Re: A.S. Roma 1927

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

BruceSmith wrote: però non è nemmeno così semplice gestire una società nelle condizioni della Roma: essere costretti - ogni anno - a cedere un pezzo pregiato per fare cassa, ti costringe a cercare alternative sul mercato: non sempre va bene, anche perchè non hai in mano cifre tali da prendere giocatori di altissimo livello.

alla fine sei costretto a puntare su giocatori che arrivano da stagioni non esaltanti o su giovani vicini all'esplosione: in poche parole, devi prendere dei rischi.
Quest'anno avevamo un budget corposo.
Per la prima volta,Prade'ha avuto denaro sonante,in cassa,per fare il suo mercato.

La prima scelta era Mutu,ed era ovviamente una gran scelta.
Imboscatosi il rumeno,questi sono stati i colpi:

-Loria per Galloppa("ragazzino" che,a breve,fara'pare della rosa azzurra) e meta' Curci.
In questo caso il silenzio e'd'oro.

-Menez strapagato

-Baptista,ovvero il giocatore meno adatto agli schemi Spallettiani che si potesse trovare su questo pianetino terra-acquatico

-Artur da secondo portiere.
A naso,credo,l'unica riserva che non viene fatta giocare neanche con il titolare debilitato dalla lebbra.
Bodini,al confronto,era uno stakanovista del campo.

E giusto per infierire:
Tiago Motta e Milito,scartati.
Centravanti di peso bellamente dimenticati.
Kharja,centrocampista di belle speranze,non riscattato,nemmeno della meta'.

In parole povere:
FALLIMENTO TOTALE.

Sulla societa'aggiungo ben poco.
Hai ragione,la situazione non e' delle migliori,ma nessun medico ha costretto la gentile fanciulla a sorbirsi tali "fatiche".
A me sembra piu'attaccata alla fama,e al denaro, di quanto lo sia a quei colori.
Se amo qualcosa voglio il suo bene,non il suo oblio.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

rowiz wrote: Però scusatemi, forse mi perdo qualcosa io, ma le società non andrebbero gestite così?
Quello che guadagni, spendi. Stop.
Certo,peccato che,almeno nel calcio,con questa logica puoi vivacchiare,senza mai sognare.
Se a te questo basta,amen.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

theanswer wrote: Certo,peccato che,almeno nel calcio,con questa logica puoi vivacchiare,senza mai sognare.
Se a te questo basta,amen.
Veramente, dato che si parla di azienda, dovrebbe essere così e basta. Le aziende in cui il proprietario ogni anno mette TOT milioni di euro a perdere alla lunga (e neanche tanto lunga) falliscono.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sì, ma le squadre di calcio non sono un'azienda reale, non lo sono mai state, neanche 30 anni fa.
[align=left][/align]ImageImageImage
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

mr.kerouac wrote: è francese
E senza antenati italiani.
Quanto di peggio possa capitare ad un essere umano.
:forza:

A parte le battute:

Menez ha talento,ma ha quell'aria spocchiosa e "tiratardi"che lo rende del tutto simile al Mancini delle ultime due stagioni.
Non saprei proprio di che "morte morire"...
Detto questo,pur avendolo strapagato continuo a ritenerlo un azzardo ancora da percorrere.
Un'altro annetto e'giusto concederglielo,magari e'solo un problema di ambientamentento...magari...
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

rowiz wrote: Veramente, dato che si parla di azienda, dovrebbe essere così e basta. Le aziende in cui il proprietario ogni anno mette TOT milioni di euro a perdere alla lunga (e neanche tanto lunga) falliscono.
Si, dovrebbe essere cosi',ma in realta',ALMENO NEL CALCIO,cosi' non e' mai stata.
Chi puo' spendere,vince.

Chi spende cio' che guadagna,non vince.
Vivacchia.

Il fatto che non sia un azienda comune te lo spiega un'altro dato di fatto.
Quando mai si e'visto un proprietario venire stipendiato dalla SUA medesima azienda ??
Mahor

Post by Mahor »

Ma quindi tecnicamente Mancini è superiore a Menez?
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

theanswer wrote: Si, dovrebbe essere cosi',ma in realta',ALMENO NEL CALCIO,cosi' non e' mai stata.
Chi puo' spendere,vince.

Chi spende cio' che guadagna,non vince.
Vivacchia.

Il fatto che non sia un azienda comune te lo spiega un'altro dato di fatto.
Quando mai si e'visto un proprietario venire stipendiato dalla SUA medesima azienda ??
e scusa, uno che ha un'azienda come mangia?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

rowiz wrote: e scusa, uno che ha un'azienda come mangia?

Di certo non con il suo stipendio.
Magari con gli utili che essa genera.

O no??

Moratti "stipendiato"dalla Fc Inter ??!!
Non ti suona male ??
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Mahor wrote: Ma quindi tecnicamente Mancini è superiore a Menez?
Difficile dirlo visto che penso di non averli mai visti giocare al loro meglio
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Mahor wrote: Ma quindi tecnicamente Mancini è superiore a Menez?
Per me ha piu'upset il francese.
Peccato abbia una grinta degna del Tenerone di Gianfranco D'Angelo.
E non trattandosi di danza,il tutto ha un certo rilievo.
Mahor

Post by Mahor »

nefastto wrote: Difficile dirlo visto che penso di non averli mai visti giocare al loro meglio
Beh dai... Mancini ha fatto vedere, a sprazzi, il meglio di sè a Roma, secondo me.
Così come Menez in gioventù fece vedere tutto il suo talento, prima ancora di sbarcare in Italia.
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

theanswer wrote: Di certo non con il suo stipendio.
Magari con gli utili che essa genera.

O no??

Moratti "stipendiato"dalla Fc Inter ??!!
Non ti suona male ??
Non so se nelle spa è così.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Mahor wrote: Beh dai... Mancini ha fatto vedere, a sprazzi, il meglio di sè a Roma, secondo me.
Così come Menez in gioventù fece vedere tutto il suo talento, prima ancora di sbarcare in Italia.
Hai ragione, intendevo quest'anno perchè paragonare stagioni diverse in campionati diversi non lo trovo provante.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mahor wrote: Beh dai... Mancini ha fatto vedere, a sprazzi, il meglio di sè a Roma, secondo me.
Il problema è che con Mancini avevano un'ala perfetta per il modulo tattico di Spalletti che ha fatto decollare la Roma ad alto livello, in più un giocatore ormai entrato nel meccanismo tattico (spesso rinculava fino alla trequarti difensiva per aiutare cosa che per esempio Vucinic non fa mai), mentre con Menez hanno un giocatore che non si sa dove metterlo e non si sa da che parte del letto si sia svegliato, e il progetto tattico di Spalletti è andato a puttane.
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked