Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
doc G
Pro
Pro

Re: Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

Post by doc G »

Luca79 wrote: Boh, io sono arrivato a metà puntata e l'ho trovata una trasmissione seria ed interessante. Poi se il disastro succede nella parte che mi manca ancora non lo so.

Ah, sì, a me Santoro sta sulle balle tanto per dire che il mio giudizio non sembra esser influenzato da qualche mia idea politica.  :carezza:
Ma Santoro credo stia sulle balle anche a se stesso.
Il punto è che non ha senso riprenderlo nel panorama televisivo attuale.
A me tutto sommato piacerebbe che la commissione di vigilanza gli desse una bella strigliata, ma in una strigliata data a lui dovrebbero rientrare quantomeno Fede, Liguori e Giordano, solo per citare i più famosi.
E poi non lo potremo accusare di faziosità eccessivamente manifesta, ma che dire di Riotta?
Ecco, colpire Santoro senza toccare questi mi sembrerebbe oltremodo sbagliato, sarebbe un regolamento di conti anzichè una operazione di pulizia.
Giornalisti veri anche di sinistra, anche nella RAI attuale, che facciano anche programmi di denuncia ci sono, ad esempio la Gabanelli, che a volte prende cantonate, a volte sarà eccessiva, per carità, ma prima di tutto non pretende di essere super partes, approfondisce in modo molto maggiore e sta più attenta nel trarre conclusioni.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

christian85 wrote: sono cresciuto tra extracomunitari e meridionali, e forse è per questo che non mi scandalizzo se qualcuno ne pensa male.
:shocking:
e ne sei uscito senza turbe psicihice?!
no, perchè anche io sono cresciuto fra migliaia di meridionali (e anche qualche extracomunitario)... sapessi i problemi che mi porto dietro!  :roll:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Io sono cresciuto in mezzo ad una solidissima (pure troppo  :lol2:) famiglia media (ed intendo i miei genitori, tutto il resto intorno si è sfaldato in pochi anni), che con la lira era medio/tendente alta e poi è diventata media con tendenza al basso. come buona parte di noi, i suppose.

Bene tutto, ma dopo cresci inevitabilmente tarato, convinto che come la tua famiglia il mondo abbia qualcosa di buono, anche se fa di tutto per nasconderlo.
Dici di non crederci ma dentro di te, ti aspetti che come in un film di serie b anche i più negativi alla fine abbiano il loro lato umano.
E non ti spieghi perchè se ti comporti come nemmeno un cartoon alla Heidi ti salgano cmque sopra appena possibile, figurati non capire perchè il "grande centro" elegge gente inquisita per abusi edilizi e la Zanicchi fa l'europarlamentare. Sul versante forzista, i condoni e chi ci hanno messo (adesso qualcuno si ricorda delle infiltrazione mafiose, serve il terremoto?) ormai cosa vuoi dire?

E tutto sommato trovi un senso anche nei comportamente più meschini di certe persone, io non lo so se come resto della vita ho fatto un affare ad avere queste percezione del mondo. Ma ancora non mi capacito di certe robe.

Ot doveroso; detto questo ancora mi stupisco se si incazzano con Travaglio (compresi noti forumisti) che è solo un pianista ed è uno dei pochi che i testi se li scrive da solo, piaccia o meno. E magari mi chiedo perchè vinca sempre la pagliuzza sull'occhio e non la trave.

Intanto ci rassicura uno che aveva la tessera 1826 di un noto movimento deviato.

E il problema è Travaglio che denucia che ci ha mangiato col terremoto, perchè porca puttana è decisamente antipatico.

Io ancora aspetto che qualcuno mi svegli e mi dica che gli ultimi 20 anni (miei compresi) sono solo stati uno scherzo.
Forse invecchiando lo capisco.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

The goat wrote: :shocking:
e ne sei uscito senza turbe psicihice?!
no, perchè anche io sono cresciuto fra migliaia di meridionali (e anche qualche extracomunitario)... sapessi i problemi che mi porto dietro!  :roll:
questi meridionali ti hanno talmente segnato che sulle turbe ti scappano lettere a caso.
a proposito: nella tua visione del mondo canosacentrica chi sono i meridionali? i leccesi?  :penso:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Paso 00

Post by Paso 00 »

christian85 wrote: sono cresciuto tra extracomunitari e meridionali, e forse è per questo che non mi scandalizzo se qualcuno ne pensa male.
Cosa avresti contro noi meridionali? Che cosa ti ha turbato di noi? No questa me la devi proprio spiegare
christian85

Post by christian85 »

Guarda che io non ho parlato di turbe... Sono le solite sentenze faziose di altre persone, che non sanno fare altro che denigrare e screditare da non so quale altare.

Io son terrone ad honorem, e la cosa non mi turba. Non capisco perchè qua dentro si cerca sempre lo scontro.
Paso 00

Post by Paso 00 »

christian85 wrote: Guarda che io non ho parlato di turbe... Sono le solite sentenze faziose di altre persone, che non sanno fare altro che denigrare e screditare da non so quale altare.

