussione (che poi cosa ci sarà di divertente nel termine "spalmare"...). Io ho detto ciò che avevo da dire, ho spiegato più di una volta, ma se non vuoi ascoltare non ci posso far nulla.

La triangolo consiste in molta più circolazione, è un attacco più ragionato, quindi i passaggi sono più frequenti da parte di tutti, e per questo tutti hanno assist, ma nessuno ne ha tanti (è un po' semplicistica ma ho fretta). In un attacco come quello di Miami chi porta la palla ha molte più probabilità di fare un assist (che sia Wade o Chalmers o Quinn o chi vuoi te), perchè arriva, chiama il blocco, passa sul blocco, la da al bloccante ed è già un assist. Basti vedere Nash quanti assist faceva solo col P&R.
Yippie! You can't see me, but I can you!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Wildthink wrote: Che c'entrano i punti con gli assist?
Il triangolo spalma pure quelli?
Senti,tu parti da un presupposto sbagliatissimo:Il sistema limita gli assist del singolo.
ma dove?ma come?ma in che vita?
Kobe è uno shoot-first player.è questo che lo limita,nn di certo il sistema!!
Ma la mia domanda è:tu pensi che l'attacco degli heat sia un "Wade fai tu"?
Ma sopratutto: hai idea di cosa sia l'attacco triangolo?
Spiegami perchè,con questo tipo di gioco (che poi ha 1200 varianti) bryant che è il vertice alto nel 99% degli attacchi sia limitato negli assist.
No,spiegamelo!
Basta che batta il suo uomo e ha già 800 opzioni:scarico sul tiratore se si stacca un piccolo,scarico sul lungo se quello avversario va a chiudere,scarico per un tagliante,possibilità di invertire il gioco ecc,ecc,ecc!!!
Che oggi Bryant sia un giocatore shoot first non ci sono dubbi.
Dico oggi perchè qualche tempo fa era un giocatore shoot first, second e se vogliamo pure thirth.
Però L-Magic non ha tutti i torti, verissimo che Kobe è il vertice alto della triangolo, mentre gli altri due vertici sono spesso Gasol e Walton, quando Luke è in campo, o Odom, però appunto essendoci tre vertici, non a caso si chiama triple post offence, la palla danza spesso fra questi tre giocatori e c'è molta circolazione di palla, palloni dati dentro e ridati fuori, cosa che appunto spalma gli assist.
Kobe gioca più palloni degli altri, la cosa gli potrebbe permettere di fare ancora più assist, come gli permette di effettuare più tiri, ma sugli assist è verissimo che il portatore di palla in un pick & roll abbia molta più facilità di servire assistenze.
Non a caso gli assist dei portatori di palla di squadre che giocano un sistema raramente sono tantissimi, ad esempio nella Princeton offence abbiamo visto tanti assist solo nelle squadre allenate da Byron Scott.
Per la cronaca, pick & roll non vuol dire Wade fai tu, come non significa Nash fai tu o Paul fai tu, vuol dire che la maggior parte dei giochi nasce da un gioco a due fra il portatore di palla ed un lungo con un decente tiro frontale, poi una squadra che lo giochi bene ha mille varianti e quello è solo l'inizio. Chi potrebbe definire monotono l'attacco dei Jazz? O dei Suns di D'Antoni?
Figurarsi poi se un tifoso dei Lakers datato come me può definire monotono un attacco costruito dall'architetto dello showtime e gestito oggi dal suo delfino.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

E intanto anche senza Wade si lotta fino alla fine ad Atlanta con un Beasley che piazza la terza doppia-doppia di fila.
Last edited by The Flash on 15/04/2009, 10:54, edited 1 time in total.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

