Re: Non mollare mai! Il topic della S.S. Lazio 1900

La gente vuole solo il goal
Locked
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Mike wrote: il link richiede un login: qual è la notizia?
Carrizo all'Atletico in cambio di Maxi Rodriguez.

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Si vede proprio che sono abituati ad un altro tipo di lettore.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

jovocop wrote: Carrizo all'Atletico in cambio di Maxi Rodriguez.

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Si vede proprio che sono abituati ad un altro tipo di lettore.
La prima cosa che ho pensato appena l'ho letto:
magari ce cascano!
Lo struzzo-talpa iscariota
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Per non dimenticare...

Image
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Si può (e, in un certo senso, deve) dire di tutto a Rossi, ma per quanto riguarda il dilemma portieri bella lì. Non era facile riproporre Muslera dopo le ipercappelle con cui s'è presentato in Italia, ma c'ha avuto ragione.

425,350
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
jovocop

Post by jovocop »

Il derby che non si doveva giocare ha solo dimostrato cose dette e ridette in questa stagione.

Squadra senza palle nei momenti importanti, perche' questo derby vedeva scontrarsi una squadra che e' in lotta per il sesto posto con Cagliari e Palermo (!!!!) e una che e' in lotta per migliorare la dodicesima posizione dell'anno scorso. In poche parole, una partita non importante.
Se vogliamo girare il coltello nella piaga, la trentesima squadra della capitale ha cominciato questa particolare partita esattamente come quella di novembre. Ovvero col mal di testa. Solo che in un momento decisivo del campionato, in cui noi potevamo fare il salto di qualita', confermarci ai vertici e probabilmente mandare loro sulla strada di un campionato in lotta per il quart'ultimo posto, ci siamo cagati sotto. Tre giorni fa, quando non c'era nulla in palio, invece abbiamo tirato fuori il carattere e sfruttato le loro distrazioni iniziali segnando 2 gol in 3 minuti perche' loro erano troppo preoccupati di protestare verso il chiaro complotto che li vede vittime ogni anno di qualche nefandezza. Pazienza, speriamo solo che i giocatori che si ripresenteranno l'anno prossimo con questa maglia abbiano imparato qualcosa da questo campionato.

Squadra gestita male dal punto di vista tecnico e mentale, sono due anni che facciamo ridere e il ritiro e' arrivato solo adesso. Non ho la piu' pallida idea dell'utilita' o meno del ritiro forzato, ma se la reazione e' questa, ben venga. Io un'inizio di gara cosi' nemmeno mi ricordo quand'e' l'ultima volta che l'ho visto. Di solito noi regaliamo sempre il primo tempo, questa stagione ne abbiamo regalati un'infinita', specialmente nelle partite casalinghe!

Squadra gestita male dal punto di vista mediatico. Lotito, piu' del loro non saper perdere che e' risaputo, avrebbe molto da imparare da loro sotto l'aspetto del rapporto con la stampa. Guardate come non si parla di Doni, che ci ha regalato gli ultimi due derby vinti (costando scudetto l'anno scorso e probabilmente preliminari di Champion's quest'anno). Viene esaltato Mexes, che sono due anni che alterna grandi prestazioni a grandissime crepe. E cosi' via. Si parla invece sempre di Carrizo che non gioca da 2 mesi. Si parla di Cribari come se non si sapesse che e' un giocatore mediocre, si parla di Rocchi che dovrebbe giocare di piu'... etc etc. Lotito apri gli occhi.

Veniamo ai giocatori...

Zarate e' un ottimo giocatore di calcio, ma finche' non cresce mentalmente non sara' un campione.
Matuzalem, o un giocatore con quelle caratteristiche, e' fondamentale in mezzo al campo se vuoi arrivare da qualche parte.
Ledesma e' completamente bollito, probabilmente o stanco dell'allenatore o dell'ambiente. Scambio Acquafresca-Ledesma??? Cazzo glielo prenoto io il traghetto, poi passo da Catania a prendere il Ledesma che ancora sa giocare a pallone, pregando che non sia un altro Manfredini.

Oggi ho letto su piazza della liberta' di Bizzarri... vorrei capirne il senso. Sarebbe lui, esploso a 32 anni, a dover fare da tutor a Muslera? O il prossimo allenatore della Lazio e' un veggente che prevede quando Muslera e' in giornata Siena e quindi riposa? O semplicemente ci serve un portiere da schierare in casa contro il Milan dopo che Fernando si sogna ogni notte Kaka? Bah..

