Regole Del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Re: Regole Del Baseball

Post by MarcoRVD »

Mi pare che nel 2006 durante una partita fra Yankees e Rays Johnny Damon fu colpito alla schiena da un tiro a casa base fatto da un'esterno di Tampa, ma non fu eliminato.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Un paio di cose.

1) Un corridore viene eliminato se colpito da PALLA BATTUTA (cioè colpita dalla mazza del battitore). Ovviamente deve trovarsi in territorio buono. Se il contatto PALLA BATTUTA / CORRIDORE avviene in territorio foul, si tratta di un foul ball. Inoltre, se un corridore viene colpito da PALLA BATTUTA, ma questa ha già superato un interno, la palla è viva e non c'è alcuna eliminazione.

Già che ci sono: con corridore colpito, il battitore raggiunge la prima base, i corridori forzati avanzano, gli altri restano fermi. Esempio: basi piene - il corridore in seconda base viene colpito dalla PALLA BATTUTA. Questo corridore viene eliminato. Il battitore va in prima e spinge il seconda il corridore che si trovava in prima. Il corridore in terza resta fermo.

2) Se colpito da PALLA TIRATA, la cosa è diversa. Proviamo a pensare: se il corridore colpito da PALLA TIRATA venisse eliminato, vedremmo i vari difensori prendere la mira per cercare di colpire gli avversari. Se ne colpisco uno, lo elimino (oltre a fargli malissimo). In questo caso è necessaria l'intenzionalità, ma per gli arbitri non c'è stata (nel caso di Victorino). E secondo me, non hanno avuto torto.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

grazie come sempre :applauso:

anche secondo me non c'era nessuna intenzionalità, se non quella di Victorino di deviare la palla :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

koufax75 wrote: 2) Se colpito da PALLA TIRATA, la cosa è diversa. Proviamo a pensare: se il corridore colpito da PALLA TIRATA venisse eliminato, vedremmo i vari difensori prendere la mira per cercare di colpire gli avversari. Se ne colpisco uno, lo elimino (oltre a fargli malissimo). In questo caso è necessaria l'intenzionalità, ma per gli arbitri non c'è stata (nel caso di Victorino). E secondo me, non hanno avuto torto.
Quindi:

1) In caso di un difesore che colpisce intenzionalmente un corridore con un tiro che succede?
2) In caso di un corridore che si fa colpire intenzionalmente da un tiro che succede?
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Ivers wrote: Quindi:

1) In caso di un difesore che colpisce intenzionalmente un corridore con un tiro che succede?
2) In caso di un corridore che si fa colpire intenzionalmente da un tiro che succede?
1) non si gioca più a baseball ma al tiro al bersaglio  :lmao: :lmao: :lmao: .... scherzo !! Naturalmente il corridore non viene eliminato se no sarebbe troppo facile per i difensori al posto di tirare sulle basi, tirare direttamente addosso al corridore !!!
2)Viene eliminato
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Fede_ wrote: 1) non si gioca più a baseball ma al tiro al bersaglio  :lmao: :lmao: :lmao: ....
Beh potrebbe essere un'idea per il meeting... Se riesco ad esserci tutti quelli della NL sono avvisati!!! :figo:
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ivers wrote: 1) In caso di un difesore che colpisce intenzionalmente un corridore con un tiro che succede?
Può anche scapparci l'espulsione.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Paperone wrote: grazie come sempre :applauso:

anche secondo me non c'era nessuna intenzionalità, se non quella di Victorino di deviare la palla :D
L'intenzionalità è un concetto soggettivo ed è quindi un giudizio arbitrale stabilire se il contatto sia stato volontario oppure fortuito. Però, in questo caso: Victorino era sulla base, non ha allargato la gamba in modo palese. Diciamo che è stata la palla a colpire il giocatore piuttosto che il giocatore a colpire la palla. Poi, ovviamente non è mancata la malizia da parte di Victorino, che ha cercato il contatto (ma in quale sport non esiste, soprattutto tra i professionisti), ma la decisione arbitrale è ampiamente condivisibile.
ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