The Flash wrote: E intanto anche senza Wade si lotta fino alla fine ad Atlanta con un Beasley che piazza la terza doppia-doppia di fila-
...con tutto il rispetto eh ma negli Hawks ha giocato Marione West per piu di 30 minuti :D e Watson ha fatto ampiamente rifiatare tutti i suoi titolari come anche Spoelstra..una partita che non aveva nulla da dire e cosi è stato  :D
Non si son voluti scoprire :figo:...Comunque per voi non poco dipende dalle condizioni di Jones,mi pare stia leggermente capendo il motivo per il quale è stato preso ma di certo dopo un infortunio del genere ce ne vuole di tempo per ritornare quello d'un tempo...
Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Chris Paul wrote: ...con tutto il rispetto eh ma negli Hawks ha giocato Marione West per piu di 30 minuti :D e Watson ha fatto ampiamente rifiatare tutti i suoi titolari come anche Spoelstra..una partita che non aveva nulla da dire e cosi è stato  :D
Non si son voluti scoprire :figo:...Comunque per voi non poco dipende dalle condizioni di Jones,mi pare stia leggermente capendo il motivo per il quale è stato preso ma di certo dopo un infortunio del genere ce ne vuole di tempo per ritornare quello d'un tempo...
Sul sito dell'NBA in prima pagina c'era scritto solo che non c'era Wade  :thumbup:

EDIT:Ma se stasera perdiamo e i Bulls vincono andiamo entrambi a 42-40...chi va quinto?
Last edited by The Flash on 15/04/2009, 11:16, edited 1 time in total.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

The Flash wrote: Sul sito dell'NBA in prima pagina c'era scritto solo che non c'era Wade  :thumbup:

EDIT:Ma se stasera perdiamo e i Bulls vincono andiamo entrambi a 42-40...chi va quinto?
Questo è del 14/04 ma dovrebbe lo stesso chiarirti le idee ;)
http://www.nba.com/2009/news/features/0 ... index.html
Image
heat1099
Rookie
Rookie

Post by heat1099 »

we got the 5th seed locked so....
siamo quinti sempre e comunque anke se i bulls vincono (anke perchè abbiamo vinto la serie contro di loro 3-1)

e cmq atlanta mi sembra abbia fatto gioare i titolari un po' + di noi e poi si sa loro sono una squadra molto più completa della nostra che senza MV3 fatica molto....comunque una prova discreta anche se abbastanza meaningless....
i put niggaz in the dirt, call the nigga mama
let them know the nigga BITCH she outta put em in the shirts
5 shot to the liquor 2 shots to the dome 5 shots to the liver
2 shot to the kneecaps just to see you bow down
ya funny nigga is slow dawgs like Bow Wow
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

L-Magic wrote: Mi fa ridere il tuo tono canzonatorio contro qualcuno che sta semplicemente cercando di fare una discussione (che poi cosa ci sarà di divertente nel termine "spalmare"...). Io ho detto ciò che avevo da dire, ho spiegato più di una volta, ma se non vuoi ascoltare non ci posso far nulla.

La triangolo consiste in molta più circolazione, è un attacco più ragionato, quindi i passaggi sono più frequenti da parte di tutti, e per questo tutti hanno assist, ma nessuno ne ha tanti (è un po' semplicistica ma ho fretta). In un attacco come quello di Miami chi porta la palla ha molte più probabilità di fare un assist (che sia Wade o Chalmers o Quinn o chi vuoi te), perchè arriva, chiama il blocco, passa sul blocco, la da al bloccante ed è già un assist. Basti vedere Nash quanti assist faceva solo col P&R.
no, categoricamente no...
non basta chiamare un pick & roll per far un assist, altrimenti il gioco del basket sarebbe finito da tempo.
Bisogna avere una certa predisposizione e stile di gioco per fare assist a valanga da un certo movimento... perchè sennò sembra che Nash sia bravo a passare la palla solo perchè chiama un p&r.
Fa tanti assist a prescindere dal pick & roll, ma dalla lettura che fa delle varie situazioni di gioco.

Anche il fatto dei possessi non mi trova particolarmente d'accordo, ovvero che nella triangolo Kobe ha meno possibilità di fare un assist.

