Mi fa ridere il tuo tono canzonatorio contro qualcuno che sta semplicemente cercando di fare una discussione (che poi cosa ci sarà di divertente nel termine "spalmare"...). Io ho detto ciò che avevo da dire, ho spiegato più di una volta, ma se non vuoi ascoltare non ci posso far nulla.Wildthink wrote: Che c'entrano i punti con gli assist?
Il triangolo spalma pure quelli?
Senti,tu parti da un presupposto sbagliatissimo:Il sistema limita gli assist del singolo.
ma dove?ma come?ma in che vita?
Kobe è uno shoot-first player.è questo che lo limita,nn di certo il sistema!!
Ma la mia domanda è:tu pensi che l'attacco degli heat sia un "Wade fai tu"?
Ma sopratutto: hai idea di cosa sia l'attacco triangolo?
Spiegami perchè,con questo tipo di gioco (che poi ha 1200 varianti) bryant che è il vertice alto nel 99% degli attacchi sia limitato negli assist.
No,spiegamelo!
Basta che batta il suo uomo e ha già 800 opzioni:scarico sul tiratore se si stacca un piccolo,scarico sul lungo se quello avversario va a chiudere,scarico per un tagliante,possibilità di invertire il gioco ecc,ecc,ecc!!!
La triangolo consiste in molta più circolazione, è un attacco più ragionato, quindi i passaggi sono più frequenti da parte di tutti, e per questo tutti hanno assist, ma nessuno ne ha tanti (è un po' semplicistica ma ho fretta). In un attacco come quello di Miami chi porta la palla ha molte più probabilità di fare un assist (che sia Wade o Chalmers o Quinn o chi vuoi te), perchè arriva, chiama il blocco, passa sul blocco, la da al bloccante ed è già un assist. Basti vedere Nash quanti assist faceva solo col P&R.

FORTITUDO A CASA