koufax75 wrote: L'intenzionalità è un concetto soggettivo ed è quindi un giudizio arbitrale stabilire se il contatto sia stato volontario oppure fortuito. Però, in questo caso: Victorino era sulla base, non ha allargato la gamba in modo palese. Diciamo che è stata la palla a colpire il giocatore piuttosto che il giocatore a colpire la palla. Poi, ovviamente non è mancata la malizia da parte di Victorino, che ha cercato il contatto (ma in quale sport non esiste, soprattutto tra i professionisti), ma la decisione arbitrale è ampiamente condivisibile.
condivido, perché la gamba la muove un poco, ma sarebbe bastato che si fosse trovato 10 cm più verso il monte che la palla lo avrebbe colpito naturalmente.
come hai detto tu, furbo a fare andare la palla dove gli faceva comodo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

Non che ci abbia capito molto, ma salta fuori che ci vogliono 4 out per chiudere un inning, non 3 :shocking: (almeno in questa occasione)

http://sports.yahoo.com/mlb/blog/big_league_stew/post/Rare-four-out-play-helps-Dodgers-down-Diamondb?urn=mlb,155380

qui c'è il video
http://www.youtube.com/watch?v=PlHuWx9b9KQ
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Mi pare semplice da capire ma non capisco una cosa se la chiamata d'appello fosse stata eseguita il Run veniva eliminato? Penso di si ma non ho capito bene.
Last edited by dicmod on 14/04/2009, 17:44, edited 1 time in total.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

dicmod wrote: Mi pare semplice da capire ma non capisco una cosa se la chiamata d'appello fosse stata eseguita il Run veniva eliminato? Penso di si ma non ho capito bene.
Mi pare di si, però il fatto che loro siano andati nel dugout ha reso impossibile il "reclamo".
"That's a clown question, bro."
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

dicmod wrote: Mi pare semplice da capire ma non capisco una cosa se la chiamata d'appello fosse stata eseguita il Run veniva eliminato? Penso di si ma non ho capito bene.
io mi fermo un po' prima con la comprensione...
allora 1 out con corridori in 2° e 3°
il corridore in 3° parte sul contatto
il battitore viene eliminato con una presa al volo
il corridore in 3° arriva a casa "scorrettamente" perchè avrebbe dovuto riguadagnare la terza dopo l'eliminazione al volo
quello il 2° con un tag

se il corridore in 3° fosse partito dopo l'eliminazione al volo, e fosse arrivato a casa prima del tag sarebbe stato tutto regolare,
mentre se invece del tag al giocatore ci fosse stato il tag alla seconda base, non avrebbe avuto importanza se il corridore in terza fosse arrivato prima del terzo out, perchè non avrebbe segnato lo stesso?

posto che questo sopra sia giusto, non ho capito da cosa deriva il nome della regola e se questo nome c'entra con il fatto che Ethier è partito prima "autoeliminandosi"
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

ziojean wrote:
se il corridore in 3° fosse partito dopo l'eliminazione al volo, e fosse arrivato a casa prima del tag sarebbe stato tutto regolare,
mentre se invece del tag al giocatore ci fosse stato il tag alla seconda base, non avrebbe avuto importanza se il corridore in terza fosse arrivato prima del terzo out, perchè non avrebbe segnato lo stesso?

posto che questo sopra sia giusto, non ho capito da cosa deriva il nome della regola e se questo nome c'entra con il fatto che Ethier è partito prima "autoeliminandosi"
se ho capito, se ci fosse stato il tag alla seconda base sarebbe stato considerato come gioco forzato e non avrebbe avuto importanza se ethier avesse segnato prima dell'out.

visto che Eathier era partito prima i Dbacks potevano appellarsi, ed in quel caso sarebbe stata applicata la regole del four-out play
Image
Paso 00

Post by Paso 00 »

Domanda forse stupida, ma ora sto seguendo per la prima volta il baseball. Allora:
NY Yankees - Detroit Tigers 4-9

Ogni inning si divide in due parti, giusto?
Ora, se la prima parte dell'ultimo inning(9th) è Yankees in attacco, se non passano in vantaggio è inutile fare la seconda parte del nono inning, no? O si fa lo stesso?
Locked