Poi ai Lakers non giocano la più pura delle triple post offense ma una versione riadattata (con Winter che dietro Jackson 1 possesso su 3 si inalbera come una bestia per errori su errori di esecuzione) che gira intorno al talento di Kobe.
Last edited by Ciombe on 15/04/2009, 15:06, edited 1 time in total.
Ciombe

Post by Ciombe »

doc G wrote: Che oggi Bryant sia un giocatore shoot first non ci sono dubbi.
Dico oggi perchè qualche tempo fa era un giocatore shoot first, second e se vogliamo pure thirth.
Però L-Magic non ha tutti i torti, verissimo che Kobe è il vertice alto della triangolo, mentre gli altri due vertici sono spesso Gasol e Walton, quando Luke è in campo, o Odom, però appunto essendoci tre vertici, non a caso si chiama triple post offence, la palla danza spesso fra questi tre giocatori e c'è molta circolazione di palla, palloni dati dentro e ridati fuori, cosa che appunto spalma gli assist.
Kobe gioca più palloni degli altri, la cosa gli potrebbe permettere di fare ancora più assist, come gli permette di effettuare più tiri, ma sugli assist è verissimo che il portatore di palla in un pick & roll abbia molta più facilità di servire assistenze.
Non a caso gli assist dei portatori di palla di squadre che giocano un sistema raramente sono tantissimi, ad esempio nella Princeton offence abbiamo visto tanti assist solo nelle squadre allenate da Byron Scott.
Per la cronaca, pick & roll non vuol dire Wade fai tu, come non significa Nash fai tu o Paul fai tu, vuol dire che la maggior parte dei giochi nasce da un gioco a due fra il portatore di palla ed un lungo con un decente tiro frontale, poi una squadra che lo giochi bene ha mille varianti e quello è solo l'inizio. Chi potrebbe definire monotono l'attacco dei Jazz? O dei Suns di D'Antoni?
Figurarsi poi se un tifoso dei Lakers datato come me può definire monotono un attacco costruito dall'architetto dello showtime e gestito oggi dal suo delfino.
Doc la triangolo o la princeton permetterebbero ai vari Kidd, Nash, Paul, Deron, Stockton o Magic di fare gli stessi assist che hanno fatto o fanno in sistemi differenti, anzi, darebbe loro altre alternative dettate dai singoli movimenti o varianti dei vari giochi.

Kobe è un giocatore che nasce per segnare prima, per segnare poi, ed infine per fare un assist. La triangolo da a lui modo di fare quello che c'è bisogno senza chiedergli altro.

Se Kidd giocasse un contesto di triangolo, farebbe cmq 10 assist a partita, in 10 modi differenti, perchè la triangolo gli può permettere di fare quello, non è che Kidd diventerebbe giocatore da 5 assist e 20 punti di media perchè tira di più e divide le responsabilità di costruzione del gioco con altri.

Il problema che ha avuto Kobe fino a 3/4 anni fa, era che non riusciva a trovare equilibrio tra le due cose, tirare o passare il pallone, spesso non divideva il pallone con i suoi costruttori di gioco Odom/Walton/Fisher ecc... e monopolizzava ogni pallone solo perchè aveva in atto una sfida contro il mondo intero.

Wade sto tipo di sfide 1 vs tutti non le ha mai raccolte, anzi, quando poteva farlo è sempre rimasto sotto controllo.
le strategie offensive degli Heat contano molto su questo, sulla capacità di Wade di segnare ma anche creare gioco per gli altri.
Il Kobe di 3/4 anni fa creava solo per se stesso in modo asincrono agli sviluppi di ogni filosofia offensiva potessi mettergli di fronte.
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

Ciombe wrote: Doc la triangolo o la princeton permetterebbero ai vari Kidd, Nash, Paul, Deron, Stockton o Magic di fare gli stessi assist che hanno fatto o fanno in sistemi differenti, anzi, darebbe loro altre alternative dettate dai singoli movimenti o varianti dei vari giochi.

Kobe è un giocatore che nasce per segnare prima, per segnare poi, ed infine per fare un assist. La triangolo da a lui modo di fare quello che c'è bisogno senza chiedergli altro.

Se Kidd giocasse un contesto di triangolo, farebbe cmq 10 assist a partita, in 10 modi differenti, perchè la triangolo gli può permettere di fare quello, non è che Kidd diventerebbe giocatore da 5 assist e 20 punti di media perchè tira di più e divide le responsabilità di costruzione del gioco con altri.

