Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by Mahor »

DROGBA86 wrote: Mahor se 2 anni di fila ci qualifichiamo in champions è grazie a Chiellini Nedved Buffon Del Piero Sissoko Amauri Iaquinta Trezeguet e quando disponibili Zanetti e Camoranesi. Cioè la vecchia guardia più 2-3 acquisti per fortuna azzeccati.
Lanciare i giovani significa lanciarli vicino a questi 10-11 campioni che anche sul viale del tramondo (alcuni) avrebbero garantito la solidità che ci mantiane in vita oggi.
Non capisco per quale motivo sei convinto che con 5-6 giovani in più non avremmo centrato la champions.....quanto invece vi era tutto da guadagnare e niente da perdere.  :penso: :penso:
Se decidi di far giocare titolari Criscito, De Ceglie, Marchisio, Giovinco e Palladino qualcuno di questi vedrebbe notevolmente ridotto il proprio spazio, ed una squadra del genere non è affatto detto centri la Champions.

Poi oh, io fino a ieri ero quello che veniva preso per uno che diceva che certi giocatori erano fenomeni solo perché giovani, possibile che oggi passi per quello che i giovani non ce li vuole in squadra? :lol2:

Faccio un discorso piuttosto semplice: io sono disposto a puntare sui giovani, ma nel momento in cui si decide di farlo lo si deve fare:
A- seriamente (senza bruciarli dopo due partite giocate male, come successo a Palladino ma soprattutto a Criscito... e ripeto, la mia memoria per certe cose è buona, qui li avreste impiccati entrambi la stagione scorsa, loro due assieme a Nocerino... ovvero i nostri tre giovani lanciati :D)
B- prendendo coscienza dei rischi (cioè se poi si finisce fuori dalla Champions niente contestazioni insensate, si continua a lavorare su quel progetto sperando che quei giovani accumulando esperienza crescano sino a diventare campioni e, perché no, sino magari a vincerla quella coppa).

Noi in Italia e alla Juventus ragionamenti simili non riusciamo a farne, secondo me.

@ franci: non ti ritengo equilibrato nel giudicare Ranieri perché, e ci sono anche qui pagine e pagine di post a confermarlo, è palese il fatto che tu "ce l'abbia" con lui, tanto che arrivi anche a sfotterlo definendolo "il cantante".
Poi magari la cosa la vedo solo io, ma a me sembra piuttosto evidente.
Su queste basi, quindi, è inutile discutere... tant'è che appunto me ne tiro fuori e lascio continuare voi.

Piuttosto... potremmo aver trovato l'upgrade a Grygera.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Teo wrote: Sì ma son passati 2 anni da quando siete crollati in B, ti ricordo che siete stati 8 anni senza vittorie e l'unico trofeo vinto è stata una Coppa Italia e lì c'erano gli Agnelli belli carichi.

Poi mi parlate di lancio di giovani quando con Moggi in prima squadra, in 10 anni, quanti giovani lanciati si son visti? Io pochi, pochi.
certo, infatti sono stati 8 anni di scelte inizialmente sbagliate (vedi marchesi, maifredi ed in parte sino zoff in panchina) con una squadra certamente non all'altezza di quelle che dominavano la scena quegli anni. poi scelte anche giuste, come la juve del secondo trap, ma che si sono scontrate con un milan troppo forte. arrivavamo sempre secondi e non c'era la champions allargata di adesso.

a seguito di quei fallimenti, venne data una svolta, pensionando boniperti e partendo con il ciclo di giraudo (con il dottore nuovamente subentrato all'avvocato alla presidenza).

per quanto riguarda il discorso moggi, non ho mai visto in quella juve dei titolari scarsi come grygera, molinaro, tiago/poulsen e compagnia cantante. ma c'erano idee, anche errori, ma sopratutto clamorosi successi, ottenuti con strategie di mercato differenti. dalla juve del primo lippi, finta operaia (in realtà era tutta gente che sapeva giocare eccome... vogliamo mettere pessotto, torricelli, di livio o conte a confronto con gli scarponi di adesso?) secondo me la più forte in assoluto, fino all'ultima di capello.

poi c'è l'aspetto assolutamente più importante da considerare. in quegli anni non c'era prodotto di settore giovanile. che è stato ristrutturato negli ultimi anni e sta dando i propri frutti proprio adesso. ora ci sono dei giovani nostri bravi da lanciare. prima purtroppo non c'erano.
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Mahor wrote: Faccio un discorso piuttosto semplice: io sono disposto a puntare sui giovani, ma nel momento in cui si decide di farlo lo si deve fare:
A- seriamente (senza bruciarli dopo due partite giocate male, come successo a Palladino ma soprattutto a Criscito... e ripeto, la mia memoria per certe cose è buona, qui li avreste impiccati entrambi la stagione scorsa, loro due assieme a Nocerino... ovvero i nostri tre giovani lanciati :D)

Piuttosto... potremmo aver trovato l'upgrade a Grygera.
Quindi, per la parte che ho messo in grassetto, anche per te Ranieri ha gestito male i ragazzi.