Io son terrone ad honorem, e la cosa non mi turba. Non capisco perchè qua dentro si cerca sempre lo scontro.
Nessuno scontro caro Christian. Io ho solo cercato spiegazioni a quella frase.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Il fatto che la questione meridionale non sia ancora sopita -mica solo qui dentro- rafforza un po' la tesi riguardo il pericolo di generalizzare. :D

P.S. I Leccesi non son meridionali a nessuno, in Puglia. Son gli altri che non han la fortuna di esser Leccesi. :laculladelbarocco: :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

:offtopic:
Toni Monroe wrote: P.S. I Leccesi non son meridionali a nessuno, in Puglia. Son gli altri che non han la fortuna di esser Leccesi. :laculladelbarocco: :D
oh, cominciano a venire fuori gli altarini. :D
sappi che nel forum, la corrente leccese è particolarmente potente :djangyair: :capra'swife:

vabbè, fine OT. 
christian85 wrote: Guarda che io non ho parlato di turbe... Sono le solite sentenze faziose di altre persone, che non sanno fare altro che denigrare e screditare da non so quale altare.
a mio parere, il tuo post iniziale era un po' ambiguo e poteva prestarsi ad una interpretazione poco piacevole. 
non credo che goat - sempre che ti riferissi a lui - abbia interesse a screditarti o denigrarti, anzi.
Last edited by BruceSmith on 14/04/2009, 23:15, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
christian85

Post by christian85 »

Sì ma pensare subito alle turbe, ovvero dare l'interpretazione peggiore come scontata e chiedere spiegazioni, è quantomeno scorretto.

Lo scontro terroni-polentoni (o extracomunitari-italiani) nasce da un'interpretazione radicalmente diversa della vita, che non può che portare come minimo allo sfottò reciproco. È normale starsi sulle balle (questo era il senso della frase), perchè si è diversi (in contesti diversi, in climi diversi, in città diverse, in amministrazioni diverse, in mentalità diverse...)... l'importante è cercare di andare daccordo cercando di adattarsi alle diverse mentalità del posto in cui si è.

Insomma, ironia della sorte alla fine era anche un concetto banalotto.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote: Ot doveroso; detto questo ancora mi stupisco se si incazzano con Travaglio (compresi noti forumisti) che è solo un pianista ed è uno dei pochi che i testi se li scrive da solo, piaccia o meno. E magari mi chiedo perchè vinca sempre la pagliuzza sull'occhio e non la trave.

Intanto ci rassicura uno che aveva la tessera 1826 di un noto movimento deviato.

E il problema è Travaglio che denucia che ci ha mangiato col terremoto, perchè porca puttana è decisamente antipatico.
Su questo invece concordo.
Uno dei motivi per cui critico la forma di Santoro è che sposta l'attenzione dai problemi veri che solleva, ed a volte ne solleva, come in questa occasione.
Tuttavia sarebbe bello se qualcuno rispondesse nella sostanza, anzichè nella forma.
dreamtim wrote: Io ancora aspetto che qualcuno mi svegli e mi dica che gli ultimi 20 anni (miei compresi) sono solo stati uno scherzo.
Perchè, nei 40 precedenti regnava la trasparenza? :lol2: :lol2:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

doc G wrote: Perchè, nei 40 precedenti regnava la trasparenza? :lol2: :lol2:
No ma ancora non mi avevano dato sole, qua si esagera....almeno era sottobanco.... :lol2:

e c'era telekabul, almeno.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

BruceSmith wrote: a proposito: nella tua visione del mondo canosacentrica chi sono i meridionali? i leccesi?  :penso:
leccesi a meridione, campano-lucani a occidente, foggiani a settentrione, albanesi ad oriente e circa un milioncino di baresi nel mezzo!
pensa un po' te...  :gazza:

christian85 wrote: Sì ma pensare subito alle turbe, ovvero dare l'interpretazione peggiore come scontata e chiedere spiegazioni, è quantomeno scorretto.
...
Insomma, ironia della sorte alla fine era anche un concetto banalotto.
ma tu conosci il significato della parola ironia? no perchè il dubbio a sto punto è che se tu hai preso seriamente il mio post (tanto da parlare di denigrare e screditare, sempre ammesso ti riferrissi a me, ma spero di no), abbia lacune in tal senso.
eppure anche quel post era banalotto.
Last edited by The goat on 15/04/2009, 8:31, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

tra una settimana circa anche queste notizie avranno stufato (magari torneranno di moda gli stupri rumeni o qualche cane che sbrana i bambini) e non se ne parlerà più fino alla prossima disgrazia.
il solo fatto che per verificare degli edifici pubblici fondamentali, si sia aspettata una circostanza tragica, dimostra il sottosviluppo dell'Italia in termini di civiltà, ossia di paese che si è dato delle ottime leggi, che ha adottato delle buonissime norme, ma che fa di tutto per non rispettarle mai.
ImageImage
defense is only way
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

dreamtim wrote: Io ancora aspetto che qualcuno mi svegli e mi dica che gli ultimi 20 anni (miei compresi) sono solo stati uno scherzo.
E non hai ancora visto i prossimi 20 :ilnanoalquirinale:

:disgusto:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Post Reply