Il problema che ha avuto Kobe fino a 3/4 anni fa, era che non riusciva a trovare equilibrio tra le due cose, tirare o passare il pallone, spesso non divideva il pallone con i suoi costruttori di gioco Odom/Walton/Fisher ecc... e monopolizzava ogni pallone solo perchè aveva in atto una sfida contro il mondo intero.

Wade sto tipo di sfide 1 vs tutti non le ha mai raccolte, anzi, quando poteva farlo è sempre rimasto sotto controllo.
le strategie offensive degli Heat contano molto su questo, sulla capacità di Wade di segnare ma anche creare gioco per gli altri.
Il Kobe di 3/4 anni fa creava solo per se stesso in modo asincrono agli sviluppi di ogni filosofia offensiva potessi mettergli di fronte.
voglio proprio vedere se dopo 10 anni di carriera Nba wade sarà al top come lo è ancora bryant, che nonostante tutto ha 2 titoli in più di wade e di solito le leggende più grandi sono e saranno sempre quelli che hanno vinto i titoli e in questo caso wade è ancora indietro, quando arriverà a 3 titoli potremo paragonare le due carriere ma prima no; kobe è ancora e indiscutibilmente sopra wade al momento

per chi risponde di shaq che era affianco a kobe nei suoi migliori anni ecc..; voglio dire che nell'anno di wade sulla sua strada non c'erano i pistons dei tempi belli dal 2003 al 2005 e ovviamente nemmeno gli spurs, ma una squadra che si è suicidata come i mavs e squadre che come chicago (non aveva ancora la giusta esperienza), new jersey (nettamente in parabola discendente con carter) e detroit allo sfascio; ciò non toglie nulla a ciò che di grande ha fatto wade
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

va bè i mavs si sono suicidati sono sempre le solite leggende che si raccontano e che si protraggono nei tempi...miami ha vinto perchè si è dimostrata più forte e più esperta...nessun suicidio, nello sport parla il campo e basta
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ciombe wrote: Doc la triangolo o la princeton permetterebbero ai vari Kidd, Nash, Paul, Deron, Stockton o Magic di fare gli stessi assist che hanno fatto o fanno in sistemi differenti, anzi, darebbe loro altre alternative dettate dai singoli movimenti o varianti dei vari giochi.

Ma su Kobe concordo, non a caso ho scritto:
doc G wrote: Che oggi Bryant sia un giocatore shoot first non ci sono dubbi.
Sulla triangolo meno, o meglio, in linea teorica potrei anche essere d'accordo, ma in pratica sul campo ricordo un Kidd faticare tantissimo con la triangolo, ad inizio carriera, un Payton uscirci pazzo a fine carriera, un Jay Williams finire in panchina dietro Jamal Crawford... molto più facile ritrovarcisi per un play sui generis come Fisher o Kerr.
Certo, se un grande play si adattasse, probabilmente troverebbe la sua esaltazione, ma ad oggi di play classici che si siano adattati alla triangolo o alla princeton in NBA non me ne vengono in mente.
Semmai una princeton adattata al play classico, stravolta nella fase iniziale, come quella di Scott. Sia chiaro, se io ho Kidd o Paul in squadra, come Scott, chi se ne frega se il sistema non è puro, lo adatto per far rendere al meglio giocatori di quel talento, la scelta è stata assolutamente corretta e condivisibile, lo portavo come esempio ulteriore alla mia teoria. Per far rendere quei giocatori con la princeton, la devi rivedere parecchio.
Cosa potrebbe fare Wade nella triangolo non ho idea, ma in genere le guardie realizzatrici con buoni mezzi atletici con Phil Jackson non mi pare siano andate male, in passato (ed anche nel presente)!
Che poi basti fare un pick & roll per smazzare assist non credo ci sia qualcuno che lo possa pensare, chiaro che se lo giocano Stockton e Malone gli assist fioccano, ma non è che fiocchino per il pick & roll....
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

andreaR wrote: va bè i mavs si sono suicidati sono sempre le solite leggende che si raccontano e che si protraggono nei tempi...miami ha vinto perchè si è dimostrata più forte e più esperta...nessun suicidio, nello sport parla il campo e basta
Io ho tanto l'idea che abbiano perso i Mavs più che vinto gli Heat quella serie comunque onore a Wade e Shaq per quel titolo
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
Ciombe