Il presidente ha dato una data (20 aprile) per il riscatto di Zarate. Vedremo..
Ci aspetta una scampagnata a Genova, con la mente gia' alla semifinale di ritorno di Coppa Italia, questa per davvero una partita che vale una stagione.
Image
jovocop

Post by jovocop »

La gita all'acquario di Genova si e' trasformata in 3 punti che ci portano momentaneamente a -2 dal sesto posto. Squadra in ottima forma post-derby vinto, il che fa ancora piu' rosicare vista la situazione all'andata.. Peccato per gli infortuni, specialmente Pandev in vista della Juve mercoledi'. Diakite e' veramente sfigato, mi dispiace un sacco anche se pare che non sia un infortunio di entita' grave. Ottima prestazione di De Silvestri, speriamo che serva a ridargli fiducia. Muslera sempre piu' determinante. Zarate.. vabbe' che parlo a fa.

20 aprile 1986, per non dimenticare:

Ciucci, Vanoli, Colombo G., Enzo, Di Chiara, Miceli, Raise, Barbas, Pasculli, Nobile, Di Chiara

19 aprile 2009, per sperare:

Benussi, Polenghi, Fabiano, Esposito, Giuliatto, Munari, Edinho, Zanchetta, Ariatti, Caserta, Tiribocchi
Image
jovocop

Post by jovocop »

Image

Me piace perche' c'ha il vizio di farli tutti brutti....

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

giusto che siate passate voi. noi non siamo degni di una finale.
ImageImage
defense is only way
jovocop

Post by jovocop »

francilive wrote: giusto che siate passate voi. noi non siamo degni di una finale.
Beh noi siamo stati in letargo da novembre in poi, e siamo arrivati adesso al picco della forma. Voi e' gia' da un po' che avete cominciato a rallentare e ieri sembravate proprio fermi. Io lo dissi dopo la gara di campionato che questa Juve era battibilissima, e se non la battevi in queste condizioni non l'avremmo mai battuta. Finalmente sen'e' accorto anche il signor Delio "dobbiamo fare la partita perfetta" Rossi.

Oltre al gol di Zarate vorrei dire anche gran gol di Del Piero che a 3x anni gli ha fatto una magia a De Silvestri in area, e l'ha piazzata di giustezza nell'unico posto dove un sempre piu' fantastico Muslera non poteva arrivare. Rispetto per un campione vero e una bandiera vera.

Per il resto, se questo momento di forma strepitoso continua, il 13 maggio ce la possiamo giocare sia con la Samp che con l'Inter, sperando di recuperare Pandev dato che ieri, se non fosse che Ranieri c'aveva la sciarpetta biancoceleste, avremmo di nuovo giocato in 10 uomini. Highlight di Rocchi in tutta la partita il fanculo a Zarate nel secondo tempo quando e' stato lui a sbagliare il movimento. Che poi nemmeno si capisce il perche' dell'arrabbiatura, dato che c'era Foggia molto meglio piazzato in quell'azione, solo che uno va a pensare di darla a Rocchi dato che il movimento senza palla e' la sua unica caratteristica sopra la media. Stendiamo un velo, sperando di non dover sopportare questi atteggiamenti (che non vuol dire non dover sopportare lui) per i restanti 4 anni di contratto.

Ora non bisogna deconcentrarsi, domenica c'e' un turno a noi favorevole dato che l'Atalanta fuori casa non e' certo una macina e le squadre che ci stanno davanti giocano turni difficili a parte il Cagliari. La qualificazione in uefa potrebbe arrivare gia' da stasera, ma serve un miracolo. Quindi teniamoci aperte tutte le alternative possibili.

Lotito e' in Qatar e nei prossimi giorni colui che un campione non e', ma un fenomeno si, dovrebbe diventare a tutti gli effetti di proprieta' della SS Lazio.
Image
jovocop

Post by jovocop »

Se deve venire Mazzarri come si dice ultimamente davvero meglio tenersi mister apatia. Tutta la vita. Spero che Lotito abbia visto le barricate e i 379 passaggi in orizzontale di stasera.
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

jovocop wrote: Se deve venire Mazzarri come si dice ultimamente davvero meglio tenersi mister apatia. Tutta la vita. Spero che Lotito abbia visto le barricate e i 379 passaggi in orizzontale di stasera.
Scusa, lo scrivo anche qua...ma che dovevamo fare? Giocare per vincere? Scoprirci? Io non so...comunque Mazzarri non mi piace per nulla, lo dico senza problemi. Meglio Delio Rossi, se Mazzarri viene da voi vi fa giocare Zarate a centrocampo come faceva con Bellucci.