Su Rafinha, ben venga, ben venga. Ha qualità (cit.)  :thumbup:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mr. Clutch wrote: Personalmente non ho detto che Palladino e Criscito sono dei fenomeni, ma ho semplicemente costato che impiegati in posizioni a loro più congeniali, stanno facendo molto bene. Palladino nel girone di ritorno è costantemente uno dei migliori in campo, segna e fa assistenze. Criscito si sta sviluppando come un ottimo laterale, mentre da noi l'anno scorso si è preferito puntare su Brazzo o Grygera come vice-Molinaro, per non far più vedere il campo a Mimmo dopo la giornata no di Roma.
Ma anche no Clutch! Nell'ultimo mese sta facendo bene, 1 gol e 3 assist, ma nel ritorno è stato titolare 5 volte, in una stagione in cui era partito per fare onde in un modulo perfetto per le sue caratteristiche, invece è finito sopravanzato da Sculli, Jankovic e Mesto.

Criscito ha giocato praticamente sempre da centrale esterno della difesa a 3, poi l'han spostato terzino quando Gasperini ha provato la difesa a 4 e infine siccome è ritornato al 343 l'ha messo come laterale di centrocampo, non mi pare proprio un curriculum da giocatore affidabile in un certo ruolo e per una stagione da Juventus.
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

thom yorke wrote: visto che sostanzialmente campiamo ancora dei resti della precendente gestione, speravam di vedere qualche altro acquisto di prospettiva, dato che l'unico nome riconducibile a tale categoria è quello di Sissoko.
Ma io non ho mica capito sta frase che continuate a  mettere in tutti i post. Sta dirigenza che minchia doveva fare, vendere tutti e ripartire da 0 con dei bimbi? Così eravate ancora in B a lottare per la promozione?
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Mr. Clutch wrote: Quoto ancora Kratos sul discorso Ranieri, e sopratutto quoto l'ultimo post di Thom.

Avrei preferito fare un terzo ed un quarto posto in due anni, facendo giocare STABILMENTE e SENZA TIMORE giovani come Palladino e Criscito prima, Giovinco e De Ceglie adesso, senza dimenticare di Marchisio (ad inizio anno 5° scelta al centro, quando già in B si vedeva la stoffa del ragazzo).

Avremmo sofferto maggiormente, ma lì si che ci sarebeb stato un progetto! Anche lento se vogliamo, ma VERO. Invece abbiamo investito tanto e male su mezzi giocatori, pescando fortunatamente il tris vincente Momo, Iaquinta ed Amauri.

p.s. = Andrade ha recisso consensualmente il contratto.
Perciò la Juve in questi 2 anni ha buttato più di 10 milioni nel cesso?  :applauso:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Teo wrote: Ma io non ho mica capito sta frase che continuate a  mettere in tutti i post. Sta dirigenza che minchia doveva fare, vendere tutti e ripartire da 0 con dei bimbi? Così eravate ancora in B a lottare per la promozione?

no, doveva evitare di buttare nel cesso tre quarti delle risorse investite nel mercato in due anni, come invece hanno fatto.
Bonaz wrote: Perciò la Juve in questi 2 anni ha buttato più di 10 milioni nel cesso?  :applauso:
esattamente.
questi sono già sicuri, aspettiamo l'ufficializzazione di quelli di almiron e di tiago. per poulsen aspettiamo l'hanno prossimo...
Image
Image
Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

francilive wrote: certo, infatti sono stati 8 anni di scelte inizialmente sbagliate (vedi marchesi, maifredi ed in parte sino zoff in panchina) con una squadra certamente non all'altezza di quelle che dominavano la scena quegli anni. poi scelte anche giuste, come la juve del secondo trap, ma che si sono scontrate con un milan troppo forte. arrivavamo sempre secondi e non c'era la champions allargata di adesso.

a seguito di quei fallimenti, venne data una svolta, pensionando boniperti e partendo con il ciclo di giraudo (con il dottore nuovamente subentrato all'avvocato alla presidenza).
E quindi dopo 2 anni partendo da una situazione fallimentare come la B, siete già a volere le morti in piazza?
francilive wrote: per quanto riguarda il discorso moggi, non ho mai visto in quella juve dei titolari scarsi come grygera, molinaro, tiago/poulsen e compagnia cantante. ma c'erano idee, anche errori, ma sopratutto clamorosi successi, ottenuti con strategie di mercato differenti. dalla juve del primo lippi, finta operaia (in realtà era tutta gente che sapeva giocare eccome... vogliamo mettere pessotto, torricelli, di livio o conte a confronto con gli scarponi di adesso?) secondo me la più forte in assoluto, fino all'ultima di capello.
Beh oddio, Torricelli era un Molinaro più atletico e con un gran cuore, ci sono stati altri come il portoghese terzino sinistro, come Blanchard, O'Neill e altri di cui un ricordo, tutti hanno scheletri.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Teo wrote: Criscito ha giocato praticamente sempre da centrale esterno della difesa a 3, poi l'han spostato terzino quando Gasperini ha provato la difesa a 4 e infine siccome è ritornato al 343 l'ha messo come laterale di centrocampo, non mi pare proprio un curriculum da giocatore affidabile in un certo ruolo e per una stagione da Juventus.