Post by Ciombe »

t mac num 1 wrote: voglio proprio vedere se dopo 10 anni di carriera Nba wade sarà al top come lo è ancora bryant, che nonostante tutto ha 2 titoli in più di wade e di solito le leggende più grandi sono e saranno sempre quelli che hanno vinto i titoli e in questo caso wade è ancora indietro, quando arriverà a 3 titoli potremo paragonare le due carriere ma prima no; kobe è ancora e indiscutibilmente sopra wade al momento

per chi risponde di shaq che era affianco a kobe nei suoi migliori anni ecc..; voglio dire che nell'anno di wade sulla sua strada non c'erano i pistons dei tempi belli dal 2003 al 2005 e ovviamente nemmeno gli spurs, ma una squadra che si è suicidata come i mavs e squadre che come chicago (non aveva ancora la giusta esperienza), new jersey (nettamente in parabola discendente con carter) e detroit allo sfascio; ciò non toglie nulla a ciò che di grande ha fatto wade
si bravo... bel post complimenti...
quando si parla di Kobe o di Tmca hai due prosciutti grossi come maiali sugli occhi...
Chi ha mai detto che Wade tra 10 anni sarà come Kobe o sarà al top come Kobe o ha paragonato le due carriere?
Io sto dicendo che la stagione di Wade è diversa dalla stagione del Kobe dei record...

Mi fai cascare le palle se vieni a tirare in ballo come mai dette prima solo perchè ti ho toccato l'idolo, metti in campo anelli, squadre incontrate... ma a che pro?
Che poi anche in quello che dici ci sarebbe da rispondere e da commentare con gusto, perchè sono inesattezze e sfondoni.

Il suicidio dei Mavs poi devi spiegarmelo, sono proprio curioso di sentirlo.

Ti posso dare un consiglio? Sii più obbiettivo, vedrai che risolvi molti dei tuoi problemi su questo forum.
Wildthink

Post by Wildthink »

t mac num 1 wrote: voglio proprio vedere se dopo 10 anni di carriera Nba wade sarà al top come lo è ancora bryant, che nonostante tutto ha 2 titoli in più di wade e di solito le leggende più grandi sono e saranno sempre quelli che hanno vinto i titoli e in questo caso wade è ancora indietro, quando arriverà a 3 titoli potremo paragonare le due carriere ma prima no; kobe è ancora e indiscutibilmente sopra wade al momento

Metti Wade al posto di Kobe in quei Lakers con lo Shaq MDE di quegli anni.Con quel mostro.
Secondo me non si sarebbero fermati a 3 i titoli dei Lakers.E sopratutto nn ci sarebbero stati litigi su chi fosse il primo violino,chi il secondo,chi il terzo ecc ecc.Si parla di basket,nn di orchestre.
Per il resto:
1)I pistons del 2005,quelli forti forti,li abbiamo incontrati e portati a gara 7 delle finali della eastern.
Abbiamo perso quella serie per l'infortunio di Wade.
Eravamo persino sopra 3 a 2 con la vittoria in gara 5!!
Giocammo l'intera gara 6 senza Wade (discreto handicap) mentre in gara 7 giocò con uno strappo all'addome che comunque nn gli impedì di metterne 20!
Siamo stati noi a perdere la serie,loro l'hanno acchiappata per i capelli e nn con poca fortuna!
2) Abbiamo battuto i Mavs che avevano battuto,in 7 partite di una serie memorabile,degli ottimi Spurs che avevano vinto l'anno prima il titolo.
E l'abbiamo fatto in Style. :lol2:
Sotto 2 a zero e spacciati in gara 3 abbiamo ribaltato tutto.
Suicidio proprio per nulla.
Wade si è messo a dominare come poche volte si è visto fare in una finale.
Le altre 4 gare sono state tutte tiratissime.

Magari sarebbe meglio informarsi prima di scrivere castronerie di questa portata.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Locked