Ah, che vinca il migliore il 13 Maggio, tra l'altro perdere contro una squadra che a pelle mi sta simpatica come la Lazio potrebbe essere meno deludente.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
jovocop

Post by jovocop »

Pablets wrote: Scusa, lo scrivo anche qua...ma che dovevamo fare? Giocare per vincere? Scoprirci? Io non so...comunque Mazzarri non mi piace per nulla, lo dico senza problemi. Meglio Delio Rossi, se Mazzarri viene da voi vi fa giocare Zarate a centrocampo come faceva con Bellucci.
Beh non dovevate andare la ad assediare Julio Cesar, ma un minimo di calcio giocato non avrebbe fatto schifo. Ci sara' un motivo se all'andata e' finita 3-0. Mi e' sembrato troppo rinunciataria proprio la mentalita' da parte di chi ha impostato la partita, perche' i giocatori c'hanno pure provato a spingere un attimo e chiudere subito la questione. Io l'interpretazione di gara da parte dell'allenatore l'ho letta un po' come "abbiamo sculato una volta, mo tutti dietro la palla e se proprio volete uscire datela a Cassano incrociando le dita".
Una delle maggiori pecche di Rossi e' che, escluse le due vittorie in Coppa Italia di quest'anno contro Juve e Milan, contro le grandi non c'ha mai capito niente, specialmente contro squadre fisiche come l'Inter di questi ultimi tempi. Pero' almeno il pensiero di giocarsela c'e' sempre stato. Vederlo rimpiazzare da uno che fa pure peggio direi proprio di no. Senza contare che anche a me sta parecchio antipatico Mazzarri.
Ah, che vinca il migliore il 13 Maggio, tra l'altro perdere contro una squadra che a pelle mi sta simpatica come la Lazio potrebbe essere meno deludente.
Io rosico uguale, pure se mi sta simpatica la Samp.  :lol2: :lol2: Che vinca il migliore!
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

jovocop wrote: Io rosico uguale, pure se mi sta simpatica la Samp.  :lol2: :lol2: Che vinca il migliore!
Anche io, cercavo di convincermi del contrario :lol2:
Io comunque ripeto, ve lo sconsiglio vivamente Mazzarri. E continuo a pensare che dovremmo sopportarlo noi ancora una stagione, al di là di tutte le voci...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
jovocop

Post by jovocop »

Da piazza della liberta:

Qatar, Zarate e Lazio sempre più lontani

Si complica la trattativa tra il Presidente della Lazio Claudio Lotito e la squadra araba proprietaria del cartellino di Mauro Zarate, l’Al Saad.

Secondo le ultime indiscrezioni, raccolte in esclusiva da Violaplanet, gli arabi chiederebbero molto di più dei 17 milioni di euro pattuiti la scorsa estate per il riscatto dell’argentino; la cifra attuale sarebbe adesso di 24 milioni. I documenti in mano alla società laziale sarebbero solo una scrittura privata, che non vale assolutamente niente fra società appartenenti a due federazioni diverse. Nel pomeriggio sono uscite anche voci riguardanti un possibile accordo tra le due società in base al rendimento del giocatore. In tutto questo caos la Lazio si dice convinta di riuscire a riscattare almeno la metà del giocatore, ma se così non fosse Zarate tornerebbe di proprietà dell’Al Saad. In questo caso le altre squadre sarebbero libere di trattare il giocatore, Fiorentina compresa.

violaplanet.net

Non se smentiscono mai eh.. d'altra parte dopo i fischi a Gabriele c'e' poco di cui sorprendersi.
Ma pensare a giocare a calcio visto che non lo fanno da circa un anno no eh? Soprattutto visto che hanno una partita un po' importante domani.
Senza contare che se Zarate dovesse davvero finire per essere di proprieta' dell'Al Saad, direi che ascolterebbero, sia lui che la societa', offerte da club un filino piu' importanti e ricche della Fiorentina.

Tra le notizie un po' piu' importanti, convocato Kozak per domenica. Daje co l'ariete  :metal:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Kozak potrebbe diventare in futuro un'arma tattica interessante...
Locked