Sta o no giocando bene in quel ruolo secondo te? Visto che oltre a saper difendere sta imparando a gestirsi in fase offensiva, non lo riporteresti a Torino visto che non abbiamo esattamente dei fenomeni sull'out sinistro? Te lo chiedo perchè ne capisci senz'altro più di me, però personalmente lo ritengo un upgrade rispetto a Molinaro.
Bonaz wrote: Perciò la Juve in questi 2 anni ha buttato più di 10 milioni nel cesso?  :applauso:
Esattamente  :thumbup:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Mr. Clutch wrote:

Sta o no giocando bene in quel ruolo secondo te? Visto che oltre a saper difendere sta imparando a gestirsi in fase offensiva, non lo riporteresti a Torino visto che non abbiamo esattamente dei fenomeni sull'out sinistro? Te lo chiedo perchè ne capisci senz'altro più di me, però personalmente lo ritengo un upgrade rispetto a Molinaro.

Sta giocando abbastanza bene nel ruolo di laterale di centrocampo di un 343, voi non giocate così. Da terzino sinistro ha giocato 2-3 partite sto anno e poi è stato spostato, da centrale ha giocato in un trio e poi è stato spostato. Voi giocate un 442 classico, stante così la situazione il suo ruolo sarebbe il laterale di centrocampo sinistro al posto di Nedved o Giovinco.

Oltretutto a sinistra avete De Ceglie dietro a Molinaro, accantoni un giocatore puro per quel ruolo per far giocare un ibrido?
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Il problema che i vari Blanchard e Athirson videro il campo solo con il cannocchiale......oggi i nostri cari bidoni sono titolari fissi.  :forza: :forza:
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Teo wrote: Ma io non ho mica capito sta frase che continuate a  mettere in tutti i post. Sta dirigenza che minchia doveva fare, vendere tutti e ripartire da 0 con dei bimbi? Così eravate ancora in B a lottare per la promozione?

certo che no. Però cosa c'è all'orizzonte? io riesco a scrutare qualche residuo della precedente gestione (Chiellini, Buffon), qualche giovane proveniente dal vivaio (Marchisio, De Ceglie) e un paio di buoni acquisti, nulla più. Quando lo zoccolo duro finirà la birra che ha ancora in corpo (a breve, per intenderci) ci sarà ben poco da salvare, frutto delle scelte sbagliate dell'attuale dirigenza nei 3(tre! non so se mi si piega) anni avuti a disposizione.
Bella programmazione del menga.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Zoccolo duro vuoldire Nedved e Del Piero, Camoranesi che viene dopo ha la mia età, è già da pensione (e oltretutto quest'anno non è che sia stato proprio protagonista)? Il resto dello zoccolo duro che deve finire la birra a breve chi è? Chiellini che c'ha 25 anni? Buffon che c'ha 31 anni? Trezeguet che non gioca dalla notte dei tempi?
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Teo wrote: Sta giocando abbastanza bene nel ruolo di laterale di centrocampo di un 343, voi non giocate così. Da terzino sinistro ha giocato 2-3 partite sto anno e poi è stato spostato, da centrale ha giocato in un trio e poi è stato spostato. Voi giocate un 442 classico, stante così la situazione il suo ruolo sarebbe il laterale di centrocampo sinistro al posto di Nedved o Giovinco.

Oltretutto a sinistra avete De Ceglie dietro a Molinaro, accantoni un giocatore puro per quel ruolo per far giocare un ibrido?
Se dovesse arrivare Diego (speriamo bene) si cambia modulo e schemi. Altro tassello che spiegherebbe il fallimento in 2 anni del 4-4-2 camaleontico.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Teo wrote: Zoccolo duro vuoldire Nedved e Del Piero, Camoranesi che viene dopo ha la mia età, è già da pensione (e oltretutto quest'anno non è che sia stato proprio protagonista)? Il resto dello zoccolo duro che deve finire la birra a breve chi è? Chiellini che c'ha 25 anni? Buffon che c'ha 31 anni? Trezeguet che non gioca dalla notte dei tempi?
Infatti....quando loro 3 non sono in forma cadiamo sempre in crisi d'identità.
Locked